Entra

View Full Version : codice telefono siemens

Motorland
26-08-2005, 19:15
ho appena acquistato un siemens sl55 usato,
il vecchio proprietario non mi ha perņ dato il codice del telefono,
l'ho provato a contattare ma per ora non mi ha ancora risposto...

č come per i nokia che esiste un codice standard, che poi uno puņ cambiare?
o ogni cellulare ha un codice diverso?

č possibile eliminarlo in qualche modo?
per esempio attaccandolo al pc?

grazie
ciao

Motorland
26-08-2005, 19:20
altra cosa,
sul sito della siemens ho trovato l'aggiornamento per il software,
č possibile farlo anche tramite porta a infrarossi o solo tramite la Com?

Spice
26-08-2005, 19:34
Ma il libretto delle istruzioni ce l'hai? Prova a vedere su quello.
Se no prova con tutti 0 oppure 123456

mpattera
26-08-2005, 20:20
per l'aggiornamento software, solo via cavo seriale.

per il codice di sblocco, i siemens non hanno un codice standard, non c'č all'inizio e la prima volta viene creato.

se lo sbagli 3 volte si blocca, poi chiami siemens, loro verificano che non sia rubato in base all'imei e ti forniscono il codice per reimpostarlo (se sei registrato al pitstop club lo puoi fare sul sito direttamente). intanto prova a flasharlo magari si resetta io ho un s55 ma non mi ricordo se si resetta con l'update.

Motorland
26-08-2005, 21:11
per l'aggiornamento software, solo via cavo seriale.

per il codice di sblocco, i siemens non hanno un codice standard, non c'č all'inizio e la prima volta viene creato.

se lo sbagli 3 volte si blocca, poi chiami siemens, loro verificano che non sia rubato in base all'imei e ti forniscono il codice per reimpostarlo (se sei registrato al pitstop club lo puoi fare sul sito direttamente). intanto prova a flasharlo magari si resetta io ho un s55 ma non mi ricordo se si resetta con l'update.

ok,
proverņ...grazie
per chiamare siemens?dove trovo il numero?

Motorland
26-08-2005, 21:26
ho visto che esistono anche cavi usb per connettere il cellulare al pc...
vanno bene o serve proprio il seriale?

grazie
ciao

mpattera
26-08-2005, 21:33
per l'aggiornamento secondo me serve il seriale anche perchč se ci pensi il cavo usb richiede lavoro software anche lato client.

quando si fa l'aggiornamento si lancia il sw sul pc e al boot il cell controlla se ci sono connessioni, se ci sono si connette e se non ci sono si accende. stesso motivo per cui non si puņ fare via irda.