PDA

View Full Version : iBook, cd incastrato nel drive: come risolvere o dove portare a riparare?


_haZe
26-08-2005, 19:32
Ho provato a riassumere la mia domanda nel titolo del thread, mi rendo conto che l'effetto è un po' grottesco :p

Ho un ibook 12" nuovissimo (l'ultimo modello) che qualche giorno fa ha cominciato a dare seri problemi al combo drive: riconosceva il cd sempre meno spesso, errori in lettura, fino ad arrivare a non capire che c'era un cd dentro (non mi compariva proprio il collegamento sul desktop). Dopo qualche riavvio il cd è rinato è l'ho tirato fuori.

Pensando (forse stupidamente) che il problema fosse risolto, ho messo un'altro cd (questa volta vergine) nel drive. Questo un paio di giorni fa: da allora più nessuna notizia dal mio combo drive. :(

Ho provato di tutto per tirare fuori il cd, arrivando fino ad accendere il computer in open firmware, ma nulla di nulla. Il drive in sè penso che funzioni, perchè quando avvio il computer sento il cd che gira.

Il fatto che mi serva una riparazione ormai l'ho accettato: il punto è, dove? L'ibook l'ho comprato online dall'apple store. Ovviamente pretendo una riparazione gratuita (è ampiamente sotto garanzia), ma se vado nel centro apple in città che vantaggi ne traggono dal ripararmi il computer, visto che non l'ho comprato da loro? Quello che temo è di doverlo rimandare alla fabbrica, cosa che voglio evitare a (quasi) ogni costo.

Confido nei vostri consigli :help: :)

Criceto
26-08-2005, 19:47
Il fatto che mi serva una riparazione ormai l'ho accettato: il punto è, dove? L'ibook l'ho comprato online dall'apple store. Ovviamente pretendo una riparazione gratuita (è ampiamente sotto garanzia), ma se vado nel centro apple in città che vantaggi ne traggono dal ripararmi il computer, visto che non l'ho comprato da loro? Quello che temo è di doverlo rimandare alla fabbrica, cosa che voglio evitare a (quasi) ogni costo.

Confido nei vostri consigli :help: :)

Puoi portarlo tranquillamente in qualsiasi centro Apple (di solito negozi) per farlo riparare, cerca quello più vicino a casa tua sul sito Apple (se riesci a trovare la pagina, ma c'è fidati) oppure chiama l'AppleStore e fatti dire da loro il centro di riparazione più vicino.

Bada che se è un problema software, anche se è in garanzia, ti fanno pagare.
Domanda stupida: hai provato a riavviare tenendo premuto il tasto del mouse (dovrebbe sputarti il CD)?

_haZe
26-08-2005, 19:59
Ho appena provato, con l'unico effetto di rallentarmi notevolmente l'accensione. :(

Bada che se è un problema software, anche se è in garanzia, ti fanno pagare.

Se OS X non riesce più a comunicare con il drive è ben un problema hardware, o no? :fagiano:

Criceto
26-08-2005, 20:17
OS X non riesce più a comunicare con il drive è ben un problema hardware, o no? :fagiano:

Dalla descrizione che hai fatto, in effetti, sembra proprio un problema hardware. Non ti rimane che portarlo a riparare...