View Full Version : Zzzanzare killer: mutazione genetica?
ok, è normale durante il periodo estivo trovare le allegre zzzanzare k c circolano attorno, c sono sempre state e sempre mi hanno punto, mi si fa il fruncolino rosso e tutto passa in 2giorni.. mi si fa, dovrei dire, mi si faceva, xkè nn posso più andare in giro coi pantaloncini al ginocchio quando fa caldo, mi bersagliano i polpacci, vai a capire poi xkè SOLO i polpacci, ma nn finsice qui!! stè zzzzzanzare quando mi pungono mi vengono dei bubboni rossi e gonfi gonfi come mai ne avevo avuti!!!! :mad:
ecco sono uscito 10min prima, ed ora k sono rientrato mi ritrovo 3bubboni uno più grande dell'altro!!!!
ma cos'è stata, una mutazione genetica k ha trasformato delle tutto sommato innocue zzzzanzare, in killer alati dal veleno mortale?!!! :help: :help: :muro:
e la cosa peggiore è quando state sotto le lenzuola a letto la notte e c'è quel fastidioso ronzziiio vicino alle orecchie.. zzzzzz zzzzzzzzz zzzzzzzz :D
HolidayEquipe™
26-08-2005, 17:54
e la cosa peggiore è quando state sotto le lenzuola a letto la notte e c'è quel fastidioso ronzziiio vicino alle orecchie.. zzzzzz zzzzzzzzz zzzzzzzz :D
meglio morire intossicati dall'insetticida che morire punti dalle zanzare...
gia' ti immagino...bombola...pigiamino...occhiali da sole contro gli spruzzi involontari sugli occhi... :stordita:
zanzara tigre
http://www.padovanet.it/infoambiente/zanzara_tigre.htm
http://www.comune.villaverla.vi.it/foto/art_16215_1_zanzara.jpg
....le zanzare tigri sono silenziose e veloci nel pungere...quelle che fanno zzzzzzzzzzzzz sono le vecchie e care zanzare che abbiamo sempre conosciuto....
le zanze tigre (maledette) ti urticano anche solo se ti toccano. figuriamoci se ti pungono.
L'unica cosa che ho scoperto in questi anni è che gli piaccio di più nei periodi in cui ingerisco proteine animali sotto forma di carne e di meno se invece mangio pesce..... evidentemente puzza anche per loro :D :D :D .... mbò :confused: :confused: :confused:
estratto di ledum palustre in erboristeria da da spalmarsi addosso come repellente, meglio se mischiato a canfora :eek: chiodi di garofano, citronella meglio....(almenoquesto è il composto che abbastanza funge propinatomi dall'erborista) ma miracoli al 100% non ne ho visti.
per dormire ... io ho risolto vestendomi bene ed andando a dormire col ventilatore che mi "spara addosso" l'aria.
rischio la bronchite, ma non avete idea dei cadaveri di zanza trinciata sulle pale al mattino .... il vento per quelle sche sfuggono al massacro impedisce loro di planarni sulla pelle, peraltro ben coperta dal pigiamone totale in cotone.
ultimamente ho piazzato il condizionatore in casa e nei periodi peggiori non apro le finestre per giorni col condizionatore a palla 24 ore su 24 ...
muoiono congelate e disidratate le poche che riescono ad entrare ....
ma vivo in trincea ....
E' UNA GUERRA !!!!!!!
che schifo, in pratica il ventilatore ti spara addosso i cadaveri di zanzara? :asd:
Sono anni che non ho problemi con le zanzare... non mi beccano più. sarà il sangue amaro. sarà l'aura di morte attorno a me. sarà anche il condizionatore acceso in casa ogni tanto. fatto sta che non so più cosa siano i becconi. :D :D :D
pistolino
26-08-2005, 19:14
Io non le soporto e quando le becco SPLASH! :D con tanto di corpo della zanzare e sangue spiaccicato sulla pelle :D :mad:
Comunque a me non pungono alle gambe ma alle braccia :muro: :muro: :muro:
Invece di solito la mia ragazza è bersagliata dalle zanzare alle gambe :mbe:
Uscivamo e tornati a casa vedevo che aveva tutte le punture sulle gambe :mad:
Ha risolto poratndo sempre jeans stretti altrimenti ste basta@de passano di sotto :rolleyes: :muro: :muro:
GenteDiLibrino
26-08-2005, 20:17
ok, è normale durante il periodo estivo trovare le allegre zzzanzare k c circolano attorno, c sono sempre state e sempre mi hanno punto, mi si fa il fruncolino rosso e tutto passa in 2giorni.. mi si fa, dovrei dire, mi si faceva, xkè nn posso più andare in giro coi pantaloncini al ginocchio quando fa caldo, mi bersagliano i polpacci, vai a capire poi xkè SOLO i polpacci, ma nn finsice qui!! stè zzzzzanzare quando mi pungono mi vengono dei bubboni rossi e gonfi gonfi come mai ne avevo avuti!!!! :mad:
ecco sono uscito 10min prima, ed ora k sono rientrato mi ritrovo 3bubboni uno più grande dell'altro!!!!
ma cos'è stata, una mutazione genetica k ha trasformato delle tutto sommato innocue zzzzanzare, in killer alati dal veleno mortale?!!! :help: :help: :muro:
Scusate,nulla di personale,forse un pò OT nell'OT,ma il comitato anti K?Solo a me? :muro: :mbe: :confused: :read: :cry:
che schifo, in pratica il ventilatore ti spara addosso i cadaveri di zanzara? :asd:
no, hanno consistenza gelatinosa e, gentilmente, rimangono appiaccicate sulle pale :D :) :D :) una goduria vedere lo spettacolo alla mattina .... ma ormai mi blindo dentro col condizionatore a palla , gli si abbassa il metabolismo, si disidratano e .... ciao. Tempo fa una è venuta a morirmi di stenti sulla tavola finchè pranzavo .... non so se mi guardava ... con gli occhioloni lucidi, ma m'ha fatto quasi pena per 0,3 secondi.
Poi ho posto fine alla sua sofferenza ....
Nella siepe del mio vicino c'è un nido di zanzare tigre....
l'altro giorno abbiamo fatto un agguato a base di autan e off...
STRAGE...
comunque appena entri nella mia camera c'è la nebbiolina dell'autan...
Un nido di zanzare tigre?! :eek:
Ma quante ce n'erano?
Maledette!! :mad:
Io questa estate non ho mai messo i canlzoncini corti la sera (va bè che ci sono stato solo a Agosto...però è sempre un bel tira c**o....).
pistolino
27-08-2005, 08:26
Un nido di zanzare tigre?! :eek:
Ma quante ce n'erano?
Maledette!! :mad:
Io questa estate non ho mai messo i canlzoncini corti la sera (va bè che ci sono stato solo a Agosto...però è sempre un bel tira c**o....).
a me pungono sporattutto sulle braccia. Invece la mia ragazza viene punta o meglio VENIVA punta sempre sulle gambe. Adesso quando usciamo si mette sempre i jeans :muro: :muro: :muro: :cry:
weather65
27-08-2005, 08:43
...ho risolto ormai da tempo piazzando delle belle zanzariere alle finestre...altro che DDT e veleni vari...apro le luci in casa, spalanco le finestre e me le guardo con libidine al di la' della rete che vorrebbero entrare...che goduria ! :ciapet:
zanzara tigre
http://www.padovanet.it/infoambiente/zanzara_tigre.htm
http://www.comune.villaverla.vi.it/foto/art_16215_1_zanzara.jpg
ecco ho scoperto proprio ieri sera k tutte le punture con conseguenti bubboni ai polpacci sono colpa delle famigerate zzzzanzare tigri!!
mi hanno detto k sono queste a volare abbastanza basso, quindi a livello dei polpacci, d giorno in qualunque ora, senza fare il classico zzzzzzzzzzz, e a lasciare tracce così evidenti del loro passaggio!!! dannate bestie!!! :mbe: :D:D:D
meglio morire intossicati dall'insetticida che morire punti dalle zanzare...
gia' ti immagino...bombola...pigiamino...occhiali da sole contro gli spruzzi involontari sugli occhi... :stordita:
:fagiano: ma io nn uso repellenti o altro..
....le zanzare tigri sono silenziose e veloci nel pungere...quelle che fanno zzzzzzzzzzzzz sono le vecchie e care zanzare che abbiamo sempre conosciuto....
infatti ho capito la differenza, come ho appena scritto su :D:D:D
quelle della notte k mi fanno zzzzzzzzz in realtà difficilmente mi pungono, sono lezzzzanzare tigri le colpevoli!!
le zanze tigre (maledette) ti urticano anche solo se ti toccano. figuriamoci se ti pungono.
...
estratto di ledum palustre in erboristeria da da spalmarsi addosso come repellente, meglio se mischiato a canfora :eek: chiodi di garofano, citronella meglio....(almenoquesto è il composto che abbastanza funge propinatomi dall'erborista) ma miracoli al 100% non ne ho visti.
grazie x il suggerimento! ;)
ma vivo in trincea ....
E' UNA GUERRA !!!!!!!
LOL :D:D:D
Scusate,nulla di personale,forse un pò OT nell'OT,ma il comitato anti K?Solo a me? :muro: :mbe: :confused: :read: :cry:
eh lo so, sorry, ormai ci ho preso l'abitudine! :mbe: :stordita: :D
a me pungono sporattutto sulle braccia. Invece la mia ragazza viene punta o meglio VENIVA punta sempre sulle gambe. Adesso quando usciamo si mette sempre i jeans :muro: :muro: :muro: :cry:
già, esattamente come a me!! le zzzzanzare tigri che mi distruggono le gambe!!!
...ho risolto ormai da tempo piazzando delle belle zanzariere alle finestre...altro che DDT e veleni vari...apro le luci in casa, spalanco le finestre e me le guardo con libidine al di la' della rete che vorrebbero entrare...che goduria ! :ciapet:
fosse il problema della casa, il fatto è k io in casa ne ho pochissime, e sono x lo più innocue, mi fregano appunto le tigri quando esco in pantaloncini!!! :muro: :muro:
pistolino
27-08-2005, 11:12
già, esattamente come a me!! le zzzzanzare tigri che mi distruggono le gambe!!!
moscerini bastardi :mad: :muro:
io non do mai fastidio agli insetti. Chissà perchè loro mi devono rompere le palle :mad:
weather65
29-08-2005, 07:52
fosse il problema della casa, il fatto è k io in casa ne ho pochissime, e sono x lo più innocue, mi fregano appunto le tigri quando esco in pantaloncini!!! :muro: :muro:
...ah beh certo...li' c'e' poco da fare....repellente (meglio se naturale) spruzzato su gambe braccia etc etc od ancora meglio....coprirsi !!! :D
ma vivo in trincea ....
E' UNA GUERRA !!!!!!!
Lollosissimo :D
non so se mi guardava ... con gli occhioloni lucidi, ma m'ha fatto quasi pena per 0,3 secondi.
Poi ho posto fine alla sua sofferenza ....
hASUsuhsuahauhs :D
Beelzebub
29-08-2005, 11:01
:eek:
Ma così sei repellente per ogni forma di vita! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.