PDA

View Full Version : riavvio win- aiuto

suono2
26-08-2005, 16:10
Ciao ho un problema abbastanza urgente...
Ho un sistema con xp pro, che praticamente, quando viene avviato nel momento in cui dovrebbe apparire
il desktop si riavvia, anche se lo faccio partire in modalità provvisoria accade la stessa cosa, una sola volta è apparsa una schermata blu
con questo errore " STOP:C0000145 ", dopo che avevo avviato la riparazione di win xp.
Non ho altre info sul pc xkè non è mio.
Vi prego cosa devo fare? grazie...

skirzo
26-08-2005, 17:57
Ho un sistema con xp pro, che praticamente, quando viene avviato nel momento in cui dovrebbe apparire
il desktop si riavvia, anche se lo faccio partire in modalità provvisoria accade la stessa cosa, una sola volta è apparsa una schermata blu
con questo errore " STOP:C0000145 ", dopo che avevo avviato la riparazione di win xp.
potrebbe essere la ram, se sono due banchi provali uno alla volta

suono2
26-08-2005, 18:48
Ho provato a fare andare un banco per volta, ma mi dà sempre lo stesso prob. comunque la schermata blu è uscita una sola volta.
Non può essere un virus?

skirzo
26-08-2005, 20:14
Ho provato a fare andare un banco per volta, ma mi dà sempre lo stesso prob. comunque la schermata blu è uscita una sola volta.
Non può essere un virus?
beh tutto può essere, ma non credo sia un virus

prova a riparare l'installazione di windows dalla recovery console

suono2
26-08-2005, 20:21
cioè cosa dovrei fare? ho già fatto un chkdsk...

skirzo
26-08-2005, 20:37
cioè cosa dovrei fare? ho già fatto un chkdsk...
prova a fare un'altra cosa
entra nel bios e trova la voce "Plug and Play OS" non ricordo bene dove si trova, cmq quando la trovi metti "yes"
riavvia e vedi se va meglio

suono2
26-08-2005, 22:35
niente da fare, il problema persiste...
cosa devo fare stò ipazzendo... grazie

skirzo
26-08-2005, 22:52
niente da fare, il problema persiste...
cosa devo fare stò ipazzendo... grazie
ultima cosa
stacca l'ide del dvd e riparti senza

suono2
27-08-2005, 14:20
ho scollegato anche l'ide del dvd, ma niente da fare.
cosa altro devo fare??? :mc:

skirzo
27-08-2005, 16:52
ho scollegato anche l'ide del dvd, ma niente da fare.
cosa altro devo fare??? :mc:
mah
prova a rivedere la configurazione raid

suono2
27-08-2005, 17:37
il sistema non ha un sistema raid, nn è quello in sign.
Ma il problema non può essere causato da un driver difettoso? il fatto è che non va nemmeno in modalità provv

ExAuter
27-08-2005, 18:25
purtroppo senza il codice di errore completo (es: STOP: c0000145 (application error) the application failed to initialize properly (oxcoooo142).) è come cercare un ago in un pagliaio, almeno per me. Potrebbe essere la scheda madre, l'HD - settori difettosi, la RAM etc.
Non sarebbe semplice col codice di errore completo, intendiamoci..ma aiuterebbe....meglio di niente insomma :)
Come aiuterebbe conscere la conf completa del pc in questione.

Ex

suono2
28-08-2005, 11:57
Per quanto riguarda l'errore STOP, la cosa strana è che è uscito solo quello che vi ho descritto, anzi ora che ricordo c'era scritto "trasferimento memoria fisica " o una cosa del genere e c'era un contatore che è arrivato fino a 100 e poi si è riavviato. Però questo me lo ha fatto una sola volta, adesso la schermata blu non esce più, si riavvia direttamente.
Adesso ho messo un'altro hd e funziona, quindi è da escludere MoBo e RAM, adesso che interventi posso fare sull'hd incriminato?

Adesso vi elenco un pò i componenti;
celeron 1,2GHz, hd segate st384, 3 slot di ram da 64MB PC100, geforce mx200, mobo c'è scritto solo 6VA694T con chipset VIA...

AIUTOOOOO

PeppinoX
29-08-2005, 00:58
ciao

prova ad avviare il pc da cd-rom, inserisci il cd di win appena ti compare il messaggio "... premere un tasto ........" premi invio, alla prima schermata premi invio, alla visualizzazzione del contratto premi F8 e poi R a questo punto dovrebbe partire il ripristino di windows

facci sapere ciao

groot
29-08-2005, 09:40
Scollega tutto lo scollegabile, carica bios default, e avvia in modalità provvisoria, vedi se dà errore.

suono2
29-08-2005, 18:22
ciao ragazzi, ho già fatto entrambi le operazioni, sia la riparazione di win xp, e sia riportare in default i valori del bios.
Come vi ho detto ho installato un'altro hd per provare e finora va bene.
Inoltre ho scaricato dal sito della segate l'utility per controllare il disco ed è andato tutto ok...
è un mistero