PDA

View Full Version : formattare da dos

PUMA81
26-08-2005, 16:09
Salve a tutti!!!
Avrei la necessità di formattare il mio notebook e reinstallae in win xp home che mi hanno dato quando l'ho acquistato.
Il cd del sistema operativo è un master dvd (creato dalla partizione nascosta del notebook).
Ora il mio problema è: ho provato a inserire direttamente il master dvd nel lettore per formattare ma dopo avermi riconosciuto il seriale del notebook, mi è comparsa una finestra di errore con scritto: "ERROR 5 Glue parts error"
Cosa significa?
Mi hanno detto che per reinstallare win xp home devo formattare il notebook da dos e assegnare il nome HDD all'etichetta.
Ora il problema è unìaltro: come faccio ad entrare in modalità dos con win xp pro???

Grazie a tutti!!!

Ciao

skirzo
27-08-2005, 02:38
Salve a tutti!!!
Avrei la necessità di formattare il mio notebook e reinstallae in win xp home che mi hanno dato quando l'ho acquistato.
Il cd del sistema operativo è un master dvd (creato dalla partizione nascosta del notebook).
Ora il mio problema è: ho provato a inserire direttamente il master dvd nel lettore per formattare ma dopo avermi riconosciuto il seriale del notebook, mi è comparsa una finestra di errore con scritto: "ERROR 5 Glue parts error"
Cosa significa?
Mi hanno detto che per reinstallare win xp home devo formattare il notebook da dos e assegnare il nome HDD all'etichetta.
Ora il problema è unìaltro: come faccio ad entrare in modalità dos con win xp pro???

Grazie a tutti!!!

Ciao
se ti dice cosi mi sa che col dvd non ci puoi fare niente
l'unica è, avendo un cd di xp, avviare con cd come periferica di avvio, formattare cancellando la partizione c: e ricrearla, e di conseguenza reinstallare xp.
naturalmete questo comporta il fatto che dovresti acquistare un nuovo disco di xp :)

m0rph3us
27-08-2005, 02:56
se ho capito il problema credo che tu ti possa scaricare un dos tipo anche win 98 da qui
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
farne un immagine(e spiegato alla fine della pagina)su disco avviarla
formattare e poi installare il so dal dvd che ciai.

PUMA81
27-08-2005, 08:18
Grazie per il tuo aiuto!!!

Fortunatamente ho risolto...

Ciao