View Full Version : Intel investe in Australia per la diffusione del WiMax
Redazione di Hardware Upg
26-08-2005, 15:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15237.html
27,8 milioni di dollari USA per sostenere lo sviluppo di WiMax in Australia, questa la cifra stanziata da Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
26-08-2005, 17:39
Scommetto che partecipa anche Telecom coi nostri soldi... e qui in Italia, non avendo concorrenti, le attiverà nelle zone già coperte da ADSL nel 2050.
^__-
Ahahahahahah!
Sigh!
Da: Un felicissimo utilizzatore di modem analogico con Libero...
Sarebbe un sogno ci fosse un simile investimento in italia, comunque da quello che so ci sono dei progetti pilota anche nel belpaese, manca un'effettivo investimento su larga scala, spesso bloccato dalla scarsa preparazione in materia di sicurezza e tecnologia di molti amministratori pubblici sul nostro territorio.
Gia', ci vorrebbe proprio un investimento da parte di Intel nel nostro paese per far avanzare wimax.
Sono pronto a scommettere che per altri 2 anni nel mio paese non avro n'e' adsl n'e' wimax :(:(
Su dai.. cerchiamo di essere ottimsiti..
Magari potrebbe essere fastweb a investire sul wimax dove non ha la fibra..
Beh si, in effetti essere ottimisti non costa nulla, tuttavia dubito che Fastweb abbia la forza necessaria per sviluppare su larga scala questa tecnologia, con tutti i soldi che paga alla Juve per scriverci la scritta sulla maglia di Del Piero ;)
Scherzi a parte, il problema italiano è anche dovuto imho ad un'eccessiva indolenza da parte di chi potrebbe investire grosse somme sullo sviluppo id certe tecnologie (leggi Telecom) che tuttavia preferisce manterenere l'utenza su standard qualitativi e prestazionali molto più bassi, in quanto in quei campi probabilmente guadagna molto di più nell'immediato di quanto potrebbe guadagnare nell'immediato con tecnologie come ADSL su larga scala, posa di doppini di buona/eccellente categoria nelle zone con linee anteguerra, sostituzione delle centrali vecchie con centrali nuove e quindi migliori, creazione di un progetto, magari partendo dalle grandi città, come sempre accade, per la diffusione del wi-max.
Il problema è proprio nella dirigenza di chi avrebbe la liquidità per sorpassare certe barriere tecnologiche, si tramuta in paura che la nuova tecnologia non renda abbastanza, in una minore fetta di torta da portare a casa subito perchè gli investimenti come sempre portano fuori liquidità all'azienda ed i guadagni netti diminuiscono.
Così noi poveri italiani, tranne poche zone limitate, rimaniamo come sempre nell'ignoranza, poi si sentono notizie dove si parla che l'italia ha poche infrastrutture, che tecnologicamente siamo arretrati e questo non permette una corretta evoluzione tecnologica delle aziende private, che quindi non investono e bla bla bla.
Somma il tutto all'ignoranza dell'amministrazione pubblica su certi settori, e forse riusciamo ad avere un quadro più completo della nostra situazione. :(
Scherzi a parte, il problema italiano è anche dovuto imho ad un'eccessiva indolenza da parte di chi potrebbe investire grosse somme sullo sviluppo id certe tecnologie (leggi Telecom) che tuttavia preferisce manterenere l'utenza su standard qualitativi e prestazionali molto più bassi(
Ai bravi "compratori" (o rapinatori?) di telecom lo stato italiano ha regalato un monopolio. Quel monopolio, finchè era di stato, poteva essere solo inefficiente e quant'altro ma almeno non aveva scopo di lucro. Ora che è privato lo scopo di lucro c'è e quindi ai bravi "compratori" (o rapinatori?) di Telecom non rimane che sfruttare la loro posizione dominante per spennare quanto più possibile i loro polli ehm "clienti". Non hanno alcun interesse all'innovazione o a dare servizi convenienti.
Putroppo in Italia la concorrenza vera non esiste.
Ai bravi "compratori" (o rapinatori?) di telecom lo stato italiano ha regalato un monopolio. Quel monopolio, finchè era di stato, poteva essere solo inefficiente e quant'altro ma almeno non aveva scopo di lucro. Ora che è privato lo scopo di lucro c'è e quindi ai bravi "compratori" (o rapinatori?) di Telecom non rimane che sfruttare la loro posizione dominante per spennare quanto più possibile i loro polli ehm "clienti". Non hanno alcun interesse all'innovazione o a dare servizi convenienti.
Putroppo in Italia la concorrenza vera non esiste.
Al di là di questo, (non voglio immaginare Tronchetti Provera con le mani immerse nei soldi degli italiani come Paperon de Paperoni, per carità, non sia mai), spesso c'è sotto una classe dirigente vecchia ed anacronistica, che dovrebbe essere epurata a favore di persone che vogliono uno sviluppo dell'azienda per la quale lavorano, ma come si sa le "cadreghe" son difficili da mollare, così i giovani intelligenti vanno a lavorare all'estero ed a noi rimangono i bacucchi conservatori ;)
Al di là di questo, (non voglio immaginare Tronchetti Provera con le mani immerse nei soldi degli italiani come Paperon de Paperoni, per carità, non sia mai),
No?
Guarda i prezzi che fà in Italia e in Francia per la stessa ADSL...
La colpa è anche degli italiani in un certo senso. Comprano tutto cio' che fa figo... Internet ai tempi faceva figo e compravano abbonamenti a prezzi stratosferici. E' chiaro che se la gente compra, i prezzi salgono... Per quanto mi riguarda, ho già disattivato il telefono di rete fissa. Andassero a fare in culo loro, il canone e le spese telefoniche che non effettuo.
In casa abbiamo 4 cellulari, il tel di rete fissa non lo usiamo praticamente mai. Anche mia nonna usa il cellulare ormai. Mi resta solo da trovare un provider che effettua soltanto linea dati, dopodichè ciao ciao Telecom.
P.S.: Anche per i cellulari, chiaramente, Telecom (TIM) in casa mia non esiste. Vodafone/Wind only.
Anche io ho pensato alla stessa cosa... Sono sicuro che uno fra i primi provider a offrire tali servizi qui' in Italia sarà proprio Fastweb... :sperem:
No?
Guarda i prezzi che fà in Italia e in Francia per la stessa ADSL...
Era così per dire, se per questo anche un'altra nota società italiana che comincia per Ti e finisce per ali, fornisce in francia pacchetti uguali a quelli italiani ma con un costo di circa 10 volte inferiore. :)
Era così per dire, la visione del patron della Telecom con le mani immerse nei miei soldi mi provoca vomitare, è meglio non immaginarla ;)
In casa abbiamo 4 cellulari, il tel di rete fissa non lo usiamo praticamente mai. Anche mia nonna usa il cellulare ormai. Mi resta solo da trovare un provider che effettua soltanto linea dati, dopodichè ciao ciao Telecom.
Ecco. Stavo pensando proprio di fare la stessa cosa. Ma ci sono linee dati per cellurari UMTS più o meno flat a prezzi convenienti e che funzionano? Esperienze? Costi?
Grazie
Era così per dire, se per questo anche un'altra nota società italiana che comincia per Ti e finisce per ali, fornisce in francia pacchetti uguali a quelli italiani ma con un costo di circa 10 volte inferiore. :)
Il problema è che gli altri provider devono passare per Telecom che ha le strutture e quindi i prezzi solo legati a lei. Si salvano Fastweb e Libero che hanno strutture proprie ma le loro linee non arrivano dappertutto (da me no) e comunque anche loro non fanno tutto questo sforzo per abbassare i prezzi (Fastweb poi punta più sulle features che sul costo).
Ecco. Stavo pensando proprio di fare la stessa cosa. Ma ci sono linee dati per cellurari UMTS più o meno flat a prezzi convenienti e che funzionano? Esperienze? Costi?
Grazie
A giorni dovrebbe arrivarmi NGI, questo provider permette l'installazione dell'ADSL anche in assenza di una linea telecom, per 75€ + iva ti portano una linea dati e ti ci attivano adsl, niente canone telecom :D
Grazie
Attualmente solo TIM fa un'offerta "decente". Oddio, chiamarla decente ti giuro che mi viene il vomito. 19 euro, navighi in UMTS/EDGE/GPRS dalle 18:00 alle 8:00 nei feriali e tutto il giorno Sabato e Domenica.
Ricordiamoci che oggi comunque con 20 euro si naviga in ADSL... :rolleyes:
E poi è TIM :D :D :D
A giorni dovrebbe arrivarmi NGI, questo provider permette l'installazione dell'ADSL anche in assenza di una linea telecom, per 75€ + iva ti portano una linea dati e ti ci attivano adsl, niente canone telecom :D
Guarda, ammetto che NGI è uno dei migliori in Italia per quanto riguarda la qualità del servizio, ma 75 euro non sono mica spiccioli in fondo. E per navigare decentemente ho tutti i miei dubbi sull'effettiva utilità. Se sei un gamer professionista ti appoggio. Altrimenti lo trovo ingiustificato. (IMHO). 95% della banda e modalità fast non servono per comune utilizzo web.
Per fare solo linee dati senza canone Telecom si puo' fare anche BBip, che con 19.90 euro ti da una connessione 1280/256 senza canone Telecom. Tutto sommato onesto. Chiaro che se poi uno si deve scaricare sempre e comunque film pirata dai P2P ci vuole qualcosa di piu'. Ma io i film me li compro. O meglio, me li faccio regalare :D
Guarda, ammetto che NGI è uno dei migliori in Italia per quanto riguarda la qualità del servizio, ma 75 euro non sono mica spiccioli in fondo. E per navigare decentemente ho tutti i miei dubbi sull'effettiva utilità. Se sei un gamer professionista ti appoggio. Altrimenti lo trovo ingiustificato. (IMHO). 95% della banda e modalità fast non servono per comune utilizzo web.
Per fare solo linee dati senza canone Telecom si puo' fare anche BBip, che con 19.90 euro ti da una connessione 1280/256 senza canone Telecom. Tutto sommato onesto. Chiaro che se poi uno si deve scaricare sempre e comunque film pirata dai P2P ci vuole qualcosa di piu'. Ma io i film me li compro. O meglio, me li faccio regalare :D
Si, il mio era un esempio, ci sono providers che portano linea dati, permettendoti di navigare in adsl senza canone telecom, conta che i 75€ sono un una tantum per portare la linea, poi il costo dell'abbonamento mensile è di poco superiore alle altre adsl, io ad esempio con NGI pago come con Tiscali, per una 1280/256, però a differenza del primo ho configurazione FAST e largghezza di banda minima garantita, il che in una linea ADSL non è poco, perchè tutti promettono i 3 Mb/s che non potranno MAI dare a causa delle linee ma in realtà in momenti di traffico possono scendere alla velocità di un 56K (quello che successe a me quando Tiscali mi annunciò che avevo i 3MB/s, il traffico aumentò a dismisura ed io mi ritrovai a navigare con un 56K di sera, mentre di mattina andavo a 150KB/s)
Si, il mio era un esempio, ci sono providers che portano linea dati, permettendoti di navigare in adsl senza canone telecom, conta che i 75€ sono un una tantum per portare la linea, poi il costo dell'abbonamento mensile è di poco superiore alle altre adsl, io ad esempio con NGI pago come con Tiscali, per una 1280/256, però a differenza del primo ho configurazione FAST e largghezza di banda minima garantita, il che in una linea ADSL non è poco, perchè tutti promettono i 3 Mb/s che non potranno MAI dare a causa delle linee ma in realtà in momenti di traffico possono scendere alla velocità di un 56K (quello che successe a me quando Tiscali mi annunciò che avevo i 3MB/s, il traffico aumentò a dismisura ed io mi ritrovai a navigare con un 56K di sera, mentre di mattina andavo a 150KB/s)
Quale sarebbe l'abbonamento che hai fatto tu? Praticamente sono 75 euro per l'attivazione e poi l'abbonamento quanto costa?
Senza canone Telecom, vero? Considera che io Telecom l'ho proprio disattivato, quindi non ho piu' nessuna linea? Questi mica vogliono il passaggio? O posso fare direttamente una linea dati con loro?
Grazie.
Quale sarebbe l'abbonamento che hai fatto tu? Praticamente sono 75 euro per l'attivazione e poi l'abbonamento quanto costa?
Senza canone Telecom, vero? Considera che io Telecom l'ho proprio disattivato, quindi non ho piu' nessuna linea? Questi mica vogliono il passaggio? O posso fare direttamente una linea dati con loro?
Grazie.
hai pvt :)
Sennò finiamo OT alla grande :D
Tanto gli OT arrivano sempre a threads morti :asd: :asd: :asd:
Grazie, gli do uno sguardo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.