View Full Version : Dilemma... Prescott vs Dothan
Cecco BS
26-08-2005, 15:11
Ho due possibilità di upgrade davanti a me:
130 € mi prendo la mobo DFI con socket 775 AGP e DDR1 così mi tengo quello che ho e cambio processore (un Prescott 3.0E che ho tra le mani decisamente overcloccabile)...
oppure
200 € circa + il prezzo dell'adattatore passo a Pentium M
ok che il Prescott è più avvantaggiato col Boinc per l'HT, però è anche vero che in teoria il Predictor (progetto che uso io) non dovrebbe avvantaggiarsene più di tanto...
voi che dite? :mc:
Ciao Cecco,
se non ti interessano consumi, temperature e rumori prendi pure il Prescott, che oltre a costarti di meno, secondo me viaggia bene anche con predictor e può volare con seti, ma non ho dati sui tempi di predictor per compararlo con il dothan. Prova a cercare qualche profilo di utente che utilizza un P-M e vedere che tempi ottiene :)
Ciao,
GHz
iCasty2005
27-08-2005, 11:33
Ciao Cecco,
se non ti interessano consumi, temperature e rumori prendi pure il Prescott, che oltre a costarti di meno, secondo me viaggia bene anche con predictor e può volare con seti, ma non ho dati sui tempi di predictor per compararlo con il dothan. Prova a cercare qualche profilo di utente che utilizza un P-M e vedere che tempi ottiene :)
Ciao,
GHz
Noi nella flotta abbiamo un centrino Dothan 2.0 Ghz... che fa 1 Wu ogni ora e 10 minuti circa... ;)
Fai te.
Cecco BS
27-08-2005, 12:45
sì ma chi mi dice che è meglio di un prescott con HT portato a 4 GHz? ... :mc:
Noi nella flotta abbiamo un centrino Dothan 2.0 Ghz... che fa 1 Wu ogni ora e 10 minuti circa... ;)
Fai te.
Grazie per la info casty, ma quelli sono i tempi per seti, cecco scaccola soprattutto con predictor quindi si volevano sapere i tempi per predictor. Il prescott con seti è indubbiamente migliore (2 caccole ogni 1:30 circa).
Ciao,
GHz
Cecco BS
27-08-2005, 13:29
mumble... nonostante la indiscutibile superiorità del Dothan, mi sa che vado sul Prescott per:
- Overcloccabilità garantita (ho uno setp E0 già testato in oc)
- HT
- Spesa nettamente inferiore
Ciao Cecco
ankio ho scaccolato per un pò esclusivamente su Predictor, mi ricordo bene ke anke il tuo grafico su eeh era sempre in salita :D peccato che ora sono passato alla Flotta perchè ero ad un soffio dai 20000crediti :rolleyes:
Comunque secondo me se prendi un prescott è meglio, come ha detto Ghz costa meno e se poi passi a Seti sei avvantaggiato... e poi è meglio Overcloccabile che nn è poco! :asd:
Dragonx21
27-08-2005, 19:35
mumble... nonostante la indiscutibile superiorità del Dothan, mi sa che vado sul Prescott per:
- Overcloccabilità garantita (ho uno setp E0 già testato in oc)
- HT
- Spesa nettamente inferiore
anche se la spesa è minore, la tua bolletta lieviterà molto nel caso che lo utilizzassi sempre.
in un anno di intensa attività con dothan risparmi tutti i soldi che hai speso per l'INTERO sistema e anche di più.
fai conto che un P4 a 4ghz consuma in idle quasi 150W (intero sistema) mentre un intero sistema Dothan a 2,8 ne consuma in FULL LOAD 150W...
mentre in idle scende a 90W circa..
il P4 a 4Ghz vola fino a 270W in load...
fatelargo
27-08-2005, 19:56
anche se la spesa è minore, la tua bolletta lieviterà molto nel caso che lo utilizzassi sempre.
in un anno di intensa attività con dothan risparmi tutti i soldi che hai speso per l'INTERO sistema e anche di più.
fai conto che un P4 a 4ghz consuma in idle quasi 150W (intero sistema) mentre un intero sistema Dothan a 2,8 ne consuma in FULL LOAD 150W...
vero
pero' c'e' da considerare le spese di riscaldamento
quest'anno ho acceso la mia stufa da 1500 W
solo per la meta' del tempo :D :D :D
fatelargo / gioca
vero
fatelargo / gioca
:asd: :asd:
Cmq visto che non hai vincoli particolari secondo me hai fatto bene a prendere il precotto :D ;)
Ciao,
GHz
Dragonx21
27-08-2005, 20:50
:asd: :asd:
Cmq visto che non hai vincoli particolari secondo me hai fatto bene a prendere il precotto :D ;)
Ciao,
GHz
se non hai prob di consumi ok prescott.
ps. ot ghz hai pvt importante
vero
fatelargo / gioca
E' vero :sbonk: da quando ho il precoTTo in camera il riscaldamento è un'opzional :asd:
Cecco BS
28-08-2005, 17:27
questo è vero... al di là del fatto che la bolletta non la pago io e non me ne frega proprio niente... mah... certo, ovviamente la temperatura e il consumo sono le uniche cose che mi potrebbero spingere a prediligere un P-M...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.