PDA

View Full Version : CURIOSITA' SU WINXP

morpheus14
26-08-2005, 14:57
so che non è la sezione giusta perchè quello che sto per dirvi non c'entra niente con i processori.
quando avevo win 98 certe volte i nomi delle cartelle o dei file erano di un colore bleu anzicchè neri: alcuni nomi di file e cartelle erano bleu e altri neri cosa che ancora oggi non capisco cos'è; ebbene la stessa cosa mi è capitata con xp professional
mi sapete dire cos'e? e come si risolve?

grazie

Zermak
26-08-2005, 15:03
so che non è la sezione giusta perchè quello che sto per dirvi non c'entra niente con i processori.
quando avevo win 98 certe volte i nomi delle cartelle o dei file erano di un colore bleu anzicchè neri: alcuni nomi di file e cartelle erano bleu e altri neri cosa che ancora oggi non capisco cos'è; ebbene la stessa cosa mi è capitata con xp professional
mi sapete dire cos'e? e come si risolve?

grazie

sezione totalmente sbagliata.
cmq sono file compressi. quando fai pulitura disco c'è l'opzione che ti permettere di comprimere i file oblsoleti per risparmiare spazio.
per eliminare la compressione nn ricordo.

OverClocK79®
26-08-2005, 18:21
ti sposto qui nn ha alcuna attinenza
non si usano gli altri forum solo per visibilità :p

BYEZZZZZZZZZZ

GiacoXp
26-08-2005, 19:52
dovrebbe essere una delle impostazioni di windows riguardo all'aspetto ... se ha maneggiato li è sicuramente quella :D

skirzo
27-08-2005, 02:24
te li visualizza blu per dirti che sono i file e le cartelle che ha compresso.
per eliminare il blu e rimettere tutto in nero devi fare dall'interno di una cartella qualsiasi
strumenti > opzioni cartella > visualizzazione, togli la spunta da "visualizza i file ntfs compressi o crittografati in un colore diverso" :cool: