PDA

View Full Version : Microsoft Outlook XP e backup Accounts di posta... COME???

PIRATA!
26-08-2005, 14:04
Vorrei farmi un backup di tutti i miei account di posta che ho configurato nel mio Office XP..... solo che non so come.

Chi lo sa???

Grazie! :)

skirzo
26-08-2005, 14:10
Vorrei farmi un backup di tutti i miei account di posta che ho configurato nel mio Office XP..... solo che non so come.

Chi lo sa???

Grazie! :)
ti dico i passi di outlook 2003 ma dovrebbero essere gli stessi
file > importa ed esporta > esporta in un file > file delle cartelle personali .pst >
se vuoi salvare proprio tutto seleziona "cartelle personali" (e sottocartelle) se vuoi salvare solo posta in arrivo seleziona quella ecc.

poi dagli una destinazione in qualche cartella e metti da parte il file "backup.pst" che ti creerà perchè li ci sono tutte le tue email, impostazioni, contatti ecc di outlook.
ciao

PIRATA!
26-08-2005, 14:23
ti dico i passi di outlook 2003 ma dovrebbero essere gli stessi
file > importa ed esporta > esporta in un file > file delle cartelle personali .pst >
se vuoi salvare proprio tutto seleziona "cartelle personali" (e sottocartelle) se vuoi salvare solo posta in arrivo seleziona quella ecc.

poi dagli una destinazione in qualche cartella e metti da parte il file "backup.pst" che ti creerà perchè li ci sono tutte le tue email, impostazioni, contatti ecc di outlook.
ciao

Ma se scelgo di backupparmi tutta la cartella personale, mi conserva tutto, ma proprio tutto tutto????

Cioè... rubrica, accounts di posta con tutte le relative impostazioni (server, passwords, ecc..), oltre che a tutte le email e tutte le cartelle di deposito che posso aver creato per suddividere le varie email da conservare??????????

P.S.: Che differenza c'è tra Outlook 2003 ed il mio XP??? Sai mica se Office 2003 è un pacchetto di passaggio fino all'arrivo di Windows Vision oppure se sarà il pacchetto Office della stessa serie del prossimo Windows???

Grazie!

skirzo
26-08-2005, 14:35
Ma se scelgo di backupparmi tutta la cartella personale, mi conserva tutto, ma proprio tutto tutto????

Cioè... rubrica, accounts di posta con tutte le relative impostazioni (server, passwords, ecc..), oltre che a tutte le email e tutte le cartelle di deposito che posso aver creato per suddividere le varie email da conservare??????????

P.S.: Che differenza c'è tra Outlook 2003 ed il mio XP??? Sai mica se Office 2003 è un pacchetto di passaggio fino all'arrivo di Windows Vision oppure se sarà il pacchetto Office della stessa serie del prossimo Windows???

Grazie!
si ti salvi tutto.
il 2003 è più completo dell'xp, per il resto sinceramente non saprei

PIRATA!
27-08-2005, 11:42
si ti salvi tutto.
il 2003 è più completo dell'xp, per il resto sinceramente non saprei

Grazie mille! ;)

PIRATA!
29-08-2005, 21:18
ALLORA CONFERMO UFFICIALMENTE CHE FACENDO IL BACKUP COME SOPRA SPIEGATO NON FUNZIONA NULLA!!!!!

HO DOVUTO REINSTALLARE OUTLOOK ED HO PERSO TUTTI I MIEI ACCOUNT DI POSTA (SETTAGGI, PASSOWRDS, SERVER POP & SMTP...) ED INOLTRE TUTTI I COLLEGAMENTI CHE AVEVO FATTO PER DISTRIBUIRE LE MAIL IN ARRIVO DIRETTAMENTE IN AUTOMATICO NELLE CARTELLE DI RACCOLTA A LORO DEDICATE!!!!!!

COME DIAVOLO SI FA A BACKUPPARE TUTTE LE BENCHÉ MINIME IMPOSTAZIONI CAMBIATE, IMPOSTATE E MODIFICATE IN OUTLOOK XP E VIA DISCORRENDO??????????????????

GRAZIE!!!!!!!

skirzo
29-08-2005, 23:37
ALLORA CONFERMO UFFICIALMENTE CHE FACENDO IL BACKUP COME SOPRA SPIEGATO NON FUNZIONA NULLA!!!!!

HO DOVUTO REINSTALLARE OUTLOOK ED HO PERSO TUTTI I MIEI ACCOUNT DI POSTA (SETTAGGI, PASSOWRDS, SERVER POP & SMTP...) ED INOLTRE TUTTI I COLLEGAMENTI CHE AVEVO FATTO PER DISTRIBUIRE LE MAIL IN ARRIVO DIRETTAMENTE IN AUTOMATICO NELLE CARTELLE DI RACCOLTA A LORO DEDICATE!!!!!!

COME DIAVOLO SI FA A BACKUPPARE TUTTE LE BENCHÉ MINIME IMPOSTAZIONI CAMBIATE, IMPOSTATE E MODIFICATE IN OUTLOOK XP E VIA DISCORRENDO??????????????????

GRAZIE!!!!!!!
capisco che tu possa essere arrabbiato... da urlare tutto il post (anche se nn si fa)
ma la procedura era quella.
e credo che te lo possano confermare in tanti.
poi si sa che quando hai a che fare con prodotti microsoft può succedere sempre qualcosa di strano.

tra l'altro non dici nemmeno come hai fatto, che problema ti ha dato ecc. magari si può rimediare.
x il resto che dirti, mi dispiace ma si faceva cosi :)

WhiteBase
30-08-2005, 09:04
In alternativa usa Outlook backup della Genie Soft.
Il programma è commerciale ma la demo 30gg permette la creazione di files di backup anche nel formato eseguibile (che non richiede il programma per essere ripristinati) :)

PIRATA!
30-08-2005, 10:09
Beh... ho fatto una prova cancellando tutto e cercando di ripristinare tutto con il backup creato come sopra... ma niente.

I collegamenti alle mie cartelle sono però ricomparsi e ce l'ho fatta a salvarli esportandone le regole.

Per le mail e relative cartelle di racolta è tutto ok, e stessa cosa per la rubrica.... ma gli account proprio non mi vengono dietro. Spariscono sempre.

Ora proverò questo programmino che mi sembra molto interessante.

Vi farò sapere. Grazie e ciaoo!! :)

Psiche
30-08-2005, 12:06
Spostato in P & U

Gefry
28-12-2005, 14:08
Sono interessato alla discussione perche ho lo stesso problema......

E' possibile che non ci sia un modo per esportare gli account da Microsoft Office Oulook 2003?

Senza usare programmi a pagamento........

Ciao

Gerry

PIRATA!
09-01-2006, 00:37
http://www.office-backup.com/

gutterfox
09-01-2006, 03:00
Sono interessato alla discussione perche ho lo stesso problema......

E' possibile che non ci sia un modo per esportare gli account da Microsoft Office Oulook 2003?

Senza usare programmi a pagamento........

Ciao

Gerry

non so se ricordo bene ma gli account di outlook sono memorizzati nel registro:

HKEY_USERS\S-1-5-21-1482476501-583907252-1801674531-1003\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles\Outlook

cerca la chiave con i dati degli account ed esportala, e prova a reimportala su un altro pc, dovrebbe fungere, ciao.

Gefry
09-01-2006, 07:04
Grazie gutterfox

é un po vergognoso il fatto che non si possa fare in automatico da Outlook.....e mi sembra pure strano che non ci siano programmi free che lo facciano.......proverò senzaltro come mi hai suggerito ;)

Ciao

Gerry

PIRATA!
09-01-2006, 12:00
Io uso Genie-Soft Backup Manager Pro 6.0.... che mi bacmuppa tutto quello che voglio, non solo la posta...... solo che non è gratuito.... ma anche qui il rimedio c'è :D

Gefry
10-01-2006, 00:21
Io uso Genie-Soft Backup Manager Pro 6.0.... che mi bacmuppa tutto quello che voglio, non solo la posta.............

Grazie per la segnalazione ;)