View Full Version : Il microfono che non vuole andare...
bartolino3200
26-08-2005, 13:00
Salve sul pc in sign non riesco in nessun modo a far funzionare il microfono.
Premetto che ho audio 5.1 e che cmq nessun jack audio del 5.1 utlizza l' uscita rosa della mobo per il mic.
Ho provato anche con adio FP ossia i connettori della mobo dedicati all 'uscita mic del case.
Forse avrò sbagliato qualcosa ma sta di fatto che il mic non va.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
E' possibile avere uno schema chiaro di come connettere i cavi del case in modo corretto al Front panel audio della mobo?
P.s. le cuffie vanno su FP ma il mic non ne vuole sapere.
megthebest
26-08-2005, 13:08
Salve sul pc in sign non riesco in nessun modo a far funzionare il microfono.
Premetto che ho audio 5.1 e che cmq nessun jack audio del 5.1 utlizza l' uscita rosa della mobo per il mic.
Ho provato anche con adio FP ossia i connettori della mobo dedicati all 'uscita mic del case.
Forse avrò sbagliato qualcosa ma sta di fatto che il mic non va.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
E' possibile avere uno schema chiaro di come connettere i cavi del case in modo corretto al Front panel audio della mobo?
P.s. le cuffie vanno su FP ma il mic non ne vuole sapere.
Prima dovresti disabilitare il 5.1 dal pannello di controllo della sk audio , poi , sulle proprietà audio , dovresti Selezionare come input , il microfono e fare una prova con un software di registrazione suoni....
Ripeto la sk sonora la devi settare a 2 canali solo , xchè anche se nn utilizzi i jack rosa,azzurro , il soft della scheda,(in 5.1) li commuta in uscite, nn in entrate.....
Ciao ;)
OverClocK79®
26-08-2005, 13:08
stai usando l'audio integrato????
cmq nel pannello audio ci dovrebbero essere i vari colori con relative uscite entrate
hai provato a impostare 2 casse al posto del 5.1 e vedere se va???
BYEZZZZZZZZZZZZZ
bartolino3200
26-08-2005, 13:15
In pratica o funziona il mic o il 5.1?
Che mi dite dei connettori FP sulla mobo da collegare al jack del case?
Ripeto in tal caso le cuffie vanno ma il mic no.
bartolino3200
26-08-2005, 13:26
stai usando l'audio integrato????
cmq nel pannello audio ci dovrebbero essere i vari colori con relative uscite entrate
hai provato a impostare 2 casse al posto del 5.1 e vedere se va???
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Si audio integrato della asus a7n8x deluxe
bartolino3200
27-08-2005, 09:27
Che mi dite sulla corretta connessione del Front panel del case?
In tal caso non avrei un microfono indipendente dalla configurazione audio onboard?
OverClocK79®
27-08-2005, 09:28
non credo
solitamente quelle sono delle prolungazioni dei contatti delle uscite posteriori
infatti ti dicono che se non le usi devi lascia il jumper chiuso (che appunto chiude il circuito)
prova ma nn credo funzionerà
BYEZZZZZZZZZZZZ
bartolino3200
27-08-2005, 09:35
non credo
solitamente quelle sono delle prolungazioni dei contatti delle uscite posteriori
infatti ti dicono che se non le usi devi lascia il jumper chiuso (che appunto chiude il circuito)
prova ma nn credo funzionerà
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ho provato ovviamente e credo di essere stato molto accorto nel considerare sia il manuale mobo che case, in pratica i cavi stanno messi bene ma niente.
Insomma il tuo consiglio spassionato e di fare la prova disabilitando da SW nvidia o dal Pannello di Controllo l' audio 5.1
Su questo non ho dubbi che funzioni, l' ho già fatto in passato, magari lo rifaccio per testare il jack mic del case e ti faccio sapere.
In ogni caso che cagate ste sk audio integrate che me ne faccio di 5.1 se non posso usare il mic?
Da quanto vedo la mobo che vorrei prendere http://www.asrock.com/product/product_939Dual-SATA2.htm ha i connettori dedicati, sia per audio 7.1 che mic a parte. Con tale mobo mi confermi che non avrò problemi di questo tipo?
OverClocK79®
27-08-2005, 09:47
nell'informatica non c'è nulla di sicuro :p
cmq con quello che costa ormai una Creative di base per nn avere rogne ti ci fare un pensierino :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
bartolino3200
27-08-2005, 10:02
cmq con quello che costa ormai una Creative di base per nn avere rogne ti ci fare un pensierino :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
E riguardo la scheda mamma Asrock che mi dici?
http://img392.imageshack.us/img392/4928/1695chip5yo3yi.jpg (http://imageshack.us)
OverClocK79®
27-08-2005, 10:17
come ti ho scritto sopra
DOVREBBE andare
dipende come gestisce le uscite
a okkio sembrano molto simili a quelle dell'A7N8X-E DLX
poi non saprei
servirebbe qlkuno che l'ha provata
BYEZZZZZZZZZZZZ
bartolino3200
27-08-2005, 10:20
BYEZZZZZZZZZZZZ
Che ne pensi di questa?
http://img391.imageshack.us/img391/7889/mainprod103151618mp.jpg (http://imageshack.us)
Come si collegano le uscite del 7.1 e del mic con solo 3 jack disponibili? quello nero dovrebbe essere il digital.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.