PDA

View Full Version : questione 478

Bestia666
26-08-2005, 12:57
ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su che mobo prendere
vorrei la migliore per intel p4 478 visto che ho un p4 3200@3500 ceh ancora va benissimo e una x850xt pl agp,

però sulla mia asus p4p800 deluxe ci son solo 2 sata, a me ne servirebbero 4....

cosa mi consigliate?

P.S. aggiungendo un altro giga di ram (corsair xl pro) mi ambia qualcosa?(sono abituato a tenere molte applicazioni aperte)

grazie a tutti e ciao :oink:

OverClocK79®
26-08-2005, 13:10
P4C800-E DLX

BYEZZZZZZZZZZ

megthebest
26-08-2005, 13:12
ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su che mobo prendere
vorrei la migliore per intel p4 478 visto che ho un p4 3200@3500 ceh ancora va benissimo e una x850xt pl agp,

però sulla mia asus p4p800 deluxe ci son solo 2 sata, a me ne servirebbero 4....

cosa mi consigliate?

P.S. aggiungendo un altro giga di ram (corsair xl pro) mi ambia qualcosa?(sono abituato a tenere molte applicazioni aperte)

grazie a tutti e ciao :oink:

DFI 875 , Oppure P4C800E-Deluxe....
Con la ram DOvresti trovare X nn avere problemi cn i timing memorie uguali a quelle che hai già montate.....

Cmq 2 Giga come Ho anche io in Sign , Sono 1 Favole in Dual Channellllllll (peccato le mie siano solo delle v-data)

Ciao :)

Bestia666
26-08-2005, 13:22
la abit ic7-g com è ??

ora guardo el schede che mi avete consigliato....

ma se metto 2 gb di ram(512x4) non vanno + in dual channel o cosa? :confused:

fan100
26-08-2005, 14:04
Teoricamente vanno.
Con 4 banchi i rischio di incorrere in problemi legati al dual c'è.
(se monti quattro banchi di marca diversa)
Con 4 della stessa marca o almeno marca diversa a coppia non dovresti avere problemi.

Bestia666
26-08-2005, 14:56
qualcuno mi dice come va la abit? :D

Gufo 2
26-08-2005, 15:20
Se il tuo unico skopo é aggiungere hd non ti basterebbe un controller nello slot pci ? :confused: Posseggo una p4c800-E da + di un' anno e X ora gli unici probl ke ho avuto al pc (X la verità agli hd in raid) é stato X colpa di un paio di molex difettosi : gli hd kominciavano a grattare e il computer inkiodava o non ripartiva. Sostituiti gli attakki elettrici nessun, diko nessun problema ;) Certo, però su qst forum si sostiene ke la qualità delle Asus sia scadente, e quindi é meglio Dfi, ma ke dico le migliori sk madri le fa Abit ke hanno i komponenti di qualità migliore, però li assemblano male, poi entro un paio d' anni dalla data d' acquisto si f@@@@@o. Quindi prenderesti in konsiderazione Gigabyte, ma a volte danno problemi di kompatibilità delle ram, le Msi si clokkano male (quelle con l' 875), le Aopen ki le trova +, Epox si é addormentata e le Tyan non reggono i Precotti. X tagliare la testa al toro ordini su Next o giù di li' una splendida Supermicro p4sct+2 kon slot pci lunghi, 6 porte sata kon tutte le konfig possibili di raid, mosfet a 4 fasi e ki + ne ha + ne metta, assembli il tutto e ti fai deridere dalla maggior parte del forum X aver speso una cifra assurda e fare overclock sciupando una sk nata X server e workstation. :D Quindi l' unica soluzione é svenarsi, rompersi le p@@@e a provare in overclock una quindicina di sk e poi montare quella ke si é komportata meglio : salvo poi rompersi dopo una settimana e sostituirla kon la sekonda classificata. E dopo aver provato diverse sk e creato la configurazione perfetta , ke tiene l' overclock e non s' inchioda non credere d' aver finito : dopo tutto ql tempo (e denaro) a creare la "config perfetta" questa andrà di nuovo sostituita Xkè obsoleta :p

Skerzi e ironia a parte, un' Abit o Dfi se overclokki, un' Intel, Asus o Supermicro se cerki il massimo della stabilità, kompatibilità, qualità kostruttiva direi ke ti bastano e avanzano. Inoltre grossi quantitativi di ram fanno sempre comodo ;)

Bestia666
26-08-2005, 15:52
allora mi sa proprio che mi prendo una abit ic7 max3 e un altro gb di corsair xl pro :sofico:

megthebest
26-08-2005, 16:10
allora mi sa proprio che mi prendo una abit ic7 max3 e un altro gb di corsair xl pro :sofico:

Io se fossi in te farei asus P4C800E-deluxe

Abit Sembra Un ottima scheda , ma nel tempo si Rompe statisticamente di + rispetto ad una Asus.....(Basta guardare sui forum...)

Ciao ;)

Bestia666
26-08-2005, 16:54
va bè nn penso che in un anno si rompa :D

fan100
26-08-2005, 17:07
Abit Sembra Un ottima scheda , ma nel tempo si Rompe statisticamente di + rispetto ad una Asus.....(Basta guardare sui forum...)

Ciao ;)

Hai qualche fonte?
Sul forum sento bel altro.

doppiozero
26-08-2005, 17:10
guarda la sign...
prima, con tutti gli stessi componenti, avevo la p4c800 deluxe edera una favola... peccato si sia bruciata!! :mad:

cmq, ora che le ho provate entrambe, posso dire che preferivo l'Asus

Bestia666
26-08-2005, 18:02
con la stessa config andava meglio la asus?