PDA

View Full Version : [MotoGP] GP della Repubblica ceca - Brno

sortak
26-08-2005, 12:11
Finalmente è tornato il motomondiale, era ora, non se ne poteva più della noia televisiva domenicale :O :D

http://images.motogp.com/multimedia2/372/372732.jpg

http://images.motogp.com/multimedia2/372/372806.jpg

Orari:

26/08 Free Practice 1 14:00
27/08 Free Practice 2 10:00
27/08 Qualifying 14:00
28/08 Warm Up 09:45
28/08 Grand Prix 14:00

sortak
27-08-2005, 10:01
http://images.motogp.com/multimedia2/372/372972.jpg

Harvester
27-08-2005, 10:03
le prime prove sono andate benissimo con Capirex finalmente competitivo. speriamo in bene. si vede che la bridgestone ha lavorato duro durante la pausa estiva.

come al solito........grande Vale!

Harvester
27-08-2005, 10:05
e Kenny quinto

sortak
27-08-2005, 10:22
le prime prove sono andate benissimo con Capirex finalmente competitivo. speriamo in bene. si vede che la bridgestone ha lavorato duro durante la pausa estiva.

Ancora c'è parecchio da limare, il record in pole di rossi di 1.58.7 è di due anni fà e l'anno scorso c'è stata pista umida in pole...cmq speriamo per la ducati, sarebbe ora di tornare alla ribalta.

sortak
27-08-2005, 10:54
ecco appunto :eek:

http://images.motogp.com/multimedia2/373/373602.jpg

Ork
27-08-2005, 12:14

si ma capirossi va sempre forte, fino a quando non cade...

igiolo
27-08-2005, 13:20
Io dovevo essere la.... :cry: :cry: :cry: :cry:

sortak
28-08-2005, 01:57
http://images.motogp.com/multimedia2/373/373760.jpg

rip82
28-08-2005, 10:17
Ho visto le prove, Gibernau aveva il diavolo in corpo, spero che mantenga la stessa motivazione in gara, voglio BATTAGLIA.
Ottimo anche il terzo posto di Capirossi, che abbiano finalmente trovato la strada giusta? Sperém :sperem:
Biaggi SCANDALOSO, mai visto nessuno con la Honda Repsol totalizzare una cosi' lunga lista di fallimenti!!!! E si che e' la sua pista preferita, chissa' se non lo fosse...

Harvester
28-08-2005, 10:56
bella la 125, anche se scandaloso il comportamento della direzione gara alla fine

Milosevik
28-08-2005, 11:01
bella la 125, anche se scandaloso il comportamento della direzione gara alla fine

quoto , anche se non è la prima volta che succede e Pasini ce lo doveva sapere che doveva andare cmq come ha fatto Luti , poi l'incazzatura ci sta tutta.

ironmanu
28-08-2005, 13:47
che gara!!!!

]Rik`[
28-08-2005, 13:48
fossi in gibernau andrei a farmi esorcizzare :asd:

dooka
28-08-2005, 13:49
tralasciando la sfiga di gibernau, sempre all'ultimo giro lo passa... sempre... è incredibile...

restimaxgraf
28-08-2005, 13:49
grande DUCATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grande grande grande!!!!!!vai capirex!!!!!!!!!!! :read: :yeah:

lucamad79
28-08-2005, 13:59
Gibernau vai dal Dottore

Harvester
28-08-2005, 13:59
bella gara, mi spiace per gibe

Harvester
28-08-2005, 14:00
quoto , anche se non è la prima volta che succede e Pasini ce lo doveva sapere che doveva andare cmq come ha fatto Luti , poi l'incazzatura ci sta tutta.

purtroppo il "peso" dei piloti della 125 è quasi nullo. in motogp i piloti hanno più potere

Sir J
28-08-2005, 14:02
tralasciando la sfiga di gibernau, sempre all'ultimo giro lo passa... sempre... è incredibile...

sfiga? :D
Magari lo passa perche' e' migliore?
Per sfiga posso capire se -come pare- gli e' finita la benzina all'ultimo giro. Tuttavia non mi pare che ci fossero molti margini per un sorpasso a Valentino.

Piuttosto commentiamo Biaggi: Non ho trazione, la moto fa schifo, bla bla bla, e poi negli ultimi giri recupera fino al podio? :confused:
Secondo me ha bisogno di uno psicologo e basta

atarum0r0
28-08-2005, 14:05
Gibernau deve farsi esorcizzare davvero purtoppo :rolleyes:

Harvester
28-08-2005, 14:06
ma Vale ha "WLF" sulla strip di chiusura della tuta? :D

trapanator
28-08-2005, 14:09
ma quando capiranno quelli della Honda che non devono più perdere tempo con quel buono a nulla di Sete e puntare tutte le migliorie solo su Biaggi?

lucamad79
28-08-2005, 14:10
ma quando capiranno quelli della Honda che non devono più perdere tempo con quel buono a nulla di Sete e puntare tutte le migliorie solo su Biaggi?

Dai... gibe è un bravo pilota

Sir J
28-08-2005, 14:11

Si, ma da anni, ormai :D

dooka
28-08-2005, 14:11
gibe ha finito la benzina... mazza che sfiga aò

Schummacherr
28-08-2005, 14:13

Praticamente da sempre :D :D :D :D

spaceboy
28-08-2005, 14:42
Ma perchè vale s'è incazzato prima della Gara? sempre x il giornalista?

Ork
28-08-2005, 15:07

da circa 3 anni :mbe: :D

jumpermax
28-08-2005, 15:10
la gara di Biaggi è la fotocopia di tante gare di quest'anno, moto disastro in prova, sistemata quasi sempre tra il sabato e la domenica e poi grande gara. Probabilmente come facevano nel 2003 l'hrc passa il compitino a fine qualifica per aiutare quelli che hanno problemi di assetto... spiegami tu come si può puntare su un pilota per lo sviluppo della moto se non riesce nemmeno a mettersela a posto per le gare... la realtà è che Biaggi in motogp ha sempre fatto meglio con moto clienti che ufficiali... da quando si è passati al 4T gli va anche peggio.

Cippermerlo HJS
28-08-2005, 15:25
è un grande, c'è poco da fare :asd:

restimaxgraf
28-08-2005, 15:41
Comunque gli siamo tutti debitori perchè è l'unico che riesce ad impegnare Valentino offrendo, vedi sorpassi e controsorpassi al pelo di oggi, un grande spettacolo a noi tutti

ma ne sei sicuro?oggi mi sà che vale era al 70%....non credo stesse tirando molto come dimostra il fatto che tutti alla fine erano lì... :stordita:

Harvester
28-08-2005, 15:47
gibe ha finito la benzina... mazza che sfiga aò

guai alla pompa o ai condotti della benzina. di benzina ce n'era nacora a fine gara nel serbatoio

Harvester
28-08-2005, 15:47
Si, ma da anni, ormai :D

Praticamente da sempre :D :D :D :D

non ci avevo mai fatto caso :D

Schummacherr
28-08-2005, 15:49
guai alla pompa o ai condotti della benzina. di benzina ce n'era nacora a fine gara nel serbatoio

ma non hanno detot che hanno provato a svuotare il serbatoio ma non è uscita neanche una goccia? :mbe: Parlavano di consumo anomalo..

o mi son perso qcs? :stordita:

lucamad79
28-08-2005, 15:52
ma non hanno detot che hanno provato a svuotare il serbatoio ma non è uscita neanche una goccia? :mbe: Parlavano di consumo anomalo..

o mi son perso qcs? :stordita:

Non è uscita neanche 1 goccia xché la centralina o la pompa non facevano proprio passare la benza

FuGu
28-08-2005, 15:53
Ebbasta con 'sto Rossi, vince sempre lui...

:sofico:

Che manico... tempo fa non tifavo per lui, ma mi sono dovuto inchinare al migliore :)

Harvester
28-08-2005, 15:54
Non è uscita neanche 1 goccia xché la centralina o la pompa non facevano proprio passare la benza

esatto. sembra un problema della centralina

Harvester
28-08-2005, 15:56
ero su motogp.com poco fa. ci sono dei siti sponsorizzati (sulla destra) un pò strani :D

jumpermax
28-08-2005, 16:18
Beh, era abbastanza chiaro che facevano entrambi pretattica, Vale voleva fare il soloto colpaccio all'ultimo giro e Gibernau non lo gradiva molto e perciò hanno corso per una decina di giri sottotono permettendo agli altri di riguadagnare terreno. Da non scartare poi il rischio, mica sono due principianti, di potersi trovare con le gomme spappolate lasciando il boccone prelibato ad altri che hanno certamente entrambi considerato.

Ciao
già ricambio il quote, anch'io ho avuto la stessa impressione, gibernau per una volta ha capito che tirare fino alla morte con l'avversario incollato al posteriore non è una tattica vincente :D
Cmq la cavolata l'ha fatta anche stavolta... per essere rimasto a secco, (fiorani ha detto di no, ma il meccanico che ha parlato prima di lui è stato chiaro, serbatoio vuoto) usando lo stesso quantitativo di benzina degli altri probabilmente deve aver usato una regolazione più "ricca" del motore. Con il cambio di regolamento quest'anno i serbatoi sono passati a 21 litri e si usano regolazioni più magre che fanno consumare di meno il motore... per non perdere in potenza si tiene un'erogazione più brusca, che su circuiti come questo molto "tondo" si sentono di più. Si può azzardare qualcosa ma poi si rischia di restare a secco... gibbe voleva la vittoria ma ha fatto male i conti... e dire che non avendo tirato per 7-8 giri ha anche consumato di meno, per cui probabilmente a gara tirata si sarebbe fermato anche prima.

Ork
28-08-2005, 16:48
ero su motogp.com poco fa. ci sono dei siti sponsorizzati (sulla destra) un pò strani :D

quelli dei preservativi? perchè? dopo una gara di motogp non ti vien voglia di trombare? :asd:

lucamad79
28-08-2005, 16:55

Quale quell sulla crema?
:p

Se metti in ita la traduzione è stupenda :p

Harvester
28-08-2005, 16:59
Quale quell sulla crema?
:p

Se metti in ita la traduzione è stupenda :p

creme e unguenti vari :D

lucamad79
28-08-2005, 20:51
Raga sapete qualcosa di + su questa dichiarazione di Vale:

"Ho avuto delle grandi motivazioni anche dal di fuori per stare davanti a Sete. Ho visto sulla pista delle cose che mi hanno dato la motivazione per stare davanti, quindi oggi, a costo di rischiare molto, volevo a tutti i costi vincere."

"Quali cose hai visto?"

"Niente, niente...."

EH? :eek:

Secondo voi a cosa si riferiva???

jumpermax
28-08-2005, 21:24

"Ho avuto delle grandi motivazioni anche dal di fuori per stare davanti a Sete. Ho visto sulla pista delle cose che mi hanno dato la motivazione per stare davanti, quindi oggi, a costo di rischiare molto, volevo a tutti i costi vincere."

"Quali cose hai visto?"

"Niente, niente...."

è tutto il giorno che sto cercando di scoprirlo! :D

igiolo
28-08-2005, 21:39
vero..cos'è sta storia del giornalista..anche meda ne ha accennato..

jumpermax
28-08-2005, 21:58
quella del giornalista non credo sia collegata: deve aver avuto uno screzio con un giornalista italiano (non ha detto quale ma credo che lo abbiano capito tutti) morale della favola nell'intervista post qualifiche, non è andato oltre lo stretto necessario, nessuna delle solite uscite alla Rossi (quelle che, come ha detto Meda, fanno fare il titolo) e ha detto che con quel giornalista presente altro non dice. Credo ci sia di mezzo qualche articolo più velenoso del solito... non so quale sia il giornalista però.

igiolo
28-08-2005, 22:25
quella del giornalista non credo sia collegata: deve aver avuto uno screzio con un giornalista italiano (non ha detto quale ma credo che lo abbiano capito tutti) morale della favola nell'intervista post qualifiche, non è andato oltre lo stretto necessario, nessuna delle solite uscite alla Rossi (quelle che, come ha detto Meda, fanno fare il titolo) e ha detto che con quel giornalista presente altro non dice. Credo ci sia di mezzo qualche articolo più velenoso del solito... non so quale sia il giornalista però.
allora nn hanno precisato ancora nulla..

Schummacherr
28-08-2005, 22:28

"Quali cose hai visto?"

"Niente, niente...."

Secondo me ha visto una bella gnocca e voleva conquistarla :asd: :asd:

Mighty83
28-08-2005, 22:52
E Capirossi c'è!! :yeah:

sapatai
29-08-2005, 00:22
che sta a significare quel WLF?

igiolo
29-08-2005, 00:29
che sta a significare quel WLF?
W (viva) la fi@a...ehm...:asd:

trapanator
29-08-2005, 07:36
ma la classifica generale com'è? Biaggi è secondo da solo?

lucamad79
29-08-2005, 08:04
Secondo me ha visto una bella gnocca e voleva conquistarla :asd: :asd:

:D Guarda sicuramente :D

davide66
29-08-2005, 08:05

"Quali cose hai visto?"

"Niente, niente...."

Secondo me deve avere visto uno striscione che non gli è piaciuto, oppure qualche gruppo di tifosi di Gibernau magari lo ha riempito di insulti..............

lucamad79
29-08-2005, 08:15
Secondo me deve avere visto uno striscione che non gli è piaciuto, oppure qualche gruppo di tifosi di Gibernau magari lo ha riempito di insulti..............

lo striscione non penso: quando l'hanno intervistato e parlava di queste cose, aveva una faccia strana... quasi incazzata :(

forse insulti un po' particolari...

lucamad79
29-08-2005, 08:29
gli avranno dato del "ricchione" visto che gibernau gira con la megamodella e lui con... uccio. :ciapet:

A Vale non piace farle vedere... se le porta a casa e basta, in pista danno solo fastido :D
Ieri la megamodella di gibe è rimasta un po' delusa
Prima faceva la figa davanti alle telecamere, e poi.... :cry:

:D

DjConti
29-08-2005, 08:38
avete sentito quando capirossi si è fermato che è andato dalla moglie???
Spettacolo, lei gli ha detto "Hai fatto una partenza di merda!" e si è sentito in diretta tv...
spettacolo!!! :D :D :D

trapanator
29-08-2005, 08:40
si decidessero quelli dell'honda a sviluppare la moto solo per biaggi, e non a perdere tempo con quel buono a nulla di sete!

lucamad79
29-08-2005, 08:52
avete sentito quando capirossi si è fermato che è andato dalla moglie???
Spettacolo, lei gli ha detto "Hai fatto una partenza di merda!" e si è sentito in diretta tv...
spettacolo!!! :D :D :D

BELLISSIMO! :D Non c'avevo fatto caso

Ah, 'ste mogli ingrate
:D

Harvester
29-08-2005, 09:05
incazzato nero, Gibe ha detto di non voler provare stamattina la nuova rc211v

lucamad79
29-08-2005, 09:08

Peggio x lui....

Ho capito che ha avuto una bella sfiga, ma tutte le volte che non batte Vale fa il bambino senza giocattolo

spaceboy
29-08-2005, 09:19

"Quali cose hai visto?"

"Niente, niente...."

Si volevo sapere qualcosa di più su questa cosa..

trapanator
29-08-2005, 09:24
ho letto sulla Gazzetta che Biaggi sarà confermato anche il prossimo anno, non lo sapevo, sono felice :D

p.s. la Honda deve smettere con Sete, altrimenti perderà un altro mondiale come questo...

rip82
29-08-2005, 10:02
ho letto sulla Gazzetta che Biaggi sarà confermato anche il prossimo anno, non lo sapevo, sono felice :D

p.s. la Honda deve smettere con Sete, altrimenti perderà un altro mondiale come questo...
Mentre Biaggi si che e' un campione, mondiale 2006 assicurato!
Guarda un po' i piazzamenti di Biaggi e Gibernau, tralasciando che senza la rottura di ieri sarebbe secondo in classifica, Gibernau di regola arriva prima del grande Max.

Nicky
29-08-2005, 10:23
Ieri non ho potuto vedere la gara perchè ero in treno :cry:

sortak
29-08-2005, 10:39
Cavolo bel gp ma mica si è riusciti a capire molto... per più di metà gara rossi e gibernau sembravano andare col freno tirato, bella gara di capirossi con la sua ducatona che scodava come una matta :eek: :D e biaggi che però alla luce del fatto che guida una hrc per me rappresenta un'ennesima mezza delusione...non si può partire decimi in qualifica con quella moto, neanche se avesse una ruota sola...vediamo se la nuova moto gli andrà meglio, ma tanto è sicuro che per lui avrà sempre qualcosa che non và...
Gibernau c'ha avuto un po' sfiga, ma gli ultimi giri non sò quante possibilità avrebbe avuto di passare rossi...il quale ha detto che avrebbe fatto di tutto pur di non farsi sorpassare :D

lucamad79
29-08-2005, 10:43

OT
ma tu cambi firma ogni 10 secondi?
:)

lucamad79
29-08-2005, 10:44
e biaggi che però alla luce del fatto che guida una hrc per me rappresenta un'ennesima mezza delusione...non si può partire decimi in qualifica con quella moto, neanche se avesse una ruota sola...vediamo se la nuova moto gli andrà meglio, ma tanto è sicuro che per lui avrà sempre qualcosa che non và...

Quoto alla grande

Harvester
29-08-2005, 11:19
Cavolo bel gp ma mica si è riusciti a capire molto... per più di metà gara rossi e gibernau sembravano andare col freno tirato

hanno giocato a rimpiattino per tutta la gara. rossi ama stare dietro se non può andare in fuga......gibe sa che Vale lo frega all'ultimo e non vuole stare davanti......hanno girato con tempi talmente elevati che gli altri dietro sembrava avessero messo il nos all'improvviso. il valore reale di Vale è dato dal tempo nell'ultimo giro ;)

davide66
29-08-2005, 11:21
Oggi tutti i forum che parlano di Moto GP stanno a chiedersi che intendeva Valentino ieri. Tra le varie spiegazioni presunte si legge spesso l'atteggiamento di Gibernau negli ultimi due giorni. Ve ne riporto uno tra i tanti:

"Tipo il siparietto che ha fatto ieri durante le qualifiche, raccontato in diretta da Meda, rientra ai box agli ultimi giri per montare un'altra gomma da qualifica, e anzichè restare sulla moto scende si toglie il casco e si va a sedere con i meccanici che lo guardano allibiti... dalla serie sono così forte che me lo posso permettere... bah"

Cerco ancora di capirci qualcosa ma se il motivo fosse questo è valido il discorso che racconta la frase di Valentino dopo il Qatar:

"Ascolta bene amico, fin quando in pista ci sarò io tu non ne vinci più manco una"

:asd:

Harvester
29-08-2005, 11:21
Peggio x lui....

Ho capito che ha avuto una bella sfiga, ma tutte le volte che non batte Vale fa il bambino senza giocattolo

in realtà a nessuno dei due va di rischiare su una moto che non conoscono. Biaggi ieri è stato molto esplicito quando ha detto che le evoluzioni estreme "devono" essere testate dai collaudatori, visto che lui non può rischiare di cadere

Harvester
29-08-2005, 11:23

è stata una strana ma bella gara

Harvester
29-08-2005, 11:27

parlava di Corrado Zunino di Repubblica.

lucamad79
29-08-2005, 11:33
"Tipo il siparietto che ha fatto ieri durante le qualifiche, raccontato in diretta da Meda, rientra ai box agli ultimi giri per montare un'altra gomma da qualifica, e anzichè restare sulla moto scende si toglie il casco e si va a sedere con i meccanici che lo guardano allibiti... dalla serie sono così forte che me lo posso permettere... bah"

Non lo sapevo, non l'ho viste le prove ..ma cosa caxxo fa, vuole prendere in giro anche i suoi meccanici???

Come ho scritto sopra...

Gibe o non sa perdere, o non vuole accettare che vale lo batte xché è + forte di lui

davide66
29-08-2005, 11:41
parlava di Corrado Zunino di Repubblica.

Uno degli articoli di Zunino "incriminati":

''Il piccolo procacciatore.
Il più scaltro procacciatore d'affari del motopaddock è Graziano Rossi babbo di Valentino. Dall'anno scorso organizza a Pesaro una quattro giorni motoristica dal nome "MoMi", Moto & Miti, a cui cerca di far partecipare innanzitutto il figlio, ragazzo di grande richiamo per sponsor e tifosi paganti. Ieri il "Grazia", coadiuvato dal zelante ufficio stampa Giovanni Zamagni, ha fatto distribuire nella sala stampa dell'autodromo una cartella che presenta la seconda edizione del "Mo. Mi", dal 24 al 27 novembre. Organizza la Media Action di Giovanni Cusari (al solito sede a Lugano, Svizzera) in collaborazione questa volta con Fiat Abarth. Quest'ultimo è il marchio con cui Lapo Elkann, ora diventato presidente anche del comitato organizzatore del "Mo. Mi", vuole riportare l'industria automobilistica italiana nei rally. In queste settimane Elkann ha offerto a Valentino Rossi la possibilità di guidare al mondiale 2007 (o 2008) la nuova Punto su cui l'azienda punta tutto. Graziano Rossi, che si presenta come "il babbo di Valentino" anche dal ferramenta di Pesaro per ottenere lo sconto sulle viti, è riuscito ad avere la presenza Fiat (più difficile i suoi finanziamenti) attraverso lo strumento del figlio: "Datemi una mano per il "Mo. Mi" e cercherò di convincerlo a venire a correre con voi". Deve affrontare un problema, però, Rossi senior: il presidente della Camera di commercio di Pesaro, padrone della Fiera, luogo dove la manifestazione dovrà essere allestita, sostiene di non aver ancora firmato un contratto né con Graziano Rossi né con Media Action e nega di aver concesso l'affitto del palazzetto. Già, l'anno scorso il "Mo. Mi" regalò alla Camera di commercio diversi problemi finanziari.''

jumpermax
29-08-2005, 12:06
quella si che è una gnocca senza cervello.. stupida come una gallina morta ma figa quanto basta...

per espressioni del genere si rischia la sospensione... lo so che in questa sezione c'è poco controllo e spesso passano inosservate, però se ci capitano sotto gli occhi siamo tenuti ad intervenire. Evitate grazie, non vorrei dovermi mettere a moderare la discussione, preferirei continuare a parteciparvi.... ;)

dario2
29-08-2005, 12:55
volevo fare un thread apposta ma metto qui il thred: :p

Era troppo bella, ogni curva era fatta oltre ogni limite, e come cavolo si muove quella moto, ma non ho capito se è il telaio che è troppo rigido (cosa che dicono alla ducati) oppure non è capace di imbrigliare quel gioiello di motore che ha sotto la carena cosa che penso io, che credo all'inzio a livello di potenza sia stato superiore anche al 5 cilindri honda (vedere vel punta anno esordio), cmq davvero bella, voi non la vedete come una vera mto da corsa che va guidata da uno con le palle e tanto coraggio, insomma vedete una honda rc211v e una ducati, a me pare che l'una sia sui binari e sembra quasi una moto da fighetti rispetto alla ducati....mentre l'altra mi pare sempre incazzata a voler andare di più è troppo bella la senzazione che mi da quella moto vederla correre, poi ha, magari invoontariamente, per scopi aerodiamici una linea superba altro che 999....
cmq è da parecchio che non veniva inquadrata dalla tv, e ho capito che non è cambiato molto vedendola rispetto alla prima desmo16, ed ho capito anche che una moto cosi le ogmme mi sa se le mangia o sbaglio?
poi un altro dubbio mi è venuto in pratica non so se sono le gomme o il telaio a essere adatti a "x" circuiti e pessimi sugli altri, ma l'idea è questa dato che i tempi capirex li ha fatti anche con le gommie vecchie che su un circuito davan oproblemi su un altro durano per parecchi giri, non è strano?
forse ducati non ha sbagliato del tutto, e ha pensato che forse è meglio fare dei podi però rari con le bridge, che una stagione mediocre con le michelin...

a infine la frese di capirex "oggi la moto era perfetta"...e faceva il rodeo, figuriamoci quando non è perfetta, ha detto bene reggiani e se prova una honda che succede?
ma forse è il suo stile di guida che va a pennello sulla ducati, ossia moto che deve essere guidata di forza + pilota che gli piace la guida aggressiva..

un biaggi là sopra con la sua guida pulita non ci potrebbe manco salire...

cmq ogni volta che 3 italiani salgono sul podio è sempre una felicità, belli gli abbracca tra rossi e capirex...

ciao!

p.s spero che ducati pensi seriamente a un telaio di altra scuola di pensiero, che lameno ci provi, è inutile ocntinuare a voler avere i paraocchi e dire no questo telaio è il migliore in assoluto, come ha fatto con il bicilindrico per anni, costretta ad abbondare l'idea fin da subito vedendo i mostri prototipi, anche perchè francmanete esistono cosi tanti polli che credono vermanete che i prototipi della moto gp abbiano una qualsiasi minima parentela con le moto stradali?
non dico che un telaio in alluminio sia migliore di quello a traliccio, sono sicurmanete due cose distinte e separate, ma sicuramente provare e ascoltare quello che dice un pilota, al posto di partire già sprati non sarebbe una cattiva idea...

gottardi_davide
29-08-2005, 13:02
Grande Ducati.

lucamad79
29-08-2005, 13:39
Ducati & Deraponi!

Vai Ducati

:yeah:

igiolo
29-08-2005, 17:12
x dario.
la honda (ma anche la yamaha) si guida..la ducati si DOMA!
Cmq io il binomio ducati-capirex,aldilà delle prestazioni, lo vedo come un matrimonio perfetto..sarà xkè mi ricorda foggy?:D

igiolo
29-08-2005, 17:13
e le illazioni di questo presunto giornalista sono fondate?E cmq,aldilà di tutto,prendetemi pure x un tontolone,il padre di rossi nn mi sembra proprio un fi@lio di...e penso che di soldi nn ne abbia proprio bisogno..

lucamad79
29-08-2005, 17:24
Anche a me il padre di Rossi non sembra uno che cerca di fare soldi in qualsiasi modo....

Ma 'sta storia del Mo.Mi è vera? Perché se è vera forse l'ha organizzata per altri scopi..........

igiolo
29-08-2005, 17:29
Anche a me il padre di Rossi non sembra uno che cerca di fare soldi in qualsiasi modo....

Ma 'sta storia del Mo.Mi è vera? Perché se è vera forse l'ha organizzata per altri scopi..........
beh il mo mi lo conoscevo..ed è anche una buona idea.

restimaxgraf
29-08-2005, 18:18
x dario.
Cmq io il binomio ducati-capirex,aldilà delle prestazioni, lo vedo come un matrimonio perfetto..sarà xkè mi ricorda foggy?:D

:O :yeah:

dario2
29-08-2005, 22:23
x dario.

Per questo mi piace, è troppo bella è come se avesse un'anima, non è fredda come la honda, ed è questo la rende unica, quando la vedi girare sembra un missile, ma l'avete sentita la sinfonia del gioiello?

Cmq IMHO solo capirex la puo far viaggiare cosi, rendiamoci conto chi si lamenta del chattering, del pezzo migliore delle gomme migliori della tuta migliore e di queste cazzate al posto di badare a dare il gas non puo far viaggiare una desmo16, perchè non ci potrà riuscire...spero che rimanga li dov'è capirex;)
la desmo non è moto per fighetti...alla faccia del marchio ducati ehhh :D

cmq credo che la ducati abbia fatto la scelta con la bridgestone per accaparrarsi qualche podio e fare bella figura piuttosto che sparasi continui risultati mediocri con le michelin pensate per moto completamnete diverse cm yamaha e honda...

e cmq rendiamoci conto come fa una gomma usata che su una pista sulla quale non aveva grip dopo già 15 giri, a fare altri 12 giri con tempi record (infatti non ha usato sempre la gomma evoluzione ma anche le "vecchie") su un'altra pista, la mia risposta è che la bridgestone su alcune piste è leggemente superiore a michelin, è ciò è dimostrato dal fatto che la desmo16 all'ultimo giro viaggiava da far paura, quando di solito dopo i 3\4 di gara succede che capirex guida sulle uova...probabilemnte se è cosi come penso mi sa è stata la migliore scelta, dato che fare una stagione mediocre è peggio magari che fare una stagione con qualche podio sparso dove soprattutto le tv ti inquadrano dal primo all'ultimo giro...e tutti fanno ocngetture sulla moto e pubblicità...oltre al fatto che la ducati s'è beccata 4 milioni di euro per correre con bridgestone...

cmq aspetto vostri pareri anche sulla questione del telaio... :D

FuGu
29-08-2005, 22:33
Non gira a Brno la moto inedita di Tokyo, per un problema nei test contemporanei di Ukawa a Suzuka. "Sicurezza prima di tutto".

I tempi: Hayden precede Rossi

BRNO, 29 agosto 2005 - Proprio non è l'anno della Honda, questo 2005 in MotoGP. Quella di oggi doveva essere la giornata d'esordio in pista della nuova moto di Tokyo, in occasione dei test di Brno. Con Max Biaggi e Sete Gibernau in sella. Invece l'inedita versione della RC211V, con telaio e motore completamente diversi, non ha percorso nemmeno un metro.
E' successo che un problema, nella sessione contemporanea di lavoro sulla pista giapponese di Suzuka, ha consigliato di tenere la moto ferma ai box. "Oltre a Brno stiamo facendo dei test con Tohru Ukawa in Giappone - ha spiegato Ian Mackay, portavoce della Honda - e un problema ci ha spinti ad annullare questi test per motivi di sicurezza. Non possiamo dire di che problema si tratta, ma è giusto non provare fino a quando il problema e l'origine non saranno individuati. La nostra priorità è la sicurezza dei nostri piloti".
Così, loro malgrado, Gibernau e Biaggi hanno dovuto ripiegare sulle moto utilizzate nel GP della Repubblica Ceca di ieri. Domani è in programma la seconda giornata di lavoro, ma solo nella notte i vertici della Honda decideranno se potranno scendere in pista le nuove moto. Intanto si consolano con il miglior tempo, in questa sessione, di Nicky Hayden che ha girato velocissimo lasciando la Yamaha di Valentino Rossi a 1"367 di distacco.

Questi i tempi in dettaglio: 1. Hayden (Honda) 1'57"602; 2. Rossi (Yamaha) 1'58"969; 3. Edwards (id.) 1'58"972; 4. Bayliss (Honda) 1'58"981; 5. Gibernau (id.) 1'59"000; 6. Checa (Ducati) 1'59"043; 7. Barros (Honda) 1'59"143; 8. Tamada (id.) 1'59"175; 9. Biaggi (id.) 1'59"387; 10. Hopkins (Suzuki) 1'59"461; 11. Capirossi (Ducati) 1'59"515; 12. Nakano (Kawasaki) 1'59"654; 13. Melandri (Honda) 1'59"656; 14. Elias (Yamaha) 1'59"769; 15. Akioshi (Suzuki) 1'59"900; 16. Hofmann (Suzuki) 1'59"911; 17. Ellison (WCM) 2'00"577; 18. N. Aoki (Suzuki) 2'01"089; 19. Rolfo (Ducati) 2'01"161; 20. Battaini (WCM) 2'02"507.

jumpermax
30-08-2005, 01:53
Non gira a Brno la moto inedita di Tokyo, per un problema nei test contemporanei di Ukawa a Suzuka. "Sicurezza prima di tutto".

I tempi: Hayden precede Rossi

BRNO, 29 agosto 2005 - Proprio non è l'anno della Honda, questo 2005 in MotoGP. Quella di oggi doveva essere la giornata d'esordio in pista della nuova moto di Tokyo, in occasione dei test di Brno. Con Max Biaggi e Sete Gibernau in sella. Invece l'inedita versione della RC211V, con telaio e motore completamente diversi, non ha percorso nemmeno un metro.
E' successo che un problema, nella sessione contemporanea di lavoro sulla pista giapponese di Suzuka, ha consigliato di tenere la moto ferma ai box. "Oltre a Brno stiamo facendo dei test con Tohru Ukawa in Giappone - ha spiegato Ian Mackay, portavoce della Honda - e un problema ci ha spinti ad annullare questi test per motivi di sicurezza. Non possiamo dire di che problema si tratta, ma è giusto non provare fino a quando il problema e l'origine non saranno individuati. La nostra priorità è la sicurezza dei nostri piloti".
Così, loro malgrado, Gibernau e Biaggi hanno dovuto ripiegare sulle moto utilizzate nel GP della Repubblica Ceca di ieri. Domani è in programma la seconda giornata di lavoro, ma solo nella notte i vertici della Honda decideranno se potranno scendere in pista le nuove moto. Intanto si consolano con il miglior tempo, in questa sessione, di Nicky Hayden che ha girato velocissimo lasciando la Yamaha di Valentino Rossi a 1"367 di distacco.

Questi i tempi in dettaglio: 1. Hayden (Honda) 1'57"602; 2. Rossi (Yamaha) 1'58"969; 3. Edwards (id.) 1'58"972; 4. Bayliss (Honda) 1'58"981; 5. Gibernau (id.) 1'59"000; 6. Checa (Ducati) 1'59"043; 7. Barros (Honda) 1'59"143; 8. Tamada (id.) 1'59"175; 9. Biaggi (id.) 1'59"387; 10. Hopkins (Suzuki) 1'59"461; 11. Capirossi (Ducati) 1'59"515; 12. Nakano (Kawasaki) 1'59"654; 13. Melandri (Honda) 1'59"656; 14. Elias (Yamaha) 1'59"769; 15. Akioshi (Suzuki) 1'59"900; 16. Hofmann (Suzuki) 1'59"911; 17. Ellison (WCM) 2'00"577; 18. N. Aoki (Suzuki) 2'01"089; 19. Rolfo (Ducati) 2'01"161; 20. Battaini (WCM) 2'02"507.
il tempo di hayden sarebbe un ottimo tempo con gomme da qualifica... se fatto con gomme da gara è allucinante...

MarColas
30-08-2005, 09:48
Scusa jumper.. è che ogni tanto non resito e ci ricasco ;) (editato)

Non credo che tu abbia editato quello che intendeva jumper :D

Milosevik
30-08-2005, 18:50
Non credo proprio che sia stao fatto con gomme da gara e per rendersene conto è sufficiente valutare i tempi di tutti gli altri piloti honda.

A proposito di Gibernau e del passo che riusciva a tenere nel warm-up, che poi non è riuscito a replicare in gara, mi sovviene che girasse col motore senza riguardi al consumo e che forse una regolazione errata per riportare il tutto a più miti consigli, altrimenti ben sapevano che sarebbe rimasto a secco, abbia causato una panne da carburante finito.

Secondo la gazzetta dello sport Gibernau era incazzatissimo e voleva spiegazioni proprio sul motivo, nella rabbia gli è sfuggito qualcosa sul motore che a suo dire non tirava come il mattino, per cui non riusciva a girare nei tempi del warm-up nonostante avesse stessa moto, stesso assetto e stesse gomme.

Ciao

non mi ricordo chi , forse Meda , aveva detto che Gibernau nel warmup aveva girato con gomme con una mescola più morbida , impossibile da usare per tutta la gara .

ciao

Milosevik
30-08-2005, 19:04
Veramente Gibernau stesso ha dichiarato, incazzato come una iena a cui hanno rapito i cuccioli, che le gomme erano le stesse e gli sarebbe, secondo la gazzetta dello sport, sfuggito che il motore tirava meno.

Ciao

Vacce a capì allora , fattostà che sarebbe arrivato cmq dietro :D

ciao

sortak
30-08-2005, 19:20
Veramente Gibernau stesso ha dichiarato, incazzato come una iena a cui hanno rapito i cuccioli, che le gomme erano le stesse e gli sarebbe, secondo la gazzetta dello sport, sfuggito che il motore tirava meno.

Ciao

Infati era molto strano che in gara girassero su quei tempi, soprattutto gibernau che dalle prove sembrava potesse fuggir via quando avrebbe voluto...

spaceboy
09-09-2005, 01:48
Valentino Rossi è un tipo aperto e simpatico quando scende dalla motocicletta. Ma nelle corse si trasforma in un autentico cannibale, un predatore che non perdona ai suoi rivali. La corsa di Brno è stata una nuova esibizione dal campione italiano, ma ha più giustificazione di una semplice vittoria davanti a Sete Gibernau... Finendo la gara,' Il Dottore' ha spiegato al suo entourage le ragioni del suo impegno per vincere. Durante la competizione, ha visto sull'orlo della pista qualcosa che non gli è piaciuto per niente e che lo ha convinto che doveva essere primo ad ogni costo. "O vincevo o cadevo", ha spiegato. E cos’e che tanto ha sobillato Valentino? Preparatevi: nella doppia curva che precede il traguardo, un gruppo di simpatizzanti, presumibilmente spagnoli, agitava un straccio rosso a mo di cuffia taurina ad ogni passaggio del pilota italiano... Cioè non è piaciuto per niente a Rossi che gli “toreino” (voce del verbo toreinare???) e durante la corsa è stato capace di elaborare la sua vendetta. Non solo vede quello che succede a bordo pista quando corre a oltre 200 km/h, si ingegna anche di restituire nella forma migliore a quei fans, anche teoricamente di Sete, l'affronto. E così ha ideato il sorpasso definitivo allo spagnolo precisamente nel punto dove gli agitavano il drappo. Detto e fatto... Sete ha persola corsa e Rossi ha probabilmente sorriso sotto il casco immaginando il viso rimasto a quei simpatizzanti taurini. Può suonare strampalato, ma non lo è perché esistono antecedenti: esattamente la stessa cosa fece a Biaggi quando lo passò al Mugello, giusto nel punto del circuito dove si collocano il suo fans.

jumpermax
09-09-2005, 02:32

Ciao
anche Masetti su motonline ha parlato di gomme morbide nel warm-up.... sarebbe in linea col personaggio, non nuovo ad assetti troppo tirati la domenica mattina.

jumpermax
09-09-2005, 14:15
Giusto ragionamento, evidentemente la supremazia di Valentino costituisce un peso psicologico eccessivo per lui e viene spinto a rischi eccessivi. Oppure tenta forse di bluffare ma purtroppo per lui Vale, è in posizione di forza indiscutibile, tanto che va sempre a "vedere" e se la mano non è quella che voleva pensasse l'avversario si ritrova puntualmente con le pive nel sacco.

Ciao
volendo pensare bene ha tentato un bluff, per forzare Valentino a fare scelte rischiose pre-gara, scelte che in effetti Rossi ha fatto, ma che ha anche azzeccato :D Però secondo me è più facile che volesse tentare il tutto per tutto con gomme morbide e motore tirato...

gottardi_davide
10-09-2005, 11:27
Rossi dice semre la moto non va.. ci sono dei problemi..
e poi vince, come fa? :D

jumpermax
10-09-2005, 12:09
e poi vince, come fa? :D
Beh che la moto abbia dei problemi durante le prove è normale... il più delle volte però riescono a metterla a posto per bene per la gara...

gottardi_davide
10-09-2005, 13:49
Beh che la moto abbia dei problemi durante le prove è normale... il più delle volte però riescono a metterla a posto per bene per la gara...
Sono bravi i meccanici altre che il pilota.

Maxmel
10-09-2005, 16:09

non mi risulta.

lucamad79
10-09-2005, 16:14
Sono bravi i meccanici altre che il pilota.
:confused:

E' vero, i meccanici sono bravissimi... ma poi lui va in pista

Non penso che si debba chiarire se Rossi è bravo o no... lo vediamo ogni domenica, no?

:)