View Full Version : Kite Surf
CabALiSt
26-08-2005, 12:08
Salve a tutti, da un pò m'è presa la scimmia per questa disciplina tanto che vorrei anche fare un corso per imparare.
Qualcuno lo pratica e sa darmi consigli, link, ed eventualmente qualche info su dove praticarlo/impararlo in lombardia?
Gracias. :)
in sardegna, sulla spiaggia "isola dei gabbiani" c'è una delle migliori scuole d'italia
altrimenti c'è anche sul lago di garda, o su qualsiasi altro posto dove ci sia vento e si pratichi windsurf
cerca su google il sito della federazione italiana di kite, li trovi tutte le info
p.s. è veramente facile imparare a gestire il kite, poche ore di lezione (4-5) e riesci ad arrangiarti
CabALiSt
26-08-2005, 13:36
in sardegna, sulla spiaggia "isola dei gabbiani" c'è una delle migliori scuole d'italia
altrimenti c'è anche sul lago di garda, o su qualsiasi altro posto dove ci sia vento e si pratichi windsurf
cerca su google il sito della federazione italiana di kite, li trovi tutte le info
p.s. è veramente facile imparare a gestire il kite, poche ore di lezione (4-5) e riesci ad arrangiarti
Grazie, avevo già visto il sito della FKI e da li le scuole della zona lombarda, mi avrebbe fatto piacere trovare qualcuno che aveva già frequentato qui corsi per capire dove svoglerlo... per me il garda è un pò scomodo... il lago di como sarebbe decisamente meglio.
Inoltre cercavo qualcosa sulla teoria per iniziare a leggere, solo che non ho ancora trovato niente di esaustivo.
Pensi che basti poco anche per uno che non ha mai surfato/veleggiato?
Tks ancora.
Ciauz.
Io l'ho frequentato per due stagioni a jesolo, e sai una cosa?
renatofast
26-08-2005, 14:22
anche io ero interessato a questo sport.. ma non è pericoloso ? :(
CabALiSt
26-08-2005, 14:29
Io l'ho frequentato per due stagioni a jesolo, e sai una cosa?
Ehm,cosa? :P
@renatofast: sicuramente è pericoloso, ma se fatto con le dovute attenzioni non penso sia peggio di tanti altri sport.
CabALiSt
26-08-2005, 14:49
Non è vero :D
Ma vaff.... :D
allora per il fatto del pericoloso dipende dove lo svolgi, io sul lago di garda mi trovo male perchè se non fai attenzione il kite ti finisce sulla statale e non è molto piacevole
se uno arriva dal windsurf meglio perchè conosce già l'andamento del vento ma non c'è nessun problema anche per chi è alle prime armi
ah si, per l'amor di dio non andare a farlo a jesolo :D
CabALiSt
27-08-2005, 14:47
Al 99% lo farò a colico sul lago di como, da quel che ho letto in giro mi sembrano in gamba e in più il paese è collegato direttamente in treno da milano centrale.
Se può interessare fanno anche un corso di base alternativo differente da quello che si legge normalmente in giro che comprende sempre un'ora di lezione in acqua a giornata con istruttore dedicato e 2 uscite su tavola. Io penso di farlo a settembre in 3 settimane consecutive....
Qualcuno si vuole unire a me per farlo insieme? Le giornate si possono scegliere di comune accordo con l'istruttore, io preferirei la domenica dato che gli altri gg lavoro.
Se qualcuno del milanese è interessato mi contatti che mi gusterebbe non andar solo. :)
Ciauz.
spiacente ho già dato un'anno fa :D
CabALiSt
28-08-2005, 19:12
A questo link (http://web.tiscali.it/desideri/kiteindex-I.htm) potete trovare un sacco di info utili su questo sport.
Io lo stò leggendo per iniziare a capire un pò la teoria ma ovunque leggo che corso rulez...! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.