View Full Version : [java su linux] quale ide?
ciao volevo sapere quale ide usate per java su linux...a parte il blocco note e programmi semplicistici, volevo sapere se il net beans e altri hanno la funzionalità di elencare i metodi e attributi delle classi mentre si programma (tipo microsoft intellisense x intenderci)..sapete consigliarmi?
Ti consiglio Eclipse. E' magnifico, funziona ovunque ci sia una jvm decente e un pc un po potente.
ciao ;)
Alvaro Vitali
26-08-2005, 12:48
Anche io ti consiglio Eclipse.
Come al solito è questione di abitudine e gusti soggettivi.
Personalmente uso NetBeans, sia per lavoro che per "hobby", e mi trovo piuttosto bene.
Eclips l'ho utilizzato poche volte e non saprei esprimere un giudizio, anche se mi è sembrato un pò più esoso.
In definitiva la scelta credo che ricada su questi due IDE, chiaramente rimanendo sul software gratuito.
BlueDragon
26-08-2005, 19:22
In definitiva la scelta credo che ricada su questi due IDE, chiaramente rimanendo sul software gratuito.
Anche Borland JBuilder ha la funzione desiderata, e nella versione Foundation è gratuito anche per uso commerciale :)
franksisca
27-08-2005, 16:00
;) ECLIPSE ;)
cdimauro
27-08-2005, 21:20
Ho installato Eclipse e mi sembra ben fatto, ma parlando con altri programmatori Java ho sentito parlare benissimo di NetBeans: mi sa che lo provo e tradisco Eclipse, e mi piace... :p
Ho installato Eclipse e mi sembra ben fatto, ma parlando con altri programmatori Java ho sentito parlare benissimo di NetBeans: mi sa che lo provo e tradisco Eclipse, e mi piace... :p
Io voto per Eclipse...
cdimauro
29-08-2005, 09:37
Io voto dopo che ho provato anche NetBeans... ;)
Mmh... per necessità ho provato entrambi e devo dire che Eclipse + Editor Visuale è molto meglio di NetBeans (per me....) :D
Raga sapreste dirmi quale'è e dove devo mettere l'auto-code per il Netbeans 4.1
Raga sapreste dirmi quale'è e dove devo mettere l'auto-code per il Netbeans 4.1
risolto il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.