PDA

View Full Version : Consiglio per Notebook per un insegnante

autogatto9000
26-08-2005, 11:40
Vorrei regalare un Notebook a mia moglie che utilizzerà quasi esclusivamente
per applicazioni tipo Office e forse ogni tanto per vedersi qualche DVD.

Le prestazioni dato l'uso che ne verrà fatto non sono importanti.

Molto più importante la "qualità", la leggerezza, la durata della batteria.

Avete qualche suggerimento su qualche offerta in atto per non spedere troppo?

Grazie per l'aiuto!

Dark_GRB
26-08-2005, 13:22
Ciao,

se non e' contraria, l'Apple Ibook potrebbe fare per lei. Ci sono offerte proprio per i docenti. Il modello con schermo 12" pesa solo 2,2 kg, ha gia' una bella dotazione e costerebbe 1050 euro iva inclusa, ma come ti dicevo ci sono sconti consistenti per gli insegnanti :) Office esiste anche per i Mac.

www.apple.it

Ciao,
Dark

autogatto9000
26-08-2005, 15:16
Grazie per il suggerimento!

Io però vorrei spendere "sensibilmente" meno di 1000 euro.

Ho visto notebook NUOVI in offerta nei centri commerciali della mia città acquistabili con cifre che si aggirano sui 600/700 euro

Ad esempio ora come ora sarei orientato verso

il TOSHIBA L10-215 che ha un processore m370 1.5ghz, lo Schermo 15" tft lcd 1024x768, 512 MB RAM, Hard disk 40 gb, Video intel 852-gm 64Mb, Masterizzatore dvd e Pesa approssimativo 2.67 kg.

che all'Unieuro lo vendono a 600 euro circa.

Quali problemi può presentare un PC di questa fascia di prezzo se viene utilizzato con applicazioni tipo office e come lettore DVD.

Sono qualitativamente così inferiori (a parle le prestazioni ...ovviamente) rispetto ai modelli più blasonati e costosi?

Grazie ancora

Dark_GRB
26-08-2005, 15:48
No, dovrebbe andare senz'altro bene per quei compiti.

Due consigli: 1) controlla che abbia l'uscita TV o S-video se lo vuoi collegare al televisore per vedere i dvd li' 2) controlla la qualita' dello schermo, con il computer in funzione :)

Ciao,
Dark