View Full Version : il pc si blocca!!!!
salve
il mio pc mi crea dei problemi. ho un duron 1,2 ghz e 376mb ram con hard maxtor da 40 gb!! Ho una scheda pci wireless d-link dwl g510 e un router d-link di524. Quando collego il portatile con la pcmcia tutto ok!!
Mi succede che dopo un po' si blocca tutto e devo resettare!!
Per esempio se uso emule o edonkey dopo un po' si blocca. Se invece provo a scaricare un file con download accelerator come parte e comincia a scaricare si blocca tutto. Cosa può essere la ram o l'hard disk?? Se invece trasferisco file tra due pc tutto ok!! Questo mi fa pensare che hd nn può essere!! Forse dipende dal wireless?? Posso anche provare direttamente adsl con usb che ne pensate??
Qualche programma per testare ram e hard disk??
Help HELP!!!!
Grazie
può essere che ogno volta che posto in questo forum nessuno risponde ???
NN è la prima volta!!!
Forse sto pensando che è colpa mia che nn spiego bene il problema!!
Ma i moderatori cosa ci sono a fare???
megthebest
26-08-2005, 22:11
salve
il mio pc mi crea dei problemi. ho un duron 1,2 ghz e 376mb ram con hard maxtor da 40 gb!! Ho una scheda pci wireless d-link dwl g510 e un router d-link di524. Quando collego il portatile con la pcmcia tutto ok!!
Mi succede che dopo un po' si blocca tutto e devo resettare!!
Per esempio se uso emule o edonkey dopo un po' si blocca. Se invece provo a scaricare un file con download accelerator come parte e comincia a scaricare si blocca tutto. Cosa può essere la ram o l'hard disk?? Se invece trasferisco file tra due pc tutto ok!! Questo mi fa pensare che hd nn può essere!! Forse dipende dal wireless?? Posso anche provare direttamente adsl con usb che ne pensate??
Qualche programma per testare ram e hard disk??
Help HELP!!!!
Grazie
Per testare memoria : Memtest , Goldmemory
Per testare Hard Disk e Sistema : Everest 2005
Per il resto nn me ne intendo del wireless, ma potrebbe essere qualche problema a suo carico.......Succede durante la normale navigazione o solo con p2p ?
Cmq nn penso sia questa la sezione Per ricevere aiuto su problemi con RETI!!!! :read:
Ciao
veramente penso che il problema sia hardware cmq boh?? Speravo qualcuno mi aiutasse!!!
megthebest
26-08-2005, 22:28
veramente penso che il problema sia hardware cmq boh?? Speravo qualcuno mi aiutasse!!!
se il prob. fosse Hardware come pensi tu , dovresti aver problemi anche nell'uso normale del del pc.....
Quì siamo nella sezione Hardware,chipset e ram , Quindi Se l'hardware che ti da il problema è la scheda wireless , nn è cmq in questa sezione che dovresti cercare.....
Cmq Siamo quì per scambiare consigli e dare/ricevere dritte anche su altri campi , ma purtroppo nn si può essere onnipotenti!!!!! :doh:
Dovresti vedere se il problema come ho detto , si presenta anche durante la normale navigazione , poi dovresti sostituire il dispositivo wireless , con uno cn filo , e vedere se così Ritorna tutto OK.
So di dispositivi wireless , con problemi di interferenze a nedio/lungo raggio e/o con dispositivi nn correttamente schermati per le freq. usate dal wireless.
Ciao ;)
prova a lasciare solo un banco di ram...il più capiente. e vedi se fa uguale...poi prova con l'altro/altri banchi e vedi se il risultasto è lo stesso...sempre un banco per volta devi installare...e poi se ne riparla...xchè può essere incompatibilità delle ram, oppure surriscaldamento delle stesse...tutto può essere... ;)
prova a lasciare solo un banco di ram...il più capiente. e vedi se fa uguale...poi prova con l'altro/altri banchi e vedi se il risultasto è lo stesso...sempre un banco per volta devi installare...e poi se ne riparla...xchè può essere incompatibilità delle ram, oppure surriscaldamento delle stesse...tutto può essere... ;)
grazie per il consiglio ma l'ho già fatto e la cos aaccade sempre!!! Ho fatto sia test di ram che di hard disk e sono risultati tutto ok!!!
A questo punto nn mi rimane che provare se dipende dal wireless. mo attacco il modem usb e poi vi faccio sapere!!
sto usando il modem usb e nn si blocca più!!
Quindi almeno or aho capito il problema: diende dalla scheda wireless d-link dwl g510 che manda tutto in tilt!!
Come posso risolvere il problema??
Grazie
Anacreon
27-08-2005, 00:12
sto usando il modem usb e nn si blocca più!!
Quindi almeno or aho capito il problema: diende dalla scheda wireless d-link dwl g510 che manda tutto in tilt!!
Come posso risolvere il problema??
Grazie
Prova a vedere se esistono dei drivers + aggiornati per la scheda wireless.
Buon vecchio ethernet :D
Ma perchè siete tutti fissati con il wireless??
Prova a vedere se esistono dei drivers + aggiornati per la scheda wireless.
purtroppo gli unici drivers sono quelli che ho!!! NN so se magari dipende da qualche configurazione particolare
ho risolto nn utilizzando l'utility della d-link ma facendo configurare la rete wireless a windows!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.