PDA

View Full Version : Vorrei comprare un Ppc

GiusPocket86
26-08-2005, 09:10
Ciao a tutti
sono un ragazzo ke tra un po d tempo dovrä trasferirsi in una nuova cittä per frequentare l'universitä. sono un appassionato di informatica e sto per intraprendere gli studi di ingegneria.
vorrei kiedere a voi ke siete + esperti di me nel campo dei palmari un palmare è un buon supporto per gli studi universitari? potrei effettuare ricerche sul web come cn un desktop? le pagine web cn iexplorer pocket sn visualizzate cm l'iexplorer del mio desktop? la connessione wi-fi ü possibile ovunque? la gprs ha 1 buona velocitä? potrö inviare e ricevere email cm cn il desktop??

???????

scusate la sfilsa d domande

inoltre (e concludo) m potete consigliare un buon (ottimo) palmare per navigare su internet e uso multimediale cn fotocamera? Loox 720? ne esistono d migliori??

GRAZIE TANTE!!

:) :)

Landre
26-08-2005, 09:56
Ciao!
Posso dirti che le caratteristiche di un pc desktop sono molto migliori, in termini di potenza, memoria, supporti, velocità e PRATICITA'.

Quest'ultimo aspetto è quello che forse a te interessa di più non avendo richieste particolari.

Un monitor in quanto più grande visualizza bene le pagine internet , i documenti - ecc ecc; quello di un PPC...insomma, devi un po' arrangiarti.

Altro aspetto la tastiera - anche se ovviabile con tastiere esterne.

poi la gestione dei files - la masterizzazione - la stampa... eccecc

Poi la possibilità di installare su un desktop qualsiasi software - su un PPC non tutti -

conclusione: prendi entrambi!

:)

teod
26-08-2005, 10:17
Dipende da quale ingegneria intraprenderai, ma credo che un notebook con wi-fi e BT ti sarà sicuramente più utile.
Per PPC esistono programmi utili (calcolatrici scientifiche, programmi evoluti, utility di programmazione, formulari ecc.), ma dubito che ti serviranno prima del 3° anno e di sicuro un PDA sarà vietato agli esami.
La navigazione su un PPC, specie se con display VGA, è buona, ma non può di certo sostituire un PC nelle ricerche.
GPRS (40/50 kbps) è ottimo per le email e sufficiente per la navigazione; UMTS (oltre 280 kbps) è ottimo per entrambi gli utilizzi. Wi-fi è disponibile nella propria casa (se si ha un Access Point e un router), in alcune università e in aeroporti, alberghi, caffè ecc. (a pagamento).
La fotocamera integrata lasciala perdere, oggi con meno di 200€ ti puoi comprare una compatta digitale (un altro pianeta rispetto ai "buchi con sensore" dei PDA e dei cellulari).
Personalmente credo che come PDA "tuttofare", attualmente non ci sia nulla meglio del Loox 720... sempre che ti serva.
Ciao

GiusPocket86
26-08-2005, 10:39
ho dimenticato d dire ke la soluzione del pocket pc dovrebbe essere momentanea perkè sn cosciente del fatto ke il supporto di un computer m sarà di maggiore aiuto dopo il secondo anno. per il momento vorrei utilizzarlo oltre che cm sussidio di studio, per mandare email e chattare un po cn la mia ragazza visto ke nn c vedremo per un bel po'.

la connessione gprs penso andrä bene per il momento anke perkè nn ho un cellulare umts. c'è una carta tim cn cui posso navigare in gprs o umts per un mese e costa sl 20 € (cn la limitazione dei 400mb).

c'è qlc1 ke puö consigliarmi un sito dv trovare il loox 720 ad un buon prezzo?
grazie

BEL FORUM
davvero ;)

teod
26-08-2005, 11:58
ho dimenticato d dire ke la soluzione del pocket pc dovrebbe essere momentanea perkè sn cosciente del fatto ke il supporto di un computer m sarà di maggiore aiuto dopo il secondo anno. per il momento vorrei utilizzarlo oltre che cm sussidio di studio, per mandare email e chattare un po cn la mia ragazza visto ke nn c vedremo per un bel po'.

la connessione gprs penso andrä bene per il momento anke perkè nn ho un cellulare umts. c'è una carta tim cn cui posso navigare in gprs o umts per un mese e costa sl 20 € (cn la limitazione dei 400mb).

c'è qlc1 ke puö consigliarmi un sito dv trovare il loox 720 ad un buon prezzo?
grazie

BEL FORUM
davvero ;)
Ti avverto che un PDA senza tastiera come il Loox potrebbe non essere la soluzione ideale. Per email e chat forse è meglio un Treo 650... ma vedi tu.
Il Loox 720 lo trovi su www.trilogy.it.
Ciao