PDA

View Full Version : acquario per tartarughe

Ralli sovič
26-08-2005, 09:28
ho due tartarughine d'acqua.. comprate 2 anni fa, con mio grande stupore sono diventate bellissime e molto piu grandi... a questo punto devo comprare un acquario piu grande per farle stare piu comode.. avete qualche consiglio...? magari mi sapete dire anche quanto mi verrebbe a costare il tutto... :)

SaettaC
26-08-2005, 10:54
Up!

Interessa anche a me! :D

Ralli sovič
26-08-2005, 10:58
:D mi sa che siamo gli unici due

samu76
26-08-2005, 11:00
credo che con 100 euro massimo lo riesci a prendere...

riempi d'acqua fino alla riga (come segnato)...

penso una mezz'ora a fuoco lento e la pentola a pressione dovrebbe crearti un buon brodo di tartaruga :D

:D
:D

scherzo... non saprei dirti... prova in qualche centro vendita... magari sanno dirti di piu

CYRANO
26-08-2005, 11:31
Le mie , anni fa , stavano benone in un acquario normale da 100 lit...
una femmina divento' di 20 cm di diametro...

ora le mie due piccole le tengo in una vaschetta per tartarughe..per ora...

Ciaozzz

aaron_italy
26-08-2005, 12:18
le tartarughine portano malattie se non curate correttamente :(

lucio68
26-08-2005, 13:25
Ho fatto l'upgrade dell'acquario pochi mesi fa.
16 mesi fa mi avevano regalato 2 tartarughine (lunghe circa 3 dita in piena estensione) che nel giro di 1 anno sono diventate almeno il doppio e nel vecchio acquario non ci stavano pių.
Ho preso allora un nuovo acquario che misura circa 80 x 50 x 40 di quelli aperti sopra con l'isolotto cavo per il filtrante (uso lana di perro) e la pompa.
Acquario + pompa sono costati un centinaio di euro circa (č stato un regalo, io ho aggiunto altre due tartarughine che giā stanno crescendo).
Riguardo alle malattie č vero, ma č sufficiente lavarsi bene le mani dopo averle toccate e pulire regolarmente l'acquario sostituiendo il filtrante.