View Full Version : Kevin Smith
Alabamasmith
26-08-2005, 02:30
fatevi un favore e vedetevi uno dei suoi film. geniale. :D
E' un pincione per come ha cominciato... ma ora mi intrippa vedere proprio "Clercks"... cmq. attualmente dei suoi film ho visto solo Dogma... e proprio da questo film, nelle scene finali, è presa l'immagine più diffusa del Buddy Christ!
http://essteeyou.com/media/images/BuddyChrist.jpg
Harvester
26-08-2005, 09:14
visti tutti
Mi manca solo Jersey Girl..prima o poi lo vedrò.
Clerks rimane il mio preferito, seguito a ruota da Dogma.
mallrats/generazioneX mi è sembrato una boiata.
e a parte clerks :ave: (meraviglioso) gli altri non li ho visti.
Fradetti
26-08-2005, 10:54
in ordine di preferenza
Clerks, Jersey Girl, Dogma, Mallrats, In cerca di Amy, Jay e Silent Bob - Fermate Hollywood.
Clerks è un capolavoro assoluto, più una religione che un film.
Jersey Girl molti non lo piazzano come secondo perchè è fuori dal View Askewniverse(non compaiono nemmeno Jay e Silent Bob), ma a me piace veramente tanto (sarà che mi piacciono i film tristi).
Dogma è la visione di Kevin Smith sulla religione, ne più ne meno.
Mallrats (o generazione X come è stato tradotto in Italiano) è il seguito ideale di Clerks, ma non raggiunge la verve del primo.
In Cerca di Amy è la visione di Kevin Smith su amore, relazioni sentimentali e via discorrendo
Jay e Silent Bob - Fermate Hollywood è un film comico a livello di tanti altri, nemmeno tra i migliori (l'unica cosa per il quale va seguito è perchè spiega un pò tutta la storia di Bluntman e Cronic).
Aspettiamo tutti "The Passion of the Clerks" che dovrebbe arrivare nel 2006 :)
Alabamasmith
26-08-2005, 12:24
ammazza quanti appassionati! bè ieri ho visto in cerca di amy, mi è piaciuto molto. Un film anticonvenzionale su giovani ed amore, erano 10 anni che vedevo solo stereotipi, molto superiore al tanto osannato Singles, a mio parere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.