PDA

View Full Version : NVidia FX5600XT e Windows

klaudyo
25-08-2005, 23:17
Salve a tutti,
con una Nvidia FX5600XT, Windows XP SP2 e driver Nvidia accade che a volte in momenti non determinati (insomma a caso) lo schermo si blocca per un secondo o due, tutto diventa nero e poi l'immagine ritorna (a volte corretta a volte con un sacco di immagini sfasate, da refreshare). Da notare che non č il computer che si blocca ma proprio il rendering dell'immagine.

La cosa strana č che non credo che sia da imputare questo difetto all'hardware: la solita scheda con i driver della stessa versione, non da problemi sotto Linux.

Non credo che iano i driver Nvidia il problema: ho reinstallato Windows da zero ottenendo il solito problema PRIMA di installare i driver Nvidia.

La cosa č veramente misteriosa e fastidiosa!

Qualche suggrimento?

Ora proverņ ad aggeggiare con le impostazioni del bios... avete suggerimenti? Forse c'č qualcosa che non piace a Windows... č l'unica spiegazione!

Ciao.

pistolino
26-08-2005, 08:22
hai controllato che non sia la scheda che si surriscalda?

klaudyo
26-08-2005, 10:39
Non saprei....

Il problema si presenta anche dopo poco aver acceso il computer. E poi, perche con Linux non l'ha mai fatto? La scheda si scalda anche sotto Linux...

Ad ogno modo voglio controllare. Qualche suggerimento su come fare? Chesso qualche programmino per vedere le temperature?

Grazie!

darkfear
26-08-2005, 10:46
Non saprei....

Il problema si presenta anche dopo poco aver acceso il computer. E poi, perche con Linux non l'ha mai fatto? La scheda si scalda anche sotto Linux...

Ad ogno modo voglio controllare. Qualche suggerimento su come fare? Chesso qualche programmino per vedere le temperature?

Grazie!

Everest...si trova su google :Everest home edition