View Full Version : [B]Visualizzatore d'immagini freeware[/B]
Ciao,
per visualizzare le mie cartelle di immagini utilizzo AcdSee 3.0: cliccando su una di esse questa si visualizza a tutto schermo e con la barra posso scorrere le altre, sempre rimanendo in visualizzazione a tutto schermo.
Sto cercando un visualizzatore di immagini con queste semplici caratteristiche che sia completamente freeware.
Non necessito di modificare l'immagine se non per la semplice rotazione.
Qualche consiglio, per evitare di provarne 3000?
Ciao. :)
juninho85
25-08-2005, 23:59
dipende dai formati,altrimenti va bene quello integrato in xp ;)
Io uso IrfanView... meno male che mi sono liberato di ACDSee... le ultime versioni erano un mattone -.-
Ciau!
slowblitz
26-08-2005, 09:19
Io uso ed ho sempre usato ACD.Ultimamente la versione 5 è stata distribuita completa e funzionante da una rivista.Che forniva anche il codice.
Spero questo ti aiuti
guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
Raccogliendo un po' d'informazioni proverò xnview e magari vedrò se ve ne sono altri all'indirizzo indicatomi.
Per quanto riguarda ACDSee secondo me le versioni dalla 4 in su sono dei veri e propri mattoni. Il 3 era snello e semplice.
Visto inoltre che dovrei installarlo su più PC Win2000 in una rete, deve essere assolutamente freeware, quindi anche se ACDSee ha il codice della rivista, sarebbe valido soltanto per una postazione.
Accetto volentieri altri consigli!
XnView, come quasi tutti, è free solo per uso personale...
Free anche per uso non personale avevo trovato SlowView e ForceVision.
Wip
provate Picasa di google....è una scheggia...e se chattate per discutere di immagini usate Hello..(grazie aratrus) :D
Ho sempre notato che quasi tutti i visualizzatori di immagini non visualizzano le fotografie con i giusti colori rispetto a quanto visualizzato in Photoshop. Solitamente i colori sono più morti, meno brillanti e le luci meno contrastate.
L'ho notato solo io questo fatto?
mai fatto caso sinceramente!!
Wip
Ho scaricato entrambi i sw. Personalmente preferisco slowView, anche se non riesco a zoommare (so che la domanda è stupida, ma mi sai dire come fare??? :confused: ). Altri colleghi invece hanno voluto installare Force Vision.
Grazie mille.
Wip
cito da
http://forcevision.net/index.php?id=faq&lang=en
Q: Should I buy or register ForceVision?
A: No, the ForceVision Image Viewer is a freeware (kind of). It's free. But, you cannot use it in commercial products or sell it.
@zelo
se ti piace slowview, allora prova IrfanView, che è decisamente + potente e veloce. Inoltre lo sviluppo di slowview è stato interrotto
L'ho provato Irfanview, ma non mi piace per niente! Mi sembra macchinoso. Slowview è più simile al mio vecchio ACDSee 3.0. Adesso ho anche capito come zoommare. Spero che anche questo non sia "illegale" per uso commerciale. Durante l'installazione non diceva nulla.........
ForceVision quando l'avevo provato io era free anche per uso commerciale. Forse hanno cambiato...ricontrollerò :o)
SlowView ormai è fermo. Non lo sviluppano più xké sono passati allo sviluppo di un sw più potente e a pagamento. SlowView lo lasciano li come dimostrazione tecnica ed è utilizzabile da tutti, ma come vedi gli manca un po' di roba per stare al passo con i tempi.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.