View Full Version : Canon a95, è un buon acquisto ?
Demin Black Off
25-08-2005, 22:13
Devo comprare una macchina fotografica, premetto che non ho nessuna esperienza, anzi non ho mai avuto una macchina fotografica a dir il vero :D. Ho visto la a95 in offerta a 270 euro con la scheda di memoria aggiuntiva ( 128 o 256 non ricordo bene ).
Secondo voi è un buon acquisto a quel prezzo ? Esistono offerte migliori ?
Franziscko
25-08-2005, 22:38
Prendila....è una buona macchina...all'inizio la userai in automatico
poi in manuale per "fare" le foto come le vuoi tu...
io l'ho presa un mese fa x 1 mio amico allo stesso prezzo ma senza
la CF, solo quella sua di serie, IMHO con la CF da 256mega prendila subito...
Demin Black Off
25-08-2005, 22:42
Prendila....è una buona macchina...all'inizio la userai in automatico
poi in manuale per "fare" le foto come le vuoi tu...
io l'ho presa un mese fa x 1 mio amico allo stesso prezzo ma senza
la CF, solo quella sua di serie, IMHO con la CF da 256mega prendila subito...
Ho letto il volantino, è da 256mb la tiene l'ipercoop ad Afragola
Demin Black Off
25-08-2005, 23:09
Sono andato sul sito http://www.dpreview.com ho notato che le foto non sono un gran che, è un caso ? Ho notato che le foto della s5500 sono migliori.
Ovviamente parlo sempre da inesperto :)
Cosa non ti convince nelle foto su dpreview?
Io ho avuto la A95 e ne sono rimasto molto soddisfatto, tornassi indietro la terrei come seconda fotocamera.
Sono andato a vedere le foto su dpreview e devo dire che quelle della S5500 sono effettivamente molto belle. Diverse mi sembrano fatte con lo zoom, e dalla totale mancanza di micromosso mi sa che hanno usato un cavalletto (dato che non ha lo stabilizzatore).
Se lo zoom ottico è molto importante per te la Fuji è più indicata.
Demin Black Off
29-08-2005, 11:10
Sono andato a vedere le foto su dpreview e devo dire che quelle della S5500 sono effettivamente molto belle. Diverse mi sembrano fatte con lo zoom, e dalla totale mancanza di micromosso mi sa che hanno usato un cavalletto (dato che non ha lo stabilizzatore).
Se lo zoom ottico è molto importante per te la Fuji è più indicata.
Secondo te è migliore della canon ? Tranto il prezzo è piu o meno allineato, vorrei prendere la migliore :D
Sono due fotocamere molto diverse tra loro, create per esigenze diverse.
La Fuji ha uno zoom ottico potente che la rende molto versatile ma anche più ingombrante, la Canon è più compatta e il sensore grande (da 1/1.8" contro 1/2.5" della maggior parte delle 5Mpx) permette di avere meno rumore elettronico.
Da tener presente anche che la A95 usa le Compact Flash che costano poco, mentre la s5500 usa le xd decisamente più care.
redheart
30-08-2005, 08:40
io ho la A95 da un paio di mesi e se tornassi indietro la ricomprerei subito: funziona totalmente in automatico ma volendo ci si può sbizarrire con le innumerevoli funzioni manuali ;)
l'ho pagata 289 € (solo la macchina) ed era pure in offerta visto che guardandomi un po' in giro viaggiava sui 340.... e quindi 270 mi pare un ottimo prezzo considerando che una CF da 256mb è inclusa :)
dovrai poi aggiungere le pile ricaricabili, il carica (usare quelle normali è un suicidio) e magari la borsina.
un particolare che distingue subito la A95 da tutte le altre è il display ruotabile, incredibilmente comodo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.