PDA

View Full Version : Audio non si sente

salvomil
25-08-2005, 21:22
Salve a tutti. Ho il seguente problema su XP che spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere: improvvisamente non si sente pių nulla dalle casse, nč suoni windows, nč audio mp3 o proveniente da filmati. La scheda audio č integrata nella scheda madre Gygabyte e viene correttamente riconosciuta su Sistema nel pannello di controllo. Non ci sono asterischi o warning. Il volume č al massimo, i codecs sono aggiornatissimi cosė come i drivers. E' strano perchč quando riavvio il pc con una distribuzione live di linux (Knoppix) la scheda audio funziona perfettamente e non ho problemi con mp3 o filmati. Che potrebbe essere? Ripeto l'audio non ha funzionato pių improvvisamente.

Salvo

Kewell
25-08-2005, 22:07
Ciao e benvenuto :)

La scheda č completamente ammutolita (anche i suoni di windows)? Hai installato qualche codec di recente?

Prova a disinstallare i driver, riavvia, disattiva la scheda dal bios, carica windows, riavvia, riattiva la scheda dal bios, reinstalla i driver.

salvomil
25-08-2005, 23:16
Grazie dell'aiuto. Ho risolto andando a scaricare i driver per la scheda realtek advance ac97 aggiornati. Quelli che avevo (e funzionavano correttamente) installato erano quelli fornitemi con la scheda madre GIGABYTE GA-8ST667 con chipsed Sis 645DX. Evidentemente č successo qualcosa perchč reinstallando questi ultimi la scheda non funzionava e con quelli scaricati si.

Grazie. Ciao