PDA

View Full Version : Aiutatemi..Ho problemi con il dwl-g122 e router g604t

frendine
25-08-2005, 20:09
ciao,ragazzi premetto che ho letto parecchio sui vostri post riguardo questo kit comprendente dsl-g604t e dwl-g122 e devo dire che sono state delle letture molto interessanti.
Mi sono appena arrivati i succitati aggeggi.
Il router con il mio pc principale l ho configurato ottimamente.
Va tutto bene.
Ho aggiornato al firmware V1.00B02T02.EU.20050510
e tutto sembra procedere bene.
L'unica cosa che non mi va per niente bene è invece il dwl-g122 che in pratica dopo averlo installato correttamente mi vede la rete,mi connetto al we setup del router ma praticamente riesco a fare solo questo.
Apro l'explorer e internet non mi va praticamente per niente,solo qualche volta riesce a connettersi..
non riesco a capire quale possa essere il problema,eppure dal browser il 192.168.1.1 lo raggiunge tranquillamente,tutte le pagine internet no...
Quale è il mistero secondo voi?

wgator
26-08-2005, 00:18
Ciao,

Quale potenza di segnale ti indica? Forse sei un po' distante dal router?
prova anche ad assegnare alla G-122 un indirizzo IP statico della stessa classe del router e come gateway e come DNS metti l'IP del router

frendine
26-08-2005, 02:24
La potenza del segnale è ok.
Il problema è che ora che sono riuscito a farlo andare è molto instabile..ora prende ora non prende
Puo essere un problema di driver?
Non credo sia un problema di impostazioni di router,anche con l'ip statico,che ho impostato le cose non vanno benissimo.Come driver uso la versione 2.00 trovata nel ftp della dlink perhcè con la versione originale che è uscita nel CD era peggio che andar di notte.tra l'altro serve fare delle impostazioni particolari per configurare in modo piu avanzato e ottimale il router?
A voi come funziona la chiavetta?
Grazie a tutti.

frendine
26-08-2005, 13:57
Una prova mi ha fatto scoprire l enigma...ho attaccato la chiavetta usb dwl-g122 al pc principale di casa collegandolo cosi via wireless all'adsl e magicamente tutto funziona alla perfezione!!Come è possibile che invece sul portatile non funzioni??Secondo voi è incompatibile?Il mio portatile è un toshiba.
Aspetto aiuti..grazie

frendine
26-08-2005, 15:03
Nessuno mi risponde...?

wgator
26-08-2005, 15:26
Ciao,

bè... il tuo problema è un po' particolare... nel senso che di solito i prodotti che possiedi non danno molti problemi. Io stesso li ho usati più volte.

Sul notebook (che modello è della Toshiba?) quale sys op hai? Xp Pro, home...? Con quale service pack? Problemi di incompatibilità hardware mi sembrano molto improbabili. Hai messo qualche sistema di crittografia sul router (WEP, WPA)? Prova a dare qualche dettaglio, chissà che a qualcuno venga qualche idea :p

Vincer72
26-08-2005, 15:33
Ciao,
io aggiungo :
. problemi assorbimento corrente porta USB
. problemi porta USB (1.1 / 2.0 ?)
. utilizzo servizio Dlink o Zero Configuration (il secondo lo consiglio)

Ciao
Vincenzo

frendine
26-08-2005, 15:47
Ciao ragazzi,grazie per l aiuto.Infatti il problema è molto strano considerando che sul mio pc principale di casa funziona benissimo la g122.
Cmq il mio portatile è un toshiba 2410-303.Anno 2002.
Uso win xp pro sp2,veramente mi sono trovato meglio ad usare l utility della dlink che quella integrta microsoft ma cmq cambiando tra l'una e l'altra le cose non cambiano..purtroppo.
Ho provato sia i sistemi di crittografia che senza.Quando qualche volta si collega con toshiba la connessione va a singhiozzi,ma singhiozza di brutto..ossia molte volte non va poche volte va..poi altra cosa strana,ho lanciato spybot e adware e ho provato a fare l aggiornamento online e misteriosamente va..non capisco,eppure le opzioni internet stan messe bene.

frendine
27-08-2005, 01:36
Diciamo che ho risolto!Ho dovuto reinstallare windows sul portatile ma ora va alla grande la connessione!Ora si che sono soddisfatto!non riesco pero ancora a capire che cosa non andava nella configurazione dell'altro sistema operativo.mah..i misteri microsoft....