PDA

View Full Version : [Soft Air] giocatori di Hwup a noi!!

Stormblast
25-08-2005, 15:47
come da titolo, c'è qualche softgunner tra voi?
io gioco da un paio di anni, il mio club sono le Aquile sat., giochiamo principalmente in veneto.
uso come fucile principale un Ak-beta spetnaz.
altri?

Swisström
25-08-2005, 16:36
no club

g36c quasi di default per ora... tranne molla guarder sp100 e cuscinetti

Stormblast
25-08-2005, 16:40
grande!!! credevo di essere il solo!!!
pure io c'ho quella molla. per il resto è originale, tanto più di 1joule qui non si può andare e per adesso non ho mai avuto problemi, mai sgranato.
come mai niente club? giochi lo stesso con qualcuno?

eyemax
25-08-2005, 17:34
non sono un appassionato di soft air, che non avrei tra l'altro la possibilità praticare, però sono incuriosito dalle armi che vengono usate: mi sembra siano delle repliche perfette di armi da guerra. Mi piacerebbe acquistare uno di questi giocattolini per sparare a bersagli. Mi potete spiegare il principio di funzionamento di un fucile elettrico rispetto ad uno ma molla? Per il tiro al bersaglio quale è migliore? con un modello di serie fino a che distanza si possono colpire bersagli con una certa precisione? sono rumorosi come un fucile vero?
..mi piacerebbe avere una bella replica, ad es., di un M15A4 o di un COLT M733, così, per divertimento...
Grazie per le risposte

renatofast
25-08-2005, 17:37
vorrei praticare questo gioco ! mi date un pò di info ! :)

Stormblast
26-08-2005, 09:42
non sono un appassionato di soft air, che non avrei tra l'altro la possibilità praticare, però sono incuriosito dalle armi che vengono usate: mi sembra siano delle repliche perfette di armi da guerra. Mi piacerebbe acquistare uno di questi giocattolini per sparare a bersagli. Mi potete spiegare il principio di funzionamento di un fucile elettrico rispetto ad uno ma molla? Per il tiro al bersaglio quale è migliore? con un modello di serie fino a che distanza si possono colpire bersagli con una certa precisione? sono rumorosi come un fucile vero?
..mi piacerebbe avere una bella replica, ad es., di un M15A4 o di un COLT M733, così, per divertimento...
Grazie per le risposte

in effetti sono delle repliche veramente verosomiglianti. l'estetica è identica, cambiano ovviamente i materiali. anche se alcune ditte produttrici come Classic Army o ICS fanno i loro modelli interamente in metallo (salvo le parti tipo il calcio che sono i "plastica" anche nell'originale).
il funzionamento è semplice, hanno un motorino, alimentato da una batteria (specifiche,uniscono 7-8 elementi,tra le più comuni sono le 1.2volt e 2400mAm) che tramite una molla ed un pistone (detta molto in breve) sputano fuori una quantità impressionante di pallini (i più usati sono i 0.20g, poi ci sono i 0.23 e i 0.25, sono in plastica bianca,assolutamente no quelli che si rompono macchiando) circa 600-700 al minuto. poi dipende dal fucile e dal fatto che può essere customizzato a piacere (tenendo conto del fatto che in Italia la potenza dev'essere inferiore ad 1 Joule).
ti assicuro che fare raffiche sparando 10-15 pallini al secondo è troppo divertente.
i caricatori vanno dai 200 ai 600 colpi di serie. poi ci sono cose fatte apposta per "plastificare" l'avversario ovvero caricatori da 2-3-5000 colpi, alcuni anche a caricamento elettrico. (il lato negativo è che oltre il "danno estetico" c'è il fatto che 5000pallini moltiplicati 0.20g danno 1kg in più da portarsi dietro...)
come tiro diciamo che circa 30m li fanno tesi, in assenza di vento. la gittata è maggiore, grazie anche ad un sistema l' HOP-UP che conferisce al pallino un effetto "roteante" all'indietro.
il rumore non è certamente quello di un'arma vera, qui non ci sono esplosioni.
quelli da te citati IMHO sono ottimi fucili.
per ulteriori info ci sono un sacco di siti tipo www.softair.it
spero di essere stato d'aiuto

Stormblast
26-08-2005, 09:57
vorrei praticare questo gioco ! mi date un pò di info ! :)

l'unica è cercare un club nella tua zona (siete pieni), magari su internet leggi un po' di news tanto per riuscire a contattare un club attivo, fai un colpo di tel e vai a conoscere qualcuno. ti spiegheranno loro. nel frattempo leggiti un po' di regolamenti, news, articoli su internet.
ti anticipo che la spesa iniziale se non possiedi proprio nulla è un po' impegnativa. il vantaggio è che poi a parte i pallini ed eventuali riparazioni del fucile (gli ingranaggi con l'uso tendono a saltare, "sgranano". cmq si riparano con una ventina d'euro).
brevemente:
fucile completo di batteria e caricatore di riserva: 400€ ca
mimetica completa:80€ca
anfibi o pedule da montagna: es. Magnum 60€ca
guanti-mascherina protettiva per gli occhi-berretto: 40€ca

questo il base, poi ti puoi sbizzarrire come ti pare, gli accessori sono una moltitudine (es. ottica o red-hot per fucile, ris-slitte varie dove attaccare: pila surfire, maniglia, lanciagranate,laser etc; tracolla, radio LPD o PMR, coltellino, borraccia, vari caricatori di scorta, visore notturno, pistola di backup, camo per colorarsi il volto, sciarpa a rete mimetica, etc etc....)
dipende solo da quanto ti fai prendere e da quanto puoi spendere. :)

eyemax
26-08-2005, 22:00
in effetti sono delle repliche veramente verosomiglianti. l'estetica è identica, cambiano ovviamente i materiali. anche se alcune ditte produttrici come Classic Army o ICS fanno i loro modelli interamente in metallo (salvo le parti tipo il calcio che sono i "plastica" anche nell'originale).
il funzionamento è semplice, hanno un motorino, alimentato da una batteria (specifiche,uniscono 7-8 elementi,tra le più comuni sono le 1.2volt e 2400mAm) che tramite una molla ed un pistone (detta molto in breve) sputano fuori una quantità impressionante di pallini (i più usati sono i 0.20g, poi ci sono i 0.23 e i 0.25, sono in plastica bianca,assolutamente no quelli che si rompono macchiando) circa 600-700 al minuto. poi dipende dal fucile e dal fatto che può essere customizzato a piacere (tenendo conto del fatto che in Italia la potenza dev'essere inferiore ad 1 Joule).
ti assicuro che fare raffiche sparando 10-15 pallini al secondo è troppo divertente.
i caricatori vanno dai 200 ai 600 colpi di serie. poi ci sono cose fatte apposta per "plastificare" l'avversario ovvero caricatori da 2-3-5000 colpi, alcuni anche a caricamento elettrico. (il lato negativo è che oltre il "danno estetico" c'è il fatto che 5000pallini moltiplicati 0.20g danno 1kg in più da portarsi dietro...)
come tiro diciamo che circa 30m li fanno tesi, in assenza di vento. la gittata è maggiore, grazie anche ad un sistema l' HOP-UP che conferisce al pallino un effetto "roteante" all'indietro.
il rumore non è certamente quello di un'arma vera, qui non ci sono esplosioni.
quelli da te citati IMHO sono ottimi fucili.
per ulteriori info ci sono un sacco di siti tipo www.softair.it
spero di essere stato d'aiuto

grazie!

...che figata!

Swisström
26-08-2005, 22:15
grande!!! credevo di essere il solo!!!
pure io c'ho quella molla. per il resto è originale, tanto più di 1joule qui non si può andare e per adesso non ho mai avuto problemi, mai sgranato.
come mai niente club? giochi lo stesso con qualcuno?

si... gioco in un posto chiamato "città morta" a losone (ticino - Svizzera)

non sono in un club perche son discontinuo... ci son mesi che non gioco

comunque qua in SVizzera non ci sono limiti alla potenza dei fucili da Softair ;)

ultimo boyscout
05-09-2005, 12:44
Io ho sempre avuto il desiderio di provare a giocare (ho una grande passione per le armi pur avendone solo di poco offensive) ma il fattore principale che mi frena è la paura di trovarmi i mezzo a gente un po' "invasata" (senza offesa per chi lo pratichi): ho letto su alcuni siti i curricula di partecipanti degni di curriculua di 007. Qualcuno conosce un gruppo nei pressi di Milano con cui si sia trovato bene a giocarci? Ho visto che non ha avuto molto successo questa discussione quindi sarà difficile però non si sa mai...
ciao e grazie