PDA

View Full Version : penna usb - automount e scrittura file

RaouL_BennetH
25-08-2005, 15:05
Volevo sapere come fare per:

Su un pc dove gira la debian,al momento che inserisco la usb-pen,mi venga scritta su quest'ultima un file di testo presente nella mia home.Analizzando i passaggi che faccio normalmente a mano:

mount -t vfat /dev/sda0 /mnt/pen

mv /home/raoul/file.txt /mnt/pen

umount /mnt/pen

Come potrei trasformarli in uno script che mi venga eseguito automaticamente appena inserisco la usbpen? (ovviamente se possibile)

Thx.

RaouL.

magix2003
26-08-2005, 07:25
Qualcuno ci puo' aiutare??? Anche a me interessa...
:help:

ilsensine
26-08-2005, 08:47
Potete scrivere una regola di udev, quale ad es:

BUS="usb", KERNEL="sd?1", SYSFS{serial}="seriale del device", NAME="%k", SYMLINK="usb_pen", RUN:="/my/script.sh"

Il match sul seriale è stringente ma più sicuro; la regola ha solo effetto per l'esatto dispositivo usb specificato.

Lo script può montare la partizione come /dev/usb_pen, e il nome è persistente a prescindere dal device sd[...] che viene assegnato dal kernel.

RaouL_BennetH
26-08-2005, 12:18
Potete scrivere una regola di udev, quale ad es:

BUS="usb", KERNEL="sd?1", SYSFS{serial}="seriale del device", NAME="%k", SYMLINK="usb_pen", RUN:="/my/script.sh"

Il match sul seriale è stringente ma più sicuro; la regola ha solo effetto per l'esatto dispositivo usb specificato.

Lo script può montare la partizione come /dev/usb_pen, e il nome è persistente a prescindere dal device sd[...] che viene assegnato dal kernel.

:ave:

FUNZIONA!!!! :D

Cosa darei per avere il tuo cervello dentro la mia scatola cranica!!!

Non penso che sia sufficiente un apt-get install ilsensine giusto? :(

:D

Fil9998
26-08-2005, 14:19
eh, magari. :D :) :D :) :D ... basterebbero anche le cassette da ascoltare finchè si dorme ....