PDA

View Full Version : [HELP]Decoder digitale terrestre Thomson dt3000:pochissimi canali!

darpalu
25-08-2005, 15:02
Ciao a tutti!
Ho comprato oggi questo decoder a soli 29 euro tramite incentivo statale...
Arrivato a caso provvedo al semplicissimo collegamento alla tv con la scart-scart ,dopodiche collego il cavo antenna sul retro del decoder ed infine il cavo di collegamento tv-decoder per l'antenna...
Faccio l'installazione e qui iniziano i problemi:mi becca 35 canali e mancano alcuni fondamentali tra cui rete4,italia1,e canale 5 che viene visualizzato solo nella versione dtt...
Credendo che sia un problema della mia antenna vado a casa della mia ragazza e lo installo lì:il risultato è che non becco manco i canali rai!!!

Mi chiedo se sono io ad essere semplicemente poco informato sul digitale terrestre oppure se è normale una situazione del genere:a questo punto tale decoder servirebbe esclusivamente per visualizzare le partite e nient'altro...io mi aspettavo di poter visualizzare tutti i canali normalmente...
Aiutatemi per favore!!!

matteos
25-08-2005, 15:29
dipende anche dalla copertura che c'è nella tua zona comunque i canali non sono tantissimi però i sei canonici ci sono;) info le trovi sul sito della rai e di mediaset;)

darpalu
25-08-2005, 19:26
dipende anche dalla copertura che c'è nella tua zona comunque i canali non sono tantissimi però i sei canonici ci sono;) info le trovi sul sito della rai e di mediaset;)

Quindi mi garantisci che i sei canonici ci sono vero?
Sui siti trovo le informazioni per trovarli?
Grazie 1000 per l'aiuto!

matteos
25-08-2005, 22:15
Quindi mi garantisci che i sei canonici ci sono vero?
Sui siti trovo le informazioni per trovarli?
Grazie 1000 per l'aiuto!
non so ogni qunato viene aggiornata la "mappa" però ci sono le zone con le coperture,alcune volte basta immettere il nome del comune e il sito ti dice il canale da impostare e da dove viene trasmesso il segnale digitale.
Per i sei canonici posso dirti che li ho sempre visti nei vari "pacchetti" in giro per internet che parlavano di DTT

darpalu
25-08-2005, 22:53
non so ogni qunato viene aggiornata la "mappa" però ci sono le zone con le coperture,alcune volte basta immettere il nome del comune e il sito ti dice il canale da impostare e da dove viene trasmesso il segnale digitale.
Per i sei canonici posso dirti che li ho sempre visti nei vari "pacchetti" in giro per internet che parlavano di DTT

Ho verificato come mi hai detto tu ;)
Purtroppo italia 1 e rete4 e sportitalia non posso vederli!
La buffonata è che anche se il sito mediaset dice che la tua zona è coperta la visone di alcuni canali non è cmq garantita e difatti esistono dei link apposti per verificarla...

matteos
26-08-2005, 10:42
purtroppo bisogna andare per tentativi:(