View Full Version : Hitachi: HD DVD Recorder con dischi da 1TB
Redazione di Hardware Upg
25-08-2005, 14:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15232.html
Hitachi annuncia una nuova linea di registratori DVD consumer con dischi fissi in grado di stoccare fino ad 1TB di dati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Però! economico! me ne prendo due!!
Con quei soldi faccio in tempo a costruirmi un PC di tutto rispetto, collegarlo alla TV, farci le stesse cose e moolto di più!!
Forse non potrò registrare due programmi in contemporanea (ma non ne sono certo!) ma siamo seri: ultimamente hai già culo se in tv passano un film vagamente decente nel disastrato palinsesto che ci rifilano... figuriamoci due cose decenti in contemporanea!!!
...potrebbe anche essere: oramai lì i tempi son maturi e con capienze che arrivano ora a 1TB potrebbe essere una buona mossa. Nel veccho continente invece, se arriverà, e da vedere... all'inizio potrebe essere solo un articolo di nicchia con quei prezzi; inoltre anche la qualità dei palinsesti TV dovrebbe cambiare drasticamente... vedremo... interessante comunque... reputo Hitachi società solida e seria: continua a piacermi.
heavymetalforever
25-08-2005, 15:20
beh la potenza deve essere notevole.
Io registro da satellite con un Athlon XP a 2.400 Mhz e una Wintv DVB-S.
Funziona tutto alla perfezione ma il PC lo devo lasciare stare, al massimo mi guardo il film che registro in tempo reale.
Byez
Cioè il prezzo và da 1180 ai 2370???
Con il più economico mi ci faccio una videostation con i contropallini!!
Con il più caro mi ci faccio il sistema di punta attuale con monitor lcd da 21....
Maddai... e poi si chiedono xchè non riescono a guadagnare quote di mercato...
ImperatoreNeo
25-08-2005, 15:29
"Cioè il prezzo và da 1180 ai 2370???
Con il più economico mi ci faccio una videostation con i contropallini!!
Con il più caro mi ci faccio il sistema di punta attuale con monitor lcd da 21....
Maddai... e poi si chiedono xchè non riescono a guadagnare quote di mercato..."
Come tutte le nuove tecnologie all'inizio costa... Poi col tempo si abbasserà notevolmente, non vedo nulla di assurdo. ;)
schwalbe
25-08-2005, 15:30
Ma la sfi5a ci vede benissimo! Se c'è due programmi decenti sono sicuramente in conteporanea, ed è proprio quella volta che devi esser fuori di casa per forza maggiore...
Sono favorevole per il doppio tuner... solo che è ora che nelle prove dicano apertamente che uno dei due lo si PERDE il prossimo anno per il passaggio a T-DVB. Ovvero in uno ci si mette il decoder e l'altro ci si mette a 90°!
Poi sarebbe ora che calino i prezzi. Dal piccolo al grosso son 1200 dollari, cioè circa 1200€ con le tasse, peccato che 900GB di Maxtor costano (a NOI) 477€, 800Gb di Seagate 625€, ...
'sti giapponesi cosa fanno? Per ciucciarsi più della metà del mercato mondiale, passano tutto il giorno a guardare la TV (chiaramente ad alta definizione ...) ed a registrare ed a riguardare?
.. non escono mai di casa?
Accidenti gli mandiamo MC e marito: magari li lavorano anche di più (e qualcuno li guarda).
Scusate lo sfogo, ho bisogno di un po' di ferie!
Mumble...
Doppio tuner...
Io non ho mai provato a mettere due schede di acquisizione in un solo piccì, chissà che succederebbe...
Mumble mumble...
nicgalla
25-08-2005, 17:24
Hey amici la riproduzione di un flusso WMV da 1400x1050 richiede almeno un Pentium M da 1.86 ghz con una scheda acceleratrice come le Radeon, e l'occupazione sta sul 90%.
Il mio portatile P-M 1.6 ghz non ce la fa, mentre i DivX HD ci riesce ma anche li l'occupazione della CPU sta sugli 85-95%....
Quindi per le trasmissioni HD ci vogliono dei tuner con la codifica hardware, altrimenti ci vuole un Athlon64 x2 per gestirli...
Sig. Stroboscopico
25-08-2005, 19:32
Peccato che per Murdoch di Sky e quasi tutte le case di produzione di film una macchina del genere sia da considerarsi illegale e da proibile...
Bah... maledetti...
Macchine come queste, al di là del costo, sono solamente utili.
Feanortg
25-08-2005, 22:50
Sta storia del doppio tuner non vedo come possa essere così
esaltante....
Compro 2 videoregistratori ed il gioco è fatto... E mi rimangono
pure 1300 euri per un nuovo portatile....
Grazie hitachi... Senza te non ci avrei mai pensato!
Sta storia del doppio tuner non vedo come possa essere così
esaltante....
Compro 2 videoregistratori ed il gioco è fatto... E mi rimangono
pure 1300 euri per un nuovo portatile....
Grazie hitachi... Senza te non ci avrei mai pensato!
Magari ti compri pure una scheda di acquisizione video.
Hey amici la riproduzione di un flusso WMV da 1400x1050 richiede almeno un Pentium M da 1.86 ghz con una scheda acceleratrice come le Radeon, e l'occupazione sta sul 90%.
Il mio portatile P-M 1.6 ghz non ce la fa, mentre i DivX HD ci riesce ma anche li l'occupazione della CPU sta sugli 85-95%....
Quindi per le trasmissioni HD ci vogliono dei tuner con la codifica hardware, altrimenti ci vuole un Athlon64 x2 per gestirli...
Caspita ... :eek:
barabba73
26-08-2005, 08:15
Scusate ma perchè Sky dovrebbe considerare questo aggeggio una cosa illegale ? Io registro qualcosa che pago, come faccio già con le VHS...tra l'altro è vero che nei prossimi anni alcuni 'eventi' potrebbero essere NON registrabili ?
Il prezzo è molto elevato, ma oggi un DVD recorder con solo 80gb di HD costa circa 380/400 €....
schwalbe
26-08-2005, 11:28
Non Sky barabba73, ma le major. Loro danno i diritti per quella visione, non tutte quelle che puoi fare se registri.
Sono loro che obbligano le protezioni.
E nel caso dei nuovi formati (HD-DVD e Blu-ray?) possono bloccare hardware ritenuto non sicuro.
Ovvero si sparge la voce che è stato crackato un firmware di un prodotto, le major lo mettono in black list, non riesci più a vedere il TUO film nel TUO hardware. Bello, no?
non ci credo....sarebbe troppo...
barabba73
26-08-2005, 14:10
Per schwalbe: ok, capisco che siano le major a richiederlo, ma non sono cose che posso già fare con un normale VHS ?
schwalbe
26-08-2005, 17:53
La storia delle protezioni e vecchia. Quand'è nato il VHS non c'era nessuna protezione. Poi è arrivato Macrovision, che sballava il guadagno video automatico, per cui inibiva la copia privata. La cosa dolente è che peggiorava il segnale video. Nei test campione (tipo "al buio"), il 100% delle persone indicava le copie con la protezione. Il bello è che si poteva "crackare" con un ripulitore del segnale che si costruiva in casa con poche lire o comprare già fatto sulle vecchie 100.000 Lire.
Per questi motivi, molte major, non hanno adottato protezioni sull'analogico. Ma col digitale si ha un altro risultato: o vedi o non vedi.
E i futuri DVD in HD si potranno solo vedere con hardware sicuro, cioè protetto, appunto perchè nessuno possa collegare l'uscita con l'ingresso di qualcosa che possa registrare (come si può fare oggi, per esempio, collegando un videotape o dvdrec in analogico [Scart, RGB o RF] ad un DVD Player).
beh la potenza deve essere notevole.
Io registro da satellite con un Athlon XP a 2.400 Mhz e una Wintv DVB-S.
Funziona tutto alla perfezione ma il PC lo devo lasciare stare, al massimo mi guardo il film che registro in tempo reale.
Byez
Con la mia Pinnacle PCTV riesco anche a svolgere qualche piccolo lavoro, senza causare un solo momento di cedimento alla videoregistrazione.
Ho un P4 2800 HT.
Ho sempre impostato la PCTV su qualità audio/video massime. Non uso però la funzione Timeshift, perché complicata da gestire con il Mixer Surround della SB Audigy.
Ho recentemente letto su una rivista dedicata al mondo del DVD che durante la videoregistrazione, possono tranquillamente essere occupati anche 40 GB dell'Hard Disk, anche se infine il filmato n'occuperà meno di un decimo!
doctord73
26-08-2005, 18:55
La storia delle protezioni e vecchia. Quand'è nato il VHS non c'era nessuna protezione. Poi è arrivato Macrovision, che sballava il guadagno video automatico, per cui inibiva la copia privata. La cosa dolente è che peggiorava il segnale video. Nei test campione (tipo "al buio", il 100% delle persone indicava le copie con la protezione. Il bello è che si poteva "crackare" con un ripulitore del segnale che si costruiva in casa con poche lire o comprare già fatto sulle vecchie 100.000 Lire.
Per questi motivi, molte major, non hanno adottato protezioni sull'analogico. Ma col digitale si ha un altro risultato: o vedi o non vedi.
E i futuri DVD in HD si potranno solo vedere con hardware sicuro, cioè protetto, appunto perchè nessuno possa collegare l'uscita con l'ingresso di qualcosa che possa registrare (come si può fare oggi, per esempio, collegando un videotape o dvdrec in analogico [Scart, RGB o RF] ad un DVD Player).
Non è proprio così, se colleghi la scart del lett dvd alla scart due del video registratore la protezione macrovision c'è uguale, l'audio è oh ma il video ogni tanto va a farsi benedire!!!
schwalbe
26-08-2005, 21:15
Giusto doctord73, dal Player è attiva, ma essendoci l'uscita è registrabile, previo intervento del circuito di cui parlavo. Intendevo questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.