PDA

View Full Version : problema Password

Drex
25-08-2005, 13:13
salve gente,
espongo il mio problema:
accendo il pc e windows non vuole partire(era da un po' che non succedeva :) ), neppure in modalità provvisoria. faccio qualche tentativo ma nulla, mi convinco che mi conviene reinstallare (era da un bel po' che non lo facevo :D ). ho pero' bisogno di recuperare una cartella che avevo sul desktop quindi non formatto ma sovrainstallo windows. la nuova installazione pero' mi ha creato un nuovo profilo utente, facendo "sparire" il vecchio. andando a vedere su documents and settings trovo il mio precedente "user" ma non posso accedere poichè la cartella risulta essere protetta da password. in effetti il mio vecchio user era protetto (per accedere, dopo aver acceso il pc dovevo inserire la password). il problema adesso è che la cartella c'è ma non posso accedervi ne farci altro; ovviamente la password la conosco, ma non mi viene chiesta! ho anche provato ad accedere come amministratore ma nada, la cartella resta sempre "protetta". suggerimenti? e dai, e dai! :D
drex

Drex
25-08-2005, 14:28
sono stato più veloce di voi questa volta. ho risolto il problema. ciauxxxxxxxx
drex

RaouL_BennetH
25-08-2005, 16:53
beh,quando risolvi posta sempre la soluzione casomai possa essere utile anche ad altri :)

nel tuo caso credo che sia stata la classica:

Utilizza Condivisione Semplice

Drex
26-08-2005, 11:18
ehm, in effetti avrei dovuto postare la soluzione :D . eccola qui di seguito:

Per risolvere il problema, è necessario disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice e diventare proprietario della cartella. 1. Disattivare l'interfaccia utente Condivisione file semplice: a. Fare clic su Start, quindi scegliere Risorse del computer.
b. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Visualizzazione.
c. In Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata), quindi scegliere OK.

2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
3. Fare clic sulla scheda Protezione, quindi scegliere OK nel messaggio Protezione eventualmente visualizzato.
4. Scegliere Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
5. Nell'elenco Nome fare clic sul nome utente Administrator, se si è effettuato l'accesso come amministratore, oppure sul gruppo Administrators.

Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
6. Scegliere OK.

È possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente, dove Cartella rappresenta il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario:
Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory Cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo? Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
7. Scegliere Sì.
8. Scegliere OK, quindi applicare nuovamente le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.