View Full Version : E' legale vendere windows acquistata con il pc?
maximarco
25-08-2005, 13:09
Ho una copia di windows xp home con sticker di licenza che mi hanno dato assieme al pc olidata.
La copia non l'ho mai ne installata ne attivata ne registrata e quel pc non esiste più. Secondo voi posso venderla?
In teoria no.
In pratica si.
In teoria no.
In pratica si.
condivido.
DarkSiDE
25-08-2005, 13:57
Ho una copia di windows xp home con sticker di licenza che mi hanno dato assieme al pc olidata.
La copia non l'ho mai ne installata ne attivata ne registrata e quel pc non esiste più. Secondo voi posso venderla?
un consiglio? ebay.
non ho detto nulla eh ;)
ps fa attenzione che non sia cd per ripristinare l'hd, in tal caso puoi utilizzare il cd come arma da lancio :D
maximarco
25-08-2005, 16:50
un consiglio? ebay.
non ho detto nulla eh ;)
ps fa attenzione che non sia cd per ripristinare l'hd, in tal caso puoi utilizzare il cd come arma da lancio :D
Ho già provato con eBay ma mi ha mandato una mail Bill Gates in persona dicendomi che non è illegale vendere questo tipo di windows ma semplicemente che "va contro gli interessi della microsoft"
maximarco
25-08-2005, 16:53
un consiglio? ebay.
non ho detto nulla eh ;)
Ho già provato con eBay ma mi ha mandato una mail Bill Gates in persona dicendomi che non è illegale vendere questo tipo di windows ma semplicemente che "va contro gli interessi della microsoft" e quindi mi ha diffidato dal venderla su eBay e ha fatto togliere l'inserzione.
Avevo gia una offerta di 40€
OverClocK79®
25-08-2005, 17:02
In teoria no.
In pratica si.
sottoscrivo.....
la licenza sarebbe legata all'HW del pc
muore il PC muore l'HW
BYEZZZZZZZZZZZ
sottoscrivo.....
la licenza sarebbe legata all'HW del pc
muore il PC muore l'HW
BYEZZZZZZZZZZZ
Allora diciamo che può venderla con in allegato un jumper appartenuto al sistema :O :D
Per chi non lo sa ricordo che ogni codice prodotto di un CD di installazione windows può essere installato ed attivato solo TRE (maledette :muro: :muro:) volte, poi lo buttate.
Serve un pinguino ??? Vedi la sign.
Per chi non lo sa ricordo che ogni codice prodotto di un CD di installazione windows può essere installato ed attivato solo TRE (maledette :muro: :muro:) volte, poi lo buttate.
Non esatto...con WinXP alla quarta installazione ti appare una schermata con un numero nazionale a cui risponde un operatore MS che ti dà un nuovo codice attivazione.
Puoi consigliarmi una versione buona ed abbastanza intuitiva in italiano? :stordita:
vieni alla sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34
e ti assaliremo di consigli in merito.
Se non hai mai usato linux ti consiglierei una delle versioni più semplici e auto-configuranti
Mandriva (ex manfrake)
oppure Suse (ottima, ma bisogna installarsi a parte i codecs per i DVD e WMA).
Ciao
ma che stai a dì, basta chiamare un loro numero.... la licenza è a vita, non usa e getta :mbe:
Blue Spirit
25-08-2005, 20:42
Non esatto...con WinXP alla quarta installazione ti appare una schermata con un numero nazionale a cui risponde un operatore MS che ti dà un nuovo codice attivazione.
bho, io ho sicuramente attivato almeno 4-5 volte e non ho dovuto telefonare proprio a nessun numero nazionale...la procedura di attivazione online ha funzionato sempre allo stesso modo, in automatico... :wtf:
bho, io ho sicuramente attivato almeno 4-5 volte e non ho dovuto telefonare proprio a nessun numero nazionale...la procedura di attivazione online ha funzionato sempre allo stesso modo, in automatico... :wtf:
quella online sì, ma se non hai una connessione...
sezione errata.. direi che WINDOWS & DIRETCX sia la sezione + adatta
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.