PDA

View Full Version : E' legale vendere windows acquistata con il pc?

maximarco
25-08-2005, 13:09
Ho una copia di windows xp home con sticker di licenza che mi hanno dato assieme al pc olidata.
La copia non l'ho mai ne installata ne attivata ne registrata e quel pc non esiste più. Secondo voi posso venderla?

R@nda
25-08-2005, 13:13
In teoria no.
In pratica si.

Thebaro
25-08-2005, 13:19
In teoria no.
In pratica si.

condivido.

DarkSiDE
25-08-2005, 13:57
Ho una copia di windows xp home con sticker di licenza che mi hanno dato assieme al pc olidata.
La copia non l'ho mai ne installata ne attivata ne registrata e quel pc non esiste più. Secondo voi posso venderla?

un consiglio? ebay.

non ho detto nulla eh ;)

ps fa attenzione che non sia cd per ripristinare l'hd, in tal caso puoi utilizzare il cd come arma da lancio :D

maximarco
25-08-2005, 16:50
un consiglio? ebay.

non ho detto nulla eh ;)

ps fa attenzione che non sia cd per ripristinare l'hd, in tal caso puoi utilizzare il cd come arma da lancio :D

Ho già provato con eBay ma mi ha mandato una mail Bill Gates in persona dicendomi che non è illegale vendere questo tipo di windows ma semplicemente che "va contro gli interessi della microsoft"

maximarco
25-08-2005, 16:53
un consiglio? ebay.

non ho detto nulla eh ;)

Ho già provato con eBay ma mi ha mandato una mail Bill Gates in persona dicendomi che non è illegale vendere questo tipo di windows ma semplicemente che "va contro gli interessi della microsoft" e quindi mi ha diffidato dal venderla su eBay e ha fatto togliere l'inserzione.
Avevo gia una offerta di 40€

OverClocK79®
25-08-2005, 17:02
In teoria no.
In pratica si.

sottoscrivo.....

la licenza sarebbe legata all'HW del pc
muore il PC muore l'HW

BYEZZZZZZZZZZZ

Sandime
25-08-2005, 18:15
sottoscrivo.....

la licenza sarebbe legata all'HW del pc
muore il PC muore l'HW

BYEZZZZZZZZZZZ

Allora diciamo che può venderla con in allegato un jumper appartenuto al sistema :O :D

Fil9998
25-08-2005, 19:02
Per chi non lo sa ricordo che ogni codice prodotto di un CD di installazione windows può essere installato ed attivato solo TRE (maledette :muro: :muro:) volte, poi lo buttate.

Serve un pinguino ??? Vedi la sign.

Sandime
25-08-2005, 19:13
Per chi non lo sa ricordo che ogni codice prodotto di un CD di installazione windows può essere installato ed attivato solo TRE (maledette :muro: :muro:) volte, poi lo buttate.

Non esatto...con WinXP alla quarta installazione ti appare una schermata con un numero nazionale a cui risponde un operatore MS che ti dà un nuovo codice attivazione.

Onisem
25-08-2005, 20:18

Puoi consigliarmi una versione buona ed abbastanza intuitiva in italiano? :stordita:

Fil9998
25-08-2005, 20:27
vieni alla sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34

e ti assaliremo di consigli in merito.
Se non hai mai usato linux ti consiglierei una delle versioni più semplici e auto-configuranti
Mandriva (ex manfrake)
oppure Suse (ottima, ma bisogna installarsi a parte i codecs per i DVD e WMA).

Ciao

fabio80
25-08-2005, 20:37

ma che stai a dì, basta chiamare un loro numero.... la licenza è a vita, non usa e getta :mbe:

Blue Spirit
25-08-2005, 20:42
Non esatto...con WinXP alla quarta installazione ti appare una schermata con un numero nazionale a cui risponde un operatore MS che ti dà un nuovo codice attivazione.

bho, io ho sicuramente attivato almeno 4-5 volte e non ho dovuto telefonare proprio a nessun numero nazionale...la procedura di attivazione online ha funzionato sempre allo stesso modo, in automatico... :wtf:

fabio80
25-08-2005, 21:00
bho, io ho sicuramente attivato almeno 4-5 volte e non ho dovuto telefonare proprio a nessun numero nazionale...la procedura di attivazione online ha funzionato sempre allo stesso modo, in automatico... :wtf:

quella online sì, ma se non hai una connessione...

FreeMan
25-08-2005, 21:42
sezione errata.. direi che WINDOWS & DIRETCX sia la sezione + adatta

CLOSED!!

>bYeZ<