View Full Version : Avvio e temperature
Da qualche mese, precisamente da quando ho messo la nuova scheda video radeon9800 pro, il mio povero pc deve riposare 5-10 prima di essere riacceso.
Ho controllato le temperature appena spento raggiunge i 63°-64°... è normale o potrebbe essere questa la causa della mancata accensione?
Zannawhite
26-08-2005, 11:01
Una prova che puoi fare è smontare il pannello laterale, così hai il case sicuramente più fresco, poi riprovi e vedi se si riaccende dopo Stress. ;)
Se si riaccende vuol dire che le temperature sono eccessive :)
Dumah Brazorf
26-08-2005, 12:45
Se non riparte subito potrebbe essere l'alimentatore sofferente, al limite con la tua attuale configurazione. Che modello e quanti Watt?
La Radeon 9800 scalda molto per cui se non avevi ventole per il ricambio d'aria nel case è bene che tu ne posizioni almeno una nella parte posteriore del case, sotto l'alimentatore, in espulsione.
Ciao.
Adesso la temperatura del pc, con Hardware Sensors Monitor, è a 45 la mainboard e a 64 la cpu...Comunque poi faccio una prova senza pannello
All'avvio mi da quest'errore:
STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema windows Logon terminato in modo inatteso con stati di 0x00000402 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso
Ho provato a riavviare togliendo il pannello laterale, con queste temperature prima del riavvio:
Mainboard: 41°C
CPU: 52°C
Contro i 45 e 62-64 soliti!
Il Pc si è riavviato senza problemi...mi sembra di capire che il problema è causato dalle temperature un pochino alte...
ricci-o1976
31-08-2005, 11:08
ma quelle temp le hai a riposo?
secondo me sono molto alte, la mia mobo sta sempre intorno ai 30, max 35°, la cpu sempre sotto i 50, a pieno carico, con ventolina del vortexdream(1/2 cesso di dissi) downvoltata....
forse dovresti aggiungere qualche ventola, oppure se c'è molta polvere dentro, pulirlo un po'.....
probabilmente, anche se a case aperto funziona, sei ancora al limite....
bye
Le temperature sono attorno a 41-42 e 50 a riposo, salgono a 45 e 55 sotto stress (non tanto)... questo con il case senza il pannello laterale. Comunque fra un mese o due ho un pc nuovo, quindi per ora non mi preoccupo e lo tengo aperto XD
ricci-o1976
31-08-2005, 14:09
...........Comunque fra un mese o due ho un pc nuovo, quindi per ora non mi preoccupo e lo tengo aperto XD
allora cambia tutto...... aspetta il pc nuovo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.