View Full Version : SLI per "risparmiare" ?
Ciao a tutti,
il dubbio me l'ha fatto venire il ragazzo che mi ha venduta la MoBo (P5GD2-Deluxe) visto che lui se l'è cambiata per una su cui possa mettere du X600 in SLI.
In teoria so cosa è lo SLI ma di dubbi e domande me ne sono venuti molti:
E' possibile collegare le ATI in SLI?
Per le ATI non si parla di Firequalcosa e non è ancora stato rilasciato?
Ammesso che sia possibile, meglio spendere "poco" per 2 schede da mettere in SLI o spendere una "barca" per una scheda sola (tipo X850)?
Grazie per la pazienza che (spero) avrete nel chiarirmi questi dubbi,
Andrea "Rigido".
1 Non ancora...a breve si però,quando usciranno le sk video e le sk madri Ati
2 Crossfire...vedi sopra per il rilascio
3 No lo Sli o CrossFire è fatto per spendere una barca e prendere due sk al top per avere il massimo disponibile sul mercato.
Oppure prendere una sk video al top e abbinarne una identica in seguito....ma secondo me questa cosa non paga molto.
O tutto subito oppure dopo ti conviene prendere una sk video potente di nuova generazione piuttosto che avere due sk video in Sli che vanno come una singola sk appena uscita sul mercato che magari utilizza anche nuove e interessanti tecnologie.
Ciao R@nda e grazie per la pronta risposta...
Ricapitolando,
impossibile che il tizio possa collegare 2 X600 in SLI perché la ATI non ha ancora rilasciato il Crossfire, indipendentemente dalla scheda madre che avrà preso. Inutile prendere due schede di fascia media (tipo 6600) da mettere in SLI al posto di una sola scheda ma di fascia alta (tipo 6800).
Ok...ora vado in "Consigli per gli acquisti..." :D
Preciso solo che prendere una MB per lo SLI e non sfruttarlo subito sono soldi buttati via , visto che per utilizzare lo SLI le 2 SV devo esssere identiche anche nella marca di acquisto e dato che come tutti i componenti sul mercato non rimangono molto , se non lo si sfrutta subito ce il rischio che lo SLI non lo usi piu con il rischio di ricomprarti altre 2 SV identiche.
Comunque lasciando da parte il discorso sulla vita delle SV per comprare un sistema in SLI o sfrutti molto il 3D dei giochi o meglio una soluzione singola SV.
;)
fdadakjli
25-08-2005, 13:20
Ciao a tutti,
il dubbio me l'ha fatto venire il ragazzo che mi ha venduta la MoBo (P5GD2-Deluxe) visto che lui se l'è cambiata per una su cui possa mettere du X600 in SLI.
In teoria so cosa è lo SLI ma di dubbi e domande me ne sono venuti molti (anche per capire la serietà del tizio):
E' possibile collegare le ATI in SLI?
Per le ATI non si parla di Firequalcosa e non è ancora stato rilasciato?
Ammesso che sia possibile, meglio spendere "poco" per 2 schede da mettere in SLI o spendere una "barca" per una scheda sola (tipo X850)?
Grazie per la pazienza che (spero) avrete nel chiarirmi questi dubbi,
Andrea "Rigido".
ati non supporta e mai supporterà lo SLI...quello è di nvidia...la tecnologia multigpu di ati si chiamerà Crossfire...e dovrebbe venire presentata a settembre/ottobre e permetterà di affiancare due vga anche differenti...
per quanto riguarda lo sli invece a mio avviso se proprio lo si vuole fare conviene prendersi subito 2 vga di fascia alta...[basta che siano della stessa marca...anche se prodotte in tempi diversi e con differenti bios] oppure 1 singola vga di fascia alta...ma non conviene a mio modo di vedere le cose uno sli con due vga di fascia media;)
Ciao!
Il tipo ke ti ha venduto la scheda madre ne ha dette di belle grosse... :D :D
Mi auguro non sia del forum, altrimenti va bannato a vita!!! :cool: :)
ByeZ!
ALEX23
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.