PDA

View Full Version : Bubbi Atroci su portatili

Angus!
25-08-2005, 11:33
Salve a tutti, sono nuovo in questa comunity. Ma veniamo subito al sodo...
Voglio prendermi un portatile, sono un grafico ma il machintosh lo odio. Volevo sapere informazioni sui processori centrino: come sono?
Un'altra cosa, le schede video: Voglio una da 256Mb, che vada bene sia x la modellazione 3d in maya e anche per giocare ai video games dell'ultima generazione. Quanti tipi ne esistono?
Avete dei consigli per l'aqcuisto?
Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao!!! :)

prettygood
25-08-2005, 11:59
Salve a tutti, sono nuovo in questa comunity. Ma veniamo subito al sodo...
Voglio prendermi un portatile, sono un grafico ma il machintosh lo odio. Volevo sapere informazioni sui processori centrino: come sono?
Un'altra cosa, le schede video: Voglio una da 256Mb, che vada bene sia x la modellazione 3d in maya e anche per giocare ai video games dell'ultima generazione. Quanti tipi ne esistono?
Avete dei consigli per l'aqcuisto?
Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao!!! :)

Qaulcuno può consigliarmi qualcosa anche a me? grazie ragazzi

Methis
25-08-2005, 12:02
I centrino sono i migliori processori da notebook. L'equivalente AMD sono i Turion che supportano i 64bit ma hanno una piattaforma meno ottimizzata in termni di autonomia.

Il consiglio secco? Dell 9300 con 6800go

prettygood
25-08-2005, 12:06
I centrino sono i migliori processori da notebook. L'equivalente AMD sono i Turion che supportano i 64bit ma hanno una piattaforma meno ottimizzata in termni di autonomia.

Il consiglio secco? Dell 9300 con 6800go

Ma è normale che i notebook con il turion e centrino si spengano nel 3D (perchè hanno una dissipazione diversa? ho detto bene?) come succede agli Acer come ho letto qui http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1334/7.html
Ed i Dell che assistenza hanno? :confused:

danello
25-08-2005, 12:19
Ma è normale che i notebook con il turion e centrino si spengano nel 3D (perchè hanno una dissipazione diversa? ho detto bene?) come succede agli Acer come ho letto qui http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1334/7.html
Ed i Dell che assistenza hanno? :confused:

Lo spegnersi è un difetto, non la norma...
il TM dell'articolo è malconcepito strutturalmente.
Ma si tratta solo di quel modello.
Per le tue richieste dipende da quanto cash hai a disposizione.

prettygood
25-08-2005, 12:27
Lo spegnersi è un difetto, non la norma...
il TM dell'articolo è malconcepito strutturalmente.
Ma si tratta solo di quel modello.
Per le tue richieste dipende da quanto cash hai a disposizione.
Anche il Acer 8110 che si spegne a pascolo101 è lo stesso modello??Ma ha un centrino? E' anche quello concepito male? :confused:
Ho circa 1400-1500 euro e non mi va di buttarli
grazie

danello
25-08-2005, 12:46
I portatili non si spengono, a meno di difetti di fabbricazione o concezione.
Evita i modelli di cui parlavi, per il resto stai tranquillo, devi essere proprio sfigato per scoprire un nuovo modello che presenti difetti del genere :D .
Se la discriminante è la scheda da 256 e il prezzo 1500 euro buttati pure sull'Amilo M3438...
peccato non supporti i 64 bit, l'avrei preso al volo.
Ma se per te non è un problema...

prettygood
25-08-2005, 12:52
I portatili non si spengono, a meno di difetti di fabbricazione o concezione.
Evita i modelli di cui parlavi, per il resto stai tranquillo, devi essere proprio sfigato per scoprire un nuovo modello che presenti difetti del genere :D .
Se la discriminante è la scheda da 256 e il prezzo 1500 euro buttati pure sull'Amilo M3438...
peccato non supporti i 64 bit, l'avrei preso al volo.
Ma se per te non è un problema...

Grazie...mi guardo in giro...

Hamal
25-08-2005, 13:42
i Santech X Series hanno geffo 6600 256mb ;)
invece i Santech M Series hanno geffo 6800 Ultra 256mb :eek: ;)

link www.santech.it/prodotti.htm, :cool:

danello
25-08-2005, 14:05
E' vero, ma nei 1500 euro prendi solo l'X1880...