PDA

View Full Version : Informazioni da chi ha IBOOK (quelli bianchi)

DuGo
25-08-2005, 11:09
Irrompo nella sezione dedicata alla Apple non per chiedere dei consigli sui Mac ma, più che altro, per chiedere dei consigli a chi ha un portatile bianco....e chi meglio di voi? :)

Sto per comprare un portatile pc ( :rolleyes: ) per la maggior parte bianco (Santech serie V), se ne discute al seguente thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999726

Siccome non ho mai avuto portatili bianchi (mi riferisco soprattuto alla tastiera) vorrei sapere, da chi ne utilizza già uno, pregi e difetti. Mi spiego meglio: noterete, navigando nei link postati nel thread precedente, che i tasti del suddetto sono quasi trasparenti ma ciò che mi preoccupa di più è che sotto è totalmente bianco. Secondo la vostra esperienza (utilizzatori IBOOK) una tastiera di questo tipo è più facile che si sporchi oppure non ha nessuna importanza?
Voi come vi trovate da questo punto di vista? Inoltre, so che dipende dalla qualità costruttiva, però nella zona in cui si poggiano i polsi è facile che si rovini di più (i graffi sono più vistosi?) visto che è bianco?

C'è qualcos'altro di cui preoccuparmi e che adesso sto ignorando?

So benissimo che si trattano di dubbi moooolto stupidi, però non vorrei ridurmi a pulire ogni giorno la tastiera e maledire chi ha inventato i portatili bianchi (.....forse la Apple? :stordita: ).

noor83
25-08-2005, 15:20
per i polsi no problem, il problema maggiore è pad o i tasti sche si sporcano se non hai le mani pulite... ma con un panno in microfibra torna tutto a posto senza usare detrgenti :D
l'esterno dell' iBook è di un materiale resistentissimo, non credevo fosse così... è pieno di micro graffi ma si vedono solo contro luce :cool:

DuGo
25-08-2005, 19:27
Grazie per la risposta.
Quindi tu dici che non è un vero problema, giusto?
In futuro (a parità di prestazioni) se potessi sceglierlo bianco o scuro, cosa sceglieresti? E perchè?

BananaFlanders
25-08-2005, 20:16
Grazie per la risposta.
In futuro (a parità di prestazioni) se potessi sceglierlo bianco o scuro, cosa sceglieresti? E perchè?

Io lo sceglierei in alluminio satinato, come i pb.

Il mio ibook, appoggiandolo a varie superfici, ha preso su il colore delle suddette ed ora ai bordi inferiori ha un colore giallo verdognolo, che credo sia difficile togliere. :mad:
Ovvio che non si vede mai, ma :mad: .

scorpionkkk
25-08-2005, 22:39
Grazie per la risposta.

ma il materiale è lo stesso policarbonato dell'ibook? se si puoi fare un confronto..sennò può essere che il santech si sporchi di + o di meno.

DuGo
26-08-2005, 11:14
ma il materiale è lo stesso policarbonato dell'ibook? se si puoi fare un confronto..sennò può essere che il santech si sporchi di + o di meno.

Questo non lo so proprio