View Full Version : HELP!! A qualcuno è successo...
:help:
Ciao a tutti ! :)
Possiedo una Memory stick SONY micro vault da 2 Gb, e pochi giorni fà,
maldestramente ho lanciato il comando di "format" :rolleyes: , eseguito ma che non ha completato :doh:
Dopo quanto, la cartuccia inserita nella porta USB, viene riconosciuta dal S.O.
ma a capacità ZERO Kb !!!
PER CASO :cry: , NON VI E' MAI SUCCESSO !!!!
Ho contattato la SONY che mi ha detto che se ho lo scontrino me la sostituiscono; ovviamente non lo trovo più (murphy docet) :stordita:
MI CHIEDO se non esista un modo che permetta il ripristino della capacità :confused:
QUALCUNO PUO' AIUTARMI, please !!! :rolleyes:
Provato ad usare un altro slot USB :confused:
Se gia ti dice cosi la sony mi sa che è proprio kaput . :eek:
;)
prova da dos col floppy di boot... fdisk edc.etc.
megthebest
25-08-2005, 12:56
prova da dos col floppy di boot... fdisk edc.etc.
ma che stai a diiiiiiiii!!!!
Da dos la periferica usb e l'fdisk te li puoi mettere :ciapet: ....... nn verrà mai riconosciuta
Ma documentatevi prima di sparare ca****e....
Ciao :mbe:
... Provato ad usare un altro slot USB ....
Sì è una delle prime cose che ho fatto .
Mi ero dimenticato di dire che quando lo collego alla porta, appare una "Warninig Box" che dice di inserire un disco nel drive
scusa prima di sparare a zero documentati tu io l'ho detto perche l'ho fatto. se poi non va sul tuo sistema o non riesci a farlo andare è un altro discorso.
dipende molto dal bios comunque se hai un pc non piu vecchio di 3 anni dovrebbe riconoscerlo senza problemi (al massimo aggiornando il bios).
davide66
26-08-2005, 11:55
Scusa ortsom potresti darmi il modello esatto della tua Sony ? Intendo proprio la sigla esatta perchè vedo che nel sito della Sony c'è una utility che può essere utile a te. Io ho una pen da 1Gb diversa dalla tua e la casa produttrice mi da alcune utility per il low format, il repair tool ecc ecc.
Ora non so se ti può essere utile ma tentare è gratuito :D
Ciao
Oppure se vuoi fare tu cerca qui (http://www.css.ap.sony.com/ProductGroup/default.asp?ProductGroup=Micro%20Vault)
Cr4sH..!
26-08-2005, 12:02
da linux riesci a formattarla...
da linux riesci a formattarla...
concordo, usa un livecd di una distro mediamente recente, es : ubuntu
prova a ricreare il filesystem da la.. se anche in questo modo nn riesci direi che è andata... (ma sicuro di averla sempre disattivata prima di scollegarla?? :read: )
Abadir_82
26-08-2005, 13:35
Tu hai lanciato un format che è stato "eseguito ma che non ha completato".
Hai provato a rilanciare il format da windows o linux lasciando però che l'operazione venga completata ?
Con i dischi fissi se si interrompe una formattazione il disco è riconosciuto da Windows con capacità 0, ma riformattandolo tutto torna a posto. :D
Ps. Cmq se non ricordo male l'ubs nativamente non era riconosciuto dal dos puro.
ma i livecd non ti danno accesso di scrittura di solito o sbaglio?
cmq se non ti trovi in dos hai provato con l'utility di partizione di windows?
ci arrivi cliccando col destro su risorse del comp ->gestione->gestione disco->cancelli e ricrei la partizione
>Ps. Cmq se non ricordo male l'ubs nativamente non era riconosciuto dal dos
>puro.
infatti è il bios che gli dice che è un disco fosse per dos non riconoscerebbe nemmeno le tastiere usb...
Abadir_82
27-08-2005, 11:31
Sinceramente non ho mai provato a cancellare e ricreare partizioni sui pen drive... funziona lo stesso ?
Per freeeak : "infatti è il bios che gli dice che è un disco fosse per dos non riconoscerebbe nemmeno le tastiere usb..."
Sicuro che al posto della parola "bios" non ci vada "sistema operativo" ? :D
il dos questo sconosciuto...
Motozappa
27-08-2005, 17:57
freeeak ha ragione, nel mio sistema se lascio attaccato il lettore di smart alla porta usb prova a farci il boot. se non lo stacco non parte win, evidentemente la riconosce
Ciao A tutti e grazie per l'interesse al problema.
x Davide 66
la sigla della pen drive sony micro vault é USM 2024. Nella confezione è scritto che non necessità di driver (eccetto per w98).
Comunque ho provato con le utility messe a disposizione. Ma non funzionano.
x CR4sH e acidx
l'ho letto anch'io. Io ho provato con Knoppix, ma non fa il "moun"t della chiavetta, e pertanto non riesco a fare il "fdisk".
"usa un livecd di una distro mediamente recente, es : ubuntu", :confused: scusatemi , ma non riesco a capire cosa devo fare :( .
Prova a formattarla usando un altro PC cosi vedi se funziona o è del tutto KO ;)
ma che stai a diiiiiiiii!!!!
Da dos la periferica usb e l'fdisk te li puoi mettere :ciapet: ....... nn verrà mai riconosciuta
Ma documentatevi prima di sparare ca****e....
Ciao :mbe:
:nono:
Sì ho provato con un'altro PC :(
Ritorno alla carica chiedendo a chi è più competente di me :help:
Ma che tipo di prodotto è la pen driver , intendo è una eprom; un hd,
cos'altro può essere ? Conoscere che cos'è può aiutare al fine di recuperare la cartuccia ?
E' possibile che un comando SW danneggi, senza rimedi e definitivamente
la cartuccia ? Non possiede un 'area mrb (l'acronimo dovrebbe chiamarsi così, più o meno) dedicata come per gli HD ?
Per cortesia, aiutatemi
Abadir_82
31-08-2005, 11:13
Ciao.
Qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Pendrive dicono che il pen drive è una memoria flash.
Sinceramente sa strano anche a me che un comando software la possa distruggere irreparabilmente. Purtroppo non so dirti se le memorie flash abbiano o no un mbr.
Ciao a tutti ! :)
Possiedo una Memory stick SONY micro vault da 2 Gb, e pochi giorni fà,
maldestramente ho lanciato il comando di "format" :rolleyes: , eseguito ma che non ha completato :doh:
Dopo quanto, la cartuccia inserita nella porta USB, viene riconosciuta dal S.O.
ma a capacità ZERO Kb !!!
PER CASO :cry: , NON VI E' MAI SUCCESSO !!!!
Ho contattato la SONY che mi ha detto che se ho lo scontrino me la sostituiscono; ovviamente non lo trovo più (murphy docet) :stordita:
MI CHIEDO se non esista un modo che permetta il ripristino della capacità :confused:
QUALCUNO PUO' AIUTARMI, please !!! :rolleyes:
innanzitutto salve a tutti (è il mio primo post)
x Ortsom
anch'io possiedo una sony usm 2024 2G con lo stesso problema. La pen drive funzionava e perfettamente poi ad un tratto me la riconosce come disco rimovibile ma spazio zero, non riesco a formattarla perchè appena gli do il comando mi dice inserire disco nell'unita f: che non è altro che lei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.