View Full Version : Diffusione sonora via LAN da Debian
tutmosi3
25-08-2005, 10:28
Ciao a tutti
Ammettiamo l'esistenza di 3 - 4 PC in rete, di cui un server Debian.
Nel server c'è una play list MP3 di circa 600 file vorrei fare in modo che negli altri PC in rete (Windowes XP Home e Professional) si potesse sentire la musica riprodotta nel PC Debian.
Una specie di sistema di diffusione sonora via LAN.
Non so nemmeno se è possibile.
Ciao e grazie.
magix2003
25-08-2005, 13:46
Non so se e' possibile come dici tu. Pero' ho da proporti un altra soluzione, non potresti sharare la directory con la musica con samba e poi dai client windows ascoltare la musica dalla cartella condivisa?
DigitalKiller
25-08-2005, 14:05
Ciao a tutti
Ammettiamo l'esistenza di 3 - 4 PC in rete, di cui un server Debian.
Nel server c'è una play list MP3 di circa 600 file vorrei fare in modo che negli altri PC in rete (Windowes XP Home e Professional) si potesse sentire la musica riprodotta nel PC Debian.
Una specie di sistema di diffusione sonora via LAN.
Non so nemmeno se è possibile.
Ciao e grazie.
Invece di condividere la directory con la tua musica, potresti sfruttare lo streaming audio. In questo modo creeresti una tua web-radio :)
tutmosi3
25-08-2005, 14:47
Non so se e' possibile come dici tu. Pero' ho da proporti un altra soluzione, non potresti sharare la directory con la musica con samba e poi dai client windows ascoltare la musica dalla cartella condivisa?
Samba è già e funzionante.
Infatti ora sto ascoltando gli MP3 contenuti nel server tramite il mio player collegato via LAN alla cartella di cui ti parlavo in precedenza.
Invece di condividere la directory con la tua musica, potresti sfruttare lo streaming audio. In questo modo creeresti una tua web-radio :)
Interessante, come dovrei fare?
Ciao e grazie
DigitalKiller
25-08-2005, 14:52
Samba è già e funzionante.
Infatti ora sto ascoltando gli MP3 contenuti nel server tramite il mio player collegato via LAN alla cartella di cui ti parlavo in precedenza.
Interessante, come dovrei fare?
Ciao e grazie
Mi dispiace, ma su questo non so aiutarti :( Se non sbaglio, il software utilizzato è ICECAST, prova a cercare qualcosa su google :)
tutmosi3
25-08-2005, 14:59
OK, grazie comunque.
Ora faccio un giro su Google.
Nel frattempo, se qualcuno passa da questi parti e ha già fatto esperimenti di questo genere è ben accetto.
Ciao .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.