View Full Version : In quanti potete dire.....
Andytrendy
25-08-2005, 10:13
....di poter vedere il tramonto e l'alba, ogni giorno, senza che ci sia qualcosa di realizzato dall'uomo che ne ostruisca la visuale ?
....di poter vedere tramontare e sorgere il sole all'orizzonte, ogni giorno, senza che ci sia qualcosa che ne ostruisca la visuale ?
io ho le montagne a destra, a sinista, avanti e dietro.
vedere l'alba sulle montagne (magari a 3000) non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è...
RiccardoS
25-08-2005, 10:18
ogni giorno no, ma qua in pianura padana non è difficile: purtroppo non sto in campagna, quindi ho cmq degli edifici attorno, ma mi basta andare sulle banche dell'Adige o in campagna per vederlo.
Andytrendy
25-08-2005, 10:25
io ho le montagne a destra, a sinista, avanti e dietro.
vedere l'alba sulle montagne (magari a 3000) non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è...
giusto, correggo il post iniziale.
DickValentine
25-08-2005, 10:32
....di poter vedere tramontare e sorgere il sole, ogni giorno, senza che ci sia qualcosa di realizzato dall'uomo che ne ostruisca la visuale ?
Io vedo un bel tramonto sul mare, alba niente
giusto, correggo il post iniziale.
precisissimo! :D :)
Andytrendy
25-08-2005, 10:42
Io nessuno dei due salvo che non mi organizzi prima per andare da qualche parte alternativamente per vedere l'una o l'altro. :(
Io , intorno ho colline con vigneti, nessuna costruzione particolarmente grande da impedire la visuale...
Andytrendy
25-08-2005, 10:44
Io , intorno ho colline con vigneti, nessuna costruzione particolarmente grande da impedire la visuale...i vigneti sarebbero costruiti dall'uomo.....non so se fartela passare come buona. :)
Un po' dura, abito nel centro storico, ci si arrangia... almeno c'è abbastanza silenzio :D
i vigneti sarebbero costruiti dall'uomo.....non so se fartela passare come buona. :)
Fai tu :D , le viti cmq non sono alte 10 metri LuL :p
alebig69
25-08-2005, 10:49
Alba no, tramonto sì, avendo la casa col lato ad ovest libero da "ingombri". Ti lascio immaginare cosa diventano i muri di quel lato d'estate :muro:
harbinger
25-08-2005, 10:54
Fino a cinque anni fa potevo vedere il tramonto poi, complice un nuovo piano regolatore più permissivo, le riasaie dietro casa mia sono diventate una serie di case/palazzine. :cry:
Nevermind
25-08-2005, 10:54
ogni giorno no, ma qua in pianura padana non è difficile: purtroppo non sto in campagna, quindi ho cmq degli edifici attorno, ma mi basta andare sulle banche dell'Adige o in campagna per vederlo.
Quoto il rovigotto :asd: da me si può notare con facilità il sole che nasce e muore sui colli (molto suggestivo) purtroppo pure la ci sono le antenne della radio/televisione :D
Saluti.
OverClocK79®
25-08-2005, 10:56
sottoscrivo
bYeZZZZZZZZZZZ
GRIFONE_85
25-08-2005, 10:58
Io l'estate quando lavoro con papà....
tutto luglio alle 5.30 precise sorge il sole dietro la collina di Assisi... praticamente vedo il sole tra una chiesa che sta all'estremo della collina e l'inizio del monte subasio.... sembra di essere indietro nel tempo.. quella chiesa prende dei riflessi tra il verde e il giallo che sono spettacolari...
RiccardoS
25-08-2005, 11:01
Quoto il rovigotto :asd: da me si può notare con facilità il sole che nasce e muore sui colli (molto suggestivo) purtroppo pure la ci sono le antenne della radio/televisione :D
Saluti.
:asd:
sottoscrivo
bYeZZZZZZZZZZZ
spero cmq di non trovare voi padovani sulle banche dell'adige, nota meta di incontri amorosi! :asd: :ops2:
Andytrendy
25-08-2005, 11:09
le riasaie dietro casa mia sono diventate una serie di case/palazzine. :cry:
immagino che prima della costruzione delle palazzine quelle risaie venissero presentate come terreno assolutamente non edificabile.
juninho85
25-08-2005, 11:09
io io :sofico:
nucleolo
25-08-2005, 11:13
Io purtroppo sono circondato da palazzi più alti di me... :mad: Comunque ho visto delle belle albe in autostrada. :stordita:
chemako_87
25-08-2005, 11:43
Dalle finestre di casa mia nulla, ma mi basta camminare 10 metri per veder tramontare il sole sul Gran Sasso e 200 metri per un'alba mozzafiato sull'adriatico :cool:
nè alba nè tramonto...le mie finestre sono tutte rivolte verso sud :(
e anche se riuscissi...ci sono un mare di palazzi (per fortuna sono all'ultimo piano se no non vedevo neanche il cielo! :D )
Circondato dall'appennino calabro :p
bellissimi tramonti da cartolina :D :D :D
beh, basta che salga un attimo sul tetto e riesco a vedere... ho abbastanza campi intorno. E la mia casa è bassa ;)
mh beh, credo veramente poche persone... a meno di non vivere in posti sperdutissimi :|
harbinger
25-08-2005, 12:46
immagino che prima della costruzione delle palazzine quelle risaie venissero presentate come terreno assolutamente non edificabile.
Esattamente... tutto merito di un illuminato piano regolatore. :muro:
hikari84
25-08-2005, 14:14
Pur abitando al quarto piano, vedo molto poco. Appena una spruzzatina di cielo rosa...
a est ho sia un argine di un torrente che si eleva per oltre 4 metri e una ex ferrovia militare ( usata solo per 3 anni durante la WW II ) che ci passa di travers osopra ricoperta di alberi di 8 metri ...un muro verde di 12 metri che va da est a ovest a sud di casa mia , a ovest ho la campagna con le rive alberate , più in la la ferrovia padova calalzo ed un altro canale , poi le case.
almeno verso nord ho la visuale quasi libera du tutto il massiccio del Grappa e montello, da cornuda a marostica :D
Vedo albe e tramonti sulle Dolomiti, abito al 10° piano e non ho palazzi intorno che mi bloccano la visuale. Vedere il Catinaccio di sera illuminato dal sole o girarmi e vedere il sole che scende dietro le montagne dell'alta Val Venosta mi rilassa parecchio....
stbarlet
25-08-2005, 17:59
Ogni mattina vedo il sole spuntare vicinissimo alla basilica di superga...
Se salgo sul tetto dell'ufficio (12° piano) riesco a vedere tutta la zona per moltissimi km, se il cielo è terso... da casa umm... allora a nord vedo un muro giallo a 10-12 metri di distanza, a sud delle case, a est la strada ed altre case, a ovest... non ho finestre perchè c'è un altro appartamento confinante :)
Andytrendy
26-08-2005, 09:10
Vedo albe e tramonti sulle Dolomiti, abito al 10° piano e non ho palazzi intorno che mi bloccano la visuale. Vedere il Catinaccio di sera illuminato dal sole o girarmi e vedere il sole che scende dietro le montagne dell'alta Val Venosta mi rilassa parecchio....
avverto come una lieve sensazione di invidia. :O
vedo sia alba che tramonto :D abito in mezzo ad una valle ed intorno non ho un cazzo, detta così sembra che faccio concorrenza ad heidi, ma sto a 5 km in linea d'aria dal centro di perugia ;)
Da casa mia vedo l'alba... (la terrazza domina le altre case perchè più in alto... e poi in lontananza scorgo dei campi e la ferrovia) il tramonto è dietro la mia casa quindi non lo vedo. Tuttavia per me è più suggestiva la prima in quanto in poche persone normalmente la vedono tutti i giorni... di solito a quell'ora si dorme :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.