Entra

View Full Version : consiglio programma

serbring
25-08-2005, 10:12
allora ho una painta di un locale fatto in autocad, e devo colorare ogni
parte della pianta (muri, porte, finestre...) in base alla propria
temperatura. Avendo in reatà circa 90 piante da colorare (3 al giorno per 1 mese) come mi consigliate un modo rapido per farlo? Avevo pensato di farlo con il foglio elettronico di openoffice, mettendo come sfondo del foglio la pianta, poi dimensionavo le celle come le porte, le finestre ecc, e con la formattazione condizionale, facevo colorare le varie parti. Solamente che è un lavoro abbastanza lungo anche così, visto che come cambio le dimensioni di una cella mi sposta anche lo sfondo. Il problema di questo metodo sta nel fatto che se cambio la pianta, evento probabile, devo rifare tutto.....

robydad
25-08-2005, 11:57
non è meglio usare qualche programma di grafica che supporti i layer tipo Gimp o Photoshop?

serbring
25-08-2005, 12:50
non è meglio usare qualche programma di grafica che supporti i layer tipo Gimp o Photoshop?

mi potresti spiegare come fare?Creo i livelli per tutte le parti e poi? le coloro col secchiello, oppure c'è un modo più rapido?

robydad
26-08-2005, 08:27
sì, come hai detto tu.
Poi, se ci sono, per esempio, parti che vengono sempre colorate allo stesso modo, puoi metterle nello stesso layer, così le colori insieme.

Però, bada bene, il mio consiglio è quello che avrei fatto io nelle tue condizioni, ma ciò non significa che sia il sistema + veloce

serbring
26-08-2005, 09:34
sì, come hai detto tu.
Poi, se ci sono, per esempio, parti che vengono sempre colorate allo stesso modo, puoi metterle nello stesso layer, così le colori insieme.

Però, bada bene, il mio consiglio è quello che avrei fatto io nelle tue condizioni, ma ciò non significa che sia il sistema + veloce

mmm...in effetti mi sa che hai ragione tu....volevo farlo con un foglio elettronico per avere i valori delle temperature nelle celle, se mi sarebbero servite a qualcosa...Ok grazie mille del consiglio