PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] 4geek Medley 3 (DMPR-850N)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

Ivan69mi
28-12-2011, 09:24
Il consiglio è comunque di usare RTD Channel Editor perchè con molte funzioni aggiuntive rispetto ad altri software.

AD esempio permettere di rinominare la lista canali per nome (in visualizzazione) e visualizza i canali con errori (senza nome...)

...scusate, ho dimenticato di indicare che per editare la lista ho utilizzato, appunto, RTD Channel Editor...

Saluti

Bovirus
28-12-2011, 09:46
Per chi volesse esiste la possibilità (in attesa della mia nuova mod con media-translate e il kit SmartTV di zival), di mappare la cartella /usr/local/etc.

copiare il file /usr/local/etc/smb.conf su USB o HD.

Accedere con un editor adatto (suggerito NotePad+++) che non aggiunga il CR (Carriage Return) ai file.

Aggiungere in coda al file smb.conf

[etc]
browseable = yes
guest ok = yes
comment = mediabox ursr local etc
path = /usr/local/etc
hide dot files = yes
hide files = /.*/lost+found/
writable = yes
read only = no
create mask = 0775
directory mask = 077

Salvare il file e ricopiarlo via telnet in /usr/local/etc sovrascrivendo il file precedente smb.conf.

Spegnere (stanby) il mediabox. Spegnere completamente e riaccendere.

Ora la cartella sarà visbile come \\IPMediabox\etc (dove IPMediabox è l'IP del mediabox - es. \\192.168.1.5\etc) e si potra editare direttamente la lista canali usando RTD Channel Editor aprendo il file

\\192.168.1.5\etc\dvdplayer\dtv_channels.txt (es. se l'IP è 192.168.1.5)

Tony M.
28-12-2011, 14:39
io sono completamente a digiuno di queste cose (telnet ecc.). c'è pericolo di fare casini e bloccare irrimediabilmente il medley ?

ciao

wilford61
28-12-2011, 15:06
Vorrei sapere se Medley 3 e Medley Evo sono compatibili con dischi (interni) SATA 3, tipo WD20EARX (Caviar Green). Grazie.

Bovirus
28-12-2011, 16:20
L'interfaccia del Medley3 è SATA2.

I dischi SATA sono compatibili anche SATA2.

edop84
28-12-2011, 22:03
Ciao, ho provato un pò a cercare ma non ho trovato risposta:

Volevo sapere se è un problema di HD su usb che non partono da stand-by le registrazioni.
Poi vorrei sapere se c'è verso di andare direttamente alla lista delle registrazioni senza dover far Browser-> Usb->(C: o D: o cmq root)->Rec. Ho provato dalla cronologia ma non ho capito se c'è una scorciatoia....
Con un hd interno un passaggio si eliminerebbe o anche la proposta del drive ( C: D: ) si presenterebbe ugualmente ?

Perchè sono problemi grossi se devo farlo usare a mia madre per rivedere le registrazioni...... mi sa che ho sbagliato acquisto altrimenti.....

Già ho notato che i caratteri sono minuscoli, soprattutto tramite scart sul televisore CRT 28"

Bovirus
29-12-2011, 07:58
1) Non ci sono problemi con le registrazioni su USB.
2) Devi passare per il Browser
3) I caratteri sono quelli

Anche i DVD recorder (alternativa ai mediabox) sono ormai dei pc.
Il loro uso potrebbe non essere alla portatata di tutti come facilità.

edop84
29-12-2011, 09:01
1) avevo padellato un passaggio per l'aggiornamento, il rispegnimento totale dell'unità..... mea culpa....
2) con gli IMS non si può risolvere ? Ora prova a vedere se di lì c'è verso di mettere un link diretto
3) mannaggia, ho visto sul forum di 4geek che in tanti lo richiedono... speriamo che lo facciano.

Ora provo un pò, poi eventualmente lo rivendo e prendo un ts6520 che molto probabilmente è più semplice.... almeno per le registrazioni che sono la cosa principale.... chiaramente perdo una valanga di altre possibilità....

Bik
29-12-2011, 19:45
....
Con un hd interno un passaggio si eliminerebbe o anche la proposta del drive ( C: D: ) si presenterebbe ugualmente ?
...

Dal telecomando, tasto inferiore a DX [HDD] vai direttamente sulle cartelle dell'hard disk.
Di fianco c'è il pulsante [USB] per andare nelle cartelle della periferica USB.

edop84
29-12-2011, 20:25
Ho risolto così:
Ho fatto uno script IMS che mi accede direttamente alla cartella delle registrazioni.
Quindi Browser-> IMS -> Registrazioni

Da Telecomando come mi dici cmq i passaggi sono gli stessi:
HDD(o USB)-> C: -> REC

Però forse è più complicato perchè se sbaglia mia madre e preme HDD invece di USB visto che sono vicini. Poi spiegarle che quanto appare deve selezionare C: che per lei è arabo e dopo la cartella REC ...

Per farlo la spiegazione è la seguente:

Ho utilizzato un pezzo di codice preso da SmartTv ( che a me non funziona bene, aspetterò un firmware mod con lo smarttv già integrato ) e modificato per cercare il drive dove si sta eseguendo lo script esterno.


Aprire menu.rss
ed aggiungere dopo
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/">
questo:


<script>
counter = 1;
usb="";
rec="";
film="";
while (1)
{
installFolder = "/tmp/usbmounts/sda"+ counter + "/IMS_scripts/";
dlok = loadXMLFile(installFolder + "menu.rss");
usb="sda"+counter;
rec="file:///tmp/usbmounts/sda"+ counter + "/REC";
film="file:///tmp/usbmounts/sda"+ counter + "/Film";
if (dlok == null) {
installFolder = "/tmp/usbmounts/sdb"+ counter + "/IMS_scripts/";
dlok = loadXMLFile(installFolder + "menu.rss");
usb="sdb"+counter;
rec="file:///tmp/usbmounts/sdb"+ counter + "/REC";
film="file:///tmp/usbmounts/sdb"+ counter + "/Film";

}
if (dlok == null) {
installFolder = "/tmp/usbmounts/sdc"+ counter + "/IMS_scripts/";
dlok = loadXMLFile(installFolder + "menu.rss");
usb="sdc"+counter;
rec="file:///tmp/usbmounts/sdc"+ counter + "/REC";
film="file:///tmp/usbmounts/sdc"+ counter + "/Film";

}
if (dlok == null) {
installFolder = "/tmp/hdd/volumes/HDD"+ counter + "/IMS_scripts/";
dlok = loadXMLFile(installFolder + "menu.rss");
usb="HDD"+counter;
rec="file:///tmp/hdd/volumes/HDD"+ counter + "/REC";
film="file:///tmp/hdd/volumes/HDD"+ counter + "/Film";

}
if (dlok != null)
break;
else
{
if (counter &gt; 2)
break;
else
counter = Add(counter,1);
}
}
</script>


Con questo mi calcolo due percorsi, rec e film ( per me è la cartella Film dell'HD per accedervi direttamente)

Poi aggiungere poi dopo <channel>
<title>Menu principale internet</title>
<link>./scripts/menu.rss</link>
<media:thumbnail url="image/rss1.png" width="120" height="90" />
<menu>main menu</menu>

O comunque dove ci sono gli altri elementi <item>
Questo:

<item>
<title>Registrazioni</title>
<link><script>
rec;
</script>
</link>
<media:thumbnail url="image/DoRec.bmp" width="120" height="90" />
</item>
<item>
<title>Tv</title>
<link>syscall://switchapto/TV</link>
<media:thumbnail url="image/liveTV2.jpg" width="120" height="90" />
</item>
<item>
<title>Film</title>
<link><script>
film;
</script>
</link>
<media:thumbnail url="image/1_video.jpg" width="120" height="90" />
</item>


Così facendo ci sono le voci Registrazioni, TV ( delle volte si riavvia usando questo non saprei perchè ) e Film.

Ora funziona presupponendo che lo script IMS e REC e Film siano nella stesso supporto.

Funziona anche se cambiate lo slot usb del supporto, il primo pezzo di codice serve a quello, se poi sapete qualcosa di più raffinato meglio,
a me per ora basta e non conosco bene questo script per poter far meglio purtroppo

edop84
30-12-2011, 20:39
Sto provando ad aggiungere con IMS collegamenti diretti ai canali youtube, ma per esempio con littizzetto o crozza sulla rai arrivano dei risultati parziali e delle volte da errore.
per esempio

http://gdata.youtube.com/feeds/api/users/rai/uploads?q=littizzetto

mi ritorna due video mentre se lo eseguo sul pc tutti.

Vi succede anche a voi ?

Se metto &orderby=published da errore. Come se nel primo video che mi ritorna in questo modo e nel 3 sopra si bloccasse....

frankboss
30-12-2011, 22:56
Ciao,
nella riproduzione delle foto volevo inserire una musica di fondo.
Ho quindi modificato nelle "impostazioni -->varie" il parametro "Musica di fondo inserendo "preferito (musica)" ed inserito nei preferiti due file mp3.

Quando tuttavia faccio scorrere le foto non mi legge alcun sottofondo musicale (i file mp3).

Cosa sbaglio?

Bovirus
31-12-2011, 08:08
@edop84/frankboss

Inserire sempre in ogni post come informazione minima la versioend el firmware.

edop84
31-12-2011, 08:52
io lo avevo scritto 2 post più su,
cmq il tuo 757 mod bovirus :)

Bovirus
31-12-2011, 09:09
Sempre meglio ripeterlo in ognoi post (per sicurezza)

frankboss
31-12-2011, 14:44
Ciao,
nella riproduzione delle foto volevo inserire una musica di fondo.
Ho quindi modificato nelle "impostazioni -->varie" il parametro "Musica di fondo inserendo "preferito (musica)" ed inserito nei preferiti due file mp3.

Quando tuttavia faccio scorrere le foto non mi legge alcun sottofondo musicale (i file mp3).

Cosa sbaglio?


Ragazzi ho risolto. Occorreva spostarsi nel tab note. Se qualcuno ha bisogno riporto le istruzioni al completo.

per aggiungere la musica di sottofondo occorre per prima cosa entrare nella cartella preferiti (da browser) e spostarsi sul TAB musica (quello con le note)
- poi andare nella cartella dove hai salvato la musica
- ti sposti con le frecce su e giù sul brano che vuoi aggiungere
- lo selezioni con il tasto VOLUME+
- ripeti i passaggi sopra per tutti i brani che vuoi aggiungere
- aggiungi i brani selezionati ai preferiti con il tasto VOLUME-
- fai partire la presentazione

Saluti

svenpap
31-12-2011, 18:54
un saluto al forum,
sto valutando di acquistare il medley 3evo e, visto che non riesco a trovare i manuali sul sito, vi chiedo: la funzionalità samba server agisce anche sul disco rigido esterno usb o funziona soltanto sul disco rigido interno?

Grazie in anticipo e .. buon anno :-)

Bovirus
01-01-2012, 08:07
La funzionalità samba include

gli hd interni HDD1 e HDD2 (dove previsto)
le unità collegata su USB1/2/3 (dove previsto)
LA memory card.

Roberto7627
01-01-2012, 13:38
con l'ultimo aggiornamento (mod) ogni volta che premo il tasto OK per vedere la lista canali va in crash.
A qualcuno succede?

Bovirus
01-01-2012, 16:21
Evitiamo per chiarezza di chi legge indicazioni tipo "ultimo firmware".
Il firmware ha una versione. La versione più recente è la 757.
Quindi indicha versione 757.

Non centra nulla il firmware mod. E' un problema dell'elenco canali che si rpesente con praticamente tutti i firmware.

Va esportato l'elenco canali, ripullito con programmi dedicati (es. RTD Channel Ediotor)e ricaricato nel emdiabox l'elenco canali.

svenpap
01-01-2012, 16:43
La funzionalità samba include

gli hd interni HDD1 e HDD2 (dove previsto)
le unità collegata su USB1/2/3 (dove previsto)
LA memory card.

grazie delle info ...
.... già che ci sono;.)
funziona il time shifting usando solo il disco rigido usb?

ciao.

Bovirus
01-01-2012, 16:59
La registrazione (sia diretta che programmata) che il time shifting funzionano in equal misura sia su disco interno che USB.

ghostmarco
01-01-2012, 20:43
Ciao a tutti, ma il medley ha lan gb oppure 100?
Il mio router dgn 3500 me la riconosce 100.
Grazie ciao

Bovirus
01-01-2012, 20:57
La porta LAN è 10/100Mbit.

kinbelazo
03-01-2012, 12:01
per esempio:
se nel palinsesto di oggi di un canale tv, c'è scritto che il film inizia alle ore 1:30 di notte, devo mettere nella programmazione la data di oggi o quella di domani?
non ho ben capito come impostare :doh: ... grazie

Bik
03-01-2012, 12:20
Quella di domani, come in tutti i mediaplayer/recorder.

michele65
04-01-2012, 12:59
Ciao a tutti. Ho appena comprato il Medley 3 EVO e vorrei capire una cosa.
Premetto che ho letto qualche pagina, ma 100 sono troppe, quindi se la domanda è gia stata fatta chiedo scusa in anticipo.
Ho collegato il decoder satellitare FTA (non Sky) alla SCART del Medley per registrare su hard disk.
La registrazione avviene senza problemi, creando un file MPG con risoluzione 720x576.
Se rivedo la registrazione dal Medley sul TV si vede normale cioè in formato 4:3 letterbox (il TV è 16:9)
Se copio il file sul PC e lo riproduco con VLC le proporzioni invece non sono corrette: l'immagine risulta allungata in verticale.
Probabilmente sbaglio qualcosa.
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito 4geek.
Grazie.

paco1
04-01-2012, 13:50
Ho quasi deciso per l'acquisto del medley 3, volevo solo sapere se la qualità musicale tramite ottico è buona avendo nell'hard disc diversi flac.
Inoltre se collego il lettore al sinto a seconda se guardo un film con hdmi o ascolto musica con l'ottico devo modificare ogni volta nelle impostazioni del lettore l'uscita o sono attive entrambe?

kinbelazo
04-01-2012, 14:41
Se rivedo la registrazione dal Medley sul TV si vede normale cioè in formato 4:3 letterbox (il TV è 16:9)
Se copio il file sul PC e lo riproduco con VLC le proporzioni invece non sono corrette: l'immagine risulta allungata in verticale.


hai provato a riprodurre il file con altri software, tipo kmplayer, media player classic (quello compreso nei k-lite codecs), realplayer sp, o simili?

svenpap
04-01-2012, 16:04
ragazzi,
da dove posso scaricare l'sdk per il box realtek?
Sulle prime pagine del thread ci si collega ad una cartella vuota! :confused:

Grazie :)

Bovirus
04-01-2012, 16:54
http://www.mediafire.com/ellion

http://www.mediafire.com/ellion#03249kltyf4yy

tiberio1972
04-01-2012, 17:08
Devo mandare il medley in assistenza, devo rimettere il firmware originale o va bene anche quello MOD di bovirus ?

Bik
04-01-2012, 17:19
Devo mandare il medley in assistenza, devo rimettere il firmware originale o va bene anche quello MOD di bovirus ?

Meglio quello originale.

Con quello mod possono fare delle storie.

michele65
04-01-2012, 17:29
hai provato a riprodurre il file con altri software, tipo kmplayer, media player classic (quello compreso nei k-lite codecs), realplayer sp, o simili?

Devo provare ad installare qualche altro software, per ora ho provato ad aprirlo con Media Player di Windows ed è uguale.
Ho notato che con VLC se imposto le proprozioni del video su predefinito, lo vedo allungato, mentre se imposto 16:9 lo vedo giusto.
Metto due immagini che evidenziano la differenza.
Per ora mi accontento anche se non capisco il motivo, visto che la trasmissione è sicuramente in 4:3 e sul TV si vede con le classiche bande nere laterali.

http://img809.imageshack.us/img809/3263/cattura1v.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/cattura1v.jpg/)

http://img802.imageshack.us/img802/6728/cattura2v.th.jpg (http://img802.imageshack.us/i/cattura2v.jpg/)

paco1
04-01-2012, 18:22
Ho quasi deciso per l'acquisto del medley 3, volevo solo sapere se la qualità musicale tramite ottico è buona avendo nell'hard disc diversi flac.
Inoltre se collego il lettore al sinto a seconda se guardo un film con hdmi o ascolto musica con l'ottico devo modificare ogni volta nelle impostazioni del lettore l'uscita o sono attive entrambe?

Nessun aiuto?

sjk
04-01-2012, 19:44
Nessun aiuto?

1) si, ottima;
2) si.

sjk

corgiov
04-01-2012, 20:39
Ho quasi deciso per l'acquisto del medley 3, volevo solo sapere se la qualità musicale tramite ottico è buona avendo nell'hard disc diversi flac.
Inoltre se collego il lettore al sinto a seconda se guardo un film con hdmi o ascolto musica con l'ottico devo modificare ogni volta nelle impostazioni del lettore l'uscita o sono attive entrambe?

Perché vorresti ascoltare l’audio col cavo ottico, quando puoi usare l’HDMI? Lo regoli su RAW, e hai la miglior qualità. Il cavo ottico oramai si utilizza solo in mancanza di un collegamento HDMI.

paco1
04-01-2012, 21:46
Perchè mi piacerebbe prendere anche un dac per aumentare la qualità audio, e così avrei un audio digitale 5.1 per i film e uno analogico per la musica lossless.

paco1
04-01-2012, 21:49
1) si, ottima;
2) si.

sjk

scusa ma cosa intendi con il secondo si? sono attive entrambe o devo impostare ogni volta l'uscita che mi interessa?
Grazie

corgiov
04-01-2012, 22:50
Perchè mi piacerebbe prendere anche un dac per aumentare la qualità audio, e così avrei un audio digitale 5.1 per i film e uno analogico per la musica lossless.Ottico e HDMI sono collegamenti digitali. Il secondo ha una qualità migliore. Ripeto: perché utilizzare due cavi digitali, quando uno solo gestisce tutto?
Per “tutto” intendo che gestisce audio PCM stereo e multicanale, Dolby Digital multicanale e DTS (sia SD sia HD) oltre al video Full HD. Il cavo ottico gestisce audio PCM stereo, Dolby Digital multicanale e DTS (solo SD).
Se vuoi un collegamento analogico, utilizza i cavi RCA stereo.

giustamente
05-01-2012, 01:36
Ciao,
ho acquistato il medley a marzo dell'anno scorso e ho montato un hd da 2T della samsung, fino a qualche mese fa tutto ok, poi man mano ha cominciato a "perdere" la visione dell'hard disk , ossia non lo caricava più o a volte (non so se i problemi sono correlati) non partiva la registrazione manuale.
Ora invece non lo vede più DEFINITIVAMENTE, ho provato a mettere in standby,a spegnere con l'interrutore posteriore, scollegare la corrente , scollegare l'hd e ricollegarlo ma l'unico modo per farglielo riconoscere è collegarlo via USB con un cassettino esterno.
Inserendo un'altro hd (3 partizioni formattato da win) viene riconosciuto tranquillamente.
Inutile dire che ho aggiornato il firmware alla versione 757 Ufficiale.
Anche se volessi riformattare quello da 2T come faccio se non lo vede affatto? altre idee?
Grazie

Bovirus
05-01-2012, 05:49
Il "probabile" problema dell'hd (soprattutto se non è EcoGreen - che modello è il tuo?) è un'assorbimento eccessivo rispetto alla corrente fornita dall'alimentatore del medley.

Se fosse così devi provare a procurarti un alimentatore da 12V 4/5 A (va bene uno di quelli universali da notebook).

Nei mediabox è sempre preferibile l'uso di hd EcoGreen a basso assorbimento.

L'hd va formattato dal mediabox (non dal pc)

giustamente
05-01-2012, 11:59
Grazie,
il mio hd è un Samsung Spinpoint F4EG - Serial ATA 3Gbps - Cache 32MB - 5400 rpm a Risparmio Energetico - HD204UI,
provo a sostituire l'alimentatore
Ciao

Bovirus
05-01-2012, 12:08
Il problema è capire quan'è la corrente richiesta all'accensione.

Deve essere max 1.8A.

giustamente
05-01-2012, 20:21
Il problema è capire quan'è la corrente richiesta all'accensione.

Deve essere max 1.8A.

Dalle specifiche tecniche trovate qui : http://www.storagereview.com/samsung_spinpoint_f4eg_review_hd204ui , nella sezione "power consumption"
sembrerebbe che nella fase di startup a 5v vengoino assorbiti 1,50w per cui ho uno spunto di 0,3A e a 12v vengono assorbiti 11.32w per cui ho uno spunto di 0,943A, sommando i due valori ottengo circa 1,25A e sono molto al di sotto dei 1.8A..
Ho inoltre verificato che l'alimentatore del medley offre 3A mentre quello del cassettino USB che funziona regolarmente appena 2.. mi sa che non è un problema di alimentazione. :(

paco1
05-01-2012, 23:17
Ottico e HDMI sono collegamenti digitali. Il secondo ha una qualità migliore. Ripeto: perché utilizzare due cavi digitali, quando uno solo gestisce tutto?
Per “tutto” intendo che gestisce audio PCM stereo e multicanale, Dolby Digital multicanale e DTS (sia SD sia HD) oltre al video Full HD. Il cavo ottico gestisce audio PCM stereo, Dolby Digital multicanale e DTS (solo SD).
Se vuoi un collegamento analogico, utilizza i cavi RCA stereo.

Infatti dal DAC uscirei con i cavi RCA, perchè trasforma il segnale digitale in analogico.E' ovvio che per i film devo usare l'uscita hdmi ma la mia domanda riguardava la qualitá musicale del player quindi con solo due diffusori. Avendo riportato tutti i miei cd in flac volevo usare il medley 3 anche per la musica senza prendere lo squeezebox, la cosa certa è che il DAC è indispensabile perchè la qualità del suono migliora sensibilmente.

Bovirus
06-01-2012, 06:42
Dalle specifiche tecniche trovate qui : http://www.storagereview.com/samsung_spinpoint_f4eg_review_hd204ui , nella sezione "power consumption"
sembrerebbe che nella fase di startup a 5v vengoino assorbiti 1,50w per cui ho uno spunto di 0,3A e a 12v vengono assorbiti 11.32w per cui ho uno spunto di 0,943A, sommando i due valori ottengo circa 1,25A e sono molto al di sotto dei 1.8A..
Ho inoltre verificato che l'alimentatore del medley offre 3A mentre quello del cassettino USB che funziona regolarmente appena 2.. mi sa che non è un problema di alimentazione. :(

Non mi tornano i conti.
Quel genere di hd (2TB) per la fascia EcoGreen assorbe tra gli 1.5e 2A allo spunto.

giustamente
06-01-2012, 19:02
Non mi tornano i conti.
Quel genere di hd (2TB) per la fascia EcoGreen assorbe tra gli 1.5e 2A allo spunto.

Probabile ma il samsung è quello che tra i green assorbe meno, se sono sono veri i valori di consumo riportati qui http://www.storagereview.com/images/samsung_f4eg_2tb_4k_power_values.png e I=P/V l'assorbimento è circa 1.3A :( inoltre il motore dell'hd funziona, sento il rumore e se lo tengo in mano viene generato il classico effetto giroscopico.

Peccato che il connettore Sata/Alimentazione del medley sia unico altrimenti avrei provato ad alimentarlo con il l'alimentatore del cassettino lasciando il connettore dati del medley collegato.. non posso semplicemente sostituire l'alimentatore perchè il connettore di input è diverso e prima di buttar via un po' di euro per comprarne un altro vorrei essere certo che mi serva effettivamente.

Bovirus
06-01-2012, 19:15
Quei valori non mi sembrano corretti.

iL WD 2TB da caratteristiche

http://www.wdc.com/wdproducts/library/SpecSheet/ENG/2879-701229.pdf

assorbe una corrente di picco di 1.75A.

Mi sembra strano che il Samsung riesca a funzionare con 1.3A.

Comunque delle due l'una: o provi con un altro hd o con un altro alimentatore.

jekscar
07-01-2012, 19:11
Ciao ragazzi,

premetto che è da un po' che non mi faccio vivo sui forum di HWup e che sono un po' indietro a leggere i post su questo 3d.

Con il FW originale (mai upgradato) mi trovo che il segnale HDMI passa solo a 2 canali: andando nella schermata di info di sistema trovo:

HDMI
LPCM 2CH: 48 44 32 KHz

mentre dovrei avere quantomeno LPCM 8CH pure...

Come posso risolvere? Aggiornando il FW? L'unico problema che vedo è se devo riformattare l'HD... ho 1 TB!!!! :muro:

versione attuale FW: C518VP_SR10E_100326a_1114G

Grazie a tutti perla pazienza.

Giacomo

Bovirus
07-01-2012, 19:15
Vista la "obsolescrnza" del tuo firmware e visto che quasi nessuno usa ormai quel firmware non credo ti rimango molto da fare se non aggiornare.

jekscar
08-01-2012, 11:30
Penso di non avere altra scelta... ma cosa succede se passo ad un FW serie 7xx e non formatto l'HD? mi rimane un po' scomodo muovere 1 TB di roba...

In alternativa prendo l'ultimo della serie 5xx per ovviare al problema. Suggerimenti?

Grazie ancora,
Giacomo

Dumah Brazorf
08-01-2012, 11:35
Non funziona il timeshift.
Ora, io non ho mai formattato per cui sul disco non ho la partizioncina che usa per quello. Non posso assicurarti con certezza che avere quella partizione al momento dell'upgrade non attivi in automatico la formattazione.

corgiov
08-01-2012, 14:03
HDMI
LPCM 2CH: 48 44 32 KHz

Configura l’uscita HDMI su RAW, e vedi se cambia qualcosa. Ci sono altre due opzioni: provale, finché trovi quella che attiva il multicanale su HDMI, tenendo presente, però, che dall’antenna, di solito, il segnale è stereofonico.

svenpap
08-01-2012, 18:29
http://www.mediafire.com/ellion

http://www.mediafire.com/ellion#03249kltyf4yy

Tnx,
ma su ubuntu 11.10 non riesco ad installarlo.
Dopo:
sudo rpm -i sdelinux-5.03.06-1.i386.rpm
Ottengo:

rpm: RPM should not be used directly install RPM packages, use Alien instead!
rpm: However assuming you know what you are doing...
errore: Dipendenze fallite:
/sbin/install-info necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
/bin/sh necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
ld-linux.so.2 necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libc.so.6 necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libdl.so.2 necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libc.so.6(GLIBC_2.0) necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libc.so.6(GLIBC_2.1) necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libc.so.6(GLIBC_2.1.3) necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libc.so.6(GLIBC_2.2.3) necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libdl.so.2(GLIBC_2.0) necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386
libdl.so.2(GLIBC_2.1) necessario a sdelinux-5.03.06-1.i386

Bovirus
08-01-2012, 22:39
Penso di non avere altra scelta... ma cosa succede se passo ad un FW serie 7xx e non formatto l'HD? mi rimane un po' scomodo muovere 1 TB di roba...

In alternativa prendo l'ultimo della serie 5xx per ovviare al problema. Suggerimenti?

Grazie ancora,
Giacomo

Usare l'ultimo della serie 5xx non cambia nulla rispetto al tuo attiale.
Se vuoi continuare ad usare in modo efficace il mrdiabox devi aggiornare il firmware a 757 e ripristinare il contenuto dell'hd precedentemente backuppato.
Nel passaggio da 5xx a 7xx cambiano il file system e il kernel di Linux.
Non formattare non ti garantisce un funzionamento stabile ora e in futuro.

Morpheuz79
09-01-2012, 09:48
Ciao a tutti e buon anno, ho una domanda per voi:
E' normale che il disco interno venga riconosciuto 10-15 secondi dopo la fine dello start-up del medley?

A me succede quando lo accendo dall'interruttore meccanico, si avvia regolarmente, compare il menù "Home" ed è possibile utilizzare la tv e le altre funzioni ma non l'HD interno... poi, come ho scritto sopra, appare la scritta "HDD Plug-in" e l'hd diventa disponibile.

Hd Seagate Barracuda Green 2Tb 5900 rpm

Bovirus
09-01-2012, 09:56
Si è normale. Sono tempi tecnici legati al riconoscimento dell'hardware.
Non esiste nessun menu/opzione per cambiare questa situazione.

Morpheuz79
09-01-2012, 10:32
Non ero preoccupato... accade lo stesso per il wi-fi e immaginavo fosse abbastanza normale, cercavo solo la conferma!

Grazie, ciao.

svenpap
10-01-2012, 17:39
La registrazione (sia diretta che programmata) che il time shifting funzionano in equal misura sia su disco interno che USB.

Ho acquistato il medley 3 evo, aggiornato il firmware. Uso un disco rigido usb 2.5" da 500GB; il rec funziona ma il time shifting no :muro: . Il disco è fat32, devo formattarlo in ntfs tramite pc?

tnx ;-)

Bovirus
10-01-2012, 18:34
Il disco va pulito delle partizioni eventualmente presenti con un pc e formattato dal Medley (seelzionando da 2 a 4 GB per il TIMESHIFT).

Indica sempre con precisione in ogni post la versione del tuo firmware (757?).

svenpap
10-01-2012, 18:57
la ver del fw e' 757. Il disco ha una sola partizione fat32 ed il Medley non mi consente di formattarlo; e' presente solo l'opzione di formattazione del disco interno , disabilitata in quanto non c'e'. :)

Bovirus
10-01-2012, 20:10
Sul disco esterno (USB) non avendo al partizione Timeshift "ovviamente" non puoi usare il timeshift.
Il timeshift lo puoi usare sul disco interno dove ci sono due partizioni: REC e TIMESHIFT.

andrea145
10-01-2012, 22:05
Niente da fare, anche con l'ultimo firm (757) il mio evo non ne vuole sapere di funzionare, faccio partire una registrazione in manuale o programmata e dopo alcuni minuti (sempre diversi) si blocca tutto, immagine fissa su Tv e registrazione interrotta, se poi voglio rivedere quello registrato anche lì, random si impalla tutto e devo spegnere con l'interrutore posteriore.....mi toccherà l'assistenza....:cry:

Bovirus
11-01-2012, 06:08
In che modo (da menu SISTEMA o POWER + HOME) hai effettuato l'aggiornamento? Che versione firmware avevi prima?
Hai provato a staccare il disco fisso e fare una registrazione su USB?

svenpap
11-01-2012, 14:49
Sul disco esterno (USB) non avendo al partizione Timeshift "ovviamente" non puoi usare il timeshift.
Il timeshift lo puoi usare sul disco interno dove ci sono due partizioni: REC e TIMESHIFT.

Se tramite PC creo sul disco usb una partizione per il timeshift ed una per le rec , il medley me le riconosce? che nome (label) dovrei dare alle partizioni?

Bovirus
11-01-2012, 14:51
Niente operazioni da PC.
La partizione del timeshift funziona solo sul dsico interno formattato dal software interno del medley.

andrea145
11-01-2012, 16:17
In che modo (da menu SISTEMA o POWER + HOME) hai effettuato l'aggiornamento? Che versione firmware avevi prima?
Hai provato a staccare il disco fisso e fare una registrazione su USB?

ho seguito passo passo la guida in prima pag., il firm precedente era il 755, prima ancora il 750 e in mezzo i vari mod, non ho mai provato a staccare il disco, l'ho acquistato con quello e così deve funzionare no?! altrimenti cosa faccio compro un disco nuovo e quello vecchio lo uso come ferma carte?! :mad:
a parte il sarcasmo, il motivo della prova? vedere se è il disco che ha problemi? visto che non riesce neanche a riprodurre film e altre cose che ci ho caricato tramite lan, non penso che sia quello, vabbeh farò un ultimo tentativo...:(

Bovirus
11-01-2012, 16:20
Ti ho fatto una domanda precisa (uso POWER + HOME) e mi aspetteri una risposta precisa (si o no).
Dire che hai seguoito la procedura non è la risposta. Perchè non hai precisato nulla.

Il disco fisso (o l'alimentatore) potrebbero avere dei problemi. Stacca il disco fisso e fai le prove.

Se con il disco fisso staccato funziona vuol dire che il disco fisso assorbe troppo. Molto facile se il disco fisso non è EcoGreen.

Marvelix
12-01-2012, 14:57
Ho aggiornato il firmware del Medley3 Evo con il 757 Mod di Bovirus applicando passo passo la procedura, in particolare i passaggi di spegnimento. Tutto bene, ho poi utilizzato il programma RTDChannelEditor per ripulire la lista dei canali eliminando i doppi e tripli e ho salvato il file sul Medley secondo istruzioni.

Sembrava tutto a posto se non che dopo una mezzora sul La7D (canale 29) ho prenuto il tasto Ch+ e mi è passato su Rai2! Ho provato a riavviare nuovamente il Medley e mi sono accorto che la lista dei canali si era corrotta (molti canali mancanti dall'elenco e in ordine sparso).
Sono entrato in telnet e ho visto che li file dtv_channel.txt in /usr/local/etc/dvdplayer risultava modificato e di dimensioni addirittura maggiori rispetto a quello che mi ero salvato anche su PC.

Si tratta di un baco nel firmware del Medley (o di RTDChannelEditor) oppure ho sbagliato qualcosa io? Grazie in anticipo a chi potrà dare un chiarimento in merito.

Bovirus
12-01-2012, 15:19
Rifai le cose da capo.

Firmware: non hai indicato (importante) se la procedura per l'aggiornamento è quella forzata (POWER + HOME).

1. prova
Ricopia il fiel attuale dtv_channel.txt e prova aad aprirlo con RTD Channel Editor.
Se si apre è un problema del programma RTD Channele ditor.
Cancelal il file dtv_channel.txt nel opc.

2. prova.

Rifai la scansione ex novo di tutti canali.
Copia il file dtv_channel.txt dal Medley nel pc.
Fanne una copia e archiviala come dtv_channel_old.txt
Edita il file dtv_channel.txt , pulisci i canali e salvalo.
Fai una copia del file nuovo dtv_channel.txt come dtv_channel_new.txt
Riimporta nel medley il file dtv_channel.txt, riavvia il medley e riprova.
Se hai ancora problemi con i canali copia dal medley il file dtv_channel.txt e fai un confronto con la tua copia dtv_channel_new.txt.
Se sono diverse e il medley che corrode il file.

andrea145
12-01-2012, 15:54
Modalità aggiornamento firmware
Non usare la procedura da menu Sistema
Tale modalità non aggiorna tutti i file (es. /usr/local/etc) e si verificano problemi in fase successiva

Procedura corretta

Verifica la versione del firmware attuale (premi STOP e PAUSA nel menu principale) prima dell'aggiornamento.
Prendi nota della sigla che appare a video. E' di solito

Cxxx_aammgga_pppp

xxx vetsione firmware
aa mm gg data firmware (aa=anno mm=mese gg=giorno)
pppp = produttore box

Esempio C757DP_SR20E_110106a_1114G

C757 = Build 757
SR20E = Identificativo prodotto (2 Tuner)
111006a = Data fimrware 06.10.2011 (la a finale c'è sempre)
1114G = Produttore 4geek

Verifica di aver scaricato il firmware corretto per la tua unità.

Non usare l'aggiornamento manuale da menu Impostazioni perchè non funziona correttamente in quanto non aggiorna tutti i file (es. /usr/local/etc) e si possono verificare problemi in fase successiva

Procedura aggioronamento firmware corretta

- Sciompattare l'archivo del firmware che hai scaricato.
- Copiare il file INSTALL.IMG del firmware nella cartella principale di una penna USB (NON U3) formattata in FAT o FAT32
- Mettere l'unità in standby da telecomando (PowerOff software).
- Attendere lo spegnimento del disco fisso (max 30sec).
- Spegnere il box con interruttore generale posteriore.
- Collegare la penna USB con il file INSTALL.IMG ad una delle prese USB dell'unità.
- Tenere schiacciato il tasto Home sul pannello (non sul telecomando) dell'unità e accendere l'unità dall'interruttore posteriore
- Non rilasciare il tasto Home quando si vede comparire il logo.
- Manetenere schiacciato Home fino a che parte l'aggiornamento a video (comparirà una barra a scorrimento)
- Una volta visualizzata la barra dis corrimento lasciare il tasto Home
- Aspettare la fine dell'aggiornamento e il riavvio dell'unità
- Impostare ex novo l'unità mettendo l'ora in manuale (NO DTV)
- Finita le impostazioni spegnere da telecomando (PowerOff/Standby) l'unità.
- Attendere lo spegnimento del disco fisso (max 30sec).
- Spegnere l'unità da interruttore posteriore
- Riaccendere l'unità con l'interruttore posteriore

Nota1: il secondo ciclo di spegnimento/accensione serve a rendere operativi alcune impostazioni importanti. Deve essere obbligatoriamente fatto per evitare problemi in fase successiva con alcune funzionalità dell'unità.

Nota2: non spegnere mai direttamente l'unità con l'interruttore posteriore. Potrebbe danneggiarsi il disco fisso. Mettere l'unità in stanndby e attendere lo spegnimento del disco fisso, quindi spegnere da interruttore posteriore.

E' sempre possibile ricaricare il firmware anche di un altro marchio (4geek, Ellion, Hyundai) anche di diversione precedente.
La modalità di aggiornamento è sempre la stessa.

.

Questa è la guida per aggiornare che hai scritto tu, se dico che ho seguito quella indicata in prima pagina vuol dire che ho fatto esattamente quello che c'è scritto qui, se non ti sembra precisa.....

il disco non mi ricordo se è ecogreen, direi di sì, comunque io ho acquistato il pacchetto completo e quindi penso che se me lo hanno venduto direttamente sbagliando il disco, non sanno quello che vendono :doh:

per chiudere il discorso senza strascichi, domani sera effettuerò tutti i controlli che mi avete suggerito, vedremo i risultati!
Grazie e saluti
Andrea :)

Marvelix
12-01-2012, 16:12
Rifai le cose da capo.

Firmware: non hai indicato (importante) se la procedura per l'aggiornamento è quella forzata (POWER + HOME).

1. prova
Ricopia il fiel attuale dtv_channel.txt e prova aad aprirlo con RTD Channel Editor.
Se si apre è un problema del programma RTD Channele ditor.
Cancelal il file dtv_channel.txt nel opc.

2. prova.

Rifai la scansione ex novo di tutti canali.
Copia il file dtv_channel.txt dal Medley nel pc.
Fanne una copia e archiviala come dtv_channel_old.txt
Edita il file dtv_channel.txt , pulisci i canali e salvalo.
Fai una copia del file nuovo dtv_channel.txt come dtv_channel_new.txt
Riimporta nel medley il file dtv_channel.txt, riavvia il medley e riprova.
Se hai ancora problemi con i canali copia dal medley il file dtv_channel.txt e fai un confronto con la tua copia dtv_channel_new.txt.
Se sono diverse e il medley che corrode il file.

Ti ringrazio per la veloce ed esauriente risposta, in realtà per essere sintetico avevo omesso di aver già fatto la prova 2, ovvero mettere sul Medley il file dtv_channel.txt modificato con RDT_Channel e crearne una copia. E' proprio dal confronto con quest'ultimo che ho capito che il file dtv_channel.txt risultava modificato, sia come data/ora che dimensioni (più grande).
Ho notato anche che i permessi del file corrotto erano rwx-rw-r (764) a differenza del file copia (ma funzionante) che aveva il classico rw-r-r (644).
Ho ripristinato dtv_channel.txt con la copia e messo i permessi (644), riavviato con spegnimento il Medley e per quel poco che l'ho provato finora mi ha funzionato in modo non proprio impeccabile.
Mi spiego: il file dtv_channel.txt per ora non risulta corrotto (data/ora, dimensioni e permessi OK), però non funziona bene l'uso dei tasti Ch+ e Ch- perché molto spesso anziché avanzare di un canale alla volta mi si sposta di 11-12 canali (es. da 29 è passato a 41). Nessun problema invece se imposto direttamente il numero dei canali (es. se batto 30 va al canale 30).
Altro problema, se premo il tasto centrale per la lista dei canali quest'ultima risulta corrotta a video (es. dopo il 29 mi faceva vedere effettivamente il 41).

La procedura di upgrade alla 757mod l'ho fatta con HOME+POWER, però potrei aver rilasciato il tasto HOME prima della comparsa delle barre di avanzamento dell'aggiornamento, non so se questo può influire sul buon esito dello stesso.

Comunque stasera pensavo di rifare il tutto facendo attenzione alla suddetta sequenza controllando sin dall'inizio i permessi dei file. Se mi si dovesse corrompere nuovamente il file farò anche la prova 1.

Se hai altre prove da suggerire sono ben accette.

Ciao

Morpheuz79
12-01-2012, 16:14
Ho aggiornato il firmware del Medley3 Evo con il 757 Mod di Bovirus applicando passo passo la procedura, in particolare i passaggi di spegnimento. Tutto bene, ho poi utilizzato il programma RTDChannelEditor per ripulire la lista dei canali eliminando i doppi e tripli e ho salvato il file sul Medley secondo istruzioni.

Sembrava tutto a posto se non che dopo una mezzora sul La7D (canale 29) ho prenuto il tasto Ch+ e mi è passato su Rai2! Ho provato a riavviare nuovamente il Medley e mi sono accorto che la lista dei canali si era corrotta (molti canali mancanti dall'elenco e in ordine sparso).
Sono entrato in telnet e ho visto che li file dtv_channel.txt in /usr/local/etc/dvdplayer risultava modificato e di dimensioni addirittura maggiori rispetto a quello che mi ero salvato anche su PC.

Si tratta di un baco nel firmware del Medley (o di RTDChannelEditor) oppure ho sbagliato qualcosa io? Grazie in anticipo a chi potrà dare un chiarimento in merito.

Che programma usi per caricare la lista?

Se ad esempio usi Filezilla FTP devi impostare il trasferimento come BINARIO (di default è ASCII) altrimenti non verrà caricata correttamente.

Se operi via telnet puoi copiarla sul disco usando il samba server o mettarla su una chiavetta usb e copiarla con il comando cp.

Copiala in questo modo e tutto tornerà a posto.

Bovirus
12-01-2012, 16:27
@andrea145
Invece di fare polemica e allegare "inutilmente" il primo post bastava una semplice frase:

Ho usato al procedura forzata POWERT+HOME

Nel primo post sono indicate tutte e due le procedure. Se non lo spieghi "con chiarezza" non si può capire quale hai usato.

Morpheuz79
Se usi il firmware mod puoi usare i comandi backup/restore.

Esiste poi un'altro modo molto semplice per evitare problemi in futuro.

Basta copiare nel pc, modificare (con un editor Unix tipo Notepad++) il file /usr/local/etc/smb.conf

aggiungendo le righe

[etc]
browseable = yes
guest ok = yes
comment = mediabox ursr local etc
path = /usr/local/etc
hide dot files = yes
hide files = /.*/lost+found/
writable = yes
read only = no
create mask = 0775
directory mask = 0775

[root]
browseable = yes
guest ok = yes
comment = mediabox root
path = /
hide dot files = yes
hide files = /.*/lost+found/
writable = no
read only = yes
create mask = 0775
directory mask = 0775

Effettuare la modifica,salvare il file e roicopiarlo in /usr/local/etc.

A questo punto riavviare il mediabox.

Digitando

\\IPMediabox\root si accedere in sola lettura a tutta la struttura del disco interno (memoria flash)

\\IPMediabox\etc si accedere in lettura/scrittura alla cartella /usr/local/etc

Quindi usando RTD Channel editor si puo aprire il file

\\IPMediabox\etc\dvdplayer\dtv_channel.txt

e fare la modifica in diretta (senza bisogno di backup/ripristino con il pc)

IPMediabox = indirizzo IP del mediabox

Le modifiche di smb.conf verranno incluse nel mio prossimo firmware mod.

kelendil
12-01-2012, 23:30
Salve a tutti! Mi infilo sul thread perchè pensavo di acquistare questo DVR. Ho letto alcune recensioni in giro (purtroppo sono datate all'inizio dell'anno scorso) e su tutte venivano sottolineati i problemi e l'inaffidabilità della registrazione. Quel problema è stato risolto o è ancora inaffidabile? (nel senso che non sempre registra, o si blocca se si avvia un altro video dentro al medley, ecc).

Bovirus
13-01-2012, 06:29
Non mi risultano i problemi lamentati (neanche con versione più vecchie dei firmware e anche datate).

E' possibile talvolta che i problemi attribuiti al mediabox siano causati invece dalla scelta non corertta dell'hd o dalle impostazioni non corrette.

Punti chiave

- Uso hd a basso assorimento EcoGreen
- Impostazione ora sistema manuale (no DTV)
- Programmazione almeno 20 minuti prima durata minina 20 minuti.

Bik
13-01-2012, 08:10
Salve a tutti! Mi infilo sul thread perchè pensavo di acquistare questo DVR. Ho letto alcune recensioni in giro (purtroppo sono datate all'inizio dell'anno scorso) e su tutte venivano sottolineati i problemi e l'inaffidabilità della registrazione. Quel problema è stato risolto o è ancora inaffidabile? (nel senso che non sempre registra, o si blocca se si avvia un altro video dentro al medley, ecc).

I problemi di inaffidabilità della registrazione, se segui i consigli che ti ha postato Bovirus, sono rarissime, sono sopratutto quando cambia l'orario da solare a legale, e potrebbe essere causato da un difetto di una serie di modelli, visto che io ed altri abbiamo questo problema mentre ad altri funziona regolarmente.
Talvolta la registrazione fallisce se è una registrazione ripetuta o sovrapposta (2 registrazioni contemporanee su 2 canali diversi), come esperienza personale di registrazioni ne sbaglia una su 20-30.
Il PVR della Dvico che ho in firma ne sbaglia molte di più.

Bovirus
13-01-2012, 08:27
@Bik
Provata la modifica postata qualche post indietro sulla condivisioen della root e di etc?

Bik
13-01-2012, 10:21
@Bik
Provata la modifica postata qualche post indietro sulla condivisioen della root e di etc?

No, per ora sono con il firmware 757 originale :D

Bovirus
13-01-2012, 10:37
La modifica è indipendente dallla versione mod o originale del 757.

La puoi fare comunque....

Bik
13-01-2012, 11:19
Ok, Bovirus, nei prossimi giorni ci provo. ;)

Ivan69mi
13-01-2012, 16:34
Salve a tutti! Mi infilo sul thread perchè pensavo di acquistare questo DVR. Ho letto alcune recensioni in giro (purtroppo sono datate all'inizio dell'anno scorso) e su tutte venivano sottolineati i problemi e l'inaffidabilità della registrazione. Quel problema è stato risolto o è ancora inaffidabile? (nel senso che non sempre registra, o si blocca se si avvia un altro video dentro al medley, ecc).

Definirlo inaffidabile mi sembra eccessivo, ma qualche problema in effetti c'è, e non solamente con registrazioni sovrapposte o in concomitanza di cambi di orario...:

http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=136&t=7513&start=50#p36948

Ad ogni modo, a due mesi dall'acquisto è la prima volta che mi capita

Saluti

Bovirus
13-01-2012, 16:43
Il problema potrebbe essere un hd (magari non ECoGreen) che ha un tempo di spinup (stato ready) più lungo del previsto e che quindi non sia disponibile entro i 30sec necessari ad attivare al registarzione.

Io ho un HD WD 1TB EcoGreen e non ho mai riscontrato problemi di mancate registrazioni.

Ivan69mi
13-01-2012, 16:57
...stesso HDD, 1TB WD EcoGreen... ho dimenticato di indicarlo in firma

cannond'alby
15-01-2012, 12:24
Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per chieder info sul medley 3 evo.
Sto valutando il suo acquisto, ma ho qualche dubbio ancora:
Lo sostituirei al mio decoder my sky che ho disdetto l'abbonamento, e utilizzando un TV lcd di ormai 6 anni (non ha il digitale terrestre incorporato) avrei un prodotto unico, ma per un utilizzo continuo anche come ricevitore digitale va bene o c'è qualche problema? Poi per il doppio sintonizzatore, il cavo antenna è uno o devo far scendere un secondo cavo? Il funzionamento alla fine è uguale al my sky?
Poi qualche domanda per quanto riguarda la riproduzione di file.
Ho parecchi DVD di cartoni di mio figlio che ogni volta mi ritrovo a fare diverse copie perchè li rovina, per cui li tengo tutti sull'HD del mac in camera, posso riprodurli in streaming (tramite rete wifi) sul televisore senza necessità di passarli su un eventuale HD del medley giusto? La qualità è buona?
Ringrazio in anticipo tutti i consigli e chiedo scusa se queste domande magari sono già state fatte ma onestamente non ho molta voglia ri rileggere tutte le pagine....:mc:

corgiov
15-01-2012, 12:37
Lo sostituirei al mio decoder my sky che ho disdetto l'abbonamento, e utilizzando un TV lcd di ormai 6 anni (non ha il digitale terrestre incorporato) avrei un prodotto unico, ma per un utilizzo continuo anche come ricevitore digitale va bene o c'è qualche problema?Il doppio tuner del Medley 3 Evo non serve a ricevere sia il segnale satellitare, sia quello terrestre. Serve a videoregistrare in contemporanea da due differenti canali terrestri. Poi per il doppio sintonizzatore, il cavo antenna è uno o devo far scendere un secondo cavo?Un solo cavo RF in ingresso. Il connettore è collegato internamente a due schede RF digitali (nelle prime pagine del Thread trovi la fotografia). Un secondo cavo RF si può collegare se è presente un TV dotato di tuner DVB-T.
Ho parecchi DVD di cartoni di mio figlio che ogni volta mi ritrovo a fare diverse copie perchè li rovina, per cui li tengo tutti sull'HD del mac in camera, posso riprodurli in streaming (tramite rete wifi) sul televisore senza necessità di passarli su un eventuale HD del medley giusto? La qualità è buona?Se la distanza è troppa, o ci sono ostacoli, potresti avere perdita di segnale. Risolveresti col cavo LAN.

cannond'alby
15-01-2012, 12:47
Il doppio tuner del Medley 3 Evo non serve a ricevere sia il segnale satellitare, sia quello terrestre. Serve a videoregistrare in contemporanea da due differenti canali terrestri.

per cui devo comunque collegare un decoder digitale terrestre?
perchè su una scheda on-line ho trovato questa dicitura:
Riassumendo, Medley è:

- Un Decoder Digitale Terrestre DVB-T HD con doppio tuner

corgiov
15-01-2012, 14:07
Trovi la risposta in ciò che hai quotato, nella seconda frase:
Serve a videoregistrare in contemporanea da due differenti canali terrestri. Naturalmente, i due canali possono essere anche HD.
Quello che non puoi fare senza un decoder, è indicato nella prima frase che hai quotato: Il doppio tuner del Medley 3 Evo non serve a ricevere sia il segnale satellitare, sia quello terrestre.Perché? Perché il Medley 3 Evo non ha un tuner DVB-S, né DVB-S2, ma ne ha due di tipo DVB-T HD. Per videoregistrare dal satellite, serve un decoder satellitare. Un decoder terrestre, invece, non serve.

ghostmarco
15-01-2012, 16:26
Ciao, che voi sappiate è possibile spegnere /accendere il medley 3 evo da un pc?
Magari non accenderlo se non ha wake on lan(mi pare che si chiami cosi il comando), ma spegnerlo si può?
Ciao

Bovirus
15-01-2012, 18:12
@ghostmarco
Si puo spegnere con un comando telnet.

@cannond'alby
Il Medley NON è un decoder satellitare (non è un sostituto di sky) nè ha la possibilità di usare tessere di aalcun tipo.
E' un decoder digitale terrestre (sia SD che HD) con doppio tuner.
Può registrare contemporaneamente due canali diversi.
Il decoder satellitare (DVB-S) e il decoder digitale terrestre (DVB-T) sono due apparecchi diversi.

ghostmarco
15-01-2012, 19:16
@ghostmarco
Si puo spegnere con un comando telnet.

@cannond'alby
Il Medley NON è un decoder satralliare (non è un sostituto di sky) nè ha la possibilità di usare tessere di aalcun tipo.
E' un decoder digitale terrestre (sia SD che HD) con doppio tuner.
Può registrare contemporaneamente due canali diversi.
Il decoder satellitare (DVB-S) e il decoder digitale terrestre (DVB-T) sono due apparecchi diversi.
é complicato mandare questo comando telenet?

Bovirus
15-01-2012, 19:23
Considerando che devi aprire il prompt msdos (avere il pc acceso), acecdere in telnetm, digitare user/password e dare l'eventuale comando non fai prima a premere il tasto sull'unità?

Dumah Brazorf
15-01-2012, 19:28
Una volta avevo provato lo shoutdown now ma mentre la parte software si fermava l'hardware rimaneva alimentato.

corgiov
15-01-2012, 19:33
Considerando che devi aprire il prompt msdos (avere il pc acceso), acecdere in telnetm, digitare user/password e dare l'eventuale comando non fai prima a premere il tasto sull'unità?Ed eviti di spegnerlo durante una videoregistrazione.;)

corgiov
15-01-2012, 20:59
Ho modificato nome utente e password nel Medley 3 Evo. Domanda: utilizzando PuTTY imposto IP e porta 23, seleziono Telnet e clicco su Opern. A questo punto che nome utente devo inserire, se lo scopo di far vedere il Medley esternamente?
Nella guida che sto utilizzando (che si riferisce a un prodotto differente), dice di scrivere root. Inserisco poi la password che utilizzo per lo FTP, e mi dice che non va bene. Ho provato con l’ID nuovo e con quello predefinito, ma non funziona. Significa che è impossibile, oppure sbaglio qualcosa?

ghostmarco
15-01-2012, 22:54
Considerando che devi aprire il prompt msdos (avere il pc acceso), acecdere in telnetm, digitare user/password e dare l'eventuale comando non fai prima a premere il tasto sull'unità?
Forse si, se non fosse che mi farebbe comodo spengere l' unita dopo che mi sono guardato na registrazione in streaming dal letto con il tablet.
Cmq se tanto come leggo sotto non funziona.....
E invece, e' possibile impostare uno spegnimento al medley se per un tot non viene utilizzato?
Ciao

cannond'alby
16-01-2012, 05:48
@cannond'alby
Il Medley NON è un decoder satellitare (non è un sostituto di sky) nè ha la possibilità di usare tessere di aalcun tipo.
E' un decoder digitale terrestre (sia SD che HD) con doppio tuner.
Può registrare contemporaneamente due canali diversi.
Il decoder satellitare (DVB-S) e il decoder digitale terrestre (DVB-T) sono due apparecchi diversi.

si infatti che non fosse un satellitare ok, era per sapere se poteva essere un sostituto al decoder digitale terrestre visto che la mia TV non ne è provvista ;)

Bovirus
16-01-2012, 05:55
@cannond'alby
Che fosse un decoder digitale terrestre è scritto chiaramente nei primi post.

@ghostmarco
Non ci sono opzioni programmabili per lo spegnimento.

Bik
16-01-2012, 07:12
si infatti che non fosse un satellitare ok, era per sapere se poteva essere un sostituto al decoder digitale terrestre visto che la mia TV non ne è provvista ;)

Avendo il doppio decoder per il digitale terrestre lo puoi collegare tranquillamente al tuo tv e registrare mentre guardi un altro programma.
Oltre a quello hai la possibilità di mettere in pausa il programma che stai guardando o di registrare due programmi contemporaneamente, in questo caso non potrai sintonizzarti su un altro canale ma solo, eventualmente, visionare una registrazione, anche quella che stai registrando.

Ivan69mi
16-01-2012, 11:04
Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per chieder info sul medley 3 evo.
Sto valutando il suo acquisto, ma ho qualche dubbio ancora:

Ciao

Giusto per dare un po' d'ordine alle risposte...:

...come ricevitore digitale va bene o c'è qualche problema?

Come decoder DTV è un po' meno sensibile della norma, per es. qualche canale che il decoder interno del TV riesce a ricevere viene invece escluso da parte del Medley 3 Evo, poi ad es. non da le informazioni sul programma successivo se non utilizzando EPG (se disponibile), per il resto funziona bene

Poi per il doppio sintonizzatore, il cavo antenna è uno o devo far scendere un secondo cavo?

No, un solo cavo antenna, lo split sui due decoder lo fa direttamente il Medley

Il funzionamento alla fine è uguale al my sky?

In che senso? Sono due prodotti differenti, uno SAT e l'altro DVB... se poi intendi dire che entrambe registrano su HDD interno allora si, sono analoghi, ma le "somiglianze" si fermano qui. Il Medley 3 EVO è un LAN HDD player/recorder DTV-HD dual tuner, che ti consente la visione/registrazione di due programmi DTV differenti in simultanea, non ha niente a che vedere con satellite, trasmissioni criptate e canali a pagamento

Ho parecchi DVD di cartoni di mio figlio che ogni volta mi ritrovo a fare diverse copie perchè li rovina, per cui li tengo tutti sull'HD del mac in camera, posso riprodurli in streaming (tramite rete wifi) sul televisore senza necessità di passarli su un eventuale HD del medley giusto?

Giusto, ma se la distanza è eccessiva o ci sono muri di mezzo meglio tirare un cavo LAN, utilizzare adattatori Powerline o avvalersi di soluzioni tipo Bridging di Router, come quella suggerita da Bovirus. Tieni solo presente che se i filmati sono in FullHD potresti aver problemi con la riproduzione via WiFi causa l'elevato bitrate, in tal caso meglio collegamenti cablati

La qualità è buona?

La qualità è quella del filmato, dipende come è stato salvato/convertito/digitalizzato, ne la trasmissione WiFi ne la riproduzione tramite M3Evo influiscono sulla qualità salvo, come già detto sopra, nel caso in cui il bitrate sia troppo elevato per la tipologia di trasmissione

non ho molta voglia ri rileggere tutte le pagine....:mc:

C'è la funzione "Cerca"...

Saluti

Bovirus
16-01-2012, 11:08
@cannond'alby
La maggior parte delle info sono nei primi post.
Un pò di buona volontà aiuta...

kelendil
16-01-2012, 22:44
Grazie mille delle informazioni. Nonostante le precauzioni consigliate da Bovaris, sembra che i problemi ancora ci siano (forum di 4Geek). Ho letto che i problemi nella registrazione possono dipendere dal collegamento o meno di periferiche usb al medley. Spero che senza funzioni bene, o che sia risolvibile con un aggiornamento futuro!

@Roby@
16-01-2012, 23:17
Domanda da fresco possessore del medley 3 evo. Ho acquistato anche un HD della WD da 1TB (modello WD10EARS) ma non so come copiarvi i miei film ... spiego meglio .... ricevuto l'HD l'ho montato all'interno del medley e ho effettuato la formattazione con timeshift da 1 ora (non so cosa cambi se imposto a 2, 3 o 4). Risposta alla formattazione "congratulazioni"; a questo punto ho collegato alla presa USB del medley il PC che tuttavia non riconosce l'HD chiedendomi di formattarlo. Cosa sbaglio???

PS. Ho provato a collegarvi anche un HD esterno e ad utilizzare "gestione file" del medley per spostare dei video ma anche così non riesco ad ottenere nulla.

Mi rendo conto che probabilmente l'argomento è stato già trattato, ma spero che in tal caso mi perdonerete vista l'ora in cui scrivo ....

Bovirus
17-01-2012, 06:12
@Roby
Manca info fondamentale: la versione firmware (che va sempre indicata in ogni post).

Se il PC non ti riconosce il disco vuol dire che c'è qualche problema nella formattazione del disco fisso. Prova a riformattare il disco con il Medley.

@Roby@
17-01-2012, 08:02
Il firmware é quello presente in prima pagina mod (a memoria 757). La formattazione con il medley l'ho provata a fare più di una volta cambiando anche il timeshift; viene eseguita con successo dopo 2, 3 secondi non di più. Altra precisazione, in rete vedo condivise le sole cartelle etc e root. Sull'hard disk, fisicamente (non so ... tempo fa ricordo che per gli hd si impostavano i jumper), non si interviene ??? Provo a flashare il firmware originale ??

Bovirus
17-01-2012, 08:18
Non andare a memoria e verifica con precisione la versione del firmware
La formattazione del dsico fisso dura più di 2/3 secondi.
Il dsico era nuova o era un disco ex PC?
I dischI SATA non hanno jumper master/slave

@Roby@
17-01-2012, 08:55
Confermo che il firmware é la versione mod della 757, presente in prima pagina e l'hd é nuovo. Suggerimenti ????

Bovirus
17-01-2012, 09:01
Il disco fisso è EcoGreen? E' stato acquistato insieme al Medley?
Conttata l'assistenza 4geek per ulteriori test.

@Roby@
17-01-2012, 10:12
Cercando su google ho letto che come hard disk è tra quelli meglio supportati .... prima di avviare la formattazione mi viene riconosciuto, nel senso che mi da come spazio disponibile 976 mb, tuttavia a formattazione ultimata, se vado in "info disco", mentre per quello esterno che ho collegato mi da le informazioni sulle partizioni disponibili e sulle loro dimensioni, per quello interno (ripeto WD10EARS caviar green) nessuna info.

Bovirus
17-01-2012, 10:17
Ergoo c'è qualche problema.
Non rimane che l'assistenza (o provare altro disco).

Ivan69mi
17-01-2012, 12:59
Cercando su google ho letto che come hard disk è tra quelli meglio supportati .... prima di avviare la formattazione mi viene riconosciuto, nel senso che mi da come spazio disponibile 976 mb, tuttavia a formattazione ultimata, se vado in "info disco", mentre per quello esterno che ho collegato mi da le informazioni sulle partizioni disponibili e sulle loro dimensioni, per quello interno (ripeto WD10EARS caviar green) nessuna info.

...ma giusto per capire: l'HDD interno e quello esterno sono collegati entrambi simultaneamente?

Prova senza nessuna periferica (ne USB ne SD) collegata

Altra possibilità è:

1) scollegare il disco dall'Evo
2) collegare il disco WD al PC su connessione SATA oppure con box esterno USB
3) tramite Gestione Disco (tasto dx su Computer, poi Gestione, quindi Gestione disco) verificare se ci sono partizioni presenti ed eliminarle TUTTE
4) ricollegare l'HDD all'Evo e ripetere la formattazione

Saluti

corgiov
17-01-2012, 13:28
I dischI SATA non hanno jumper master/slaveComunque i dischi Western Digital Green hanno dei jumper da impostare se utilizzati in particolari configurazioni (schede madri vecchie, NAS, server Unix, lettori Blu-ray Samsung, ecc.). Nel caso del Medley 3 Evo, i jumper non vanno modificati. Vanno lasciati così come impostati dalla fabbrica.

@Roby@
17-01-2012, 17:33
Ergoo c'è qualche problema.
Non rimane che l'assistenza (o provare altro disco).

Credo di aver risolto senza bisogno di assistenza ... é stato sufficiente flashare il firmware 757 originale (ricordo che avevo il 757 mod). La formattazione é stata effettuata con i tempi dovuti (non in 2 sec. come accadeva con la mod) e l'hd é presente in "info disco". Farò altri riscontri .... grazie cmq per il supporto

Bovirus
17-01-2012, 19:51
Probabilmente il problema era altrove.
Il firmware 757 mod e il firmware 757 originale sono identici nella parte formattazione disco fisso.

@Roby@
17-01-2012, 20:42
Non so cosa dirti .... so solo che non ho fatto altro se non flashare il firm. originale.

Bovirus
18-01-2012, 08:56
A breve farò una modifica sul firmware mod.
Quando disponibile ti chiedo se ti è possibile di fare un prova, riscaricare il firmware mod e provare a rifare la riformattazione del disco.

carter8189
20-01-2012, 02:00
buonasera ragazzi, volevo chiedere un consiglio direttamente a voi che avete il medley: dato che avrei bisogno di player/recorder, dopo aver letto articoli/recensioni/pareri, ho deciso per optare o per il medley 3 evo o per la blobbox; a parte che quest'ultima non ha l'alloggio interno per hard disk, hanno nominalmente le stesse funzioni, se non, da quanto ho capito, maggiori opzioni del secondo rispetto ad un utilizzo web-oriented (es web tv). Mi sapete indicare se, anche attraverso firmware mod, è possibile ampliare i servizi web del medley (es. accesso ad altri siti di streaming, oltre a youtube)?

Bovirus
20-01-2012, 05:46
Youtube/RSS sono già inclusi nel Medley3.
C'è un progetto in costruzione (SmartTV by zival) per lo streaming ed altro. Ma è in una fase izniale.

carter8189
20-01-2012, 14:03
Youtube/RSS sono già inclusi nel Medley3.
C'è un progetto in costruzione (SmartTV by zival) per lo streaming ed altro. Ma è in una fase izniale.

Ciao, grazie della risposta. Perdona l'ignoranza, ma questo SmartTV è un servizio web da implementarsi nel medley o un box multimediale a sè?

Bovirus
20-01-2012, 14:07
E' un software. Cerca le info tramite Google.

sisco11
20-01-2012, 21:26
Scusate a qualcuno è mai successo di trovarsi tutti i files registrati cancellati?

Da un giorno all'altro tutti i programmi registrati sono scomparsi, guardando le info dell'HD da 500GB mi da 138GB occupati ma non c'è l'ombra di un file!!!

Qualche idea?

Grazie

Dumah Brazorf
20-01-2012, 21:51
Attacca l'hmr al pc tramite usb e fa uno scandisk con correzzione file system.

corgiov
21-01-2012, 12:02
Scusate a qualcuno è mai successo di trovarsi tutti i files registrati cancellati?

Da un giorno all'altro tutti i programmi registrati sono scomparsi, guardando le info dell'HD da 500GB mi da 138GB occupati ma non c'è l'ombra di un file!!!

Qualche idea?

GrazieA me è successo qualcosa del genere: dopo una videoregistrazione, non ce ne era traccia. Dopo aver riavviato il Medley, però, è comparsa. È successo una sola volta.

Firmware 757 originale e Hard Disk WB Green 2 TB (SATAII).

hagaci
21-01-2012, 21:39
Appena preso,soddisfatto, mi iscrivo alla discussione.

A me è capitato che il medley in stand by non registrasse su disco usb (si accende ma non registra). Se lo lascio acceso invece registra senza problemi.

E normale? Devo quindi pensare ad un disco interno?

Grazie

Bovirus
22-01-2012, 08:58
Quando si posta dare sempre uan serie di indicazioni minime

- Versione firmware e se ufficiale o mod. Va indicato sempre in ogni post.
- Uso HD interno. Marca e modello HD.
- Registrazione (tipo impostazione orario / destinazione reg. / durata)
- Condivisione (sistemo operativo/modalità condivisione)
- Ogni altra info utile a circoscrivere il problema


Post senza queste info minime non sono utili in quanto incompleti delle info utili a fornire una risposta.

Dumah Brazorf
22-01-2012, 12:00
A me è capitato che il medley in stand by non registrasse su disco usb (si accende ma non registra). Se lo lascio acceso invece registra senza problemi.
E normale? Devo quindi pensare ad un disco interno?


No, funge anche con l'usb. Riguardati i post iniziali di questo thread e assicurati di settare manualmente l'ora.

sisco11
22-01-2012, 18:04
Ora vi racconto i dettagli!

Ho appena tolto l'hd e collegato al pc con win7, subito mi è comparso il messaggio di avviso e in automatico win ha corretto il problema sull'hd e sono ricomparsi tutti i files o quasi: 3 sono corrotti e non più utilizzabili ma non fa niente.

Per la cronaca il fw è quello mod 757 consigliato all'inizio del thread.
L'hd è interno: WD500AAKS.
Penso che il problema si sia verificato dopo una registrazione programmata di 3h sempre sullo stesso hd, registrazione che tra l'altro è andata a buon fine quindi non penso sia stato quello, piuttosto sembrerebbe un errore avvenuto in fase di avvio del medley.
Di solito accedo all'hd da un mac via SMB, ma molto raramente e non in questo caso.

Sapete se la porta USB che c'è dietro con scritto USB PC serve per accedere direttamente all'hd interno? Se dovesse ricapitarmi sarebbe comodo poterlo fare senza dover smontare tutto!

sisco11
22-01-2012, 18:13
Porc..... Dumah Brazorf mi avevi detto di attaccarlo proprio all'USB, ci sono arrivato adesso!!!:doh: :doh: :doh:

sisco11
22-01-2012, 22:08
Scusate ma per collegare il medley al pc via USB bisogna fare qualche procedura particolare o si attacca semplicemente il cavo?

Tony M.
23-01-2012, 05:28
Scusate ma per collegare il medley al pc via USB bisogna fare qualche procedura particolare o si attacca semplicemente il cavo?

si attacca semplicemente il cavo.
non prenderti paura se ci mette un po' ad essere riconosciuto.

hagaci
23-01-2012, 09:02
No, funge anche con l'usb. Riguardati i post iniziali di questo thread e assicurati di settare manualmente l'ora.

Avevo letto i post precedenti e infatti avevo per questo settato l'ora manualmente, nonostante questo ho avuto il problema.

Se l'ora è settata manualmente dovrebbe quindi funzionare tutto senza problemi?

Grazie

Bik
23-01-2012, 09:28
Appena preso,soddisfatto, mi iscrivo alla discussione.

A me è capitato che il medley in stand by non registrasse su disco usb (si accende ma non registra). Se lo lascio acceso invece registra senza problemi.

E normale? Devo quindi pensare ad un disco interno?

Grazie

Un disco esterno può avere dei problemi.
Se è alimentato tramite la USB il Medley potrebbe non avere sufficente corrente per avviarsi e avviare il disco, visto che l'alimentatore originale è dimensionato al minimo.
Se è alimentato autonomamente potrebbe non risvegliarsi in fretta dallo stand-by ed il medley potrebbe non riconoscerlo in tempo per la registrazione.

Ivan69mi
23-01-2012, 10:01
Scusate ma per collegare il medley al pc via USB bisogna fare qualche procedura particolare o si attacca semplicemente il cavo?

A M3Evo acceso, colleghi il cavo USB: l'Evo visualizzerà una finestra che ti chiede se vuoi passare alla modalità di trasferimento files (o qualcosa del genere... non ricordo esattamente)
Rispondendo di si l'Evo si riavvierà e visualizzerà sul TV l'icona della connessione USB, sul PC/Mac dovrebbe (dopo qualche manciata di secondi) comparire il disco

P.S.: su Windows a volte è necessario entrare in Gestione Disco ed assegnare manualmente una lettera di unità al disco USB per poterlo utilizzare... ogni tanto capita che Windows non lo faccia automanticamente

Saluti

il_lupo_mannaro
25-01-2012, 20:43
Ho preso il giocattolino da circa un mesetto e ne sono pienamente soddisfatto.:D :D
Per prima cosa ho installato subito il fw 757 moddato da Bovirus e ho seguito tutti i consigli del primo post (ora in manuale etc.) e finora nessun problema.
Sono ancora senza HDD interno e vorrei aspettare che i prezzi scendano: nel frattempo utilizzo una chiavetta USB da 16 Gb ed un vecchio HD USB da soli miseri 30 Gb.
Mi è venuto un dubbio: quando installerò un HDD interno da 2 Tb, raggiungendo il limite di capacità del Medley, non sarà quindi più possibile utilizzare né chiavette né HD USB di nessuna capacità a causa del raggiunto limite?
Oppure posso avere tranquillamente 2 Tb interni e due HD esterni da 2 Tb ciascuno sulle porte USB ?
Sarebbe eventualmente possibile utilizzare un hub USB su una porta per collegare 4 HD USB da 2 Tb ciascuno?
Mentre è chiarissimo il discorso dell'HDD interno tipo Green, sugli HD USB c'è qualche modello preferibile ad un altro?
Qualcuno ha esperienza sull'Evo con Packard Bell Carbon e con WD Elements Desktop? Ho visto in giro entrmbi da 2 Tb allo stesso prezzo: personalmente sarei orientato sul WD.
Grazie in anticipo per i Vs. commenti

edop84
25-01-2012, 21:10
Appena preso,soddisfatto, mi iscrivo alla discussione.

A me è capitato che il medley in stand by non registrasse su disco usb (si accende ma non registra). Se lo lascio acceso invece registra senza problemi.

E normale? Devo quindi pensare ad un disco interno?

Grazie

Spengi da dietro (pulsante fisico I/O) e riaccendi vedrai che registra, successo anche a me. E' il motivo per cui dopo l'installazione forzata ti scrivono di spengerlo e riaccenderlo da dietro

Bovirus
26-01-2012, 06:12
@il_lupo_mannaro
Ogni singolo supporto (interno o collegato all'USB 1 e 2) h un limite di 2TB ma può essere usato insieme agli altri (il limite 22TB non è sul totale). Quindi max 2TB interno + 2TB USB1 + 2TB USB2.

Gli HUB USB non sono ufficialmente suppportati.
Il medley gestisce fino ad un max di 2 device USB.

Gli HD da 2TB sono alimentati esternamente evanno tutti bene.

il_lupo_mannaro
26-01-2012, 08:32
Grazie
Infatti mi sembrava una boiata quella del limite totale di 2 Tb

svenpap
28-01-2012, 15:19
Ho scelto questo rec per la capacità di condivisione in rete in quanto volevo accedere alle registrazioni tramite un tv philips 32PFL8404H ubicato in altra stanza.
Le registrazioni da video1 e scart (.mpg) sono visualizzate perfettamente anche sul tv philips tramite rete. Purtroppo, le registrazioni da dtv non hd(.ts) sono riconosciute dal tv ma quando partono lo schermo resta nero e l'audio non si sente, ma il tempo sembra scorrere in play.
Osservando le info che fornisce il vlc (strumenti>informazione codificatore) si nota che per le rec di tipo .mpeg risultano presenti solo un flusso video e un flusso audio (diffusore 0 e 1); per le rec di dito .ts risultano presenti, oltre all'audio e video, anche dati relativi all'epg di molti canali (oltre a quello registrato), teletext ed altra robaccia. Potrebbero essere tutte queste sovrastrutture a impedire la corretta visione delle registrazioni sul tv philips? In tal caso, si potrebbe far registrare solo il flusso audio e video?

tnx

Bovirus
28-01-2012, 15:43
Indica sempre la versione firmware del mediabox.
I file .TS registrati sono file standard HD codificati H264.
Il problema è nel visualizzatore del TV Philips.
Verifica la presenza di aggiornamenti per il TV.
None sistono opzioni di registrazione per il flusso HD H264 (.TS).

grimmy
30-01-2012, 15:07
premetto che mi sono letto tutte le pagine precedenti di questo e altri forum, ma non riesco a venire a capo del mio problema:
ho un medley 3 evo con firmware stevetechnologies 5.07, nessun hard disk interno (attendo che scendano i prezzi) e solo una chiavetta usb da 4 gb.
accedo ad internet via wifi tramite router netgear dg834gv4
dal pc vedo il medley e posso farci qualsiasi cosa (scambio ftp, torrent ecc.ecc...)
dal medley navigo in internet e vedo la radice principale del pc con windows 7 32bit installato; quando cerco di accedervi, mi viene richiesto nome utente e password (le ho provate tutte, ma mi da sempre accesso negato, ho pure provato a creare un utente nel pc dedicato al medley e gli ho dato credenziali di amministratore.... ma niente
dal mio vecchissimo netbook con ubuntu 11.10 entro e vedo tutto senza dover inserire utente e password
ultima informazione: quando ho fatto la procedura di condivisione scritta sul forum 4geek, riuscivo ad accedere al pc e a vedere tutti i files, ma dopo aver riavviato il pc, mi ritrovo in questa situazione.......:muro: :muro:
grazie in anticipo se qualcuno mi può aiutare....

Bovirus
30-01-2012, 15:29
Sei mnel thread sbagliato.

Esiste un thread dedicato per il firmware Steve Technoplogies installato su prodotti 4geek.

USa la funzione cerca.

grimmy
30-01-2012, 16:43
non so in cosa sbaglio, ma se cerco il tutto il forum le parole "geek" "Steve Technologies" o "medley" mi viene fuori solo questo thread qui

Ivan69mi
30-01-2012, 17:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414817&highlight=firmware+mod

grimmy
30-01-2012, 17:26
è chiusa dal primo gennaio dal moderatore......grazie lo stesso

Kikko2000
31-01-2012, 07:53
è chiusa dal primo gennaio dal moderatore......grazie lo stesso

Esiste un forum in cui il dialogo con stedrum va avanti e ci sono nuovi rilasci, cercalo con google.

corgiov
31-01-2012, 12:49
ho un medley 3 evo con firmware stevetechnologies 5.07, nessun hard disk interno (attendo che scendano i prezzi) e solo una chiavetta usb da 4 gb.I prezzi potrebbero essere già scesi. Ho visto ieri un Hard Disk Green SATAIII della Western Digital a 70 € circa. Naturalmente, manco il tempo di metterlo in vendita, che era già tutto esaurito.

pegasolabs
31-01-2012, 13:19
Esiste un forum in cui il dialogo con stedrum va avanti e ci sono nuovi rilasci, cercalo con google.

E poiché la discussione è stata chiusa per Spam non intendo dare alcuna visibilità all'autore. Se ci fosse stata più correttezza il thread sarebbe ancora qui.

Kikko2000
31-01-2012, 16:17
E poiché la discussione è stata chiusa per Spam non intendo dare alcuna visibilità all'autore. Se ci fosse stata più correttezza il thread sarebbe ancora qui.

Da che mondo è mondo c'è chi crea e chi censura, ad ognuno scegliere da che parte stare.

pegasolabs
31-01-2012, 17:05
Da che mondo è mondo c'è chi crea e chi censura, ad ognuno scegliere da che parte stare.Non è censura, la censura è tutta un'altra cosa. Non usiamo parole a sproposito. :mbe:
Sullo scegliere da che parte stare hai ragione, tutti sono liberi di lasciare questo forum, qualcuno ci è costretto. Basta non lamentarsi dopo aver scelto.

sisco11
04-02-2012, 17:58
Mi piacerebbe sapere come avete fatto voi il collegamento all'antenna TV, io vorrei che la TV e il Medley fossero indipendenti ma non ci riesco in nessun modo, ho provato sia con uno sdoppiatore a "T" che con uno spitter amplificato, in entrambi i casi il segnale si degrada e funziona a malapena solo uno dei 2 apparecchi. Se invece collego l'antenna direttamente al Medley e a questo la TV, funziona tutto perfettamente, il problema è che sono costretto a far partire il Medley anche quando non mi serve.
Sapete da cosa può dipendere?

P.s.
Spero di non ritornare su un argomento già trattato ma non riesco a trovate più niente in questo thread!

Bovirus
04-02-2012, 18:05
Intendi che se spegni il medley ils egnale alla TV arriva con difficoltà?
Lo splitter passivo attenua il segnale (min. 8db).
Se il segnale che ti arriva alla presa a muro è abbondante non noti la differenza.
Se il segnale è al limite l'uso dello splitter passivo degrada ulteriormente il segnale che è già basso.
A quel punto conviene usare un amplificatore/splitter (costo circa 20 euro) a 2 o 4 uscite (es. cercalo su amazon.it)

sisco11
04-02-2012, 18:12
Se spengo il Medley (con l'interruttore) la TV non funziona proprio, dici che devo provare a mettere l'amplificatore a monte del Medley?

Bik
04-02-2012, 19:36
Se spengo il Medley (con l'interruttore) la TV non funziona proprio, dici che devo provare a mettere l'amplificatore a monte del Medley?

Per interuttore intendi quello sul retro, vero?
Perchè spegnendo normalmente il medley con il telecomando od il tasto in alto non dovresti avere problemi, visto che ho il medley come primo apparecchio sul cavo antenna ed il Dvico come terminale e il segnale lo ricevono senza problemi.

sisco11
04-02-2012, 20:02
Si si, intendo proprio l'interruttore dietro, se il Medley è alimentato anche se in standby non ci sono problemi. Il problema è che la sera stacco la corrente a tutto e quando riattacco inevitabilmente il Medley si avvia, hd interno compreso.
Tra l'altro io ho un tv sharp e quando premo il tasto "info" sul telecomando del tv mi si accende il Medley che è in standby :eek: incredibile ma vero

Bovirus
05-02-2012, 08:43
@sisco11
Il medley3 è uno dei tanti prodotti che hanno un bypass che se togli corrente all'unità il bypass antenna non funziona più regoalrmente.
Se vuoi spegnere completamente il medley3 (ma se spegni il Medley3 con la cianatta non spegni anche il televisore?) ed in generale per avere un segnale TV migliore converrebbe usare uno splitter attivo (amplificatore) che distribuisca il segnale TV agli apparati senza IN/OUT.

Per il telecomando purtroppo è un caso di sovrapposizione di segnale (sfortunato).
Prova a direzionare il telecomando più diretto per vedere se il problema diminuisce.

sisco11
05-02-2012, 12:32
Il Medley lo vorrei spegnere NON con la ciabatta ma con l'interruttore che ha dietro, comunque ho provato con uno splitter amplificato ma è ancora peggio :mc: . Ho preso questa roba cinese:

Amplificatore da antenna a 2 uscite.

• Frequency range: 40 - 862 MHz
• Gain: 25 dB
• Gain control: 0 - 10 dB



Ma funziona solo con un dispositivo collegato, con la regolazione al minimo e il segnale è peggiore di prima :cry:

pegasolabs
05-02-2012, 14:01
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Bik
05-02-2012, 15:32
@sisco11:

Se anche con uno splitter amplificato hai dei problemi o lo splitter è una ciofeca o, più probabile, hai un segnale già degradato.
La cosa migliore è la revisione dell'impianto da un antennista, se vuoi evitarlo ti occorre uno splitter attivo di qualità o un amplificatore attivo + uno splitter passivo.
P.S. non so quale splitter hai ma con il digitale terrestre sono preferibili quelli con i connettori a vite, tipo parabola.

sisco11
05-02-2012, 17:54
Chiedo scusa per il link, non ci avevo pensato...

Il fatto che con l'antenna collegata direttamente al Medley mi dia qualità del segnale 100% e circa 20-30db nei canali principali può voler dire qualcosa?

Ci sono comunque buone probabilità che lo splitter sia una ciofeca visto il prezzo. È un modello con connettori uguali a quelli della tv per capirci, fatto per essere usato dentro casa. Forse dovrei optare per un amplificatore di qualità a questo punto...

Bovirus
05-02-2012, 18:52
Esistono anche amplificatori di qualità con connettori standard (9.5mm) senza filetto. Se compri quelli a filetto devi poi usare gli adattatori filettati.

zedd1974
06-02-2012, 06:52
Buongiorno a tutti

HO bisogno di 3 piccoli aiutino

1 :ho un medley 3 aggiornato alla 757 ,ho aggiornato perché avevo problemi con la condivisione smb tra medley e imac ,cè qualcuno che riesce ad entrare dal box al mac dopo l'aggiornamento a lion 10.7.2 dove dicono che abbiamo disabilitato samba? dal mac al medley riesco a fare tutto.

2: Dopo l'aggiornamento alla 757 ogni volta che riaccendo il medley devo rifare tutto il setup iniziale ,oggi se riesco riprovo l'aggiornamento con la formattazione dell'HD che non avevo fatto.

3: Con filezilla potrei vedere i file in streaming come facevo con samba?

Grazie

Bovirus
06-02-2012, 08:28
1) Samba disabilitato è riferito al Mac?
2) Come hai effettuatto l'aggiornamento? HOME + POWER (forzato)? L'hd va sempre riformattato quando richeisto con il mediabox.
3) Filezilla è un client FTP e serve a trasferire file tra due device. Non può fare streaming.

zedd1974
06-02-2012, 14:11
1: si è riferito al mac ho letto in giro che da quell'aggiornamento non supporta più il protocollo samba.

2: si ho aggiornato facendo home+power,non ho formattato perché ho letto che non serviva.

3:Cè qualcos'altro che posso fare per riuscire a vedere in streaming i film che ho sul imac .


Sono riuscito a far vedere al mio imac(collegato via ethernet ad un modem alice wifi ) il box multimediale ,riesco ad inviare file sul box tramite wifi ,riesco a vedere i film che ho sul medley con l'imac sempre in wifi e fino qui tutto ok ,anche se a me interessa vedere dal medley la cartella condivisa del imac e per dirla tutta la vedo tranquillamente ma non riesco ad entrarvi,ho provato a crearne una nuova e vedo anche quella ,penso di aver abilitato tutti i permessi ma non riesco ad entrare dentro questa benedetta carrella condivisa.
Sono andato su preferenze di sistema / condivisione, ho spuntato condivisione documenti ,ho aggiunto la cartella condivisa ho attivato la condivisione smb e afp(anche se serve solo per mac ma ho provato sia abilitata che no)nella sezione utenti ci sono io e tutti ho dato i permessi di lettura e scrittura a entrambi ,ho il lucchetto in basso a sinistra aperto .
Quando devo entrare nella cartella dal mio box mi chiede utente e password ed io uso il mio nome utente del mac con la relativa password, ma mi dice accesso non riuscito .


Grazie in anticipo
zedd1974

Bovirus
06-02-2012, 14:46
2) Dipende da che versione di firmware arrivavi o se in passato hai aggiornato da una versione 5xx ad una versione 7xx senza riformattare.

zedd1974
06-02-2012, 15:07
Ne vengo da una versione 7 ma ora per togliermi ogni dubbio sto spostando i file dal box e poi formatto tramite medley.

Per il mio problema con il mac nessuno può darmi un aiuto ,non sono pratico di mac visto che l'ho comprato da poco ,con windows non avevo nessun problema.

Grazie

EDIT ho riefettuato l'aggiornamento e ora sembra essere tornato tutto alla normalità per quanto riguarda la continua richiesta di setup ad ogni riavvio.
Ora sto provando ad installare un server samba sul mio imac per vedere se riesco a risolvere l'altro problema

EDIT 2 : ho installato smbup ma il problema è lo stesso riesco a vedere la cartella condivisa nel mac ma non mi fa entrare .come mi collego nel workgroup mi fa vedere la cartella imac ci entro dentro con la password e utente del imac trovo la cartella filmati (scelta da me e impostata con tutti i permessi per la condivisione) ma non mi ci fa accedere mi chiede sempre questa maledetta password ,io vorrei capire se è un mio problema sbagliando qualcosa oppure come ho letto non è più possibile condividere file tra lion 10.7.3 e windows tramite protocollo samba così smetto d'impazzire per cercare di farlo funzionare.

In alternativa mi sapreste dire un altro metodo per vedere in streaming i film che ho sul mac tramite medley

sjk
06-02-2012, 19:10
Volevo contribuire con la mia esperienza personale: col mio Medley 3 Evo 4geek ho registrato 2 h e 5 min di un programma in alta definizione su RaiHD (canale 501 del digitale terrestre) e mi hanno occupato 10.15 GB (intendo poco più di dieci giga) di spazio.

Il programma in questione era Che Dio ci aiuti (http://www.chediociaiuti.rai.it/dl/portali/site/page/Page-b4626e7c-23b4-4ddd-9048-3236d1d71911.html) ed è in HD nativo.

Questo perchè prima di registrare, avevo fatto una veloce ricerca in rete e non trovavo riferimenti in merito alle dimensioni del file generato.

Spero possa esservi utile.

sjk

Bovirus
06-02-2012, 19:33
Le dimensioni sono del file registrato sono di circa 4GB/ora (in HD) e sono indicate nei vari post precedenti.

sjk
06-02-2012, 19:38
Le dimensioni sono del file registrato sono di circa 4GB/ora (in HD) e sono indicate nei vari post precedenti.

Quando si ha fretta a cercare, non si trova mai niente! :D

Più che altro volevo leggere di esperienze dirette, e farmi un'idea precisa. ;)

sjk

EDIT: tra l'altro l'indicazione è sbagliata, perchè sono 5 circa i GB per ora, secondo la mia esperienza.

zedd1974
07-02-2012, 13:32
nessuno è nella mia stessa situazione? medley + imac = nessun collegamento samba .
Se cè qualcuno che è riuscito a collegare il medley al imac con lione 10.7.3 mi potrebbe dare qualche suggerimento

Grazie

wilford61
10-02-2012, 21:49
Ho un Medley 3 Evo e un Medley 3 base. Ho rilevato che, collegando l'Evo ad un hd esterno alimentato, si manifestano fastidiosissimi disturbi elettromagnetici (con bande in movimento) sullo schermo (un TV wide, a tubo, di vecchia generazione - ma credo che il TV non c'entri nulla). Il fenomeno si manifesta, con minore intensità, anche in presenza dell'hard disk in un qualunque punto dell'ambiente, pur se non collegato al lettore. Insomma, l'Evo risente molto di queste interferenze, cosa che non avviene con l'M3 base. Entrambi caricano firmware 757 mod. Come posso risolvere? Grazie e buona serata.

Bovirus
11-02-2012, 06:45
Un problema di questo tipo può essere risolto solo dall'assistenza 4geek.

wilford61
11-02-2012, 08:34
Un problema di questo tipo può essere risolto solo dall'assistenza 4geek.

Grazie, Bovirus.
Ma nel senso che devo chiedere a loro o pensi che si tratti di un difetto reale e debba spedirlo in assistenza? Spero proprio di no, perché è nuovissimo e mi hanno già procurato danni, quando ho spedito l'altro M3 (mi hanno danneggiato il display). Dunque, temo! :)
Grazie ancora e buona giornata.

gnpb
11-02-2012, 10:23
Li attacchi al tv scambiandoli usando lo stesso ingresso e lo stesso cavo o usi 2 cavi e/o ingressi diversi? Nel secondo caso potrebbe essere il cavo.

Bik
11-02-2012, 11:12
Ho un Medley 3 Evo e un Medley 3 base. Ho rilevato che, collegando l'Evo ad un hd esterno alimentato, si manifestano fastidiosissimi disturbi elettromagnetici (con bande in movimento) sullo schermo (un TV wide, a tubo, di vecchia generazione - ma credo che il TV non c'entri nulla). Il fenomeno si manifesta, con minore intensità, anche in presenza dell'hard disk in un qualunque punto dell'ambiente, pur se non collegato al lettore. Insomma, l'Evo risente molto di queste interferenze, cosa che non avviene con l'M3 base. Entrambi caricano firmware 757 mod. Come posso risolvere? Grazie e buona serata.

Hai controllato che l'alimentatore non provochi disturbi elettromagnetici al tubo catodico?
Prova ad allontanare o riposizionare i brick di alimentazione dei due medley e dell'hard disk.

Bovirus
11-02-2012, 11:58
@Wilford61
Se il display te l'hanno danneggiato hai tuti i diritti a richeidere al sistemazione gratuita.

Prova come detto a scambiare gli alimentatori (se sono guasti li devi mandare in assistenza spiegando il problema).

wilford61
11-02-2012, 12:22
Gentilissimi!
Premetto che l'Evo, a parte questo inconveniente, va benissimo e non crea problemi con hd non alimentati. Io (per mia scelta, amante del buon vintage, quando è possibile) ho un TV Panasonic wide, a tubo, collegato a centralina audio-video Joytech e, da qui, alle varie sorgenti (via RGB) mediante scart a contatti dorati. Al momento, non mi interessa l'HD (che, per quanto più evoluto, enfatizza anche i difetti - di dvd e filmati più datati). Anche il blu-ray l'ho collegato via RGB. :) Il TV full-HD è in un altro ambiente.
Proverò, senz'altro, ad invertire gli alimentatori, se sono analoghi.
Forse il circuito dell'Evo è più sensibile rispetto a quello dell'M3 base (al quale posso collegarci anche un "frullatore" e non dà alcun problema).
Riguardo all'Assistenza 4geek... "lassamo perde"... non amo polemizzare...
Grazie infinite a tutti!
Farò sapere.

wilford61
11-02-2012, 14:01
Amici, ho risolto! Era un problema di scart non schermata! Certo, con un collegamento HDMI non sarebbe successo. Il "vintage" ha i suoi limiti! :) Perdonate se vi ho disturbato!
A tutti un felice week-end!

ShineOn
14-02-2012, 01:16
Bovirus si sa niente sul nuovo firmware? dover ancora sopportare il problema delle reg. sovrapposte è snervante.

corgiov
15-02-2012, 13:02
Penso che si tratti di uno “sperato” firmware non annunciato da 4Geek, ma da qualche utente. Non ho letto da nessuna parte che 4Geek abbia promesso a breve un nuovo firmware.

ShineOn
16-02-2012, 02:15
Non ho letto da nessuna parte che 4Geek abbia promesso a breve un nuovo firmware.

Ci mancherebbe che si mettessero a fare promesse...dovrebbero affannarsi per risolvere almeno qualche bug della lunghissima lista di cui è afflitto e farne uscire molti di firmware correttivi.

Bovirus
16-02-2012, 07:10
Questioni di punta di vista.
Non nego che ci sia qualche bug ma non tale che ne impedisca l'uso.
Nel mondo dei mediabox la maggior parte dei produttori è messag peggio.

Bik
16-02-2012, 09:38
Tutto sommato, quello che deve fare lo fa senza problemi, alle stranezze della interfaccia utente ci si abitua e il resto si sopporta.
L'unico problema sono gli errori random della pianificazione, oramai sono abituato a ricontrollare le registrazioni programmate e riabilito quelle che mette in pausa, però i problemi al cambio di fuso orario sono scoccianti, oltretutto, la settimana scorsa, il Medley ha deciso di sua iniziativa di spostare tutte le registrazioni programmate a Luglio 2012 :muro: , secondo me, come gestione della programmazione e degli orari, è molto acerbo, per il resto ci sono cose che si possono migliorare, vedi al gestione dei file di registrazione, p.es il Dvico crea una cartella con il nome del canale ed inserisce li le registrazioni con data e nome programma, cosa che dovrebbe essere fattibile anche nel Medley, visto che leggendo i file creati con VLC il nome del programma è presente nella barra.
Comunque è apprezzabile che si riesca a registrare due canali contemporaneamente e visionare un filmato, anche lo stesso che sta registrando, che si possa mettere in pausa le registrazioni programmate e che i bookmark delle visioni compaiano all'apertura del file, che è uno di punti deboli dell'interfaccia Dvico.
P.S. adesso che il disco da 2Tb è al 50% vedo che l'interfaccia di navigazione è alquanto lenta.

corgiov
16-02-2012, 13:33
Questioni di punta di vista.
Non nego che ci sia qualche bug ma non tale che ne impedisca l'uso.
Nel mondo dei mediabox la maggior parte dei produttori è messag peggio.Dopo alcuni mesi d’utilizzo, l’unico problema vero che ho avuto, ho scoperto derivare dal firmware del mio router, non dal Pirelli!


P.S. adesso che il disco da 2Tb è al 50% vedo che l'interfaccia di navigazione è alquanto lenta.Collega il Medley al PC via USB. Fa una deframmentazione, e magari anche uno Scandisk.

Ivan69mi
16-02-2012, 14:29
Ci mancherebbe che si mettessero a fare promesse...dovrebbero affannarsi per risolvere almeno qualche bug della lunghissima lista di cui è afflitto e farne uscire molti di firmware correttivi.

Beh, qualche promessa l'avevano fatta, solo che ad oggi non si è ancora saputo niente:

http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=136&t=7632#p35441

Saluti

Bovirus
16-02-2012, 14:50
@Ivan69Mi

Sono vietati da regolamento link ad altri forum....

sjk
16-02-2012, 15:08
@Ivan69Mi

Sono vietati da regolamento link ad altri forum....

Questa cosa mi sfugge. In quale parte (non per polemica, sia subito chiaro ;) )?

sjk

Bovirus
16-02-2012, 16:02
E' stato sepcifcato dall'amminsitatore tempo fa...

Credo sia il caso tu lo chieda a pegasolabs.

sjk
16-02-2012, 16:07
E' stato sepcifcato dall'amminsitatore tempo fa...

Credo sia il caso tu lo chieda a pegasolabs.

Ah... ok. Ma solo in questa sezione? Perchè in altre sezioni si fa regolarmente... E nel regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) non ce n'è traccia (salvo, ovviamente altri casi particolari). :confused:

Comunque chiedo. ;)

sjk

Ivan69mi
16-02-2012, 16:26
@Ivan69Mi

Sono vietati da regolamento link ad altri forum....

Sempre volendo evitare la polemica, mi risultava che il divieto si riferisse a siti/forum a fini di lucro, non di carattere informativo

Ad ogni modo ho chiesto informazioni in merito e attendo risposta...

Ivan69mi
16-02-2012, 16:33
E' stato sepcifcato dall'amminsitatore tempo fa...

Credo sia il caso tu lo chieda a pegasolabs.

Ti riferivi per caso a questo...?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36864713&postcount=2158

...perchè non mi sembra che stiamo parlando ldella stessa cosa...

Saluti

pegasolabs
16-02-2012, 22:20
Egregi signori, visto che in molti mi avete chiesto chiarimento potevate anche aspettare che rispondessi senza continuare a chattare (quello si che è vietato) sull'argomento.

Cerco di chiarire: i link ad altri forum non sono vietati in senso assoluto (e infatti nel regolamento non è specificato).

La valutazione viene fatta di caso in caso e spesso mi è capitato di editare/ chiedere l'edit /sospendere /bannare per link ad altri forum.

Faccio qualche esempio non avendo però la pretesa di coprire tutte le possibili casistiche, motivo per il quale il regolamento lascia discrezione al moderatore per la valutazione dei singoli casi.

- Faccio una guida su un altro forum. Vengo qui solo per linkarla.
- Inizio un lavoro qui, mi avvalgo dei contributi/ feedback degli utenti di hwupgrade. Poi mi creo /sposto su un altro un forum e comincio a linkarlo per dargli visibilità.
- Linko una discussione su un altro forum al quale partecipo non sviluppando la discussione su questo.
- Creo un firmware e comincio la discussione su questo forum. Poi comincio a spammare un mio sito/ forum / pagina personale. Oppure cerco lucro. Vengo bannato o sospeso. Mi creo un mio forum oppure comincio a partecipare ad un altro forum. Ovvio che chiunque linka quel sito / forum al fine di seguire un dato lavoro mi da una visibilità che mi è stata negata con la sospensione/ ban e quindi contravviene indirettamente le decisioni del moderatore.
- Linko troppo spesso un forum al quale partecipo / sono moderatore / sono amministratore / è mio. Viene considerato spam ed è vietato.

Ovviamente evito di continuare all'infinito. La sostanza è che i link sono vietati o quando conducono ad una indiretta violazione di una qualunque parte del regolamento. O quando violano le regole base e di logica di un forum (e quelle non dovrebbe essere necessario metterle nero su bianco). La valutazione dei singoli casi spetta alla moderazione.

Nello specifico caso in questo singolo link al forum di supporto ufficiale di un produttore non vedo assolutamente nulla da vietare.

Per eventuali dubbi o considerazioni (anche se sinceramente spero di averne lasciati pochi) vi invito ad usare la messaggistica privata onde evitare un'altra pagina di post off topic.

Kikko2000
17-02-2012, 09:42
Cerco di chiarire: i link ad altri forum non sono vietati in senso assoluto (e infatti nel regolamento non è specificato).

La valutazione viene fatta di caso in caso e spesso mi è capitato di editare/ chiedere l'edit /sospendere /bannare per link ad altri forum.

Mi vuoi far credere che in un forum importante come hwupgrade esiste una regola non scritta nel regolamento la cui applicazione è a discrezione dei moderatori che in base di una regola non scritta ma enunciata qua e la solo per esempio possono perfino bannare? Dimmi che non è vero per favore....

pegasolabs
17-02-2012, 13:49
Mi vuoi far credere che in un forum importante come hwupgrade esiste una regola non scritta nel regolamento la cui applicazione è a discrezione dei moderatori che in base di una regola non scritta ma enunciata qua e la solo per esempio possono perfino bannare? Dimmi che non è vero per favore....

Non c'è più sordo di chi non vuol sentire:

Ovviamente evito di continuare all'infinito. La sostanza è che i link sono vietati o quando conducono ad una indiretta violazione di una qualunque parte del regolamento. O quando violano le regole base e di logica di un forum (e quelle non dovrebbe essere necessario metterle nero su bianco). La valutazione dei singoli casi spetta alla moderazione.Tra l'altro prova cercare nel regolamento le ripetizioni della parola "discrezione".

o di chi vuol far polemica a tutti i costi:
Da che mondo è mondo c'è chi crea e chi censura, ad ognuno scegliere da che parte stare.

o di chi se ne frega delle regole:

Per eventuali dubbi o considerazioni (anche se sinceramente spero di averne lasciati pochi) vi invito ad usare la messaggistica privata onde evitare un'altra pagina di post off topic.

Sei sospeso 7gg, visto che il precedente richiamo a nulla è servito. Se non ti piace questo forum puoi evitare di frequentarlo.
Se vuoi frequentarlo seguendo le tue regole, ti agevoleremo noi il distacco.

MaxPower71
17-02-2012, 18:45
Ragazzi vi chiedo un'informazione...

sono in possesso di un medley 3 evo e vorrei pilotarlo con il mio telecomando universale (one for all - Smart Control).
C'è chi utilizza questa accoppiata? mi sapete dire come posso impostare il telecomando?

Grazie

Bovirus
18-02-2012, 06:45
Questa richiesta è OT (riguarda il telecomando one for all - Smart Control)

Controlla il manuale utente del teelcomando one for all - Smart Control per verificare come copiare i codici del telecomando originale 4geek.

Ma non è una richiesta di questo thread.

marcodwt
19-02-2012, 19:53
Un saluto a tutti! Dopo aver letto tutta la discussione alla fine mi sono deciso e l'ho acquistato pur sapendo che è un po' obsoleto e non esente da difetti, ma spero che per quello che mi serve (riprodurre e registrare) faccia il suo dovere, visto anche il prezzo a cui viene proposto, sicuramente concorrenziale,
Dopo qualche giorno di utilizzo non riscontro particolari problemi tranne i seguenti:
1) aggiornato il firmware alla 757 ufficiale - nessun problema. Tento l'aggiornamento alla 757 mod (dalla stessa chiavetta USB) e dopo aver finito l'aggiornamento resta in updating e devo spegnere da interrutore posteriore e rifare l'aggiornamento alla versione ufficiale. Questa operazione l'ho tentata diverse volte sempre con lo stesso risultato
2) dopo aver aggiornato la lista canali con HMR.. non funzionano più i tasti >> e << in EPG, con la lista canali non aggiornata con HMR funzionano >> e << ma va in reset se si visualizza la lista dei canali.
Complimenti a questo forum e a chi lo mantiene per le informazioni e gli aggiornamenti.

wilford61
19-02-2012, 21:27
Voglio condividere con voi questa "scoperta" (anche se, forse, ho scoperto l'"acqua calda").:)
Normalmente, i box multimediali non funzionano con hub esterni. Invece, collegando una basetta docking station (anch'essa di marca 4geek), riesco a riprodurre materiale multimediale contenuto in un hd supplementare, alloggiato, comodamente (in verticale), senza case o ulteriori cavi. E non solo! La porta USB utilizzata si può anche sdoppiare (e, forse, triplicare - non ho ancora provato) sfruttando le 2 uscite della stessa docking (collegando, ad es., una pennetta). Infatti, su schermo, la porta USB 1 dell'M3 Evo appare sdoppiata (o triplicata). Naturalmente, tutto funzionante e riproducibile. Non so se qualcun altro ha avuto modo di constatarlo. Vorrei anche sapere se questo utilizzo del box può causare un affaticamento della macchina o, alla lunga, determinare malfunzionamenti.
Grazie e buona serata.

Bovirus
20-02-2012, 05:45
Gli HUB USB (come i card reader USB) non sono ufficialmenet supportati.

Questo non vuol dire che non funzionino.
Vuol dire che non è garantito il funzionamento.

Nessun probelma di affitacamento o danno del mediabox.

linuscn
20-02-2012, 08:58
salve al sito, dopo aver aggiornato il nuovo firmware, ho notato una differenza:
Prima appariva subito l'icona del power , ora rimane un po ancora la data , cosa che sembra non abbia preso l'impulso di start; poi arriva a ingresso AV e non a browser come prima. Probabilmente rimane sull'ultimo ramo utilizzato..


Non è un problema è per vedere se è giusto che si comporti cosi.

cordiali saluti al forum

Bovirus
20-02-2012, 09:02
Scusami ma sincermente è difficile comprendere cosa vuoi dire.
Mancano una serie di dettagli fondamentali.

Che firmware hai scaricato? Che versione? Ufficiale o mod?

Rimane ancora la data? Cosa vuol dire?

Cerca di spiegare per favore le cose con più chiarezza.

linuscn
20-02-2012, 09:11
prima di tutto non è un problema.

Ho notato una diversità. stop
Il firmware è l'ultimo , in prima pagina qui, 757 mod.

Prima , con il precedente uscito, appena premuto l'accensione da telecomando ( decoder in stand-by) sul piccolo display appariva subito il simbolo di start ( cerchio con barretta verticale), invece ora rimane per alcuni secondi la data, come quando è in stand-by, e poi il simbolo di avvio.
Li non sapendolo, sembra non aver preso l'impulso..

piu di cosi non so cosa scrivere.

ciao a tutti

Bovirus
20-02-2012, 09:15
Il firmware 757 mod va in modo diretto su DTV (digitale tererstre).
Non va in modo AV.

Per far comparire il menu bisogna il simbolo HOME (casetta) sul teelcomando.

corgiov
20-02-2012, 13:23
@ wilford61
Il limite teorico di qualsiasi porta USB è di 128 connettori collegabili a cascata o tramite Hub. Non ricordo se era riportato in questo Forum o da un’altra parte, comunque qualcuno ha collegato al Medley 3 Evo 16 Terabyte di Hard Disk, ossia quattro per porta USB, grazie a due Hub.
Hub da 128 porte non esistono, ma utilizzandone uno da 8 porte, e collegando a esso altrettanti Hub identici, avrai ben 64 porte disponibili per una sola delle due porte del Medley. Sicuramente più che sufficienti per collegarci di tutto.

Ivan69mi
20-02-2012, 15:45
Il firmware 757 mod va in modo diretto su DTV (digitale tererstre).
Non va in modo AV.

Per far comparire il menu bisogna il simbolo HOME (casetta) sul teelcomando.

Un suggerimento... poichè la prima pagina non riporta le eventuali modifiche aggiunte alla versione MOD, forse converrebbe aggiornare il changelog con tutte le varie migliorie e le eventuali nuove versioni (per es. non sapevo che ora anche la tua MOD si posizionasse direttamente su TV):

Questo è quanto riporta attualmente il changelog in prima pagina:

----------------------------
Mod v. 1.01 - Changelog
- Aggiunto comando telnet backup (backup impostazioni su hd o usb)
- Aggiunto comando telnet restore (restore impostazioni da hd o sub)
- Aggiunto comando telnet start (servzi ftp - samba - bittorrent)
- Aggiunto comando telnet stop (servzi ftp - samba - bittorrent)
- Aggiunto comando telnet status (servzi ftp - samba - bittorrent)
- Aggiunto comando telnet bt_respawn (monitor e riavvio automatico client bt)
- Modifica prompt telnet in utente-cartella corrente
- Riduzione peer bittorrent a 30 per ridurre memoria usata
- Modifica port bittoreent (firmware ufficiale=6681 - Firmware mod=36681) per evitare problemi con porta sotto ai 1000 usata dai provdier per usi interni.

Mod v. 1.0 - Changelog
- Interfaccia italiana completa e verificata
- Tabellla frequenza DVB-T italiana riveduta e corretta (Recorder)
- Script youtube con possibilità di filtrare i contenuti per nazioni
- Link Youtube sample per l'italia (per testare il funzionamento)
- Link RSS News sample per l'italia (per testare il funzionamento)
- Rimosso utente telnet 4geek (per telnet user=root - password=hmruser)
- List (telnet) colorato
- Alcuni piccole modifiche nella configurazione dell'FTP per rendere il collegamento più stabile.
---------------------------

A che mod siamo adesso? v.1.02?

Grazie

Bovirus
20-02-2012, 16:23
@Ivan69Mi
L'unica differenza (e siamo ancora in beta) è la modalità diretta DTV.
Quindi per il momento l'unica cosa da aggiungere è quella.

wilford61
20-02-2012, 22:57
Grazie per le risposte, Bovirus e corgiov! Per me è una nuova "scoperta". Oltretutto è comodissimo usare la docking station, visto che basta inserire l'hard disk "nudo" nella basetta, un attimo dopo averlo caricato di files. E' molto più veloce così, che caricare l'hd interno del mediabox.
Grazie ancora e buona serata.

pes5pc
21-02-2012, 11:34
Buongiorno,
ho dei file .mkv, alcuni dei quali non riesco a visualizzare e a sentire bene sul tv dei miei. Per risolvere il problema avrei pensato di comprare un 4geek medley 3 evo (ho un hd wd da 1,5 tb sata2 da posizionare all'interno).
Voi avete avuto problemi con questo box multimediale?
Grazie.

linuscn
21-02-2012, 11:37
@Ivan69Mi
L'unica differenza (e siamo ancora in beta) è la modalità diretta DTV.
Quindi per il momento l'unica cosa da aggiungere è quella.


Per quello che dicevo , della tempistica di accensione, ora ci mette 20 secondi ad apparire il simbolo dello start, Io lo accendo avendo il televisore non su hdmi, quindi non vedo cosa butta a video, pero il display rimane come in stan-by, ora e data, mentre prima appariva subito il simbolo di start

saluti

Bovirus
21-02-2012, 11:39
pes5pc
Il problema "probabilmente" non è il tuo attuale player ma i file MKV.
Soprattutto se provenienti da fonte non certe (es. Internet) potrebbero usare codec audio/video non compatibili.
Nessuno ti può garantire la riproduzione con qualsiasi fiel MKV.

Anche il disco fisso da inserire in un media player deve avere delle caratteristiche: es corrente assorbita allo spunto inferiore a 2A.
Preferibilmente dovrebbe essere dischi a 5400rpm e EcoGreen.
I dischi 7200rpm da pc potrebebro non essere adatti.

pes5pc
21-02-2012, 12:21
pes5pc
Il problema "probabilmente" non è il tuo attuale player ma i file MKV.
Soprattutto se provenienti da fonte non certe (es. Internet) potrebbero usare codec audio/video non compatibili.
Nessuno ti può garantire la riproduzione con qualsiasi fiel MKV.

Anche il disco fisso da inserire in un media player deve avere delle caratteristiche: es corrente assorbita allo spunto inferiore a 2A.
Preferibilmente dovrebbe essere dischi a 5400rpm e EcoGreen.
I dischi 7200rpm da pc potrebebro non essere adatti.

Per quanto riguarda l'hard disk, il mio è un wd caviar green da 5400giri/minuto, quindi dovremmo esserci.
Per quanto riguarda i files mkv, tempo fa ho letto che dipendeva dal codec audio utilizzato dal tv, se era ac3 o dts. Quindi cerco un box che abbia una buona compatibilità (e il medley 3 evo dalle caratteristiche nel sito, sembrerebbe buono).

orziddu
22-02-2012, 22:40
Per quello che dicevo , della tempistica di accensione, ora ci mette 20 secondi ad apparire il simbolo dello start, Io lo accendo avendo il televisore non su hdmi, quindi non vedo cosa butta a video, pero il display rimane come in stan-by, ora e data, mentre prima appariva subito il simbolo di start

saluti

Ciao
in effetti anche a me (M3, FW 757 mod) pare che il tempo di boot sia diventato più lungo in maniera sensibile. (anche il riconoscimento di USB e HDD interno)
La mossa dell'accensione sul DTV è comoda e ringrazio molto, ma forse c'è qualche effetto collaterale indesiderato.
Ciao
Orz

Ivan69mi
22-02-2012, 23:06
Confermo il maggior tempo di attesa nell'accensione dell'EVO (o meglio, il maggior tempo di attesa nel caricamento del sistema, perchè se tenete acceso il TV vedrete che l'accensione è pressochè istantanea, circa 5 sec dalla pressione del tasto alla visualizzazione del logo 4Geek), ma la cosa non mi sembra così strana... d'altronde basta controllare la dimensione dei firmware:

757 ufficiale 144.343.056 bytes
757 mod Bovirus 155.822.080 bytes
757 mod Stedrum 182.855.680 bytes

Ovviamente maggiore è la dimensione maggiore è il tempo di caricamento, senza contare poi l'inizializzazione dei vari moduli aggiuntivi... e una decina di secondi in più nello startup non mi sembrano niente di trascendentale visto la comodità delle nuove funzionalità

Saluti

Bovirus
23-02-2012, 06:06
A breve grazie alla collaborazion4 di hammarby, stedrum, zival rilascerò il nuovo firmware mod con media-translate e SmartTV integrata.

sjk
23-02-2012, 08:49
Volevo contribuire con la mia esperienza personale: col mio Medley 3 Evo 4geek ho registrato 2 h e 5 min di un programma in alta definizione su RaiHD (canale 501 del digitale terrestre) e mi hanno occupato 10.15 GB (intendo poco più di dieci giga) di spazio.

Il programma in questione era Che Dio ci aiuti (http://www.chediociaiuti.rai.it/dl/portali/site/page/Page-b4626e7c-23b4-4ddd-9048-3236d1d71911.html) ed è in HD nativo.

Aggiungo un ulteriore feedback: 3h 15 min di trasmissione in SD (576) dal digitale terrestre, mi hanno occupato 5.36 GB.

sjk

orziddu
23-02-2012, 18:22
A breve grazie alla collaborazion4 di hammarby, stedrum, zival rilascerò il nuovo firmware mod con media-translate e SmartTV integrata.

Questa è una notizia sfiziosa!
Perchè non posti qualche screenshot "di antipasto"?

Ciao!
Orz

Bovirus
23-02-2012, 19:03
Cerca su internet "SmartTV 1.4 zival"

corgiov
24-02-2012, 13:10
Se riuscissi a far funzionare Cubovision di Telecom Italia nel Medley, sarebbe ottimo. Al momento, resta una schermata nera.
Cubovision solitamente si memorizza al numero 999.

Bovirus
24-02-2012, 13:12
@corgiov

Se è un canale DTV standard è solo un problema di livello di segnale.

hagaci
24-02-2012, 14:01
Cerca su internet "SmartTV 1.4 zival"

Non ho ben capito, quindi va bene sul Medley 3 evo? Qualcuno l'ha provato?

Se provassi a sostituire il mio attuale firmware farei danni o al max cmq potrei in ogni momento tornare indietro?

Grazie

corgiov
24-02-2012, 14:08
@corgiov

Se è un canale DTV standard è solo un problema di livello di segnale.No, è un canale interattivo, ma non di tipo M@P. Funziona solo se il decoder o il TV è collegato alla rete telefonica. Nonostante il mio Medley 3 Evo sia collegato alla rete, quando avvio questo canale mi resta lo schermo nero. Dovrebbe, invece, comparire una schermata che permette di accedere ai contenuti interattivi. Non so se sia un limite software del Medley o se Telecom permetta di riceverlo solo con decoder, TV e lettori Blu-ray di marca Samsung.
Prova a entrare nel canale 999 e vedi se succede qualcosa.

Bovirus
24-02-2012, 14:12
@Hagaci
Prima di postare per favore leggi i primi post.
Puoi tornare la firmware che vuoi quando vuoi (vedi aggiornamento forzato)

Bovirus
24-02-2012, 14:14
@corgiov
E' probabilmente un canale dedicato per apparecchi Telecom che prevedono un attacco telefonico.
Vsito che iL medley non ha queste caratteristiche (attacco telefonico) credo che non potrai mai farlo funzionare.
Questo non solo con il Medley ma con qualsiasi decoder non specifico.

corgiov
25-02-2012, 12:24
Funziona anche con l’ADSL (decoder, lettori Blu-ray e TV di Samsung si connetto via Ethernet).

Continuerò a usarlo con il lettore Blu-ray.

Comunque, hai provato? Perché io mi ritrovo con alcune limitazioni dovute al router di Tiscali. Magari con altri abbonamenti telefonici, funziona.

pamperix
26-02-2012, 15:59
Ciao a tutti,
è la 1à volta nel forum...
ho appena acquistato il medley 3 evo e, a parte alcune piccole mancanze come la lentezza in genere e del telecomando, mi trova soddisfatto.
Desidero aggiornare firmware ma non voglio perdere la garanzia.
Quali dei due firmware da voi consigliati devo installare?

A partire dalla build 739 il firmware è unico e vale per tutte le versioni di bootcode.
Firmware Medley3 Build 757 MOD (ADSL4ALL) SUGGERITA!!!

poi invece...
Firmware Medley 3 Evo (Dual Tuner) Build 757 MOD (ADSL4ALL) SUGGERITA!!!


nel caso qualcosa andasse storto c'è il modo di forzare per riportare il firmware originale senza perdere, quindi, la garanzia?
grazie

Bovirus
26-02-2012, 19:40
E' indicato tutto nel primo post. Per favore leggilo.

Il firmware non ufficiale invalida al garanzia.
Il firmware ufficiale lo scarichi dal club 4geek.
Puoi caricare qualsiais firmware in modalità aggiornamento forzata.

giorgioarte
27-02-2012, 10:34
ciao a tutti, volevo un'informazione, forse magari già trattata, è possibile vedere canali in streaming con il medley 3 (non evo)? Per esempio posso riprodurre il segnale che vedo anche con il pc in streaming (tipo una partita) con il medley e vederlo nella tv?
grazie per ogni info
giorgio

Bovirus
27-02-2012, 10:35
Usando le funzioni base per il momento no.

Stiamo testando un pacchetto SmartTV che permette di fare ciò su alcuni canali (es. SkyTG24).

dave70
27-02-2012, 10:40
Sono anch'io prossimo al'acquisto del Medley 3 EVO e lo userò principalmente per registrare da sky, oltre che per vedere film. A tal proposito volevo chiedere una cosa: visto che il decoder di sky è collegarlo al tv tramite hdmi (il decoder ha una sola presa hdmi) sarò costretto a collegare il Medley tramite scart vero? Ci possono essere dei problemi oppure avete soluzioni diverse da propormi? Grazie e scusate se ho fatto domande già poste ma le pagine sono davvero tante da leggere.

Bovirus
27-02-2012, 10:41
E' possibile usare nel forum la funzione "Cerca".

La connessione può avvenire nel tuo caso solo attraverso SCART.

dave70
27-02-2012, 10:46
Ho usato il "cerca" ed ho trovato un argomento simile, volevo solo essere sicuro che nn si potesse fare diversamente, grazie cmq della risposta.

giorgioarte
27-02-2012, 11:03
ti confermo anch'io che lo faccio normalmente: tramite la scart fai tutto benone!

Bik
27-02-2012, 11:52
Sono anch'io prossimo al'acquisto del Medley 3 EVO e lo userò principalmente per registrare da sky, oltre che per vedere film. A tal proposito volevo chiedere una cosa: visto che il decoder di sky è collegarlo al tv tramite hdmi (il decoder ha una sola presa hdmi) sarò costretto a collegare il Medley tramite scart vero? Ci possono essere dei problemi oppure avete soluzioni diverse da propormi? Grazie e scusate se ho fatto domande già poste ma le pagine sono davvero tante da leggere.

In ingresso è collegabile tramite SCART o video composito, no component no HDMI.

dave70
27-02-2012, 14:11
Perfetto, grazie delle risposte, al video composito nn avevo pensato, forse è migliore come connessione della scart, grazie ancora.

Bovirus
27-02-2012, 14:15
La SCART contiene il segnale composito. Non c'è un peggio e un meglio.

Bik
27-02-2012, 15:14
Perfetto, grazie delle risposte, al video composito nn avevo pensato, forse è migliore come connessione della scart, grazie ancora.

In teoria sono identici come risoluzione massima, cioè 728 x 576 @ 25 PAL, potrebbe essere una opzione nel caso che in un ingresso ci siano disturbi video.

pamperix
27-02-2012, 16:22
Grazie della risposta,

E' indicato tutto nel primo post. Per favore leggilo.

Si, l'ho letto, volevo soprattutto essere rassicurato del fatto che fosse possibile forzare l'aggiornamento al firmware ufficiale.
Ti chiedo, il firmware

FIRMWARE UFFICIALI

A partire dalla build 739 il firmware è unico e vale per tutte le versioni di bootcode.

Firmware Medley3 Build 757 MOD (ADSL4ALL) SUGGERITA!!!

è ufficiale anche se modificato?

ciao, grazie


Il firmware non ufficiale invalida al garanzia.
Il firmware ufficiale lo scarichi dal club 4geek.
Puoi caricare qualsiais firmware in modalità aggiornamento forzata.

sjk
27-02-2012, 20:37
La SCART contiene il segnale composito. Non c'è un peggio e un meglio.

Non è proprio così: la SCART del Medley 3 Evo veicola il segnale RGB, decisamente migliore del composito. ;)

SCART In /Out: 21-pin connettore (con RGB) – SCART In/Out: 21-pin connettore (con RGB)

sjk

Bovirus
28-02-2012, 05:56
Intrndevo che il tra il segnale composito dello SCART è quello singolo (giallo) non c'è dofferenze (visto che qualcuno in post precedente affermava che il composito singolo era meglio).

La SCART ove possibile è sempre preferibile.

asphalto2011
29-02-2012, 14:27
Salve a tutti
mi accodo a questo thread dopo aver letto già letto un bel po' di informazioni, ma mi piacerebbe avere un paio di risposte secche.
1) Il M3MKV attualmente ha un firmware originale che ha risolto i problemi di visualizzazione con youtube?

2) Considerando che non ci sono molte possibilità che vengano rilasciati ulteriori versioni FW, quello attuale in genere è sufficientemente stabile?

Questo perchè sto valutando l'acquisto di un MKV usato, rispetto ad un EVO nuovo, e vorrei quantificare pro e contro (al netto del doppio tuner che però non funziona in doppio timer e del display)

Cosa vi sentireste di consigliare?

dave70
29-02-2012, 15:29
Alla fine mi ero poi deciso a prenderlo, poi sulla pagina del rivenditore ho notato la presenza di un problema di Ritardo Audio HDMI Playo/Medley evidenziato anche sul forum ufficiale del Medley (immagino ne abbiate già parlato anche voi), il mio tv (samsung 40c8000) ed altri presentano questo problema, almeno secondo il loro forum ufficiale quindi credo attendibile, mi tocca cambiare scelta :cry: :cry:

Bovirus
29-02-2012, 15:40
Cos'è il MK3V? Medley3?
Cosa vuol dire problemi Youtube? Quali problemi?
Per darti delle risposte chiare sarebbe importante che fosse chiare (e ben definite) le domande.

linuscn
29-02-2012, 16:02
Cos'è il MK3V? Medley3?
Cosa vuol dire problemi Youtube? Quali problemi?
Per darti delle risposte chiare sarebbe importante che fosse chiare (e ben definite) le domande.

forse si riferisce agli ultimi filmati tirati giu da youtube.
A me , ad esempio celentano 2012 sanremo, presenta un ritardo audio e video, cioe non sono sincronizzati. Ma li ho tirati giu da PC e anche con vlc hanno lo stesso problema, sembra che abbiano messo qualcosa di avanzato o sbagliato

ciao

asphalto2011
29-02-2012, 17:06
Cos'è il MK3V? Medley3?
Cosa vuol dire problemi Youtube? Quali problemi?
Per darti delle risposte chiare sarebbe importante che fosse chiare (e ben definite) le domande.

M3MKV stava per Medley 3 mkv, *non evo*
per intenderci:
http://www.4geek.it/medley-3-mkv/

Per problemi con youtube, ho avuto la macchina in questione per un periodo e mi riferivo al fatto che cliccando sui video questi non partivano, semplicemente. Si parlava di un problema noto, dovuto al fatto che Youtube cercava di impedire l'accesso da media box.
Si parlava di soluzione con FW non originale, volevo sapere se al momento la situazione è cambiata.

Spero di aver chiarito meglio il mio quesito :)

Bovirus
29-02-2012, 17:10
Se possibile evita acronimi e sua il nome prodotto epr esteso onde evitare equivoci.

Quello a cui ti riferisci è una situazione di svariato tempo fa che è stata risolta con ilf rimware 757 (originale).

Leggi il primo post. Alla voce 757 Changelog c'è Fix Youtube.

asphalto2011
29-02-2012, 17:27
Se possibile evita acronimi e sua il nome prodotto epr esteso onde evitare equivoci.

Quello a cui ti riferisci è una situazione di svariato tempo fa che è stata risolta con ilf rimware 757 (originale).

Leggi il primo post. Alla voce 757 Changelog c'è Fix Youtube.

Perfetto, vado a informarmi su questo 757.

In linea di massima se preso ad un prezzo molto conveniente non lo sconsiglieresti rispetto all'EVO nuovo?

Bovirus
29-02-2012, 18:51
Anche quello scritto nel primo post. Leggili per favore.

Medley3 = MEdley3 Evo - Stesso hardware ma con 1 o 2 tuner.

asphalto2011
29-02-2012, 19:28
Anche quello scritto nel primo post. Leggili per favore.

L'ho letto il primo post, se intendi quello del 05-09-2010. A proposito, non ho trovato il punto in cui si parla del firmware originale 757 e dei vari changelog riferiti a questa, ma solo quelli relativi alla versione modificata. Cmq grazie alla tua dritta ho trovato lo stesso le informazioni che cercavo.


Medley3 = MEdley3 Evo - Stesso hardware ma con 1 o 2 tuner.

Questo lo so, ma sono due firmware diversi e quindi è possibile che tengano aggiornato uno e non l'altro. Conosco le differenze a livello di caratteristiche, chiedevo semplicemente un giudizio complessivo e un consiglio che tenga conto anche di eventuali bug risolti o non risolti nel frattempo, visto che posseggo un medley2+ e ho abbastanza presente questo tipo di problematiche. Parlando di stabilità e bug risolvi o possibilmente risolvibili in futuro, è sconsigliabile prendere il Medley 3 invece dell'Evo, *al netto di double tuner e display*?

Grazie, ciao

Bovirus
01-03-2012, 05:59
Medley3 /Medley3 Evo sono uguali (o simili al 99%) (tuner esclusi) sia dal punto di vsita hardare che firmware. I fimware vengono sviluppati insieme.

dave70
01-03-2012, 08:02
Alla fine mi ero poi deciso a prenderlo, poi sulla pagina del rivenditore ho notato la presenza di un problema di Ritardo Audio HDMI Playo/Medley evidenziato anche sul forum ufficiale del Medley (immagino ne abbiate già parlato anche voi), il mio tv (samsung 40c8000) ed altri presentano questo problema, almeno secondo il loro forum ufficiale quindi credo attendibile, mi tocca cambiare scelta :cry: :cry:

Sul problema con il mio tv che ho esposto qui sopra mi potete confermare che esiste? Grazie ancora e scusate l'insistenza ma avrei proprio bisogno di comprarne uno e questo problema mi ha fermato l'acquisto.