Entra

View Full Version : Cerco la famosa canzone egiziana, sempre presente sulle piramidi e sull'egitto

m4st3rx
17-10-2004, 23:11
Ciao ragazzi, avete presente la canzone, un po' inquietante ma "poderosa" che e' sempre presente quando si parla di egitto ed in particolare di piramidi, quella con un coro eccezzionale (le parole ovviamente non si capiscono, sono poco definite, come se fosse antico egiziano...).

Spero abbiate capito di cosa sto' parlando, magari sapete anche il titolo o chi l'abbia composta.

ps. sicuramente l'avete quasi tutti gia' sentita ;)

FaveDiFuca
17-10-2004, 23:35
Così a spanne ti direi che si tratta di qualcosa dell'Aida.

m4st3rx
17-10-2004, 23:36
spero solo che qualcuno capisca di che brano sto' parlando :)

un esempio : l'ho sentito a gardaland allo spettacolo laser, con tutte le luci spente, e fa veramente venire la pelle d'oca, e' una canzone, o meglio "coro" (con dei violini di accompagnamento) mi sembra...

please :D

m4st3rx
17-10-2004, 23:37
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Così a spanne ti direi che si tratta di qualcosa dell'Aida.

provo a vedere, thnx ;)

danige
17-10-2004, 23:38
Si è decisamente l'aida :)

m4st3rx
17-10-2004, 23:43
grazie, sto' guardando se riesco a trovarla, ma e' per caso la marcia trionfale? sapete il titolo ?

cmq. adesso vedo, se la trovo vi faccio sapere !

m4st3rx
18-10-2004, 00:21
noooooo :(

azz... si e' sull'egitto (aida, verdi, marcia trionfale d'egitto) ed e' spesso presente in pubblicita' sull'egitto e sulle piramidi (c'era anke la pubblicita' alla tv con questa) ma NON e' quella che cercavo :cry: :cry:

quella che cerco ha un ritmo piu' veloce , piu' deciso e non e' cosi' sinfonica, ci sono solo una sorta di violini (o simili) e forse qualke strumento di percussione se non sbaglio, e fa piu' o meno (e' difficile da rappresentare ) :

tana nana', tana nana', taa nana-nana-nana-naanaaaa

(provate a canticchiarla, rispettando gli accenti e forse vi viene in mente, e' veloce ed aggressiva come ritmo, al posto dei tananana ci sarebbero dei cori incomprensibili) :)

ps. e' altrettanto famosa di quella di verdi dell'aida ;)

FaveDiFuca
18-10-2004, 00:27
ma non è che ti confondi con i Carmina Burana?

FaveDiFuca
18-10-2004, 00:28
....che se non vado errato sono la colonna della pubblicità "....vorrei essere in (pausa) Egitto"

m4st3rx
18-10-2004, 00:37
Originariamente inviato da FaveDiFuca
ma non è che ti confondi con i Carmina Burana?

SIIII

e' la Carmina Burana !!!

sei un genio ! :D ... ma sei riuscito a decifrare i mie tananan trallalla' ? :D:D

cmq. mi ricordavo bene, violini(o viole o quel che sono) e percussioni ! :cool:

stupenda cmq. !!! e' uno dei pezzi che mi inquietano di piu' in assoluto, voi no?

ps. giracchiando alla ricerca di questo brano mi sono abbattuto anke nel bellissimo "Kalinka" in versione coro soviet :D bellissima anke quella !!! WOW :D

m4st3rx
18-10-2004, 00:38
sono troppo contento :)

:D

FaveDiFuca
18-10-2004, 00:42
Originariamente inviato da m4st3rx
sei un genio ! :D ... ma sei riuscito a decifrare i mie tananan trallalla' ? :D:D

E' sempre un piacere.
E' stato un mix di interpretazione e di memoria di uno spot di qualche tempo fa.

:sofico: :sofico:

FaveDiFuca
18-10-2004, 00:44
p.s. I carmina burana

m4st3rx
18-10-2004, 00:49
mi sono informato ed e' un'interpretazione musicale di Orff di una vecchia raccolta medioevale di "poesie" (appunto i Carmina Burama) .

lugubre cmq. :D :)

m4st3rx
18-10-2004, 00:52
per non parlare della versione TECHNO

:D:D:D:D:D :sofico: