View Full Version : L'ultima vittima della censura
alphacygni
27-04-2004, 21:15
...e magari fosse davvero l'ultima...
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/assettorai/concerto/concerto.html
e, ovviamente, non era MAI successo prima.
bluelake
27-04-2004, 21:19
ROMA - Il concerto del primo maggio non andrà in onda in diretta ma in differita di circa un'ora. La decisione è stata presa sulla base di una raccomandazione al direttore generale voluta dal consigliere Angelo Maria Petroni. E' la prima volta che il concerto del primo maggio non viene trasmesso in diretta. La richiesta, a quanto si apprende, è stata fatta da Petroni affinché la trasmissione con la ripresa del concerto, in onda su Raitre, non si trasformi in una "manifestazione politica".
L'anno scorso ci furono polemiche per le dichiarazioni dal palco contro la guerra e Berlusconi di molti cantanti, fra cui Daniele Silvestri, Meg dei 99 Posse e i Tiromancino. Dalla Rai dicono: "Una misura dettata anche dalla legge sulla "par condicio".
La decisione è stata anche presa, secondo quanto si apprende alla Rai, per evitare che possano verificarsi episodi che mettano a repentaglio la vita degli ostaggi italiani in Iraq considerando che proprio il primo maggio scade l'ultimatum da parte dei sequestratori.
La raccomandazione non ha intenti censori ma è solamente di carattere cautelativo. Sugli eventuali interventi - è stato precisato - proprio per evitare censure ingiustificate saranno decisi di comune accordo dai dirigenti della Rai e dai sindacati.
Che enorme cazzata... ma come mai proprio quest'anno la legge sulla par condicio viene così tanto evocata e travalicata?
alphacygni
27-04-2004, 21:22
Originariamente inviato da bluelake
Che enorme cazzata... ma come mai proprio quest'anno la legge sulla par condicio viene così tanto evocata e travalicata?
Piu' che altro, vorrei sapere che senso ha di parlare di par condicio in un concerto... che tra l'altro riunisce da sempre, e indistintamente, persone di destra e di sinistra.
bluelake
27-04-2004, 21:24
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/00028l.htm
Legge 22 Febbraio 2000, n. 28
"Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 43 del 22 febbraio 2000
Art. 1.
(Finalità e ambito di applicazione)
1. La presente legge promuove e disciplina, al fine di garantire la parità di trattamento e l'imparzialità rispetto a tutti i soggetti politici, l'accesso ai mezzi di informazione per la comunicazione politica.
2. La presente legge promuove e disciplina altresì, allo stesso fine, l'accesso ai mezzi di informazione durante le campagne per l'elezione al Parlamento europeo, per le elezioni politiche, regionali e amministrative e per ogni referendum.
Art. 2.
(Comunicazione politica radiotelevisiva)
1. Le emittenti radiotelevisive devono assicurare a tutti i soggetti politici con imparzialità ed equità l'accesso all'informazione e alla comunicazione politica.
2. S'intende per comunicazione politica radiotelevisiva ai fini della presente legge la diffusione sui mezzi radiotelevisivi di programmi contenenti opinioni e valutazioni politiche. Alla comunicazione politica si applicano le disposizioni dei commi successivi. Esse non si applicano alla diffusione di notizie nei programmi di informazione.
3. È assicurata parità di condizioni nell'esposizione di opinioni e posizioni politiche nelle tribune politiche, nei dibattiti, nelle tavole rotonde, nelle presentazioni in contraddittorio di programmi politici, nei confronti, nelle interviste e in ogni altra trasmissione nella quale assuma carattere rilevante l'esposizione di opinioni e valutazioni politiche.
4. L'offerta di programmi di comunicazione politica radiotelevisiva è obbligatoria per le concessionarie radiofoniche nazionali e per le concessionarie televisive nazionali con obbligo di informazione che trasmettono in chiaro. La partecipazione ai programmi medesimi è in ogni caso gratuita.
5. La Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, di seguito denominata "Commissione", e l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, di seguito denominata "Autorità", previa consultazione tra loro e ciascuna nell'ambito della propria competenza, stabiliscono le regole per l'applicazione della disciplina prevista dal presente articolo.
http://www.odg.mi.it/rai_parc.htm
Roma, 23 marzo 2001. Riprende le regole previste per le elezioni regionali dello scorso anno il regolamento attuativo della legge sulla par condicio, approvato il 23 marzo 2001 dalla Commissione di vigilanza sulla Rai. In base alle nuove norme l'informazione politica della Rai passerà attraverso i notiziari e le trasmissioni di approfondimento ricondotte però sotto la responsabilità delle testate giornalistiche. Si tratta di trasmissioni come Porta a Porta, il Raggio verde, Telecamere. Gli esponenti politici potranno partecipare a questo tipo di programmi e a quelli di "comunicazione politica"; non andranno invece ospiti nelle trasmissioni di satira come Satyricon o l'Ottavo nano, dove però si potrà fare dell'ironia sull'attualità politica. Lo spazio dedicato alla politica non sarà diviso al 50% tra maggioranza e opposizione, ma dedicato anche alle coalizioni.
bluelake
27-04-2004, 21:27
Originariamente inviato da alphacygni
Piu' che altro, vorrei sapere che senso ha di parlare di par condicio in un concerto... che tra l'altro riunisce da sempre, e indistintamente, persone di destra e di sinistra.
penso male se penso a chi è la persona che vuole abolire la legge sulla par condicio, e "tira l'acqua al suo mulino" facendola dievntare insopportabile agli occhi della gente? ok, penso male, mi ritiro nel mio gulag in Siberia a spalare letame... comunque, la legge è del 2000, tutto questo accde per la prima volta nel 2004... nel 2000,2001,2002,2003 anche Mediaset era in mano ai comunisti? :mbe:
Per me potrebbero anche non trasmetterlo che proprio non me può fregare di meno.Sabato avrò ben altro da fare che non guardare quattro pirla che cantano.E comunque i cantanti dovrebbero fare solo i cantanti senza immischiarsi in discorsi politici che , chissà perchè, son sempre e solo contro l'attuale governo.
Se il cantante si lascia andare a slogan politici in quel momento imho esce dalla dimensione del concerto stesso e ne approfitta per fare propaganda politica, pur non essendo un politico in senso stretto.
Parlando di "diffusione sui mezzi radiotelevisivi di programmi contenenti opinioni e valutazioni politiche" imho vi si può comprendere anche quel momento in cui il cantante fa un mini comizio o lancia slogan politici.
Togliendo queste parti al concerto in sè come spettacolo non si toglie nulla.
Ma se nella coalizione sono tanto forti perchè hanno paura di "quattro pirla" (vedi sopra) che alzano il pugno al cielo?
Pensano di perdere le prossime elezioni per 2 slogan?
Hanno paura che convincano qualcuno a cambiare bandiera?
Siamo proprio ingenui.
majin mixxi
27-04-2004, 21:56
Originariamente inviato da Irek
Per me potrebbero anche non trasmetterlo che proprio non me può fregare di meno.Sabato avrò ben altro da fare che non guardare quattro pirla che cantano.E comunque i cantanti dovrebbero fare solo i cantanti senza immischiarsi in discorsi politici che , chissà perchè, son sempre e solo contro l'attuale governo.
ah beh allora ...
penso male se penso a chi è la persona che vuole abolire la legge sulla par condicio, e "tira l'acqua al suo mulino" facendola dievntare insopportabile agli occhi della gente? ok, penso male, mi ritiro nel mio gulag in Siberia a spalare letame... comunque, la legge è del 2000, tutto questo accde per la prima volta nel 2004... nel 2000,2001,2002,2003 anche Mediaset era in mano ai comunisti? :mbe:
Non pensi male....
Che schifo, che schifo!
Un mese fa ha rotto i coglioni a tutti dicendo che va annullata la legge sulla par condicio.. e oggi i suoi leccaculo tirano fuori dal cilindro questa trovata!
Tornerò ad andare al concerto del primo maggio, dopo anni di assenza, e porterò una bandiera rossa formato stadio, nella speranza che la veda in differita e gli venga un infarto! :mad:
Mi viene da dire... come ha scritto già qualcun altro tempo fa... Prove Tecniche di Regime 5!
bluelake
27-04-2004, 22:51
Originariamente inviato da Chromo
Non pensi male....
metto da parte un pagliericcio nel gulag e una pala per il letame anche per te? :D
metto da parte un pagliericcio nel gulag e una pala per il letame anche per te? :D
Guarda, mi manda in bestia sta cosa...
Erano anni che non presenziavo a San Giovanni, ma stavolta DEVO andarci.
E il "Chi non salta Berlusconi è" dovrà far tremare tutta Roma fino a Palazzo Grazioli. :mad:
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/vignetta/2.jpg
:D
nemorino
27-04-2004, 23:08
che tristezza......
meno male che questo regime ce lo leviamo dalle palle a breve..... e alle prossime elezioni, par condicio o no, sarà x silvio una mazzata peggio del 4 a zero col deportivo
ShadowThrone
27-04-2004, 23:09
che skifo....
Su questo quoto .........ovviamente si tratta di un mio gusto personale...io sono un amante della musica...ascolto e suono...e quando vado a vedere un bel concerto di musica .....odio poi dovermi sorbire delle predicucce, spesso anche approssimative, sulla politica.....:(
Io vado e pago per sentire della musica e non dei mini comizi...tra l'altro sempre a senso unico...:rolleyes: (e comunque anche se i discorsi fossero di segno politico opposto non cambierebbe nulla...)
Il primo maggio poi vorrei fosse una gran festa dei lavoratori ....(correggetemi se sbaglio perchè ne sarei contento) ..e invece la vedo sempre come una gran festa della sinistra....e ogni gruppo che suona lo conferma....:rolleyes:
...scusate però con quest'ultimo post non vorrei andare troppo fuori dall'argomento del topic che riguardava i tagli a certi contenuti di trasmissioni in applicazione del par condicio...
http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/assettorai/concerto/concerto.html
Siamo ormai sotto dittatura rassegnamoci
da domani anche il nuovo saluto romano
http://utenti.lycos.it/web200011/200011/corna.jpg
Basta con l'umorismo!!
Siamo in una situazione veramente pericolosa da un po' di tempo a questa parte è negata la libertà di espressione e di informazione una cosa del genere in Italia nn si sentiva da 50 anni
Dove andremo a finire?!?!?!?!?!?!
Second Reality
28-04-2004, 00:08
Politica: l'attività di chi prende parte alla vita pubblica; modo di governare, di gestire...
Devono solo cantare e suonare canzoni d'amore strappa-lacrime-a-tradimento e basta?
Ma per favore..
Esprimono come tutti una posizione, un modo di riflettere, di pensare e quindi di essere.
Par condicio?
Allora Emilio Fido lo mandiamo in differita tutti i giorni?
:rolleyes:
LittleLux
28-04-2004, 00:13
Non pensi male....
Che schifo, che schifo!
Un mese fa ha rotto i coglioni a tutti dicendo che va annullata la legge sulla par condicio.. e oggi i suoi leccaculo tirano fuori dal cilindro questa trovata!
Tornerò ad andare al concerto del primo maggio, dopo anni di assenza, e porterò una bandiera rossa formato stadio, nella speranza che la veda in differita e gli venga un infarto! :mad:
Mi viene da dire... come ha scritto già qualcun altro tempo fa... Prove Tecniche di Regime 5!
E' la medesima strategia che addottò al tempo del referendum sulle tv, fece balenare agli italiani che non avrebbero potuto più vedere culi, tette, e quant'altro possa passare la televisione; ora sta facendo qualcosa di simile...spero che gli italiani siano più smaliziati di allora...
Ciao
LittleLux
28-04-2004, 00:16
Originariamente inviato da nemorino
che tristezza......
meno male che questo regime ce lo leviamo dalle palle a breve..... e alle prossime elezioni, par condicio o no, sarà x silvio una mazzata peggio del 4 a zero col deportivo
Non credere, sai, molto probabilmente perderà (incrociamo le dita anche per la Provincia di Milano), ma non so fino a che punto sarà una legnata, perlomeno a livello di coalizione; a livello di partito, invece, credo che FI verrà ridimensionata per bene.
jumpermax
28-04-2004, 01:21
Beh io penso che sia una legge folle.... ma se deve valere per tutti è giusto che valga anche per voi... o no?
mah
tutto sommato peso che sia meglio così.
che ce ne fotte della diretta.
La gente penso che abbia grossomodo già un orientamento ormai.
levare la Par condicio vorrebbe dire rischiare di vedere sguinzagliati i pezzi da 90 a fare propaganda su sei reti... meglio così.
(chi non si ricorda della Zanicchi e Vianello che davano indicazioni di voto? :rolleyes: )
Non penso che le uscite dei cantanti dal palco del 1° maggio spostino tutti sti voti. Come neanche le battutine/-acce della Gialappa's.
Non pensi male....
Che schifo, che schifo!
Ti dovresti leggere il regolamento del forum che vieta insulti vergognosi di questo genere, soprattutto al Presidente del Consiglio che rappresenta tutti gli Italiani. Che gli auguri che hai fatto ti tornassero come un boomerang allora.
La censura a quanto pare deve funzionare solo in una direzione!
Criticare e insultare il governo o Berlusconi è sempre consentito, anche dai moderatori. O fate rispettare 'sto regolamento o gli mettete bello chiaro: è vietato insultare (eccetto se si insulta Berlusconi, allora va bene, anzi!).
E aggiungo che i comunisti che gridano ai liberali alla censura e al regime è come se i nazisti gridassero razzisti ai tolleranti. Ridicolo.
jumpermax
28-04-2004, 01:47
Originariamente inviato da Lorekon
mah
tutto sommato peso che sia meglio così.
che ce ne fotte della diretta.
La gente penso che abbia grossomodo già un orientamento ormai.
levare la Par condicio vorrebbe dire rischiare di vedere sguinzagliati i pezzi da 90 a fare propaganda su sei reti... meglio così.
(chi non si ricorda della Zanicchi e Vianello che davano indicazioni di voto? :rolleyes: )
Non penso che le uscite dei cantanti dal palco del 1° maggio spostino tutti sti voti. Come neanche le battutine/-acce della Gialappa's.
Neanche Vianello e la Zanicchi se per questo... c'è bisogno che lo dicano quelli della Gialappas per chi votano? L'unico modo per renderlo più esplicito sarebbe di metterlo nei sottotitoli :D
La realtà dei fatti è semplice, tv e mezzi di comunicazione alla prova dei fatti sono in mano vostra. Quando si inizia ad applicare le regole sono le vostre trasmissioni che chiudono e gridano alla censura, (e dire che le avete fatte voi... azzo geniali! :D)
Francamente io li ho tovati abbastanza penosi. Della trasmissione brillante, scorretta ma essenzialmente equilibrata di qualche anno fa non c'è più traccia... poco male guardavo poca tv prima ne guardo meno adesso.... mi rimangono giusto i Simpson...
Originariamente inviato da Blisset
(...)
Criticare e insultare il governo o Berlusconi è sempre consentito, anche dai moderatori. O fate rispettare 'sto regolamento o gli mettete bello chiaro: è vietato insultare (eccetto se si insulta Berlusconi, allora va bene, anzi!).
E aggiungo che i comunisti che gridano ai liberali alla censura e al regime è come se i nazisti gridassero razzisti ai tolleranti. Ridicolo.
in linea di massima concordo, a volta si esagera e l'ingiuria diventa gratuita...
bisogna dire però che non è facile star calmi quando tutto sembra andar male e li governo dice che tutto va bene o, al massimo, scarica il barile o sul governo precedente, o sulla UE, o sui terroristi....
ci si sente presi in giro, francamente, e tutto sommato meglio sfogarsi sul forum.
p.s.
lascia perdere i comunisti e i liberali. anche perchè dire che il Berlusca sia un liberale mi pare francamente una forzatura.
Guarda, mi manda in bestia sta cosa...
Erano anni che non presenziavo a San Giovanni, ma stavolta DEVO andarci.
E il "Chi non salta Berlusconi è" dovrà far tremare tutta Roma fino a Palazzo Grazioli. :mad:
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2004/vignetta/2.jpg
Quello che si legge in questo thread è la dimostrazione che chi andrà a quella manifestazione non lo farà per fini etici, ma solo per fare la solita protesta politica al governo a suon di "che ti venga un..." e insulti vari, che già non si contengono qui, figuriamoci in piazza in mezzo alla folla...
La differita è necessaria per via dell'inciviltà di certa gente che ci sarà a quella manifestazione; inciviltà già dimostrata in tutte le occasioni.
E aggiungo che la legge della par-condicio è una legge che dà lo stesso spazio di chi ha un consenso del 30% a chi ha un consenso dello 0,1%.
Va nell'interesse di chi è votato da quattro gatti, il quale prevale su chi è votato da tantissimi, ossia va contro l'interesse della stessa maggioranza degli italiani. Una legge che dà prevalenza ai pochissimi sui moltissimi è una legge assurda. E infatti l'abbiamo solo in Italia, non c'è da nessun altra parte del mondo.
Ci manca che facciano una legge che va al governo chi è votato dalla minoranza e poi di sicuro si dirà che chi ha la maggioranza e vorrebbe governare tira l'acqua al suo mulino... ma fatemi il piacere va.
Originariamente inviato da jumpermax Della trasmissione brillante, scorretta ma essenzialmente equilibrata di qualche anno fa non c'è più traccia... poco male guardavo poca tv prima ne guardo meno adesso.... mi rimangono giusto i Simpson...
Ti riferisci a Luzzatti che mangiava la cacca in diretta e faceva una trasmissione 100% anti-Berlusca? O a Santoro, altra trasmissione 100% anti-Berlusca? Oppure ancora a Biagi, 100% anti-Berlusca tutti i giorni? O a Raitre, 100% anti-Berlusca tutti i santi giorni, più volte al giorno?
Oppure nei talk-show politici dove c'era un politico di destra contro sette-otto di sinistra, oltre al pubblico 100% di sinistra?
Ma dove lo vedevi questo equilibrio? O dove lo volevi vedere?
Io vedevo un regime che adesso per fortuna non c'è più.
Tutte le trasmissioni che fanno adesso sono equilibrate e c'è sempre contraddittorio regolare e paritario.
L'unica è il Tg4 dove un direttore di una rete privata sostiene un partito ed è giustissimo così, perchè allora Repubblica, l'Unità ecc. cosa fanno?
O almeno, cosa dovrebbero fare... visto che loro non sostengono, ma gettano fango (cosa che Fede non fa MAI) tutti i giorni.
Vedo i politici di sinistra, tutti i giorni, invitati e intervistati e possono dire tutto quello che vogliono. Dove sta il non equilibrio?
Forse per te l'equilibrio è le trasmissioni alla Luzzatti e Santoro?
E hai il coraggio di dire che il regime è questo?
jumpermax
28-04-2004, 02:21
Ti riferisci a Luzzatti che mangiava la cacca in diretta e faceva una trasmissione 100% anti-Berlusca? O a Santoro, altra trasmissione 100% anti-Berlusca? Oppure ancora a Biagi, 100% anti-Berlusca tutti i giorni? O a Raitre, 100% anti-Berlusca tutti i santi giorni, più volte al giorno?
Oppure nei talk-show politici dove c'era un politico di destra contro sette-otto di sinistra, oltre al pubblico 100% di sinistra?
Ma dove lo vedevi questo equilibrio? O dove lo volevi vedere?
Io vedevo un regime che adesso per fortuna non c'è più.
Tutte le trasmissioni che fanno adesso sono equilibrate e c'è sempre contraddittorio regolare e paritario.
L'unica è il Tg4 dove un direttore di una rete privata sostiene un partito ed è giustissimo così, perchè allora Repubblica, l'Unità ecc. cosa fanno?
O almeno, cosa dovrebbero fare... visto che loro non sostengono, ma gettano fango (cosa che Fede non fa MAI) tutti i giorni.
Vedo i politici di sinistra, tutti i giorni, invitati e intervistati e possono dire tutto quello che vogliono. Dove sta il non equilibrio?
Forse per te l'equilibrio è le trasmissioni alla Luzzatti e Santoro?
E hai il coraggio di dire che il regime è questo?
Hai toppato in pieno. Leggili tutti i post e non solo un pezzo, parlavo del mai dire gol degli anni 90... ;)
in linea di massima concordo, a volta si esagera e l'ingiuria diventa gratuita...
bisogna dire però che non è facile star calmi quando tutto sembra andar male e li governo dice che tutto va bene o, al massimo, scarica il barile o sul governo precedente, o sulla UE, o sui terroristi....
ci si sente presi in giro, francamente, e tutto sommato meglio sfogarsi sul forum.
Ti senti preso in giro dal governo? E questo in base a cosa lo stabilisci? In base a quello che raccontano i giornali e i politici di sinistra?
Bene, allora vai su www.oecd.org, che è un'associazione internazionale imparziale, dove ci sono tutti i dati ufficiali dei vari anni, e poi vedrai CHI SONO I VERI BUGIARDI. Vedrai che i governi precedenti hanno lasciato un debito di 38.500 miliardi, vedrai che non hanno mai utilizzato i fondi che l'UE voleva regarlarci.
Se dai per scontato che tutto quello che dice Berlusconi deve essere falso e tutto quello che dice la sinistra è vero non potrai mai renderti conto della verità, ti serve un terzo imparziale.
Se io votassi per deputati europei che sono pagati per rifiutare tutti i miliardi che l'Europa vuole regalarci mi sentirei davvero preso in giro, ma non ho votato per loro, perchè so che sono lì non per l'interesse degli Italiani, ma personale.
p.s.
lascia perdere i comunisti e i liberali. anche perchè dire che il Berlusca sia un liberale mi pare francamente una forzatura.
E chi sarebbero i liberali? I comunisti?
Penso allora che tu non abbia la più pallida idea di cosa si fa in un paese liberale... forse il tuo metro è Cuba?
jumpermax
28-04-2004, 02:31
Blisset mi sembra la troppa foga ti faccia perdere il filo del discorso, passi attaccare Lorekon( che è sempre cosa ben fatta :Prrr: :D) ma hai contestato pure quello che ho scritto io che diceva l'opposto.... insomma è tardi si legge male e si scrive peggio... rimandiamo a domani? :D
bluelake
28-04-2004, 07:18
visto che loro non sostengono, ma gettano fango (cosa che Fede non fa MAI) tutti i giorni
se Fede non spala fango io sono Madre Teresa di Calcutta... :rolleyes:
vabbé allora x sta volta non diremo che sei Madre Teresa :D
alphacygni
28-04-2004, 07:42
[...]Presidente del Consiglio che rappresenta tutti gli Italiani
Perdona l'espressione colorita... ma TUTTI un par di palle!!!
Guarda che liberale non significa libero di fare quello che gli pare A LUI.
Sinclair63
28-04-2004, 07:49
:rotfl: http://smilies.sofrayt.com/%5E/w/thumbs.gif
alphacygni
28-04-2004, 07:52
Penso allora che tu non abbia la più pallida idea di cosa si fa in un paese liberale... forse il tuo metro è Cuba?
Pero' so di sicuro che in un paese Liberale, uno come Berlusconi starebbe molto piu' facilmente in galera che al governo... e se mai dovesse essere al governo, mettendo per un attimo da parte le sue "noie" con la giustizia, non avrebbe certo sotto il suo controllo quell'impero mediatico-finanziario che ha ora.
Questo e' quello che accadrebbe negli USA, che tanto sono ammirati e riveriti da queste parti...non di certo a Cuba.
ALBIZZIE
28-04-2004, 07:59
Art. 1.
(Finalità e ambito di applicazione)
1. La presente legge promuove e disciplina, al fine di garantire la parità di trattamento e l'imparzialità rispetto a tutti i soggetti politici, l'accesso ai mezzi di informazione per la comunicazione politica.
embè? potevano invitare iva zanicchi per l'altra parte, no?
cmq, visto il periodo, in linea di massima non è uno scandalo.
certo che se gli serve un'ora è mezza, dovranno setacciare fotogramma fotogramma e mettere il pallino nero su ogni bandiera sventolante , chiederanno consulenza alla troupe di bonolis.
che tristezza......
Io purtroppo non ne sono così sicuro, prova a leggerti gli interventi di un noto centravanti milanista degli anni 80 qui in questa discussione.
Parecchie delle osservazioni sono dei falsi clamorosi, specie quello sui fondi comunitari.
Le altre sono da Zelig.
Io guardo e sto zitto, ma penso di tutto. E non in positivo.
:cry:
Ciao
Federico
....
Ma chi sei Emilio Fede ?????? :D :D :D
Silvio3d
28-04-2004, 08:18
Originariamente inviato da canapa
Ma se nella coalizione sono tanto forti perchè hanno paura di "quattro pirla" (vedi sopra) che alzano il pugno al cielo?
Pensano di perdere le prossime elezioni per 2 slogan?
Hanno paura che convincano qualcuno a cambiare bandiera?
Siamo proprio ingenui.
Scusami e perchè la gente si è scandalizzata per la prima campagna elettorale di forza italia quando erano permessi gli spot pubblicitari....
secondo me è la stessa cosa!!
cumunque adesso dovremmo essere in periodo elettorale per le elezioni europee... quindi ci sono regole strettissima sulla "parcondicio"
Er Paulus
28-04-2004, 08:19
sempre peggio!
ALBIZZIE
28-04-2004, 08:20
tanto fumo per nulla. cosa cambierà dico io?
ore 20:00
http://albizzie.altervista.org/img/1maggio.jpg
ore 21.30
http://albizzie.altervista.org/img/1maggiodopo.jpg
di solito lo fanno con le notizie o con i filmati tagliati, da sabato anche con le immagini. modernizzatevi. :O
ALBIZZIE
28-04-2004, 08:22
che tristezza......
vorrei avere quesa tua certezza. mi aiuterebbe a passare certi monenti.
Originariamente inviato da Er Paulus
sempre peggio!
si stava meglio quando si stava peggio :D
ALBIZZIE
28-04-2004, 08:27
Originariamente inviato da flisi71
Io purtroppo non ne sono così sicuro, prova a leggerti gli interventi di un noto centravanti milanista degli anni 80 qui in questa discussione....
dunque... Bet no, non può essere quello era un difensore e poi degli anni 70... quell'altro non può essere perchè non è NOTO per essere un centravanti... boh????
per il resto concordo. ;)
Originariamente inviato da ALBIZZIE
dunque... Bet no, non può essere quello era un difensore e poi degli anni 70... quell'altro non può essere perchè non è NOTO per essere un centravanti... boh????
what?
non è colpa mia te lo giuro!
a Federico non possiamo dare colpe, dunque sarà colpa di berlusconi! :D
No, Bet lo sanno tutti che è il "nome di piuma" di Tajani (avevo scritto PierSilvio B. ma ALBIZZIE mi ha portato prove inoppugnabili sulla reale identità del losco figuro)
E' un pò di parte, ma in genere abbastanza equilibrato
:sofico:
Quello che dico io era un centravanti con i fiocchi, che in coppia con lo Squalo seminava terrore nelle difese avversarie.
:eek:
Ciao
Federico
La decisione è stata anche presa, secondo quanto si apprende alla Rai, per evitare che possano verificarsi episodi che mettano a repentaglio la vita degli ostaggi italiani in Iraq considerando che proprio il primo maggio scade l'ultimatum da parte dei sequestratori.
la parte VERGOGNOSA econdo me é questa che ho quotato...ma che cazz c'entra???
Non lo so, però credo e spero che sia solo una misura di prudenza visto che proprio quel giorno scade l'ultimatum per i 3 ostaggi italiani.
In queste situazioni delicate, se arrivasse una notizia clamorosa in un verso o nell'altro, non sappiamo che piega può prendere l'umore di una piazza intera.
Spero che la censura delle bandiere rosse o di qualche blando slogan politico non c'entri nulla in questa faccenda.
Ciao
Federico
losqualobianco
28-04-2004, 08:51
[i]
Che scuse patetiche per cammuffare un atto di censura.
Ti senti preso in giro dal governo? E questo in base a cosa lo stabilisci? In base a quello che raccontano i giornali e i politici di sinistra?
Bene, allora vai su www.oecd.org, che è un'associazione internazionale imparziale, dove ci sono tutti i dati ufficiali dei vari anni, e poi vedrai CHI SONO I VERI BUGIARDI. Vedrai che i governi precedenti hanno lasciato un debito di 38.500 miliardi, vedrai che non hanno mai utilizzato i fondi che l'UE voleva regarlarci.
si certo... pure l'Istat che certifica un'inflazione sotto al 3 % sarebbe imparziale.... :rolleyes:
inoltre, è la prima volta in 26 anni che sento questa organizzazione... non è che mi fiderei troppo.
Se dai per scontato che tutto quello che dice Berlusconi deve essere falso e tutto quello che dice la sinistra è vero non potrai mai renderti conto della verità, ti serve un terzo imparziale.
Se io votassi per deputati europei che sono pagati per rifiutare tutti i miliardi che l'Europa vuole regalarci mi sentirei davvero preso in giro, ma non ho votato per loro, perchè so che sono lì non per l'interesse degli Italiani, ma personale.
E chi sarebbero i liberali? I comunisti?
ma chi ti ha detto ste robe?
ho detto che il Berlusca mente sempre?? l'ho detto?
ho detto che mi ispiro a Cuba? ma te cosa ne sai a cos mi ispiro?
vuoi dirmi cosa penso? ma che confronto diventa??
I liberali in italia, i pochi rimasti, sono cani sciolti ormai.
qualcuno ha fatto l'ennesimo partitino (Segni, Scognamiglio)
altri fanno le belle statuine in FI (Biondi), contano come il 2 di briscola, sommersi dalla diarrea verbale di ex-comunisti come Bondi, Adornato, e da ex-socialisti come Cicchitto.
l'argomento "anticomunismo" usato da FI è irricevibile :asd:
ot x Federico:
mi è partito il pvt per errore mentre ero a metà... te ne ho rimandato un altro :)
jumpermax
28-04-2004, 09:14
I liberali in italia, i pochi rimasti, sono cani sciolti ormai.
qualcuno ha fatto l'ennesimo partitino (Segni, Scognamiglio)
altri fanno le belle statuine in FI (Biondi), contano come il 2 di briscola, sommersi dalla diarrea verbale di ex-comunisti come Bondi, Adornato, e da ex-socialisti come Cicchitto.
l'argomento "anticomunismo" usato da FI è irricevibile :asd:
Semmai i liberali oggi sono rappresentati giusto dai Radicali, lasciamo perdere Segni e Scogliamiglio che a sento rappresentano sè stessi.
Alla realtà dei fatti non vedo altri partiti di massa dove un liberale possa in qualche modo sentirsi rappresentato, sicuramente non da quelli di estrema sinistra, non da AN nè dalla lega nè dai DS.
Probabilmente è più una corrente trasversale, presente in diversi partiti ma sempre in estrema minoranza...
Originariamente inviato da jumpermax
Semmai i liberali oggi sono rappresentati giusto dai Radicali, lasciamo perdere Segni e Scogliamiglio che a sento rappresentano sè stessi.
Alla realtà dei fatti non vedo altri partiti di massa dove un liberale possa in qualche modo sentirsi rappresentato, sicuramente non da quelli di estrema sinistra, non da AN nè dalla lega nè dai DS.
Probabilmente è più una corrente trasversale, presente in diversi partiti ma sempre in estrema minoranza...
si ma nè AN nè i DS nè RIf.com. hanno la velleità di rappresentare i liberali.
Che in effetti non siano rappresentati lo riconosco anch'io.
Semmai i liberali oggi sono rappresentati giusto dai Radicali...
mi sa che hai proprio ragione... anche se ogni tanto partono con qualche ragionamento un po' sconnesso...
jumpermax
28-04-2004, 09:25
Originariamente inviato da Bet
mi sa che hai proprio ragione... anche se ogni tanto partono con qualche ragionamento un po' sconnesso...
eh beh... di sti tempi ci si adegua... o volete proprio che la bruci la mia scheda elettorale? :D
eh beh... di sti tempi ci si adegua... o volete proprio che la bruci la mia scheda elettorale? :D
SI SI SI, questa volta ti appoggio in pieno!!!!!
Ciao
Federico
è sempre una possibilità... :D
onestamente non riesco a trovare 1 partito a cui darei il voto... seguissi il mio istinto non voterei nessuno: l'unica cosa che mi spinge razionalmente a votare è quando guardo i casini nei paesi senza un effettivo diritto al voto... sono incasinati all'inverosimile e non si puo' buttare via sta possibilità di votare visto che abbiamo sta possibilità...
ma c'è poco di passionale in questo discorso... è più una considerazione razionale
jumpermax
28-04-2004, 09:42
Originariamente inviato da Bet
è sempre una possibilità... :D
onestamente non riesco a trovare 1 partito a cui darei il voto... seguissi il mio istinto non voterei nessuno: l'unica cosa che mi spinge razionalmente a votare è quando guardo i casini nei paesi senza un effettivo diritto al voto... sono incasinati all'inverosimile e non si puo' buttare via sta possibilità di votare visto che abbiamo sta possibilità...
ma c'è poco di passionale in questo discorso... è più una considerazione razionale
Non votare no. Credo sia un dovere proprio in rispetto a quelli che hanno lottato per questo nostro diritto. Per se non c'è un partito a cui dare il voto ci sono tanti partiti a cui mai e poi mai potrei dare il voto... si va per esclusione e l'ultimo che resta vince....
un po' come il grande fratello! :D
...
un po' come il grande fratello! :D
direi che sintetizza bene la politica italiana
nemorino
28-04-2004, 10:12
Presidente del Consiglio che rappresenta tutti gli Italiani.
e come Italiano, sarò sincero, provo tanto tanto imbarazzo x sta cosa
Criticare e insultare il governo o Berlusconi è sempre consentito, anche dai moderatori.
personalmente non insulto Berlusconi.... lo critico come persona e politico ed è mio sacrosanto diritto farlo...
le osservazioni contenute nei tuoi post sembrano uscite da un cinegiornale dell'Istituto Luce...
viva la libertà di critica politica e di satira
se poi la critica è rivolta quasi esclusivamente verso l'attuale Presidente del Consiglio un motivo ci sarà pure... e in ogni caso si accetta, si tollera, si subisce, si sopporta
non fa il pizzicarolo.... fa il presidente del consiglio, magnate, palazzinaro, presidente di una serie di società, padrone di televisioni, del milan etc. e pretende pure di essere immune alle critiche, di poter effettuare scelte (azzardate e assurde) senza essere messo alla gogna dell'analisi politica "seria" e "spicciola"?
ma scherziamo?
non credo di aver mai paragonato mussolini a berlusconi (perchè il paragone sarebbe infangante per il Romagnolo) ma forse inizierò a farlo.... del resto delle analogie le vedo tra il presidente operaio (:D) e galeazzo mussolesi
jumpermax
28-04-2004, 10:24
Originariamente inviato da flisi71
SI SI SI, questa volta ti appoggio in pieno!!!!!
Ciao
Federico
..... 'stardo! :D
beh che dire...
sto post trasuda intelligenza da ogni parola.
leggendolo, anche se non mi reputo di sinistra e non ho mai votato a sinistra, mi viene voglia di andare al concerto a saltare col pugno chiuso.
viva la libertà di espressione.
viva i 4 pirla che grazie alla visibilità che hanno cercano di trasmettere le loro idee e non le solite 4 cazzate "ti amo - non ti amo - trombiamo - non trombiamo".
vorrei davvero vedere con che coraggio diresti ste cose a Frankie o ai 99 posse. di persona naturalmente.
Semplicemente perchè da quando l'Ulivo ha approvato la par condicio per zittire Berlusconi, non c'era stato un Primo Maggio in campagna elettorale.
Continuate a suonarvele e cantarvele da soli (in differita di 1 ora).:D
Allora cara Madre Teresa di Calcutta, Fede non getta fango, ma SOSTIENE una parte politica.
I vari giornali e trasmissioni di sinistra invece sono un cumulo di menzogne e insulti al 100%. Ricordo ancora i 7 anni che la sinistra è stata al governo, non c'era giorno che Berlusconi non fosse bombardato con trasmissioni ad hoc contro di lui, dal "varietà" a quelle di "satira" a quelle "serie", era un uso politico di partito delle risorse pubbliche. Ho pagato il canone 7 anni per sentire una propaganda continua alla sinistra e una montagna di menzogne contro Forza Italia? Indegno di un paese civile.
Ben altro è se uno sostiene un partito politico attraverso la sua rete privata o il suo giornale! Cosa normalissima che fanno in tutti i paesi liberal-democratici.
La cosa è completamente diversa, è la stessa differenza che passa tra paesi civili, liberali e democratici e paesi comunisti dove non c'è nè libertà, nè democrazia, nè niente.
Se non lo capisci non posso farci niente.
jumpermax
28-04-2004, 11:12
Allora cara Madre Teresa di Calcutta, Fede non getta fango, ma SOSTIENE una parte politica.
I vari giornali e trasmissioni di sinistra invece sono un cumulo di menzogne e insulti al 100%. Ricordo ancora i 7 anni che la sinistra è stata al governo, non c'era giorno che Berlusconi non fosse bombardato con trasmissioni ad hoc contro di lui, dal "varietà" a quelle di "satira" a quelle "serie", era un uso politico di partito delle risorse pubbliche. Ho pagato il canone 7 anni per sentire una propaganda continua alla sinistra e una montagna di menzogne contro Forza Italia? Indegno di un paese civile.
Ben altro è se uno sostiene un partito politico attraverso la sua rete privata o il suo giornale! Cosa normalissima che fanno in tutti i paesi liberal-democratici.
La cosa è completamente diversa, è la stessa differenza che passa tra paesi civili, liberali e democratici e paesi comunisti dove non c'è nè libertà, nè democrazia, nè niente.
io ancora non ho capito perché mi hai dato addosso... :D
Originariamente inviato da SaMu
Semplicemente perchè da quando l'Ulivo ha approvato la par condicio per zittire Berlusconi, non c'era stato un Primo Maggio in campagna elettorale.
Continuate a suonarvele e cantarvele da soli (in differita di 1 ora).:D
se non mi sbaglio le ulime elezioni sono state nel maggio 2001....:rolleyes:
nemorino
28-04-2004, 11:14
come disse Blair prima di diventare vassallo di Bush insieme a Berlusconi...
una legge sul conflitto di interessi in UK non c'è... perchè non servirebbe.... noi siamo un paese civile e liberale
nemorino
28-04-2004, 11:16
x wagen...
dimmi che la frase nella tua sign è opera tua.,... dimmi che non l'ha detta Berlusconi davvero.... dimmelo ti prego....
nooooooooooooo e quello sarebbe il presidente di tutti gli italiani? :muro:
Perdona l'espressione colorita... ma TUTTI un par di palle!!!
Nei paesi democratici si fanno delle elezioni e quello che prende più voti rappresenta tutti. Nei paesi comunisti, dove notoriamente non c'è democrazia, invece il potere è nelle mani di una minoranza e la maggioranza è esclusa.
Se non ti vanno bene 'ste cose dovresti stare a Cuba o in qualche altro paese dove non c'è democrazia.
Guarda che liberale non significa libero di fare quello che gli pare A LUI.
Berlusconi prima delle elezioni ha fatto un programma dettagliato con tutto quello che avrebbe fatto. La maggioranza degli italiani l'ha votato. Lui sta rispettando esattamente il programma passo per passo.
Non sta facendo quindi quello che gli pare a lui, ma sta rispettando le promesse. Se poi ti hanno convinto che non è vero con qualche montagna di menzogne allora dovresti informarti da qualche fonte ufficiale e imparziale invece di credere ai vari Rutelli e Fassino...
La sinistra al governo al contrario non ha rispettato i programmi, nè le promesse, stravolgendo addirittura il voto elettorale con coalizioni arbitrarie a seconda della convenienza di poltrona.
E questo mi sembra una vera truffa agli italiani.
x wagen...
dimmi che la frase nella tua sign è opera tua.,... dimmi che non l'ha detta Berlusconi davvero.... dimmelo ti prego....
sembra una barzelletta ma non lo é....
ALBIZZIE
28-04-2004, 11:21
io ancora non ho capito perché mi hai dato addosso... :D
perchè sei comunista :O
....
Emilio !!!!!!! :muro:
Pero' so di sicuro che in un paese Liberale, uno come Berlusconi starebbe molto piu' facilmente in galera che al governo... e se mai dovesse essere al governo, mettendo per un attimo da parte le sue "noie" con la giustizia, non avrebbe certo sotto il suo controllo quell'impero mediatico-finanziario che ha ora.
No, in galera ci starebbe in un paese comunista dove il regime sbatte in galera i personaggi scomodi, quando non li uccide direttamente, anche se sono innocenti.
In un paese civile non ci sono toghe e procure politicizzate che fanno processi basati sul nulla solo per rimuovere i politici della parte avversa.
E neanche si avrebbe una Corte Costituzionale dove 10 su 15 sono nominati da una coalizione politica e solo 5 dall'altra coalizione. Di fatto in tutte le sentenze costituzionali i soliti 10 sono sempre contro, chissà perchè... forse perchè sono stati nominati dalla sinistra?
Questo e' quello che accadrebbe negli USA, che tanto sono ammirati e riveriti da queste parti...non di certo a Cuba.
Ah ecco, ora capisco, tu dici che gli USA sono un paese dove non c'è libertà e Cuba sì, ah ecco ora è tutto chiaro.
Sei parente di Fidel per caso?
Originariamente inviato da Wagen
se non mi sbaglio le ulime elezioni sono state nel maggio 2001....:rolleyes:
Mi sembra che non hai ben presente la legge approvata dal tuo schieramento, mi permetto allora di edurti a riguardo speranzoso di farti cosa lieta.:)
La Par condicio è legge
Il senato ha definitivamente approvato il ddl del governo. Anche le reti nazionali private avranno l'obbligo di programmare trasmissioni di comunicazione politica tutto l'anno
ROMA, 19 FEBBRAIO 2000 (governo D'Alema, N.d.SaMu) - Anche le reti nazionali private, così come fa la Rai, avranno l'obbligo di programmare trasmissioni di comunicazione politica tutto l'anno, sia nel periodo di convocazione delle campagne elettorali che durante quello non elettorale. E dovrà essere l'Authority per le comunicazioni a stabilire le modalità per le reti nazionali private, come attualmente fa la Commissione parlamentare di vigilanza per la Rai. È questa una delle principali novità della legge sulla par condicio che il Senato ha approvato definitivamente e che entrerà in vigore 24 ore dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. La legge comprende 14 articoli.
Ecco, comunque, cosa prevedono i quattordici articoli della legge, in cui si conferma innanzitutto che non ci saranno mai più spot a pagamento sulle reti tv nazionali private nè durante il periodo protetto nè in quello non elettorale. I messaggi autogestiti a pagamento potranno, ora, essere trasmessi solo sulle tv locali.
NO SPOT A PAGAMENTO, SÌ A CAROSELLI GRATIS: la nuova legge vieta per tutto l'anno gli spot a pagamento e impone "caroselli" gratuiti (definiti messaggi autogestiti) per la Rai da uno a tre minuti (da 30 a 90 secondi per la radio). I privati invece sono liberi di scegliere se trasmetterli. Per tutti, Rai e reti nazionali private, valgono comunque le stesse regole: due contenitori al giorno e un solo messaggio per soggetto politico, in ciascun contenitore, nel periodo non elettorale con un tempo massimo a disposizione pari al 25% dello spazio dedicato alla comunicazione politica. Nel periodo della campagna elettorale i contenitori diventano quattro al giorno e, fermo restando il limite di un solo passaggio per contenitore, ogni partito può trasmettere due messaggi per ogni giornata. I contenitori non possono interrompere i programmi.
COMUNICAZIONE POLITICA E TRIBUNE: Rai e privati hanno l'obbligo di trasmettere gratis, sia in periodo non elettorale che durante quello delle campagne elettorali, programmi destinati alla comunicazione politica. Va assicurata a tutti i soggetti politici, con imparzialità ed equità, l'accesso all'informazione e alla comunicazione politica con parità di condizioni nell'esposizione di opinioni e posizioni politiche nelle tribune, nei dibattiti, nelle tavole rotonde, nelle presentazioni in contraddittorio di programmi politici, nei confronti, nelle interviste e in ogni altra trasmissione nella quale assuma carattere rilevante l'esposizione di opinioni e valutazioni politiche (qualcuno ha detto concerto Primo Maggio? N.d.SaMu). Durante la campagna elettorale, gli spazi vengono ripartiti secondo criteri articolati. Anche per la comunicazione politica il controllo spetta alla Commissione parlamentare di vigilanza per la Rai e all'Authority per le comunicazioni per le reti nazionali private.
CAROSELLÌ A PAGAMENTO SOLO SU RETI LOCALI: solo le emittenti locali potranno trasmettere facoltativamente "messaggi autogestiti" a pagamento tutto l'anno (ma non c'è obbligo) ma con regole diverse. In campagna elettorale è consentito mandare in onda per ogni partito due messaggi a pagamento e uno gratuito con rimborso a carico dello Stato inseriti in un massimo di sei contenitori. Nel periodo non elettorale le emittenti locali possono trasmettere "messaggi autogestiti" a pagamento purchè offrano spazi di comunicazione politica gratuita per un tempo pari a quello dei messaggi. Per i messaggi a pagamento le tv locali dovranno praticare uno sconto del 50% sulle normali tariffe pubblicitarie.
SONDAGGI: negli ultimi 15 giorni prima del voto è vietato rendere pubblici o diffondere sondaggi sull'esito delle elezioni o sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se effettuati prima di questo periodo. In ogni caso, nel periodo precedente, i sondaggi devono esere realizzati sulla base di criteri fissati dall'Autorità garante delle comunicazioni e possono essere diffusi solo se accompagnati da precise indicazioni su chi li ha realizzati, sul committente, sui criteri, sul metodo di raccolta e di elaborazione dei dati, sul campione.
GIORNALI - durante il periodo della campagna elettorale quotidiani e periodici sono obbligati a garantire parità di condizioni nell'accesso ad eventuali messaggi politici dandone comunicazione sulle rispettive testate. Da quest'obbligo sono esclusi i giornali di partito.
SANZIONI - il criterio che le ha ispirate è quello di una rapida e facile applicazione. Sono perseguite d'ufficio dell'Authority ma anche un soggetto politico interessato può denunciare le violazioni entro 10 giorni dal fatto. È l'Authority che stabilisce le sanzioni che hanno una gradualità e vanno dal ripristino della parità con la concessione di spazi in grado di ristabilirla in favore dei soggetti danneggiati sino all'immediata sospensione delle trasmissioni che violano la legge.
ENTRATA IN VIGORE - la legge sulla par condicio come stabilisce l'ultimo articolo, l'articolo 14, entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
jumpermax
28-04-2004, 11:26
Secondo voi c'è speranza che Blisset mi risponda? :D Cappero è la prima volta che passo per comunista... per giunta per un post dove attacco i comunisti... :D :D
Per quest'anno (non cambiare, stessa spiaggia stesso mare..:D):
La par condicio è scattata in anticipo
ROMA - La par condicio è già scattata: per la precisione lo scorso 19 aprile. Per questo è scoppiato il caso della «satira negata» per trasmissioni come Blob o Blu Notte . Anche se, ovviamente, la polemica è legata non solo alla gestione degli spazi elettorali per le europee e le amministrative del 12 e 13 giugno, ma più in generale alle scelte «politiche» operate dalla Rai e dalla sua concorrente più diretta, cioè Mediaset.
CHI FISSA LA DATA - La legge sulla par condicio, in vigore dal 22 febbraio del 2000, stabilisce che le regole a garanzia di ogni singolo partito, grande o piccolo che sia, scattino a partire dalla pubblicazione nella gazzetta ufficiale dell’indizione dei comizi elettorali. Cosa che per le prossime elezioni è già avvenuta il 19 aprile. Questa volta si è atteso più tempo non solo perché c’è stata la Pasqua di mezzo ma anche per far coincidere l’indizione dei comizi con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge sull’election day (l’accorpamento di europee e amministrative) e sulle nuove disposizione in materia di incompatibilità per i sindaci di città con oltre 15 mila abitanti.
La procedura è scattata perché le trasmissioni in questione ( Blob , Blu Notte e Gialappa’s ) sono considerate tra quelle sotto osservazione. Un provvedimento attuativo della par condicio, che risale al marzo 2001, prevede infatti che in periodo elettorale i politici non possono partecipare a programmi di satira né evidentemente esserne l’oggetto. Ma mentre nel caso delle testate giornalistiche o dei principali talk show (come Porta a Porta e Ballarò ) il problema è legato soprattutto agli spazi e al trattamento riservati ai leader politici, per quanto riguarda la satira il confine è, per forza di cose, più incerto.
CHI FISSA LE REGOLE - Prima di tutto la stessa legge, per quanto riguarda le regole generali. Poi però tocca all’Authority delle Comunicazioni, in sintonia con la commissione di Vigilanza della Rai, entrare nei dettagli. Ad esempio per questa tornata elettorale, dato che i tempi erano più stretti, si è scelto di adottare la norma dell’uguale trattamento dei partiti (compresa la durata dei minuti a disposizione in video o in audio) anche per i giorni che precedono la presentazione delle liste elettorali (quindi fino al 4 maggio).
I TEMPI - Mentre la par condicio, che impone il divieto di discriminazioni in video anche nelle trasmissioni di satira, è già scattata il 19 aprile, da oggi partono invece sulle reti Rai le prime tribune elettorali. Riguardano i partiti «uscenti», cioè le sigle che già avevano partecipato alla precedente tornata elettorale. Questa finestra dura dieci giorni, in pratica fino alla pubblicazione delle liste elettorali, quando tutti i simboli in lizza avranno il diritto di partecipare con gli stessi spazi e gli stessi diritti. Negli ultimi dieci giorni prima del voto andranno in onda le conferenze stampa dei leader politici.
RETI PUBBLICHE E PRIVATE - A garantire i programmi Rai per il periodo elettorale è la commissione parlamentare di Vigilanza sull’azienda pubblica televisiva guidata dal diessino Claudio Petruccioli. A controllare le tv e radio private (quindi anche Mediaset) è invece l’Authority per le Comunicazioni diretta da Enzo Cheli. Queste ultime emittenti non hanno ovviamente l’obbligo di «copiare» i programmi Rai: possono operare le scelte che vogliono ma sono sottoposte comunque all’obbligo di rispettare la par condicio allo stesso modo della Rai per quanto riguarda i tempi concessi e il trattamento riservato.
No, in galera ci starebbe in un paese comunista dove il regime sbatte in galera i personaggi scomodi, quando non li uccide direttamente, anche se sono innocenti.
In un paese civile non ci sono toghe e procure politicizzate che fanno processi basati sul nulla solo per rimuovere i politici della parte avversa.
E neanche si avrebbe una Corte Costituzionale dove 10 su 15 sono nominati da una coalizione politica e solo 5 dall'altra coalizione. Di fatto in tutte le sentenze costituzionali i soliti 10 sono sempre contro, chissà perchè... forse perchè sono stati nominati dalla sinistra?
Ah ecco, ora capisco, tu dici che gli USA sono un paese dove non c'è libertà e Cuba sì, ah ecco ora è tutto chiaro.
Sei parente di Fidel per caso?
Emilio scusa una cosa ma se VERAMENTE Silvio avesse rubato e fosse VERAMENTE giusto processarlo ???? Mi vuoi dire che non l'ha fatto ??? E il suo stalliere mafioso chi era un poveraccio a cui ha dato lavoro ???? Ieri dell'Utri suo amicone è stato condannato per associazione mafiosa lo sai ???
Mi sembra che non hai ben presente la legge approvata dal tuo schieramento, mi permetto allora di edurti a riguardo speranzoso di farti cosa lieta.:)
La Par condicio è legge
[CUT]
Tu hai detto che non c'é mai stato un primo maggio in campagna elettorale e io ti ho fatto notare che le ultime elezioni sono state per l'appunto di maggio.
Cosa c'entra quello che hai scritto?
nemorino
28-04-2004, 11:28
Lui sta rispettando esattamente il programma passo per passo.
Non sta facendo quindi quello che gli pare a lui, ma sta rispettando le promesse.
spero tu sia pagato per dire queste cose.... (sarebbe l'unica spiegazione plausibile)
sta rispettando le promesse? :asd:
spero tu sia pagato per dire queste cose.... (sarebbe l'unica spiegazione plausibile)
sta rispettando le promesse? :asd:
Per me è Emilio :asd:
bah, a cuba però c'è il rum, l'erba, le cubane e la buona musica.
in america c'è bush che se t'accendi na canna o alzi lo stereo ti manda la swat in casa. :p
nemorino
28-04-2004, 11:30
Originariamente inviato da alex10
Ieri dell'Utri suo amicone è stato condannato per associazione mafiosa lo sai ???
really?
e perchè nessuno ne ha parlato?
nemorino
28-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da nighthc
in america c'è bush che se t'accendi na canna o alzi lo stereo ti manda la swat in casa. :p
specie dopo che sua figlia è stata assegnata ai servizi sociali per essere stata beccata alla guida ubriaca... se non ricordo male
Originariamente inviato da nighthc
bah, a cuba però c'è il rum, l'erba, le cubane e la buona musica.
Sono anche sui viali..........
Riassumendo:
-28/2/2000 il centrosinistra approva la Par Condicio per tappare la bocca a Berlusconi
-27/5/2001 Berlusconi vince le elezioni anche con la bocca tappata e con l'intervista di Biagi a Benigni il giorno prima delle elezioni, in aperta violazione alle regole
-da tempo immemore: i forumisti di sinistra la menano che la satira di destra non esiste e che c'è solo satira di sinistra
-Gennaio-Febbraio 2004: Berlusconi propone "aboliamo la par condicio", levata di scudi a sinistra
-Aprile 2004: i forumisti di sinistri la menano che la par condicio blocca solo la satira di sinistra (e che altra satira poteva bloccare?)
-Apirle 2004: i forumisti di sinistra protestano contro l'applicazione della par condicio
Ve la menate e ve la suonate da soli.:D
Cercandomi di immedesimarmi, l'unica conclusione comprensibile è che per voi "par condicio" vuol dire che Berlusconi deve stare ZITTO e che dev'essere possibile dargli del mafioso (perchè quella è verità, non opinione), ogni condizione diversa da questa comprese quelle approvate dal vostro schieramento è ingiusta, gravissima, incostituzionale e soprattutto come direbbe Veltroni INAUDITA.
Originariamente inviato da the_joe
Sono anche sui viali..........
le cubane dici?
beh, se a te piace il sesso a pagamento, accomodati. ;)
nemorino
28-04-2004, 11:35
Per me è Emilio :asd:
non è emilio ma un militante di FI e non mi stupirei se fosse un dipendente di forza italia o comunque dello staff del presidente... pagato per monitorare l'unico luogo dove ancora vige un minimo di libertà di espressione e critica... internet e magari dove fare un po' di Propaganda politica
ALBIZZIE
28-04-2004, 11:36
non è emilio ma un militante di FI e non mi stupirei se fosse un dipendente di forza italia o comunque dello staff del presidente... pagato per monitorare l'unico luogo dove ancora vige un minimo di libertà di espressione e critica... internet e magari dove fare un po' di Propaganda politica
e se fosse peggio?
un elettore convinto per esempio :eek:
giovane acero
28-04-2004, 11:37
Vabbè,
ma con tutti i posti che ci sono per fare la PP
deve per forza venire a farla quì ;)
dal concerto del primo maggio ad emilio fede.
miracolo? transustanziazione? trasmigrazione attraverso satori? OT pauroso?
rimarrà un mistero :D
si certo... pure l'Istat che certifica un'inflazione sotto al 3 % sarebbe imparziale.... :rolleyes:
L'inflazione totale è al 3%, lo dice pure l'EuroStat (o dici che è controllata da Berlusca pure quella?).
Aumentano i beni alimentari, ma è diminuito moltissimo tutto il settore tecnologico ed è aumentata anche la percentuale di prodotti tecnologici nel paniere rispetto al passato (fino a qualche anno fa solo il 2% del budget era dedicato a comprare prodotti tecnologici, adesso molto di più, telefonini, computer, lettori DVD, ecc.)
inoltre, è la prima volta in 26 anni che sento questa organizzazione... non è che mi fiderei troppo.
Questo dimostra che le tue fonti non sono imparziali, visto che è una delle più importanti organizzazioni internazionali con dati economici di tutti i paesi. Dire che ti fidi più della sinistra italiana che non della OECD dice tutto...
ALBIZZIE
28-04-2004, 11:39
-da tempo immemore: i forumisti di sinistra la menano che la satira di destra non esiste ...
c'è, c'è. il fatto è che definirla satira è un insulto a petrolini.
quindi è stato censurato blu notte, mentre lunedì Socci è potuto andare in onda tranquillamente con il solito rapporto 5 a1???
twinpigs
28-04-2004, 11:39
really?
e perchè nessuno ne ha parlato?
ne hanno ampiamente parlato SOLO in una rete COMUNISTA (Rai3) :D
x wagen...
no,l'ha detta il milanista bertinotti...
Riassumendo:
....
-27/5/2001 Berlusconi vince le elezioni anche con la bocca tappata e con l'intervista di Biagi a Benigni il giorno prima delle elezioni, in aperta violazione alle regole
.....
Un solo appunto: con la bocca tappata?
Dove ti trovavi nella primavera del 2001 quando il "Nostro" in una delle carnevalesche puntate di "Porta a Porta" firmava DA SOLO il cosidetto "contratto con gli italiani"?
Ci si ricorda di 5 minuti di "il Fatto" e ci si dimentica di 2 ore di propaganda pura.
P.S. SaMu, cerca di redimerti ai miei occhi, ti ho scritto un PVT.
:)
Ciao
Federico
nemorino
28-04-2004, 11:41
Riassumendo:
-28/2/2000 il centrosinistra approva la Par Condicio per tappare la bocca a Berlusconi
-da tempo immemore: i forumisti di sinistra la menano che la satira di destra non esiste e che c'è solo satira di sinistra
-Gennaio-Febbraio 2004: Berlusconi propone "aboliamo la par condicio", levata di scudi a sinistra
-Aprile 2004: i forumisti di sinistri la menano che la par condicio blocca solo la satira di sinistra (e che altra satira poteva bloccare?)
-Apirle 2004: i forumisti di sinistra protestano contro l'applicazione della par condicio
Cercandomi di immedesimarmi, l'unica conclusione comprensibile è che per voi "par condicio" vuol dire che Berlusconi deve stare ZITTO e che dev'essere possibile dargli del mafioso (perchè quella è verità, non opinione), ogni condizione diversa da questa comprese quelle approvate dal vostro schieramento è ingiusta, gravissima, incostituzionale e soprattutto come direbbe Veltroni INAUDITA.
il problema non è la legge... è un'applicazioen distorta e fascista della stessa... è inutile giustificare la censura dietro la par condicio...
questa è censura .... e fa rima con paura... di perdere e di dover fare i bagagli
;)
non ho letto tutti gli interventi cmq considerato quello che hanno detto i vari 99 posse e simili la cosa non mi scandalizza per niente.
nemorino
28-04-2004, 11:43
e se fosse peggio?
no quello lo escludo... non credo sia possibile ne esistano ancora dopo 3 anni di operato del premier
Tu hai detto che non c'é mai stato un primo maggio in campagna elettorale e io ti ho fatto notare che le ultime elezioni sono state per l'appunto di maggio.
Cosa c'entra quello che hai scritto?
Scusami hai ragione, ho postato solo il primo dei due articoli. Ecco qua da Repubblica:
Primo maggio 2001, al via
il concerto della par condicio
ROMA - E' il più classico degli appuntamenti del Primo maggio, il concerto organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Roma. Riportato nella sua storica piazza a San Giovanni dopo l'esilio a Tor Vergata a causa del Giubileo, il concerto di quest'anno cade però a ridosso delle elezioni politiche che si terranno tra meno di due settimane. E quindi, par condicio. Anche per la musica, soprattutto per i cantanti che potrebbero, nella festa organizzata dalla sinistra, lasciarsi andare a commenti e dichiarazioni di voto. Ecco dunque, il grande ciambellano del concerto (parole sue), Piero Chiambretti, che ancora una volta si trova a fare ironia sulla legge che deve assicurare pari spazio televisivo a tutti i partiti politici.
E si mette subito male. La rock-band romana Elettrojoyce nel suo brano di apertura ha sostituito il verso "l'evoluzione naturale dei pesci" in "evoluzione innaturale dei fasci". E Chiambretti ci mette la prima pezza: "Abbiamo appena cominciato e già si è sentito di tutto".
Ma anche il comico, conduttore e direttore artistico del concerto, ci mette del suo. Aprendo la manifestazione si è riferito ai "lavoratori di sinistra, di centro e... di destra", correggendosi poi con un "imprenditori di destra".
E si è subito impegnato a leggere una raccomandazione della Rai sulla par condicio, in cui si sottolineava la necessità di rispettare questa legge dello Stato e in particolare il comportamento del conduttore, che - ha detto Chiambretti leggendo la nota Rai - "dovrà essere imparziale ed evitare di dare indicazioni o manifestazioni di voto". "Insomma - ha detto il Pierino della tv - sarà il gran ciambellano messo dall'azienda per tutelare la par condicio".
Nella prima parte del concerto si sono esibiti, oltre agli Elettrojoyce, gli Estranea, gli Otto Hom (questi primi tre gruppi prima della diretta Rai) seguiti dal rapper Frankie 'Nrg, dai "Tiromancino" e dal gruppo del regista jugoslavo Emir Kusturica, i "No smoking".
Accanto a Chiambretti, tre presenze femminili: Rosalinda Celentano, che interagisce con i navigatori del sito Internet www.primomaggio.it, Sarah Felberbaum, e la vincitrice del Festival di Sanremo, Elisa, che al piano, nel backstage, ha fatto un omaggio a Bob Marley.
Il concerto è un successo senza precedenti: secondo gli organizzatori in piazza ci sono 400 mila persone, 150 mila secondo la questura. E la gente continua ad affluire per il gran finale di questa sera quando arriveranno i big Alex Britti, Elisa, Pino Daniele con i 99 Posse, Piero Pelù e Compay Segundo (Buena Vista Social Club).
I ragazzi hanno occupato, oltre alla piazza, anche le zone verdi vicine e, per il gran caldo di questa giornata, gli organizzatori distribuiscono bottigliette d'acqua e di tanto in tanto fanno uso di pompe per rinfrescare il pubblico.
Il segretario della Cgil, Sergio Cofferati, intervistato da Chiambretti, ha parlato di "grande successo" della manifestazione e ha detto che "per i ragazzi piazza San Giovanni è una piazza simbolica, non è solo la piazza dei sindacati ma anche il luogo dove si festeggia il Primo maggio".
e se fosse peggio?
oppure un carrierista, che vuol fare le scarpe a Bondi & Schifani?
:eek:
P.S. ho letto solo ora dell'interpretazione dell'inflazione: qui siamo in fondo al pozzo di San Patrizio con una trivella in azione.
Ciao
Federico
nemorino
28-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da giovane acero
Vabbè,
ma con tutti i posti che ci sono per fare la PP
deve per forza venire a farla quì ;)
bhè qui passano 15 mila persone al giorno ;)
twinpigs
28-04-2004, 11:44
il problema non è la legge... è un'applicazioen distorta e fascista della stessa... è inutile giustificare la censura dietro la par condicio...
questa è censura .... e fa rima con paura... di perdere e di dover fare i bagagli
;)
esatto ... con poche poche hai centrato il nocciolo della questione
Hanno trasformato una bilancia in una lupara
ALBIZZIE
28-04-2004, 11:45
no quello lo escludo... non credo sia possibile ne esistano ancora dopo 3 anni di operato del premier
e qui rinnovo la mia perplessità sulla tua convinzione. :(
Supersubway
28-04-2004, 11:45
Giustissimo che venga passata in differita, visto come viene strumentalizzata...
Ma sopratutto, come mai gestiscono la cosa la RAI e i SINDACATI?? sono loro il potere in italia, altro che il governo... è una vergogna:mad:
Star trek
28-04-2004, 11:46
Il problema è che stia mo andando incontro ad un serio controllo mentale e ideologico.La storia delle manifestazioni politiche per me è una copertura che nasconde per cose più gravi.Fateci caso,grillo,guzzanti ecc ecc tutte persone che parlano a voce alta di fatti reali che spesso la televisione è "invitata" a non parlarne per non dare dell'occhio.
Bye
ALBIZZIE
28-04-2004, 11:47
Originariamente inviato da Supersubway
Giustissimo che venga passata in differita, visto come viene strumentalizzata...
Ma sopratutto, come mai gestiscono la cosa la RAI e i SINDACATI?? sono loro il potere in italia, altro che il governo... è una vergogna:mad:
e la festa dei lavoratori da chi dovrebbe essere gestita? da confindustria???
giovane acero
28-04-2004, 11:48
bhè qui passano 15 mila persone al giorno ;)
sì ma... così, spudoratamente.
Almeno girarsi verso il firewall...
nemorino
28-04-2004, 11:49
e qui rinnovo la mia perplessità sulla tua convinzione. :(
mah.... i leghist rimangono leghisti, quelli di an pure ma di forza italiani ne residuano pochi.... soprattutto tra le casalinghe e gli "anziani" (principale bacino di voti) la stima per berlusconi è crollata
Che schifo!!
(sono in differita di 10sec.)
viva la libertà di critica politica e di satira
se poi la critica è rivolta quasi esclusivamente verso l'attuale Presidente del Consiglio un motivo ci sarà pure... e in ogni caso si accetta, si tollera, si subisce, si sopporta
Non ho mai detto che la critica non va bene, la critica va benissimo, ci mancherebbe.
Ma gli insulti sono un'altra cosa e in ogni caso sarebbero vietati in questo forum, dato il regolamento che parla chiaro. Invece leggo insulti a Berlusconi e vedo che i moderatori acconsentono e allora dico: "o provvedete o scrivete bello chiaro nel regolamento che gli insulti sono vietati eccetto quelli a Berlusconi o a chi lo sostiene.
Ricevo persino messaggi privati con insulti, ma scherziamo?
non credo di aver mai paragonato mussolini a berlusconi (perchè il paragone sarebbe infangante per il Romagnolo) ma forse inizierò a farlo.... del resto delle analogie le vedo tra il presidente operaio (:D) e galeazzo mussolesi
Ah, dire che Berlusconi è peggio di Mussolini non è un insulto?
Ok, allora dico che tu e i vari esponenti della sinistra, come lealtà, siete peggio di Saddam e Osama. Non vi ho paragonato prima perchè il paragone sarebbe offensivo per Saddam e Osama...
Scusami hai ragione, ho postato solo il primo dei due articoli. Ecco qua da Repubblica:
Primo maggio 2001, al via
il concerto della par condicio
ROMA - E' il più classico degli appuntamenti del Primo maggio, il concerto organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Roma. Riportato nella sua [CUT].
Ok, c'é stato un concerto del Primo Maggio in campagna elettorale (l'avevo già detto) dove la rai ha dato direttive di rispettare la par condicio (visto che c'era la legge), e allora? Non é forse andato in diretta quel concerto?
Non capisco dove vuoi arrivare con questi testi che posti...
nemorino
28-04-2004, 11:57
Ah, dire che Berlusconi è peggio di Mussolini non è un insulto?
Ok, allora dico che tu e i vari esponenti della sinistra, come lealtà, siete peggio di Saddam e Osama. Non vi ho paragonato prima perchè il paragone sarebbe offensivo per Saddam e Osama...
come carisma, spessore politico, intelligenza e preparazione Berlusconi non vale un'unghia del piede di Mussolini
Ma è anche vero che negli anni scorsi che elezioni c'erano da giustificare l'uso di questa legge ?
:confused:
come disse Blair prima di diventare vassallo di Bush insieme a Berlusconi...
una legge sul conflitto di interessi in UK non c'è... perchè non servirebbe.... noi siamo un paese civile e liberale
Eh certo in USA e Inghilterra mica ci sono i comunisti... ci sono solo quelli come Berlusconi, infatti sono i paesi più liberali e democratici del mondo, nonchè i più avanzati e i più ricchi. E l'informazione è di una attendibilità e di una imparzialità proverbiali.
Se lì ci fossero i comunisti nè gli USA nè l'Inghilterra sarebbero paesi civili, ma assomiglierebbero a tutti i paesi dove c'è o c'è stato il comunismo, Russia, Cina, Cuba, Europa dell'Est, insomma paesi dove c'è o c'è stato sempre un regime dittatoriale senza nessuna libertà dove la gente moriva di uccisioni, di fame e di povertà. Voi volete un'Italia così o come l'Inghilterra e gli USA?
Che discorsi da fare nel 2004!
bluelake
28-04-2004, 12:02
infamando Lilli Gruber come ha fatto domenica? sticazzi, bel concetto di sostegno...
I vari giornali e trasmissioni di sinistra invece sono un cumulo di menzogne e insulti al 100%.
Ah si, guarda, Il Giornale invece menzogne non ne ha mai tirate fuori... tutto cristallino... a parte che il veneerdi smentivano quello che avevano scritto il lunedi...
Ricordo ancora i 7 anni che la sinistra è stata al governo, non c'era giorno che Berlusconi non fosse bombardato con trasmissioni ad hoc contro di lui, dal "varietà" a quelle di "satira" a quelle "serie", era un uso politico di partito delle risorse pubbliche. Ho pagato il canone 7 anni per sentire una propaganda continua alla sinistra e una montagna di menzogne contro Forza Italia? Indegno di un paese civile.
Ma te che RAI guardavi? Da te hanno una programmazione diversa dal resto d'Italia forse...
Originariamente inviato da Blisset Ben altro è se uno sostiene un partito politico attraverso la sua rete privata o il suo giornale! Cosa normalissima che fanno in tutti i paesi liberal-democratici.
Negli altri paesi democratici non ci sono politici proprietari di 3 TV e vari giornali e settimanali, quindi non è una cosa normalissima che accade in altri paesi.
Secondo voi c'è speranza che Blisset mi risponda? :D Cappero è la prima volta che passo per comunista... per giunta per un post dove attacco i comunisti... :D :D
Erano le tre di notteee!
Ed ero troppo seccato per gli insulti lasciati passare dai moderatori che moderatori non sono, perchè non moderano, ma sono schierati e fanno rispettare il regolamento solo a chi non fa loro simpatia.
Pardon, quindi, meglio che non sei comunista.
Per me i comunisti son come i fascisti e i terroristi.
/\/\@®¢Ø
28-04-2004, 12:04
Perche' proprio l'anno scorso in quel concerto fu violata :p
Chi par condicio ferisce...
:asd:
Torno a dire perchè gli anni scorsi avrebbero dovuto applicare la parcondicio? Intendo nel 2001,nel 2002, nel 2003 ....c'erano elezioni di importanza nazionale ? :rolleyes:
Emilio scusa una cosa ma se VERAMENTE Silvio avesse rubato e fosse VERAMENTE giusto processarlo ???? Mi vuoi dire che non l'ha fatto ??? E il suo stalliere mafioso chi era un poveraccio a cui ha dato lavoro ???? Ieri dell'Utri suo amicone è stato condannato per associazione mafiosa lo sai ???
Mi spieghi se uno ha 300.000 dipendenti secondo te come fa a sapere se c'è un mafioso?
Mi sembra esattamente come Galliani che ha fatto affari con un mafioso in Sicilia, tranquillamente a piede libero, e poi gli han detto: "ma come? non sapevi che era mafioso?". e lui ha risposto:"ma se non lo sapevate voi che lo lasciavate a piede libero, dovevo saperlo io?". Sono discorsi assurdi, non si può, su centinaia di migliaia di dipendenti fare indagini per sapere se c'è o no un mafioso.
E in ogni caso per me ci sono reati molto più gravi del rubare. Per esempio fare processi politici (la pena è più severa). E allora come mai ci sono toghe intoccabili e politiche? Sai che quelle toghe hanno una immunità che il Presidente del Consiglio se la sogna?
Tanto perchè la legge dovrebbe essere uguale per tutti!
Beh sicuramente da un punto di vista statistico.....uno come Berlusconi avrà dato lavoro....ad almeno un pedofilo, a un ladro, a uno stupratore, e chissà a cos'altro....:rolleyes:
Riassumendo:
I comunisti sono i primi a fare regole ingiuste e i primi violarle spudoratamente sia le leggi giuste sia persino le stessi leggi che loro hanno fatto! La loro slealtà è totale e poi parlano di par condicio, di processi giusti, di leggi uguali per tutti, ma vaa
Originariamente inviato da cercaleo
Non serve un politologo per capire che la propaganda pura, in quanto tale, è piuttosto innocente.... Mentre la propaganda strisciante e subdola di certi "pupari" è preoccupante. Ma tant'è....:rolleyes:
Hai perfettamente ragione, infatti "Porta a porta" passa per una trasmissione di approfondimento politico.
Ciao
Federico
bluelake
28-04-2004, 12:31
Originariamente inviato da Drengot
Ma è anche vero che negli anni scorsi che elezioni c'erano da giustificare l'uso di questa legge ?
2001 ;)
/\/\@®¢Ø
28-04-2004, 12:35
Fascista nel senso che questa volta svantaggia la sinistra ? :confused:
;)
Direi che allora la sua applicazione e' sacrosanta: sono i motivi principali che hanno portato alla nascita della legge :asd:
Non sono un militante, nè un dipendente di Forza Italia, nè dello staff del presidente.
Sono un utente normalissimo che non ha mai scritto di politica, ma che dopo aver letto nel regolamento che è vietato insultare, si deve avere rispetto ecc. e dopo che vedo che 'sto regolamento, a quanto pare, dev'essere rispettato solo da chi non va contro Berlusconi e che PERSINO I MODERATORI ci danno dentro con insulti al Presidente allora no!
Possibile che dovunque siate vi fate riconoscere per la vostra slealtà? Fate le regole e poi siete i primi a violarle.
Se poi gli insulti li consideri "libertà di espressione" solo quando sono contro Berlusconi e sono considerati insulti solo quando non sono contro Berlusconi... Ah beh, bella visione delle cose!
Lo sai che a quel figlio di magistrato che ha insultato Berlusconi al Tribunale dicendogli del buffone davanti alle TV non è stato fatto niente? Neanche in flagranza! Certo, perchè le leggi devono essere uguali per tutti solo quando vanno contro Berlusconi, altrimenti devono valere solo contro di lui. Vergogna.
bluelake
28-04-2004, 12:37
moderatori che moderatori non sono, perchè non moderano, ma sono schierati e fanno rispettare il regolamento solo a chi non fa loro simpatia.
Bene, se hai da ridire sui moderatori puoi farlo tranquillamente con gli amministratori del sito, i loro recapiti e-mail e "fisici" li trovi in http://www.hwupgrade.it/sito/staff/, nei 5 giorni in cui sarai sospeso dal forum avrai molto tempo per scrivergli... in passato altri utenti sono stati bannati o sospesi per tempi molto più lunghi per aver contestato pubblicamente i moderatori accusandoli di parzialità, puoi quasi ritenerti fortunato.
non entro nel merito della par condicio....
Per lo spostamento della diretta invece penso sia una cosa giusta, se vista sotto una ottica particolare cui, ahimè, oggi mi capita sempre più spesso di vedere gli eventi: ragà...non succede nulla, e me lo auguro fortemente, ma dovesse accadere qualcosa di "poco bello"penso sia meglio evitare la diretta....e poi IMHO un'ora di differita non mi sembra per niente una censura....vabbè che oggi attaccare il berlusca è, dopo il calcio, lo sport nazionale ma addebitargli anche 'ste cose mi sembra davvero troppo!
saluti,
GreG
2001 ;)
Sì certo....quelle politiche ma non è che ogni anno ci siano state occasioni di applicazione della legge.....:rolleyes:
Comunque è vero che se non fosse stata applicata oggi in modo severo avremm sentito che Berlusconi non applica una legge già esistente per favorire sulle proprie televisioni voci in suo favore......se però la applica è comunque per sfavorire le voci in suo dissenso ...io dico solo che è una legge che semplicemente viene applicata....:)
Poi più in generale sono d'accordo con chi dubita sull'effetto contrario: o meglio...se non esistesse questa legge, ma davvero io cambierei idea politica sulla base della Jalappa's o dei cantanti che il primo maggio alzano il pugno ... ?
NOn credo proprio.....non lo so...ho la sensazione che a volte ci considerino più scemi del dovuto....;)
Bene, se hai da ridire sui moderatori puoi farlo tranquillamente con gli amministratori del sito, i loro recapiti e-mail e "fisici" li trovi in http://www.hwupgrade.it/sito/staff/, nei 5 giorni in cui sarai sospeso dal forum avrai molto tempo per scrivergli... in passato altri utenti sono stati bannati o sospesi per tempi molto più lunghi per aver contestato pubblicamente i moderatori accusandoli di parzialità, puoi quasi ritenerti fortunato.
imho il provvedimento è un po' esagerato bluelake...
Originariamente inviato da eriol
Anche secondo me.....anche se probabilmente in merito c'è una regola ben precisa nel regolamento....pertanto più che il moderatore in quanto tale potrei criticare quella ...comunque adesso vado a verificarla....se così fosse..... è strano che si parli di censura clamorosa e poi si venga bannati se si critica...
Adesso però non vorrei rischiare anche io ....a questo forum ci tengo....:p
bluelake
28-04-2004, 12:56
Ci ho pensato 30 volte prima di prendere quel provvedimento, perché sono conscio che può apparire ad una prima occhiata come un "tappare la bocca" a chi la pensa diversamente da me, ma il fatto stesso che molti altri utenti schierati in modo diametralmente opposto al mio possono ancora scrivere liberamente sul forum perché hanno sempre rispettato le regole credo sia una dimostrazione palese di quanto fare della dietrologia in questa occasione sia abbastanza inutile... in passato contestare i moderatori in modo piuttosto "duro" portava al ban per direttissima, non dimentichiamolo. Gli amministratori, Paolo e Alessandro, sono sempre stati disponibili ad ascoltare le critiche mosse in privato dagli utenti e lo sono tuttora, non credo sia così difficile, anziché cliccare su "rispondi", cliccare sul tasto per mandar loro un messaggio privato...
bluelake
28-04-2004, 12:59
Anche secondo me.....anche se probabilmente in merito c'è una regola ben precisa nel regolamento....pertanto più che il moderatore in quanto tale potrei criticare quella ...comunque adesso vado a verificarla....se così fosse..... è strano che si parli di censura clamorosa e poi si venga bannati se si critica...
Adesso però non vorrei rischiare anche io ....a questo forum ci tengo....:p
Ribadisco: c'è modo e modo di far presenti le proprie opinioni, sia ai singoli moderatori che agli amministratori del sito; quando vengono espresse nel modo giusto sono un arricchimento sia per lo staff sia per il forum, quando vengono espresse in modo "violento" non portano giovamento a nessuno. Ogni moderatore ha le sue idee politiche, quindi è potenzialmente inadatto a moderare thread politici perché influenzato dalle sue idee... chiudiamo off-topic sotto elezioni?
Ci ho pensato 30 volte prima di prendere quel provvedimento, perché sono conscio che può apparire ad una prima occhiata come un "tappare la bocca" a chi la pensa diversamente da me, ma il fatto stesso che molti altri utenti schierati in modo diametralmente opposto al mio possono ancora scrivere liberamente sul forum perché hanno sempre rispettato le regole credo sia una dimostrazione palese di quanto fare della dietrologia in questa occasione sia abbastanza inutile... in passato contestare i moderatori in modo piuttosto "duro" portava al ban per direttissima, non dimentichiamolo. Gli amministratori, Paolo e Alessandro, sono sempre stati disponibili ad ascoltare le critiche mosse in privato dagli utenti e lo sono tuttora, non credo sia così difficile, anziché cliccare su "rispondi", cliccare sul tasto per mandar loro un messaggio privato...
vero! bastava un pvt....sono d' accordo! lo dice anche il regolamento! :)
però una sospensione o peggio un ban mi sembrano lo stesso esagerati e parlo in generale per casi di questo tipo...bastava un cazziatone con eventuale minaccia imho ;)
in ogni caso non sono moderatore e la cosa non ha colpito me...:asd: ;)
volevo solo esprimere il mio parere a proposito. discussione chiusa per quanto mi riguarda :)
vero! bastava un pvt....sono d' accordo! lo dice anche il regolamento! :)
però una sospensione o peggio un ban mi sembrano lo stesso esagerati e parlo in generale per casi di questo tipo...bastava un cazziatone con eventuale minaccia imho ;)
in ogni caso non sono moderatore e la cosa non ha colpito me...:asd: ;)
volevo solo esprimere il mio parere a proposito. discussione chiusa per quanto mi riguarda :)
in fondo sono solo 5gg, io me ne beccai 15 perché quando ancora non si poteva parlare di politica postai una lista con le varie dichiarazioni / smentite di Silvio :)
Ribadisco: c'è modo e modo di far presenti le proprie opinioni, sia ai singoli moderatori che agli amministratori del sito; quando vengono espresse nel modo giusto sono un arricchimento sia per lo staff sia per il forum, quando vengono espresse in modo "violento" non portano giovamento a nessuno. Ogni moderatore ha le sue idee politiche, quindi è potenzialmente inadatto a moderare thread politici perché influenzato dalle sue idee... chiudiamo off-topic sotto elezioni?
Ma .....razionalmente come avviene per chi amministra la giustizia ....allora sarebbe più giusto che i moderatori non manifestassero le proprie idee politiche....come gli arbitri non manifestano la squadra di cui sono tifosi .....o come fanno i giornalisti........comunque mi dà l'idea (anche se il numero di utenti è molto alto) che qui spesso si sia tra amici....o almeno direi quella è l'atmosfera (che a me piace molto) sebbene con idee diverse quindi a me il fatto che un moderatore piuttosto che un altro abbia idee uguali o diverse dalle mie mi interessa poco...alla fine basta dimostrare imparzialità negli interventi decisivi...;)
Chiudiamo off topic sotto elezioni...? No...ovviamente....anche se io personalmente preferivo quando non si poteva parlare di politica...del resto sarei liberissimo di non entrare nei thread politici...ma lo faccio sempre...:p
in fondo sono solo 5gg, io me ne beccai 15 perché quando ancora non si poteva parlare di politica postai una lista con le varie dichiarazioni / smentite di Silvio :)
ahaha hahahah:D ....no 15 giorni senza forum....:eek: ....in questo periodo ne morirei.....o meglio verrei personalmente a recapitare a casa vostra le mie risposte....:D
marcolan
28-04-2004, 13:24
Bello il titolo del 3d... profetico direi!
Originariamente inviato da marcolan
Che perfido...
(vero, comunque)
Sospendiamo uno di sinistra adesso per la par condicio? :D
Originariamente inviato da gpc
Che perfido...
(vero, comunque)
Sospendiamo uno di sinistra adesso per la par condicio? :D
Ehi un attimo....io sono mancino.....rischio.....???:D
Seeee!!! Credici agli ufo!!:eek: :D
La speranza è l'ultima a morire :D
Mi aggiungo solo ora, credo che la differita non possa in alcun modo censurare niente e nessuno (di un'ora sola, poi...), i cantanti non dovrebbero fare politica? se è per questo neanche gli industriali (dopo essere stati contadini, operai, ecc ecc :cool: )...
KvL
Ehi un attimo....io sono mancino.....rischio.....???:D
Naaaa... se deve proprio essere una condicio veramente par bisognerebbe sospendere uno di quelli veramente sinistrorsi... tipo quelli che aprono 6000 thread contro Berlusconi... oppure tipo di quelli che sostenevano che il forum era orientato a destra e fascista :D
davvero c'è qualcuno che lo pensa?:confused: :sofico:
No, qualuno no.
QualcunI :D
Originariamente inviato da KVL
Mi aggiungo solo ora, credo che la differita non possa in alcun modo censurare niente e nessuno (di un'ora sola, poi...), i cantanti non dovrebbero fare politica? se è per questo neanche gli industriali (dopo essere stati contadini, operai, ecc ecc :cool: )...
KvL
Mah io credo che un contante possa benissimo fare politica.....si arma di coraggio...si candida e prova a vedere se qualcuno lo vota....ci mancherebbe che non possa farlo...;)
La cosa che non sopporto (non è una legge bensì una mia personale opinione) è aspettarmi della buona musica e ritrovarmi in mezzo a un comizio.....così come non sopporto che allo stadio spuntino bandiere comuniste (ma fossero anche di AN il discorso proprio non cambierebbe) ....
Insomma....dico questo perchè forse la politica a me non piace...o meglio ...la politica spesso divide...e non capisco perchè allo stadio o a un concerto ...in luoghi cioè di unione e aggregazione ci si debba per forza (a volte anche per questioni di moda) infilare qualche frase o atteggiamento schierato politicamente....:rolleyes:
Mi spieghi se uno ha 300.000 dipendenti secondo te come fa a sapere se c'è un mafioso?
Era lo stalliere di ARCORE ......
L'inflazione totale è al 3%, lo dice pure l'EuroStat (o dici che è controllata da Berlusca pure quella?).
(...)Dire che ti fidi più della sinistra italiana che non della OECD dice tutto...
EDIT
avevo risposto ma visto che è sospeso non me la sento di avere l'ultima parola con uno che nonmi può rispondere.
approfitto per dire che francamente non condivido questa sospensione.
Stava dicendo le sue cose in modo colorito e forse un pò dogmatico ma non si può sospendere uno perchè contesta il mod sui contenuti!
sono un pò deluso da Blue, stavolta.
l'ultima volta che ho mangiato un dvd mi è rimasto di traverso nel gargarozzo
preferisco i cavi usb, sempre che siano inzuppati nella pasta siliconica
jumpermax
28-04-2004, 14:24
Sicuramente ha sbagliato i toni ed il provvedimento ci sta tutto. Ma certo credo sia difficile mantenere l'immagine di imparzialità quando esprimete giudizi così pesanti al limite dell'offensivo nei confronti di Berlusconi. Fare il moderatore in fin dei conti è una scelta, che comporta il triste fardello di moderare sè stessi prima ancora che gli altri, o altrimenti si finisce col perdere credibilità. E possono accadere episodi come questo, ironicamente poi in un thread intitolato "l'ultima vittima della censura"... ;)
losqualobianco
28-04-2004, 14:36
Originariamente inviato da KVL
Mi aggiungo solo ora, credo che la differita non possa in alcun modo censurare niente e nessuno (di un'ora sola, poi...) ...
Se è solo una differita no.
Se è una differita con "tagli" è un altro paio di maniche.
Cmq è un'assurdità che per vedere guzzanti debba lanciare il mulo in download; meditate...
nemorino
28-04-2004, 14:41
Sicuramente ha sbagliato i toni ed il provvedimento ci sta tutto. Ma certo credo sia difficile mantenere l'immagine di imparzialità quando esprimete giudizi così pesanti al limite dell'offensivo nei confronti di Berlusconi. Fare il moderatore in fin dei conti è una scelta, che comporta il triste fardello di moderare sè stessi prima ancora che gli altri, o altrimenti si finisce col perdere credibilità. E possono accadere episodi come questo, ironicamente poi in un thread intitolato "l'ultima vittima della censura"... ;)
non mi pronuncio in merito alla sospensione...
quanto a sta cosa che i moderatori devono astenersi dall'esprimere le proprie opinioni mi pare assurdo...
ovvio i mods devono essere i primi a non violare le regole ma nell'ambito del regolamento sono liberi di fare e dire quello che vogliono...
noi mods siamo soggetti al giudizio degli altri membri dello staff ed è già accaduto che qualcuno di noi venisse, come tutti gli altri, sospeso per violazioni del regolamento...
infine... offese ai limiti dell'insulto? ma quali?
dire che mussolini era un genio e un uomo di grandissimo rilievo politico (al di là degli errori e delle oscenità commesse) di fronte ad un mediocre politico come berlusconi è insulto?
ma se volete vi dico che pure Bossi è un grandissimo politico rispetto al cavaliere... e, seppur molto sotto, pure Fini.. per non citare andreotti... non sono insulti, sono osservazioni che chiunque abbia un minimo di cultura politica non può non fare....
losqualobianco
28-04-2004, 14:48
si parlava della differita del concerto e si discuteva se era censura o no.
Poi l'ex punta del Milan ha incominciato a parlare di statistiche istat, statistiche di una filiale estera della fininvest, di cuba, degli insulti sul nano, del tipo che all'uscita del tribunale gli ha urlato "fatti i processi ***" ecc ecc. tutte cose cmq ben OT.
Se voglio un comizio mi cerco un altro 3ad
jumpermax
28-04-2004, 14:49
non mi pronuncio in merito alla sospensione...
quanto a sta cosa che i moderatori devono astenersi dall'esprimere le proprie opinioni mi pare assurdo...
ovvio i mods devono essere i primi a non violare le regole ma nell'ambito del regolamento sono liberi di fare e dire quello che vogliono...
noi mods siamo soggetti al giudizio degli altri membri dello staff ed è già accaduto che qualcuno di noi venisse, come tutti gli altri, sospeso per violazioni del regolamento...
infine... offese ai limiti dell'insulto? ma quali?
dire che mussolini era un genio e un uomo di grandissimo rilievo politico (al di là degli errori e delle oscenità commesse) di fronte ad un mediocre politico come berlusconi è insulto?
ma se volete vi dico che pure Bossi è un grandissimo politico rispetto al cavaliere... e, seppur molto sotto, pure Fini.. per non citare andreotti... non sono insulti, sono osservazioni che chiunque abbia un minimo di cultura politica non può non fare....
Nemorino per come la vedo io potete fare come volete, ogni politica di gestione del forum è lecita. Però è un dato di fatto che il duplice ruolo con il quale intervenite nel forum in qualche modo vi limita come utenti e vi espone a rischio critiche come moderatori. Non sto dicendo che non siete liberi di esprimere le vostre idee politiche solo che nel farlo dovete fare molta più attenzione degli altri alla forma in cui le ponete. Non voglio e non credo sia il caso di mettermi ad elencare i singoli episodi, non ha alcun senso qua non stiamo mica facendo un processo. Solo che secondo me, specialmente da quando la politica è stata riammessa, sarebbe asupicabile una maggiore attenzione da parte vostra a come esprimete le vostre opinioni.
jumpermax
28-04-2004, 14:51
Originariamente inviato da losqualobianco
si parlava della differita del concerto e si discuteva se era censura o no.
Poi l'ex punta del Milan ha incominciato a parlare di statistiche istat, statistiche di una filiale estera della fininvest, di cuba, degli insulti sul nano, del tipo che all'uscita del tribunale gli ha urlato "fatti i processi ***" ecc ecc. (tutte cose cmq ben OT)
sul merito del provvedimento sono d'accordo con Nemorino non è il caso di stare a discutere ;)
approfitto per dire che francamente non condivido questa sospensione.
Stava dicendo le sue cose in modo colorito e forse un pò dogmatico ma non si può sospendere uno perchè contesta il mod sui contenuti!
sono un pò deluso da Blue, stavolta.
Quoto ,secondo me la decisione della sospensione è sbagliata.
Fabbro76
28-04-2004, 15:09
che tristezza......
Quoto!!! Bravo nemorino!
Originariamente inviato da gio6565
Quoto ,secondo me la decisione della sospensione è sbagliata.
IMHO, non aveva detto niente di diverso da quello che decine di altri utenti (moderatori compresi) dicono dal punto di vista della sinistra. Anzi, si legge ben di peggio...
Non è questione che i moderatori non dicano la loro idea, però c'è bisogno che i moderatori abbiano un atteggiamento distaccato ed imparziale. Cosa che mi pare non ci sia stata.
nemorino
28-04-2004, 15:18
IMHO, non aveva detto niente di diverso da quello che decine di altri utenti (moderatori compresi) dicono dal punto di vista della sinistra. Anzi, si legge ben di peggio...
Non è questione che i moderatori non dicano la loro idea, però c'è bisogno che i moderatori abbiano un atteggiamento distaccato ed imparziale. Cosa che mi pare non ci sia stata.
ma avete capito perchè è stato sospeso?
non certo per avere espresso le sue idee ma per aver criticato, come state facendo voi ora, l'operato dei moderatori (l'operato non le idee.....)
quanto ai moderatori... i moderatori sono distaccati ed imparziali verso gli utenti... non certo verso i temi della politica..... e ci mancherebbe che lo fossero!
ma stiamo scherzando?!
Phoenix68
28-04-2004, 15:19
Sono concorde,ho riletto i post per comprendere le ragioni della sospensione e non ho trovato frasi da validarne la stessa,scusami blue ma secondo me se avesse detto le stesse cose a favore della sinistra ora starebbe ancora scrivendo tranquillamente nel forum
non certo per avere espresso le sue idee ma per aver criticato, come state facendo voi ora, l'operato dei moderatori (l'operato non le idee.....)
quanto ai moderatori... i moderatori sono distaccati ed imparziali verso gli utenti... non certo verso i temi della politica..... e ci mancherebbe che lo fossero!
ma stiamo scherzando?!
Vabbè Nemorino, per me ci sono cose che non vuoi vedere.
Comunque guarda, non ne discuto perchè di fatto non si può fare, non vorrei essere sospeso anche io per aver risposto ad un tuo messaggio.
Fatto sta che negli ultimi giorni rispondere ad qualche moderatore è diventato "pericoloso"...
jumpermax
28-04-2004, 15:25
ma stiamo scherzando?!
Allora Nemo ribadisco il concetto. Per me fate come volete, non sto a discutere il provvedimento, ma quello che sostieni non sta in piedi.
Se io come utente dico che il politico xxx è un nazista non mi sarò espresso proprio bene alimenterò forse qualche flame ma la cosa finisce li. Se la stessa cosa la fa un moderatore si espone inevitabilmente a rischio di critiche, perchè dire che xxx è un nazista è una valutazione che sconfina nell'insulto. Chi xxx lo ha votato e si sente da lui rappresentato indirettamente si sente coinvolto. Questo ovviamente non giustifica che dia di matto, ma sicuramente può essere la scintilla che lo fa sclerare. Su questo punto credo ci sia molto poco da discutere. Poi mi puoi obbiettare che comunque non è un problema vostro, secondo me così la sezione OT vi sfugge di mano di questo passo. ;)
Phoenix68
28-04-2004, 15:28
ma stiamo scherzando?!
Hai risposto mentre stavo scrivendo il precedente,scusami ma in questo caso non condivido la motivazione,cioè se secondo me l'operato del moderatore è sbagliato,ritengo corretto farlo notare,ed in questo caso secondo me lo è ,faccio il moderatore in un altro forum e comprendo i problemi della gestione ,ma anche a me sono state fatte notare alcuni "errori" e ne ho preso atto chiedendo scusa quando ritenevo fosse giusto farlo o spiegando piu chiaramente le mie ragioni quando ritenevo fossero state mal interpretate.
nemorino
28-04-2004, 15:29
Se io come utente dico che il politico xxx è un nazista non mi sarò espresso proprio bene alimenterò forse qualche flame ma la cosa finisce li. Se la stessa cosa la fa un moderatore si espone inevitabilmente a rischio di critiche, perchè dire che xxx è un nazista è una valutazione che sconfina nell'insulto. Chi xxx lo ha votato e si sente da lui rappresentato indirettamente si sente coinvolto.
se qualcuno insulta, sia esso mod o utente verrà sospeso
se non insulta ma esprime criticamente il proprio pensiero e non viola il regolamento no...
non vedo perchè chi ha votato xxx si debba ritenere insultato se xxx lo critico io mentre non si sentirà insultato se xxx lo critica un utente non mod...
per me il tuo discorso non sta in piedi
nemorino
28-04-2004, 15:31
Originariamente inviato da Phoenix68
Hai risposto mentre stavo scrivendo il precedente,scusami ma in questo caso non condivido la motivazione,cioè se secondo me l'operato del moderatore è sbagliato,ritengo corretto farlo notare,ed in questo caso secondo me lo è ,faccio il moderatore in un altro forum e comprendo i problemi della gestione ,ma anche a me sono state fatte notare alcuni "errori" e ne ho preso atto chiedendo scusa quando ritenevo fosse giusto farlo o spiegando piu chiaramente le mie ragioni quando ritenevo fossero state mal interpretate.
peccato che il regolamento di questo forum lo vieti ;)
in privato via mail o pvt puoi benissimo criticare, discutere, chiedere spiegazioni etc. (so di mods che addirittura passano mezz'ore al cellulare o su icq x sentire le lamentele di alcuni utenti! :muro: se questa non è disponibilità )
nemorino
28-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da Phoenix68
Sono concorde,ho riletto i post per comprendere le ragioni della sospensione e non ho trovato frasi da validarne la stessa,scusami blue ma secondo me se avesse detto le stesse cose a favore della sinistra ora starebbe ancora scrivendo tranquillamente nel forum
moderatori che moderatori non sono, perchè non moderano, ma sono schierati e fanno rispettare il regolamento solo a chi non fa loro simpatia.
questa frase giustifica altro che 5 giorni di sospensione
Athlon64-FX53
28-04-2004, 15:33
Che gran baccano per nulla...
...tanto alla fine decidono sempre gli elettori... sia che berlusconi venga osannato sia che venga insultato.
Mi meraviglio dei simpatizzanti di sinistra che urlano allo scandalo... onestamente chissenefrega se lo mandano in differita e lo censurano...
... se facessero lo stesso con fede io sarei più che contento e cmq mi rimarrebbe indifferente.
Io non capisco questo continuo inneggiare alla violenza verbale...
... ma le vostre vite sono così insoddisfacenti che trovate gusto nel scaricare la vostra frustrazione nei confronti di un capro espiatorio?
Io onestamente sono ANTI berlusconi, ma pure anti sinistra, anti fan cazzisti, anti tette rifatte, anti fighe che se la tirano... insomma anti un sacco di cose.
Quando mi verrà richiesta la mia opinione alle elezioni farò del mio meglio, ma non trovo alcuna utilità inveire nè su un forum, nè davanti alla televisione.
Sono convinto che la censura sia una cosa negativa, ma è altresì negativa la diffamazione... quindi qualche provvedimento è doveroso prenderlo altrimenti diventa uno stadio di calcio!
Poi vedete voi se è giusto azzannarsi così.
Originariamente inviato da Nemorino
che tristezza......
Ah è vero che siamo in un regime...è un po' che non sentivo parlare di regime...credevo la parola fosse uscita un po' di moda...:rolleyes:
non aggiungo nulla al discorso di jumper xchè condivido in pieno
si ma anche se la sospensione ci poteva stare,
non si è stati clementi come in altre occasioni.
(diciamocelo, quante ne passano della stessa gravità? ;) )
forse a causa di un pò di acredine.
la cosa + anomala è che BLue è di solito uno dei mod + equilibrati IMHO (notate la H :D ) tanto che spesso lo cito ad esempio.
perciò mi ha stupito e sorpreso questa piccola debàcle.
nisciuno è perfetto, d'altra parte ;)
nemorino
28-04-2004, 15:40
Ah è vero che siamo in un regime...è un po' che non sentivo parlare di regime...credevo la parola fosse uscita un po' di moda...:rolleyes:
e invece sta tornando di moda più delle infradito
jumpermax
28-04-2004, 15:41
se qualcuno insulta, sia esso mod o utente verrà sospeso
se non insulta ma esprime criticamente il proprio pensiero e non viola il regolamento no...
non vedo perchè chi ha votato xxx si debba ritenere insultato se xxx lo critico io mentre non si sentirà insultato se xxx lo critica un utente non mod...
per me il tuo discorso non sta in piedi
Allora se tu dici che xxx esprime delle posizioni radicali che tendono ad esasperare il conflitto tra i popoli stai esprimendo un giudizio sull'operato di xxx argomentato, condivisibile o meno
Se tu dici che xxx è un nazista stai esprimendo un giudizio ma non lo argomenti e esponi il thread a rischio flame. Non è un comportamento da sospensione forse, non sono un cultore del regolamento ma di sicuro è un comportamento negativo qualsiasi utente lo tenga. Se lo fa un mod la cosa diventa doppiamente negativa, perché mentre per un utente posso sentirmi libero di dire"non sparare cazzate" con un mod no. E se scatta la rissa come in questo caso alla fine inevitabile il ruolo di mod e quello di utente si sovrappongono e l'utente in questione viene sospeso.
Ora io mi chiedo perché mai dovete cercarvi dei casini per una cosa del genere, quando tenendo a freno la lingua (che non vuol dire censura!) queste cose non accadrebbero.
e invece sta tornando di moda più delle infradito
Io comunque spero di più nelle espadrilles....:p
penso sia questo il nocciolo del discorso, non tanto chi ha criticato cosa o chi ha offeso chi.
Aggiungo un'ultima cosa: l'utente in questione non ha criticato un'azione fatta su di lui, perchè non c'era ancora stata. Credo che sia profondamente diverso uno che viene sospeso, fa un clone per dire "stronzi bastardi mi avete sospeso, non avevo fatto niente!" da uno che dice, magari anche in maniera non proprio opportuna, che nota un comportamento non proprio corretto...
nemorino
28-04-2004, 15:49
Io comunque spero di più nelle espadrilles....:p
però rigorosamente portate "a ciabatta"
bellissime!!!!!!
nemorino
28-04-2004, 15:50
Aggiungo un'ultima cosa: l'utente in questione non ha criticato un'azione fatta su di lui, perchè non c'era ancora stata. Credo che sia profondamente diverso uno che viene sospeso, fa un clone per dire "stronzi bastardi mi avete sospeso, non avevo fatto niente!" da uno che dice, magari anche in maniera non proprio opportuna, che nota un comportamento non proprio corretto...
none... il comportamento di mods (inteso... l'operato dei mods in quanto mods) non si critica apertamente sia che tocchi se stessi sia che riguardi gli altri
jumpermax
28-04-2004, 15:54
none... il comportamento di mods (inteso... l'operato dei mods in quanto mods) non si critica apertamente sia che tocchi se stessi sia che riguardi gli altri
detta così può essere interpretata in mille modi. Secondo me invece ha un'interpretazione ben precisa non si critica l'operato di un mod, ma si può mettere in discussione una politica del forum se la si ritiene sbagliata. Io l'ho sempre intesa in questo modo e rispettata rigorosamente in questo senso, ho sbagliato?
nemorino
28-04-2004, 16:00
detta così può essere interpretata in mille modi. Secondo me invece ha un'interpretazione ben precisa non si critica l'operato di un mod, ma si può mettere in discussione una politica del forum se la si ritiene sbagliata. Io l'ho sempre intesa in questo modo e rispettata rigorosamente in questo senso, ho sbagliato?
temo proprio di sì
si critica una politica del forum criticando (nel senso argomentando in modo critico) il regolamento non l'applicazione dello stesso in ipotesi concrete
al limite si può discutere su come (al di fuori di episodi concreti) si ritiene opportuno modificare o applicare il regolamento
jumpermax
28-04-2004, 16:13
temo proprio di sì
si critica una politica del forum criticando (nel senso argomentando in modo critico) il regolamento non l'applicazione dello stesso in ipotesi concrete
al limite si può discutere su come (al di fuori di episodi concreti) si ritiene opportuno modificare o applicare il regolamento
Questo perché scusa? Credo che la norma sia nata per evitare le solite contestazioni che immancabilmente seguono questo o quel provvedimento e non per discutere in modo costruttivo su come risolvere questo o quel problema del forum. Qua credo che da qualche tempo ci sia un problema, e non mi sembra di essere il solo ad averlo notato. Ma è la prima volta che mi sento dire qua dentro che di queste cose è proibito parlarne. Ho inteso bene quello che hai detto? Perché se le cose stanno in questo modo questa è una novità radicale per il forum...
però rigorosamente portate "a ciabatta"
bellissime!!!!!!
Mitiche....mi ricordo che erano comode ma mi duravano 2 o 3 giorni.......avevo 6 anni ...ahhh....:rolleyes: ....
Questo è profondamente e amarcordamente fuori argomento e me ne scuso.....ma i ricordi sono i ricordi...;)
in tutta sincerità, vorrei far notare che i moderatori sono esseri umani, in quanto tali (forse essendo un forum di informatica stentiamo a dimenticarcene) non si può essere perfetti: il regolamento c'è e va applicato
se nel regolamento sta scritto che le contestazioni vanno fatte in PVT o via email quelle si fanno in PVT o via email, non ci vedo nulla di strano
i moderatori sono innanzitutto persone, noi cerchiamo di applicare un regolamento ma abbiamo le nostre idee e opinioni, e sinceramente mi pare una cosa assurda doverle limitare per il fatto di essere "moderatori", alla fine questo è un forum, siamo qui per scambiarci idee e informazioni e tutti possiamo farlo, a patto di non violare il regolamento che (mi pare) sia abbastanza semplice e preciso per essere seguito da tutti: se si lasciasse la possibilità di contestare l'operato dei moderatori in questo forum sarebbe il caos: un conto è gestire un forum di 400-500 iscritti dove si può discutere in tranquillità, ma in un forum con 70mila iscritti e 15mila frequentatori singoli giornalieri se ognuno si mettesse a protestare per l'operato di uno o più moderatori che ci stiamo a fare noi?
con questo però non si vuole limitare la libertà di contestare, come detto prima ance un moderatore può sbagliare, si è scelto di limitare le contestazioni pubbliche per comodità, per mantenere l'ordine e la leggibilità del forum, va fatto in privato, altrimenti diventa un thread (come questo) dove gnuno dice la sua (cosa che peraltro sta succedendo continuamente, per conto mio si dovrebbe metterla enorme sottolineata in rosso quella clausola)
secondo me andava fatto
secondo me no
secondo me sbagli
ecc ecc....
allora a questo punto si fanno tutti moderatori, o facciamo le sospensioni per votazione...
in tutta sincerità, non ci si diverte a dare sospensioni, ma serve per far capire che il regolamento va rispettato. è scritto bello grosso e tutti lo abbiamo accettato iscrivendoci al forum. nessuno limita la nostra libertà ma ci sono poche regole. se non le rispettiamo sapiamo cosa succede. costa tanto?
conta anche il modo in cui si parla: uno è qui che cerca di dare una mano come moderatore, cerca di essere il più utile possibile e si sente dire che "non è un moderatore" che "è di parte e fa il suo lavoro solo con chi gli va" allora sinceramente potrebbero anche cominciarmi a girare se permettete... non passo il mio tempo cercando di fare una cosa costruttiva dando un servizio agli altri per poi sentirmi dire che non faccio bene il mio lavoro e che discrimino... quantomeno se me lo dicesse in pvt potrei pure capirlo e cercare di discuterne ma spararlo così in una discussione può anche spazientire
ieri ho chiuso una discussione "dubbia" , ma un utente mi ha fatto notare in pvt che si poteva tenere aperta, io la ho riaperta e mi sono scusato del disagio. sono umano e sbaglio anche io e ammetto i miei errori, ma sono daccordo che sia fatto tramite pvt
questo è quello che penso, mi scuso per le frasi sgrammaticate, ma ho un mal di testa atroce e non connetto più :muro::(
Sottile.;)
jumpermax
28-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da Leron
i
i moderatori sono innanzitutto persone, noi cerchiamo di applicare un regolamento ma abbiamo le nostre idee e opinioni, e sinceramente mi pare una cosa assurda doverle limitare per il fatto di essere "moderatori", alla fine questo è un forum, siamo qui per scambiarci idee e informazioni e tutti possiamo farlo, a patto di non violare il regolamento che (mi pare) sia abbastanza semplice e preciso per essere seguito da tutti
Condivido tutto quello che hai detto Leron e ho quotato questa affermazione perché mi preme essere chiaro: non ritengo che un moderatore non debba esprimere le proprie opinioni, ma credo che sul come queste opinioni vengano espresse un moderatore abbia più responsabilità di un utente normale, visto il ruolo di controllo che esercita. Questo perchè per quanto il regolamento sia chiaro, ci sono molte norme che si prestano comunque a valutazioni soggettive per cui quello che per te può essere un modo brusco per esprimere un concetto per me può essere un modo offensivo di discutere. E' davvero una cosa così assurda ritenere che un modo più pacato di affrontare le discussioni sarebbe lecito soprattutto da chi ha il compito di vigilare? A me sembra di dire una banalità e mi stupisce il fatto che non siate d'accordo, travisando poi il senso delle mie affermazioni.
marcolan
28-04-2004, 17:07
Regime sui generis, visto che poi bastano elezioni democratiche per "togliercelo dalle palle".
Visto che ttutti hanno commentato "il fatto" lo faccio anch'io.
La sospensione per questo utente ci sta, perché ha criticato i mod sul forum, e non si puo' fare, e a dirla tutta bluelake lo iperassolvo da accuse di censure (la mia era solo una battuta, ovviamente) perché in un post precedente l'utente aveva suo malgrado scritto cose già da sospensione, passate in cavalleria.
A tutto questo non si arriverebbe, o si sarebbe arrivati piu' dfficilmente, se con lo stesso zelo si sospendesse chi da' del fascista, dell'idiota, del buffone, e tutto quello che si legge quotidianamente, a chi sappiamo.
Perché cred che il regolamento vieti anche quello. A me non piace segnalare (l'avro' fatto una volta in tutto, e mi hanno anche offeso personalmente, a volte) , ma quando il mod legge (perchè interviene nella discussione) non puo' sempre far finta di niente, senno' i meno attenti o esperti se la prendono sempre la' cadendo nelle provocazioni e quindi dalla parte del torto.
Finito, grazie per l'attenzione.
Condivido tutto quello che hai detto Leron e ho quotato questa affermazione perché mi preme essere chiaro: non ritengo che un moderatore non debba esprimere le proprie opinioni, ma credo che sul come queste opinioni vengano espresse un moderatore abbia più responsabilità di un utente normale, visto il ruolo di controllo che esercita. Questo perchè per quanto il regolamento sia chiaro, ci sono molte norme che si prestano comunque a valutazioni soggettive per cui quello che per te può essere un modo brusco per esprimere un concetto per me può essere un modo offensivo di discutere. E' davvero una cosa così assurda ritenere che un modo più pacato di affrontare le discussioni sarebbe lecito soprattutto da chi ha il compito di vigilare? A me sembra di dire una banalità e mi stupisce il fatto che non siate d'accordo, travisando poi il senso delle mie affermazioni.
Su questo fatto penso di essere daccordo con te,
esendo mod da poco, io per primo faccio fatica a abituarmi a moderarmi (mi pare normale) , devo sforzarmi di non fare commenti scherzosi ma che per alcuni possono sembrare frecciatine provocatorie, devo abituarmici, ma certo che ogni tanto a tutti può sfuggire, alla fine siamo utenti anche noi
sono sicuro che tutti cerchiamo di commentare in maniera equilibrata, non ho letto tutto il thread ma non mi sembra che sia stato fatto un commento acceso o provocatorio, è stato solo dato un parere (almeno da quello che ho letto)
appena mi riprendo dal mal di testa mi darò una letta del thread perchè mi interessa anche come oggetto
perdonate ma vado a dormire perchè mi scoppia la testa
Beh, proprio indistintamente non direi.
Il 1° maggio è di fatto una festa della Sinistra, che ha questa abitudine ormai di far proprie tutte le feste e/o manifestazioni nazionali.
Basta vedere gli slogan e le bandiere e ci si rende facilmente conto di ciò.
/\/\@®¢Ø
28-04-2004, 18:32
A me non piace segnalare (l'avro' fatto una volta in tutto, e mi hanno anche offeso personalmente, a volte) ,
Io invece segnalo in abbondanza, anche se il piu' delle volte non serve; sono dell'idea che se certi comportamenti fuori dal regolamento (o presunti tali) venissero segnalati da tutti, i moderatori si stuferebbero di ricevere una montagna di segnalazioni e comincerebbero a prendere provvedimenti. Anche se forse temo che cosi' facendo otterro' prima il risultato di far sospendere me stesso per "ripetuta e manifesta rottura di scatole" :D
Originariamente inviato da Mauro73
Il 1° maggio è di fatto una festa della Sinistra, che ha questa abitudine ormai di far proprie tutte le feste e/o manifestazioni nazionali.
Forse l'errore del centro destra è di lasciargli sempre così tanto spazio.....o meglio ....mi spiego altrimenti scoppia un putiferio....
:p Dico in molte manifestazioni sarebbe bello poter vedere (quando nelle manifestazioni si parla di valori universali) anche molte bandiere che non siano di SX .....quello che voglio dire è che forse sarebbe bello ci fosse un po' più di attivismo anche nel centrodestra.
alphacygni
28-04-2004, 18:42
mi riferisco al fatto che al concerto del primo maggio vanno da sempre anche persone di destra... ne conosco molte che lo fanno.
allo stesso modo e' innegabile che sia una manifestazione che nasce dall'ambiente di sinistra sindacale, ma come ha detto giustamente qualcuno una festa dei lavoratori difficilmente potrebbe essere organizzata dalla confindustria... pero' il fatto di dover vedere (ed imporre questa immagine) anche in questa manifestazione i comunisti mangiabambini e il conseguente "controllo" (per non dire censura) lo trovo un tentativo, anche abbastanza patetico, di nascondere i propri timori di sconfitta elettorale...
marcolan
28-04-2004, 18:52
mi riferisco al fatto che al concerto del primo maggio vanno da sempre anche persone di destra... ne conosco molte che lo fanno.
allo stesso modo e' innegabile che sia una manifestazione che nasce dall'ambiente di sinistra sindacale, ma come ha detto giustamente qualcuno una festa dei lavoratori difficilmente potrebbe essere organizzata dalla confindustria... pero' il fatto di dover vedere (ed imporre questa immagine) anche in questa manifestazione i comunisti mangiabambini e il conseguente "controllo" (per non dire censura) lo trovo un tentativo, anche abbastanza patetico, di nascoÿÿÿÿÿÿÿÿndere i propri timori di sconfitta elettorale...
Mettiamola cosi': quando Vianello, la Zanicchi, Bongiorno e altri amici del Beruskapo fecero la loro dichiarazione di voto, senza tra l'altro demonizzare gli avversari, ma dichiarando solo la loro stima, come l'hai presa? Ti è parso giusto? Non credo, dato che ancora se ne parla (proprio in questo 3d).
Che differenza c'è con Silvestri o gli altri che fanno la loro?
Passi che la facciano in piazza, nel loro concerto, ma perché devono farla in TV in un programma che parla di altro?
Tutto questo senza tenere conto che ai tempi di Vianello non c'erano leggi che impedivano cio', adesso addirittura le normative non lo consentono.
Se queste persone fossero corrette, e non ci fossero altri pericoli speriamo solo paventati (attentati e notiziemagari false fatte circolare...) non ci sarebbe bisogno di mandare in differita il programma.
...................quando Vianello, la Zanicchi, Bongiorno e altri amici del Beruskapo fecero la loro dichiarazione di voto, senza tra l'altro demonizzare gli avversari, ma dichiarando solo la loro stima, come l'hai presa? .....................
Sta proprio qui la differenza tra i due schieramenti.
Ciò non togle, comunque, che il 1° maggio è da tutti considerata una festa di sinistra. Non neghiamo l'evidenza.
Stesso discorso si può fare per le manifestazioni per la pace.
Su certi temi così importanti per tutti, la politica dovrebbe mettersi da parte e lasciare spazio alle idee!
palombaro
28-04-2004, 21:19
Ti dovresti leggere il regolamento del forum che vieta insulti vergognosi di questo genere, soprattutto al Presidente del Consiglio che rappresenta tutti gli Italiani. Che gli auguri che hai fatto ti tornassero come un boomerang allora.
Rappresenta te non certo me.
palombaro
28-04-2004, 21:26
questa è proprio bella...........fede non spala merda?
ti dirò oltre a spalarla e purè un lecchino
palombaro
28-04-2004, 21:29
Nei paesi democratici si fanno delle elezioni e quello che prende più voti rappresenta tutti. Nei paesi comunisti, dove notoriamente non c'è democrazia, invece il potere è nelle mani di una minoranza e la maggioranza è esclusa.
Se non ti vanno bene 'ste cose dovresti stare a Cuba o in qualche altro paese dove non c'è democrazia.
e con ciò? io le reputo un grandissimo ******* non adatto a governare dove è mai stato il comunismo in italia ce lo spieghi?
andreamarra
28-04-2004, 21:31
Palombaro, capisco le tue motivazioni e i tuoi sfoghi, però l'utente è stato sospeso per cinque giorni, quindi non ti può replicare... ;)
Dai fai il bravo e quando torna lo quoti :)
palombaro
28-04-2004, 21:35
Erano le tre di notteee!
Ed ero troppo seccato per gli insulti lasciati passare dai moderatori che moderatori non sono, perchè non moderano, ma sono schierati e fanno rispettare il regolamento solo a chi non fa loro simpatia.
Pardon, quindi, meglio che non sei comunista.
Per me i comunisti son come i fascisti e i terroristi.
allora apettami sto per diventare un kamikaze
ma da dove ne salti fuori?
palombaro
28-04-2004, 21:40
Originariamente inviato da andreamarra
Palombaro, capisco le tue motivazioni e i tuoi sfoghi, però l'utente è stato sospeso per cinque giorni, quindi non ti può replicare... ;)
Dai fai il bravo e quando torna lo quoti :)
scusa non ci avevo fatto a caso hai ragione ma sentirmi dare del terrorista non è piacevole concordi?
andreamarra
29-04-2004, 00:37
Originariamente inviato da palombaro
scusa non ci avevo fatto a caso hai ragione ma sentirmi dare del terrorista non è piacevole concordi?
Sicuramente, se si ritiene di essere offesi è giusto chiarirsi :)
Purtroppo un tema come la politica o presunta tale negli ultimi anni sta degenerando... :(
La cosa che mi dispiace è che molti interpreteranno la sua sospensione in chiave politica... :(
Io mi chiedo , sotto par condicio , come mai mandano in onda Fede...
Ciaozzz
Originariamente inviato da palombaro
allora apettami sto per diventare un kamikaze
ma da dove ne salti fuori?
A parte che è sospeso, coem ti hanno già detto, ma comunque credo sia totalmente inutile perdere tempo a ribattere ai suoi slogan.
Riconosco che alcune perle sono di levatura mondiale, quale quello che giustifica l'inflazione. Oppure le acute analisi sui "paesi comunisti"......
Questa discussione era nata per commentare un fatto ben preciso: la decisione della RAI di trasmettere in differita il concerto del 1° Maggio (adesso si parla di soli 20 minuti di ritardo), su richiesta del consigliere Petroni, per evitare che si trasformi in una manifestazione politica e in seconda battuta per evitare che possano verificarsi episodi che mettano a repentaglio la vita degli ostaggi italiani in Iraq considerando che proprio il primo maggio scade l'ultimatum da parte dei sequestratori.
Torniamo a tema per favore.
Ciao
Federico
nemorino
29-04-2004, 10:29
il 1° maggio è la festa della sinistra per antonomasia....
non comprendo di conseguenza di cosa ci si stupisce nel vedere bandiere rosse in piazza
il 1° maggio è rosso, come il sol dell'avvenire :D
magari al giorno d'oggi un po' verde e un po' arcobaleno ma non potete pretendere che sia nero o azzurro... (colori che assieme tra l'altro portano sfiga... guardate l'inter :D)
il 1° maggio si faceva la sfilata sulla piazza rossa , la festa sovietica per eccellenza...
...
il 1° maggio si faceva la sfilata sulla piazza rossa , la festa sovietica per eccellenza...
andreamarra
29-04-2004, 10:40
magari al giorno d'oggi un po' verde e un po' arcobaleno ma non potete pretendere che sia nero o azzurro... (colori che assieme tra l'altro portano sfiga... guardate l'inter :D)
:asd: :rotfl: :asd:
Ciò non togle, comunque, che il 1° maggio è da tutti considerata una festa di sinistra. Non neghiamo l'evidenza.
Stesso discorso si può fare per le manifestazioni per la pace.
Su certi temi così importanti per tutti, la politica dovrebbe mettersi da parte e lasciare spazio alle idee!
è la festa dei lavoratori, mi sembra il minimo che sia considerata una festa di sinistra!
Non credo che Abete, Montezemolo, Agnelli ecc sentano oggi come un giorno di festa.
Comunque mi ha già anticipato nemorino... (e quella sul nerazzurro è troppo bella! :rotfl: :rotfl: )
aproffitto di questo thread per rispondere ad un posto di bluelake:
Pare di sì, infatti siamo l'unico paese europeo in cui non hanno trasmesso il concerto di gala per festeggiare l'allargamento dell'Europa ai nuovi paesi...
... però almeno noi abbiamo il nostro concerto alla faccia di voi musicofili dei tempi andati :asd:
Sarà,ma almeno nei prossimi secoli la nosta amata arte sarà ancora ricordata e amata,i vostri tanti amati "musicisti" e "cantanti" saranno a fare muffa :asd:
Originariamente inviato da Ewigen
OT: Leggo adesso nella tua sign "Kurgan: pensavo (che Ewigen) fosse ciellino " ...muhhahahahaha :rotfl: :rotfl: :D :ahahah: :eheh:
OT: Leggo adesso nella tua sign "Kurgan: pensavo (che Ewigen) fosse ciellino " ...muhhahahahaha :rotfl: :rotfl: :D :ahahah: :eheh:
Beh,il nome italiano dell'Evangelische Lutherische Kirche in Italien (ELKI) è Chiesa Evangelica Luterana in Italia,ossia CELI.Avrà fatto un po' di confusione :rotfl: :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh,il nome italiano dell'Evangelische Lutherische Kirche in Italien (ELKI) è Chiesa Evangelica Luterana in Italia,ossia CELI.Avrà fatto un po' di confusione :rotfl: :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Troppa cultura... poi uno fa casino con i nomi... :Perfido: :D
adesso devo scappare,ho il concerto che mi attende :D
Originariamente inviato da Alien
è la festa dei lavoratori, mi sembra il minimo che sia considerata una festa di sinistra!
Perchè, chi lavora è di sinistra?:confused:
E chi non lavora? Non fa l'amore?:D
E chi non lavora? Non fa l'amore?:D
tu come sei messo? :p
/\/\@®¢Ø
01-05-2004, 15:32
Originariamente inviato da CYRANO
Io mi chiedo , sotto par condicio , come mai mandano in onda Fede...
Ciaozzz
Probabilmente per lo stesso misterioso motivo per cui mandano in onda il TG3 :D
mmmh... o non hai mai visto il tg3, o non hai mai visto fede
/\/\@®¢Ø
01-05-2004, 16:02
O magari cerco di valutare entrambi con occhio critico :D. Tra l'altro, pur guardando molto poco entrambi (non mi piacciono) riesco a riconoscere ad occhi chiusi un servizio dell'uno o dell'altro. Ad esempio io sono nella stanza del computer, mio padre e' in salotto che guarda la TV ed ascoltando con un orecchio gli faccio "Papa', e' un servizio del TG4 (TG3) vero ?" :D)
jumpermax
01-05-2004, 16:10
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
O magari cerco di valutare entrambi con occhio critico :D. Tra l'altro, pur guardando molto poco entrambi (non mi piacciono) riesco a riconoscere ad occhi chiusi un servizio dell'uno o dell'altro. Ad esempio io sono nella stanza del computer, mio padre e' in salotto che guarda la TV ed ascoltando con un orecchio gli faccio "Papa', e' un servizio del TG4 (TG3) vero ?" :D)
Probabilmente perchè l'alta professionalità e l'indiscussa obbiettività sono riconoscibili ad orecchio.... :asd: :asd: :asd: :asd:
andreamarra
01-05-2004, 16:20
"Che beeeellooo, il lavaggio del cerveeeellooo!" :asd:
Originariamente inviato da Alien
tu come sei messo? :p
Io non lavoro, ma faccio l'amore.:D
bluelake
01-05-2004, 18:36
aproffitto di questo thread per rispondere ad un posto di bluelake:
... però almeno noi abbiamo il nostro concerto alla faccia di voi musicofili dei tempi andati :asd:
Sarà,ma almeno nei prossimi secoli la nosta amata arte sarà ancora ricordata e amata,i vostri tanti amati "musicisti" e "cantanti" saranno a fare muffa :asd:
hai inteso male la mia continuazione... :p io personalmente apprezzo tutta la musica, dalla classica/lirica al rock passando per il folk, il blues, il jazz e un pochettino del pop, ho CD di un po' tutti i generi in casa anche se poco tempo per sentirli e in auto sento generalmente solo la radio. Apprezzerei moltissimo un canale che trasmettesse ogni tipo di musica (tipo le radio locali di qualche anno fa, in cui si passava dal liscio al rock al melodico alla classica al jazz nell'arco delle 24 ore), anche se sono conscio che un canale del genere dovrebbe essere slegato dalla pubblicità per poter sopravvivere (tipo una Rai3 solo con il canone, per rendere l'idea)... così come ho apprezzato lo sforzo fatto dalla Regione Toscana per allestire "Rete Toscana Classica", emittente che trasmette sulle 24 ore solo musica classica e lirica. Il mio cantante/musicista idolo, poi, è un montanaro che dal 1960 scrive canzoni che non sono ancora passate di moda, quindi fai tu :D
Epica la performance degli artisti di Jesus Christ Superstar. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.