View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Nexus 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Bhe riguardo il riavviarlo ogni tanto sono daccordissimo con te non fa mai male riavviarlo ogni 2-3 giorni.
Sul primo punto devo dissentire perchè ok che sei il primo a ricevere gli aggiornamenti, ma ciò non vuol dire che devono rilasciare versioni buggate del sistema, cioè con lollipop hanno rilasciato 5 - 5.0.1 - 5.0.2 - 5.1 - 5.1.1 il tutto in pochi mesi. E' nell'interesse di android rilasciare versioni stabili del sistema, anche perchè altrimenti chi li compra più i nexus sapendo che son pieni di bug?
Che figura ci fai se rilasci 4 update in meno di 4 mesi su un sistema che pubblicizzavi migliore di kk. Per il momento kk era superiore in tutto a lollipop, che tolto il material design di miglioramenti effettivi almeno a me non ha portato nulla, anzi ha peggiorato l'utilizzo e l'esperienza del terminale...
Tutto ciò è un mio parere sia ben chiaro, ma sfido chiunque a dire che ora con lollipop il nexus va molto meglio, oddio ci saranno pure i fortunati esenti da problemi ,ma credo siano pochi:)
Edit: Mi si è spento proprio ora che scrivevo il post, circa 3 giorni e mezzo dall'ultima volta, in cui è stato acceso di continuo dopo un riavvio fatto da me
sul fatto di essere buggato ti do ragione,ma purtroppo al giorno d'oggi è così,la prime versioni son praticamente delle beta,parlando di sistemi operativi compreso iOs windows e simili,videogame e software,i tempi di rilascio devono essere sempre più brevi e spesso con team di sviluppo ridotti all'osso.
come scritto più volte qualche mese fa avevo grossi problemi poi quasi completamente risolti con un'installazione veramente pulita,così non fosse stato sarei tornato a KK con la factory image ci vuole proprio poco,meno di mezzora si ha il dispositivo pronto all'uso e senza essere troppo esperti.
Ultima cosa si parla in questi giorni che google sia prossima a presentare la nuova versione di android e se così fosse temo lasceranno da parte lollipop,e ormai il N4 con 3 anni dall'uscita penso sarà definitivamente abbandonato...
Bhe se presentano una nuova versione android si potrà dire che questo lollipop è stato peggio di vista per windows, molto peggio:rolleyes:
.DeepRed.
12-05-2015, 18:40
raga io ho ancora l'avviso di nuovo firmware, 5.1, e volevo sentite commenti...anche se non mi sembrano tanto positivo da quello che ho letto.
ho da poco il nexus 4, per fare quindi una installazione pulita, come dovrei procedere?
Di primo acchitto senza sbattimenti vari, aggiorna alla 5.1 e poi fai un ripristino impostazioni di fabbrica:)
E' stata rilasciata l'ota del 5.1.1 anche per n5 e n4. Sperem:)
alfredo.r
21-05-2015, 07:53
Che cambia con la 5.1 base?
è un minor update , dunque credo sia solo una correzione di bug:)
Ho fatto ieri sera l'aggiornamento alla 5.1.1, ancora troppo presto per fare commenti ma a occhio si direbbe che per lo meno la batteria in idle wi-fi ora vada correttamente in deep sleep. Non ho perso nemmeno l'1% per un paio d'ore.
https://onedrive.live.com/redir?resid=8109a8663036770c!6253&authkey=!ADGNG0R7p1qF-1Y&v=3&ithint=photo%2cpng
La barra bianca è per l'aggiornamento, la caduta libera subito dopo è l'ottimizzazione delle app :O
Oggi in ufficio vedo se lo standby tiene bene anche col 3G.
Comunque a parte questo, da quando ho messo Lollipop mi pare che ogni aggiornamento renda il cellulare sempre più lento. Capisco che ormai ha i suoi annetti, ma non è pur sempre uno Snapdragon quad-core con Adreno 320? Mi pare strano che giochi come Zen Pinball abbiano delle incertezze.
ziozetti
27-05-2015, 12:17
Io ho notato che in candy crush quando ci sono tante "catene" in sequenza rallenta un po'. Bisognerebbe vedere di chi è la colpa, però...
Sono stato troppo ottimista: in standby 3G, ho perso il 20% di batteria in sette ore :fagiano:
E' anche vero che dovrei pensare a sostituirla, ormai il telefono ha più di due anni...
ziozetti
27-05-2015, 19:31
Non mi sembra poi male, si scarica di qualche punto percentuale in modalità aereo...
installato oggi 5.1.1 solo 18 mb...Naturalmente non posso giudicare ancora.
Per quanto riguarda la batteria e i deep sleep anche col wifi on, ho notato che se riavvii il telefono tenendolo acceso per 3 -4 giorni ultimamente mi va correttamente in deep sleep , infatti quando riattivo lo schermo dopo un po l'icona del wifi non c'è , ma appena sblocco il telefono ricompare il simbolo e sono connesso. Se invece il tel lo si tiene acceso da + di 4 giorni o oltre la settimana se uno ci arriva senza riavvii o cose varie, il telefono consuma di più in stand by. Ed è anche comprensibile:)
Un'altra cosa è che finalmente hanno sistemato gli aggiornamenti delle app. Adesso mi vanno bene tutti, senza più interrompersi casualmente.
RazerXXX
31-05-2015, 16:41
Qualcuno usa la CM12? Sto avendo non pochi problemi
Ad esempio oggi decido di fare un backup via recovery visto che finalmente in idle la batteria si consumava 1% in 4 ore, riavvio e mi ritrovo in botola
Ho dovuto reinstallare tutto daccapo :muro:
Niente da fare a 4 giorni dall'installazione della 5.1.1 ho trovato il cell spento. Credo che oramai i possessori di n4 dovranno convivere con riavvii e spegnimenti. Il tutto grazie a Lollipop , spero per android che con Google M riesca a creare un sistema perlomeno stabile, perchè con lollipop ha totalmente fatto una brutta figura, e la cosa più grave è che non se ne parla su internet.
alfredo.r
01-06-2015, 14:55
Basta spegnere il cellulare una volta al giorno (magari la notte) e risolvi tutti i problemi....
Comunque ad oggi io non ho avuto nessun riavvio, però dopo un 2-3gg di fila che lo tengo acceso preferisco sempre riavviarlo per tenerlo più veloce e reattivo ;)
Beltra.it
01-06-2015, 17:07
Niente da fare a 4 giorni dall'installazione della 5.1.1 ho trovato il cell spento. Credo che oramai i possessori di n4 dovranno convivere con riavvii e spegnimenti. Il tutto grazie a Lollipop , spero per android che con Google M riesca a creare un sistema perlomeno stabile, perchè con lollipop ha totalmente fatto una brutta figura, e la cosa più grave è che non se ne parla su internet.
nexus4 non verrà aggiornato più.
e questo mi fa imbestialire perchè non ho proprio intenzione di rmanere con una versione buggata!! la prima versione di lollipop andava da dio. parlo di preview. adesso va ancora da dio, consuma un pochino di più ma non mi da fastidio. ciò che non sopporto è trovarlo spento, dato che lo uso per lavoro.
e questo per legge rende il telefono non conforme. e qui bosognerebbe vedere se la legge prevede un rimborso o che cosa...
alfredo.r
01-06-2015, 17:09
e questo mi fa imbestialire perchè non ho proprio intenzione di rmanere con una versione buggata!! la prima versione di lollipop andava da dio. parlo di preview. adesso va ancora da dio, consuma un pochino di più ma non mi da fastidio. ciò che non sopporto è trovarlo spento, dato che lo uso per lavoro.
e questo per legge rende il telefono non conforme. e qui bosognerebbe vedere se la legge prevede un rimborso o che cosa...
Ah davvero? Informati bene su sta cosa che magari me lo faccio rimborsare anch'io e mi prendo il nexus nuovo :asd:
Per carità anche a me il telefono va bene a funzionare funziona. Il problema è che dopo un po di giorni corri il rischio di ritrovartelo spento, cosa a mio avviso gravissima. E come si evince non verrà più aggiornato, dunque i possessori di n4 rimarranno con un sistema operativo con bug enormi, riavvii e spegnimenti. E non credo che google farà qlc per un telefono che non si vende + da oltre un anno. Ci farà una pessima figura, ma tanto la gente non verrà a sapere di questa cosa perchè comprano samsung ,sony , htc che intervengono direttamente sul sistema prima di far uscire gli aggiornamenti. Personalmente fino a prima che uscisse lollipop mi sono trovato strabene con n4 , ma adesso non comprerò mai più un nexus in vita mia e lo sconsiglierò a tutti, soprattutto ora che costano come i concorrenti (vedi N6). Molto meglio aspettare un top che scende di prezzo e prenderlo, tipo z3c o altri.
Edit: L'ho ritrovato spento poco fa a distanza di poche ore, non ho + parole , non sempre riavviarlo tutti i giorni scongiura questo problema
RazerXXX
02-06-2015, 01:44
Una volta bloccati i servizi del Play Store e le altre app con Greenify il Nexus 4 va ancora una bomba
Berseker86
02-06-2015, 06:57
mah io ho su la euphoria 5.0.1 (manco l'ultima versione) e di problemi non ne ho.
Beltra.it
02-06-2015, 11:03
mah io ho su la euphoria 5.0.1 (manco l'ultima versione) e di problemi non ne ho.
con le successive su base 5.1.1 ne avrai!
il mio a volte si riavvia anche 4 volte al giorno.. altri va una settimana senza problemi.
ho diminuito il fenomeno con il kernel taurus
mordred93
02-06-2015, 14:22
Da qualche giorno a me con la 5.1.1 che prima non aveva dato problemi adesso si spegne da solo in maniera random :mad:
Non è cambiato assolutamente niente rispetto a prima quindi non capisco perchè abbia deciso di fare le bizze!
Ora devo usare un lumia per la sveglia per l'angoscia che il nexus si spenga di notte e non mi faccia svegliare! :muro:
vedo molti di voi scrivere euphoria kernel qui , li eccetera. Bhè io ho tutto stock, non ho mai modificato nulla ed è questa la cosa grave .:muro:
È un problema che conta poco per i possessori di Nexus, alla fine quasi tutti sono degli smanettoni e di conseguenza si butteranno sulle custom rom... Specie ora che M si può averlo solo così!
Ma arrivare a sconsigliarne l'acquisto mi sembra eccessivo dato che la concorrenza non è esente da problemi.
Io onestamente sono ancora fermo a KK in attesa della prima snapshot CM12.1
Inviato dal mio Nexus 4
È un problema che conta poco per i possessori di Nexus, alla fine quasi tutti sono degli smanettoni e di conseguenza si butteranno sulle custom rom... Specie ora che M si può averlo solo così!
Ma arrivare a sconsigliarne l'acquisto mi sembra eccessivo dato che la concorrenza non è esente da problemi.
Io onestamente sono ancora fermo a KK in attesa della prima snapshot CM12.1
Inviato dal mio Nexus 4
Bhe sicuramente i nexus rimangono il top per coloro che smanettano , non lo metto in dubbio. Il mio sconsigliare era rivolto al restante 90%. Persone che usano il telefono in modo standard oppure come me ci lavorano anche.
Io personalmente lo comprai per le caratteristiche che all'epoca erano top rapportate al prezzo e per il design, tuttora lo reputo esteticamente lo smartphone più bello, o sicuro nella top 3 insieme allo xiaomi note ( non il pro ).
Ti consiglio di rimanere a kk, a me andava da dio.
7gunner7
03-06-2015, 18:09
Nuovo record, trovato spento per 2 giorni di fila (ieri pomeriggio e di nuovo poco fa)
A questo punto mi arrendo e vedrò di rimettere una rom (stock o no) basata su KK 4.4.4.
Beh se devi andare di custom puoi restare anche a lollipop tanto quel problema è della stock. Io invece ho un problema più serio [HW]
il mio display mostra fenomeni di persistenza delle immagini 😥
Inviato dal mio Nexus 4
ragazzi tornando al problema degli spegnimenti , in due giorni mi si è spento due volte , entrambe dopo averlo caricato. La cosa curiosa è che il fenomeno è completamente random, e non dipende da delle funzioni o apps, la settimana scorsa ho fatto 8 gg con telefono sempre acceso, senza avere mai un problemi, poi lo spento io di mia volonta.
Qlc sa se google sta pensando a fare qlc per sto bug o non se ne fregherà per nulla come purtroppo penso?
Chi ha questo problema ( e ho notato che sono in molti) ha per caso risolto con un hard reset o rimane?
Ah per la cronaca , dopo due aggiornamenti della fotocamera in tre giorni, ora non si possono fare foto col flash, escono completamente NERE in condizione di scarsa luce
7gunner7
17-06-2015, 18:11
ragazzi tornando al problema degli spegnimenti , in due giorni mi si è spento due volte , entrambe dopo averlo caricato. La cosa curiosa è che il fenomeno è completamente random, e non dipende da delle funzioni o apps, la settimana scorsa ho fatto 8 gg con telefono sempre acceso, senza avere mai un problemi, poi lo spento io di mia volonta.
Qlc sa se google sta pensando a fare qlc per sto bug o non se ne fregherà per nulla come purtroppo penso?
Chi ha questo problema ( e ho notato che sono in molti) ha per caso risolto con un hard reset o rimane?
Ah per la cronaca , dopo due aggiornamenti della fotocamera in tre giorni, ora non si possono fare foto col flash, escono completamente NERE in condizione di scarsa luce
Guarda io da una decina di giorni ho messo su una rom custom (la Euphoria) e non l'ho piú trovato spento.
Purtroppo Lollipop per N4 é un fiasco, ed ovviamente Big G non ha nessun interesse a fixarlo per un terminale di quasi 3 anni fa.
Il reset non serve a nulla.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho notato che nessuno è intervenuto per quanto riguarda la fotocamera.
la mia dopo i due aggiornamenti in tre giorni è praticamente inutilizzabile.Col flash non si possono fare foto, escono nere, con hdr sono peggiorate e anche con luce buona senza flash ho problemi a fare foto decenti. Inoltre scalda il cell e consuma molta batteria.
Nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi?:(
7gunner7
20-06-2015, 20:17
Ho notato che nessuno è intervenuto per quanto riguarda la fotocamera.
la mia dopo i due aggiornamenti in tre giorni è praticamente inutilizzabile.Col flash non si possono fare foto, escono nere, con hdr sono peggiorate e anche con luce buona senza flash ho problemi a fare foto decenti. Inoltre scalda il cell e consuma molta batteria.
Nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi?:(
Io la fotocamera non la uso da un bel po', ho provato e... Pure a me vengono nere/scure. :confused:
Sia con l'app di Google sia con Camera Zoom FX.
Ho provato a cambiare le impostazioni del flash ed un paio son venute "normali", ma quelle dopo di nuovo nere. :confused:
ho fatto ora la prova in camera al buoi e la foto è venuta "bene" cioè non buia,ma non è comunque un gran che come foto.
Finora mi è capitato una sola volta di trovarlo spento. Però è successo durante la notte, cosa abbastanza fastidiosa se avessi dovuto mettere la sveglia ad un orario a cui non sono abituato.
Mi sa che è ora di mettere una rom custom, oppure di cambiare il telefono. Punto ancora a trovare un G2 economico.
Comunque mi fa strano vedere che perfino il Moto E sembra far girare i giochi meglio del Nexus 4. Capisco la risoluzione un po' più bassa, ma proprio non mi torna. Questione di driver scarsi o che altro?
sbraiton
21-06-2015, 10:53
Io non ho avuto spegnimenti o riavvii da quando ho messo la 5.1.1 (aggiornamento automatico, no flash).
Le foto le ho provate senza flash (mi fa davvero pena la qualità che mi dimentico che il Nexus abbia una fotocamera)
Io è da quando ho messo la 5.1.1 che ho un problema col wifi... in pratica, la console passa al 3G dopo qualche minuto che lo schermo è spento, anche se nelle impostazioni gli ho detto di tenere sempre acceso il wifi. Lo fa addirittura anche se è collegato alla spina.
Particolarmente fastidioso perchè ho appena messo la rom Chroma, e mi sono ritrovato 255MB consumati per aver lasciato lo schermo spento per 10 minuti durante la reinstallazione delle app. Ora lo sto tenendo sott'occhio durante tutto il resto del ripristino :fagiano:
Me lo fa anche con il Chroma, quindi si direbbe un problema proprio di Android 5.1.1, non della rom stock.
sbraiton
22-06-2015, 00:18
Io con la 5.1.1 ho notato che se ho il nexus con wifi attivo e lo metto in standby, dopo un po' di minuti se lo riprendo noto che l'icona del wifi non c'è e compare 1-2 secondi dopo.
Disattiva il wifi automaticamente?
Io con la 5.1.1 ho notato che se ho il nexus con wifi attivo e lo metto in standby, dopo un po' di minuti se lo riprendo noto che l'icona del wifi non c'è e compare 1-2 secondi dopo.
Disattiva il wifi automaticamente?
Mi sa proprio di sì, e lo fa anche se scegli nelle opzioni di tenere il wifi attivo.
Assurdo. In pratica non posso più lasciare il telefono in standby mentre fa aggiornamenti.
sbraiton
22-06-2015, 13:20
esatto... è proprio quello il problema
Fa anche a me così, dopo un tot di tempo in standby disattiva il wifi per poi attivarlo appena sblocco il cell. Lo faceva gia prima della 5.1.1 almeno cosi ricordo. Sta da vedere se mentre aggiorna lo disattiva lo stesso. Cmq quando è sotto carica se non erro a me rimane fisso attivo il wifi
Fa anche a me così, dopo un tot di tempo in standby disattiva il wifi per poi attivarlo appena sblocco il cell. Lo faceva gia prima della 5.1.1 almeno cosi ricordo. Sta da vedere se mentre aggiorna lo disattiva lo stesso. Cmq quando è sotto carica se non erro a me rimane fisso attivo il wifi
A me no, ho provato. Cellulare in carica, lasciato a fare aggiornamenti, un quarto d'ora dopo mi sono trovato 260MB consumati.
E meno male che mi è venuta voglia di vedere a che punto erano gli aggiornamenti, così mi sono accorto dell'iconina... se lo lasciavo fare, a quest'ora avevo già consumato tutto il mio giga mensile e anche di più :O
L'unica cosa che posso fare a questo punto, ma non so se cambia qualcosa o se ci potrebbero essere problemi, è di disattivare i dati in background per il Play Store.
io devo dire che con la 5.1.1 non ho problemi per ora,ieri ho effettuato il root per poterlo personalizzare un po',adesso volevo provare a installare xposed con qualche modulo ma non ho capito se è compatibile con la 5.1.1
qualcuno lo usa?
paredes87
25-06-2015, 11:27
io devo dire che con la 5.1.1 non ho problemi per ora,ieri ho effettuato il root per poterlo personalizzare un po',adesso volevo provare a installare xposed con qualche modulo ma non ho capito se è compatibile con la 5.1.1
qualcuno lo usa?
ciao, io utilizzo xposed su 5.1.1 da un paio di settimane senza alcun problema.
Non è la versione ufficiale di rovo, ma per adesso funziona.
C'è da dire che ho installato solo Gravitybox, quindi magari con altri moduli non va. Se si può linko il thread da xda, altrimenti te lo mando in privato.
Buona giornata
ciao, io utilizzo xposed su 5.1.1 da un paio di settimane senza alcun problema.
Non è la versione ufficiale di rovo, ma per adesso funziona.
C'è da dire che ho installato solo Gravitybox, quindi magari con altri moduli non va. Se si può linko il thread da xda, altrimenti te lo mando in privato.
Buona giornata
grazie, ma mettilo pure qua il link che può essere utile a qualcun altro...
ma è complicato installarlo xposed?
e gravity box cosa fa di preciso?
paredes87
25-06-2015, 17:36
grazie, ma mettilo pure qua il link che può essere utile a qualcun altro...
ma è complicato installarlo xposed?
e gravity box cosa fa di preciso?
Scusa il ritardo :)
il thread di xda è questo http://forum.xda-developers.com/xposed/super-alpha-posted-permission-xposed-t3072979
l'installazione è semplice: è spiegato lì ma in poche parole basta flashare uno zip da (custom) recovery e poi installare un apk.
Gravitybox è un modulo che ti permette di personalizzare vari aspetti del sistema, dalla barra di navigazione a quella di stato (colori, quicksetting, stile batteria ed orologio), schermata di blocco, menu di spegnimento, led, alla possibilità di abilitare il desktop esteso e tante altre piccole cose.
il thread di xda è questo http://forum.xda-developers.com/xposed/super-alpha-posted-permission-xposed-t3072979
l'installazione è semplice: è spiegato lì ma in poche parole basta flashare uno zip da (custom) recovery e poi installare un apk.
Gravitybox è un modulo che ti permette di personalizzare vari aspetti del sistema, dalla barra di navigazione a quella di stato (colori, quicksetting, stile batteria ed orologio), schermata di blocco, menu di spegnimento, led, alla possibilità di abilitare il desktop esteso e tante altre piccole cose.
Per sintetizzare... gravitybox serve a trasformare una Stock ROM in una Custom ROM (in termini di funzionalità aggiuntive). Infatti non ha senso se si usa già una custom rom
allora ho provato ma non funziona,installa la alpha ma mi dice che non è attiva...
ho installato quest: xposed-sdk22-5.1.1-arm-20150514.zip
e: XposedInstaller_3.0_alpha3
ma come installer non funziona,e mi dice di attivarlo,come mai?!...
paredes87
29-06-2015, 10:57
allora ho provato ma non funziona,installa la alpha ma mi dice che non è attiva...
ho installato quest: xposed-sdk22-5.1.1-arm-20150514.zip
e: XposedInstaller_3.0_alpha3
ma come installer non funziona,e mi dice di attivarlo,come mai?!...
ciao, leggendo su xda sembra che l'installer alpha3 (rilasciato pochi giorni fa) non funzioni a molta gente, consigliano di utilizzare l'apk alpha2 (che poi è quello che ho io).
lo trovi al post #3525
http://forum.xda-developers.com/xposed/super-alpha-posted-permission-xposed-t3072979/page353
facci sapere
ciao, leggendo su xda sembra che l'installer alpha3 (rilasciato pochi giorni fa) non funzioni a molta gente, consigliano di utilizzare l'apk alpha2 (che poi è quello che ho io).
lo trovi al post #3525
http://forum.xda-developers.com/xposed/super-alpha-posted-permission-xposed-t3072979/page353
facci sapere
grazie così funziona,ci sto già andando sotto e installando moduli a go-go:D
qualche suggerimento su qualche modulo da provare?
sbraiton
09-07-2015, 11:22
sono entrato anch'io nel gruppo dei possessori di n4 con riavvii: ieri mattina e stamattina, intorno alle 11, l'ho trovato alla schermata del pin dopo averlo tirato fuori dalla tasca.
sono entrato anch'io nel gruppo dei possessori di n4 con riavvii: ieri mattina e stamattina, intorno alle 11, l'ho trovato alla schermata del pin dopo averlo tirato fuori dalla tasca.
Se controlli la linea batteria noterai che quando lo trovi sulla schermata del pin il telefono non si riavvia. Ho letto in giro che è un bug relativo alla perdita del segnale gprs. In pratica (è successo anche a me + volte) quando perde tale segnale per tot tempo è come se andasse in standby la parte radio del telefono, soprattutto se in tale periodo di non ricezione qualche app cerca di accedere alla linea dati. Lo riprendi metti il pin e ti ritrovi sms, whatsapp che ti arrivano tutti insieme..
Tornando a me , dato che sono in procinto di cambiare terminale, volevo sapere sul n4 come si fa a capire se i contatti che ho in rubrica sono nella sim? Non vorrei cambiare terminale e ritrovarmi senza numeri, e se non ci sono come si possono trasferire da telefono a sim?
Grazie per eventuali suggerimenti
sbraiton
09-07-2015, 23:40
grazie per l'info... proverò a farci caso.
Per quanto riguarda il tuo dubbio, sin dal primo giorno ho salvato i contatti sulla rubrica di Google, togliendoli dalla sim, in modo da non perderli più, ma anche perché i primi cellulari non erano Nexus e avevano l'impostazione sim-google per la visualizzazione... ma ho capito che era più semplice se non fossero nella sim.
Dando ora una sbirciata, non trovo opzioni per visualizzare i contatti della sim o quelli salvati su gmail... solo tramite importa/esporta è possibile importare da sim (esportare invece in .vcf).
Se il prossimo terminale è android, ti consiglierei di metterli da sim a contatti di Google (e un export per sicurezza in .vcf).
Il problema è che vorrei variare e provare un lumia e non so come passare tutti i contatti sulla sim. se faccio un export in .vcf che significa? Mi crea un file con i contatti?
ziozetti
10-07-2015, 15:02
Il problema è che vorrei variare e provare un lumia e non so come passare tutti i contatti sulla sim. se faccio un export in .vcf che significa? Mi crea un file con i contatti?
Esporta da gmail tutti i contatti in formato .vcf e importali in hotmail.
La sim non s'ha proprio da usare...
PS: forse puoi spedirli via bluethoot
sbraiton
11-07-2015, 10:29
sì, vcf è un file con i contatti, magari sul Lumia puoi copiarlo in qualche modo (bluetooth, sd, via allegato...) e penso che ci sarà una funzione per importarli (non ho mai giocato con un windows phone)
ciccioformaggio68
29-07-2015, 21:15
ho un problema serio: la sim non l'ho mai cambiatgta dal 2013 e ora che sto per passare a tre devo sostituirla e non riesco ad aprire il carrello della sim. Ho provato con il suo attrezzino, pioi con altri strumentini metallici appuntiti e ho solo ottenuto un foro più largo...I bordi del carrellino sembrano quasi incollati, ho rimosso povlere e sporco con la lama di un taglierino ma niente.
ovviamente non è in garanzia.
Io volevo smontare lo chassis sperando di agie dall'interno, ma Su ifixit leggo che smontare il nexus 4 prevede come PRIMO step la rimozione del sim tray, ma ovviamente non posso.
avete idee???
ero in ferie e non avevo wifi, oggi torno e con il wifi connesso mi sono ritrovato aggiornamento di sistema di 20mb. Sapete cos'è? un bug fix generale per n4?
ziozetti
22-08-2015, 00:04
È un fix per un problema di cui non ricordo il nome. Roba di sicurezza, comunque, nessuna novità.
7gunner7
22-08-2015, 09:24
ero in ferie e non avevo wifi, oggi torno e con il wifi connesso mi sono ritrovato aggiornamento di sistema di 20mb. Sapete cos'è? un bug fix generale per n4?
E' per il fix di quel bug che permetteva di infettare lo smartphone tramite mms.
Comunque io da un po' sto usando la MIUI v6 (basata su KK) e va perfettamente, altro che Lollipop buggato di 'sta ceppa. :doh: Consigliatissima.
Talmente soddisfatto che mi sono deciso a prendere una batteria originale nuova (la mia vecchia aveva già più di 2 anni, 500 cicli di ricarica ampiamente finiti :D), arrivata dal Portogallo in poco più di 24h! :eek:
E' per il fix di quel bug che permetteva di infettare lo smartphone tramite mms.
Comunque io da un po' sto usando la MIUI v6 (basata su KK) e va perfettamente, altro che Lollipop buggato di 'sta ceppa. :doh: Consigliatissima.
Talmente soddisfatto che mi sono deciso a prendere una batteria originale nuova (la mia vecchia aveva già più di 2 anni, 500 cicli di ricarica ampiamente finiti :D), arrivata dal Portogallo in poco più di 24h! :eek:
Ero anche io interessato a cambiare ROM con qualcosa di custom,hai cambiato anche il kernel?
Ma come mai è uscito da un anno lollipop e non ci sono ancora ROM per il N4 stable tipo cyanogen o la miui???
7gunner7
22-08-2015, 13:28
Ero anche io interessato a cambiare ROM con qualcosa di custom,hai cambiato anche il kernel?
Ma come mai è uscito da un anno lollipop e non ci sono ancora ROM per il N4 stable tipo cyanogen o la miui???
No il kernel é quello di default.
Di ROM con Lollipop ce ne sono, io per un periodo ho usato la Euphoria ad esempio. Ma Lollipop per N4 é un porting fatto male, e darà sempre problemi indipendentemente dalla rom.
KitKat é di molto superiore per quanto riguarda fluidità, stabilità e consumi. Non vedo 1 solo motivo valido per passare a Lollipop (e l'ho già fatto il passaggio, sia stock sia custom, ma a parte il numerino 5.0 tutto il resto é un'involuzione)
Scusami gunner ma hai la miui sul n4 o hai uno xiaomi? Io sto aspettando novità a livello di distribuzione da parte di xiaomi per prendere il mi note :D
Grazie a chi ha risposto riguardo l'aggiornamento
7gunner7
22-08-2015, 20:39
Scusami gunner ma hai la miui sul n4 o hai uno xiaomi? Io sto aspettando novità a livello di distribuzione da parte di xiaomi per prendere il mi note :D
Grazie a chi ha risposto riguardo l'aggiornamento
Idem, uno Xiaomi lo avrei già preso pure io se non fosse per la garanzia "complicata". :D
Comunque ho la MIUI (questa (http://forum.xda-developers.com/nexus-4/development/rom-miui-v5-miui-com-t2477826)) sul mio Nexus 4. Lo sviluppatore posta sul forum del sito Miui.com, è di quanto più vicino ci sia ad un porting "ufficiale" MIUI per il nostro N4. ;)
alfredo.r
26-08-2015, 11:41
Sono 2gg che ogni tanto mi capita errore file system quando provo a telefonare con ultima ROM stock aggiornata.
Succede anche a qualcun altro?
Dr.FrankenHouse
31-08-2015, 14:13
Ciao a tutti,
la parte inferiore del display (quella dei tasti indietro/home/task manager) è saltata.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Posso sostituirlo manualmente? Conviene cambiare touch+display+cornice? (Ho effettuato un cambio "completo" su uno Xiaomi Mi2s ed è stato molto facile).
TrapInsanity06ù
03-09-2015, 06:31
Idem, uno Xiaomi lo avrei già preso pure io se non fosse per la garanzia "complicata". :D
Comunque ho la MIUI (questa (http://forum.xda-developers.com/nexus-4/development/rom-miui-v5-miui-com-t2477826)) sul mio Nexus 4. Lo sviluppatore posta sul forum del sito Miui.com, è di quanto più vicino ci sia ad un porting "ufficiale" MIUI per il nostro N4. ;)
Volevo installare anche io la miui. Di solito aggiorno il telefono tramite factory, è molto più complicato?
7gunner7
03-09-2015, 21:30
Volevo installare anche io la miui. Di solito aggiorno il telefono tramite factory, è molto più complicato?
No macchè, ci sono riuscito io che a malapena so usare il Nexus Root Toolkit. :D
Copi rom e gapps, recovery, wipe, flash e reboot. :D
TrapInsanity06ù
03-09-2015, 23:39
No macchè, ci sono riuscito io che a malapena so usare il Nexus Root Toolkit. :D
Copi rom e gapps, recovery, wipe, flash e reboot. :D
Grande! :)
E come prestazioni del telefono cosa mi dici?
Bomber_Ste
04-09-2015, 00:06
Ciao a tutti,
la parte inferiore del display (quella dei tasti indietro/home/task manager) è saltata.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Posso sostituirlo manualmente? Conviene cambiare touch+display+cornice? (Ho effettuato un cambio "completo" su uno Xiaomi Mi2s ed è stato molto facile).
Io ho avuto lo stesso problema, ho risolto con gravity box.
Sent from my iPad using Tapatalk
Bomber_Ste
04-09-2015, 00:09
Salve, in seguito a una caduta il mio n4 presenta problemi al touch, in pratica non funziona più una zona di touch di circa 0,5 cm di altezza, larga tutto il display, sostituire il display cosa può venire a costare? Esistono software che possono risolvere questo problema?
Grazie mille
Sent from my iPad using Tapatalk
7gunner7
04-09-2015, 11:14
Grande! :)
E come prestazioni del telefono cosa mi dici?
Prestazioni ottime e 0 lag, e non può essere altrimenti visto che KK è stata la release migliore per il N4.
Io poi con Lollipop avevo riavvii e spegnimenti casuali, per quello che ho cambiato. Beh da quando sono tornato a KK tramite custom rom non ho più avuto di quei problemi. :)
TrapInsanity06ù
04-09-2015, 12:23
Prestazioni ottime e 0 lag, e non può essere altrimenti visto che KK è stata la release migliore per il N4.
Io poi con Lollipop avevo riavvii e spegnimenti casuali, per quello che ho cambiato. Beh da quando sono tornato a KK tramite custom rom non ho più avuto di quei problemi. :)
Io non ho quei problemi per fortuna, ma per curiosità voglio provare. Grazie!
È uscita la v7 per il nexus 4 ufficiale miui...la hai provata?
provato a flashare la miui,e devo dire che mi ha deluso moltissimo,molto meno fluida della stock 5.1.1 temi fatti male visto che le app di google hanno l'alone nero intorno,ma sopratutto è piena di app inutili,mi sembra di usare un samsung però queste son totalmente in cinese alcune...
Per ora bocciata pienamente domani ci pasticcio ancora un po' e nel caso cercherò qualcosa di altro
TrapInsanity06ù
06-09-2015, 09:12
provato a flashare la miui,e devo dire che mi ha deluso moltissimo,molto meno fluida della stock 5.1.1 temi fatti male visto che le app di google hanno l'alone nero intorno,ma sopratutto è piena di app inutili,mi sembra di usare un samsung però queste son totalmente in cinese alcune...
Per ora bocciata pienamente domani ci pasticcio ancora un po' e nel caso cercherò qualcosa di altro
Ma la v7 dici?
Ma la v7 dici?
si ho trovato quella...
MannaggialaPupazza
06-09-2015, 14:15
Ragazzi mi intrometto per chiedere una cosa.
Pochi mesi fa ho acquistato un Motorola Moto E 2015, che mi è piaciuto subito. Il problema è che fa avanti e indietro dall'assistenza. Nell'attesa stavo guardando altri telefoni, a questo punto pure usati (tanto quello nuovo l'ho usato sì e no 60 giorni -.- ).
È un'idea che mi è venuta: mi prendo uno usato e quello "nuovo" lo rivendo. Vale la pena di buttarsi su un Nexus 4? Ve lo chiedo senza impegno, se il mio torna dall'assistenza a posto. Se è ancora zoppo ci penso. Ma pongo la domanda prima di saperlo con certezza perchè vedo che se ne trovano pochissimi e vanno via come il pane.
Berseker86
06-09-2015, 17:35
il nexus 4 è un signor cellulare ancora oggi, unica carenza forse è sulla fotocamera, solo di medio livello a mio avviso.
Esteticamente poi, penso che sia uno dei più belli ancora oggi
alfredo.r
06-09-2015, 17:47
Il nexus 4 è bellissimo ma la fotocamera fa troppo cacare a mio avviso...
Ho visto s2 sbriciolare letteralmente la qualità della nostra fotocamera e parliamo di un cellulare di 4 anni fa...
Inoltre con gli ultimi aggiornamenti ogni tanto si impunta, su KitKat invece era stabilissimo...
Nonostante queste pecche rimane un signor telefono, e coi prezzi che girano per l'usato (100-150€) si prende uno dei migliori terminali degli ultimi 3 anni.
mordred93
06-09-2015, 18:17
Ottimo cellulare ma, tralasciando la fotocamera penosa, io valuterei molto anche l'autonomia veramente scarsa (2h e mezza di schermo se va bene e comunque con uso dalla mattina presto nel primo pomeriggio già tira praticamente le cuoia) e anche il fattore ricezione molto deludente secondo me (e ho tim come operatore che prende in maniera eccelsa con il mio attuale lumia 735 - il nexus lo uso come muletto ormai)
MannaggialaPupazza
06-09-2015, 18:17
per il prezzo, ne ho visti anche sui 100-110€, ovvio che se devo pagarlo più di quanto ho pagato il mio nuovo lascio perdere a priori :oink: però vedevo le caratteristiche, bel terminale.
la fotocamera fa schifo? peggio di quella del moto E sarà difficile :°D
Inoltre con gli ultimi aggiornamenti ogni tanto si impunta
ecco, questo aspetto mi preoccupa. il nexus mi attirava anche per la possibilità di moddarlo per bene. se lollipop si impunta la vedo difficile :what: non si impuntava nemmeno sul mio! (metà ram e cpu minore rispetto a quella del nexus).
avevo preso il moto E per aver un telefono economico da poter usare -relativamente- a lungo. se il nexus 4 fatica su lollipop mi sa che non fa per me.
@mordred93: mi stai praticamente smontando l'idea :D e te ne ringrazio, generalmente ho letto solo pareri positivi che non mi aiutano.
Sono 2gg che ogni tanto mi capita errore file system quando provo a telefonare con ultima ROM stock aggiornata.
Succede anche a qualcun altro?
Mi è successo oggi per la prima volta anche a me.....Qui con ogni aggiornamento del sistema nascono nuovi bug. Lollipop è stato u proprio e vero disastro e nessuno in rete ha dato la giusta rilevanza a questo. Un vero e proprio disastro, tra tutti i miei conoscenti amici e parenti non ce ne è uno che non abbia avuto problemi dopo l'aggiornamento da kk a lollipop. E parlo di mooolte marche di smartphone. Spero per google che con android m ripari a tutto quel che ha combinato con lollipop.
alfredo.r
07-09-2015, 00:00
Ma android M sarà disponibile per il nexus 4? O saremo costretti a installarlo per vie non ufficiali?
da quel che so e che ho letto non verrà aggiornato a M anche perchè oramai son passati se non erro 4 anni dall'uscita....Se non erro.
Per chi ha il 4 bhè che dire, o cambia smartphone o torna a kk o mette qualche rom diversa dalla stock..Il peccato è che il nexus 4 è ancora un gran terminale, per me ancora al passo con quelli che escono ora ed esteticamente se li mangia tutti o quasi . Un vero gran peccato aver rovinato questo gioiellino che con kk andava da dio, col sistema operativo + buggato della storia di android e non solo.:muro:
Il Pirata
07-09-2015, 14:43
come design secondo me è tra i più belli realizzati, non c'è proprio storia, tutt'oggi non ne ho trovato uno che mi piace di più, come hardware si difende egregiamente, spero tanto che con M (installando una rom non stock) si ritorni ad alti livelli
sbraiton
07-09-2015, 20:49
smartphone stupendo, grandi pecche: fotocamera e assenza di radio fm.
Ho lollipop, qualche problemino c'è saltuariamente... ma zero lag, non ho voglia di rimettere KitKat.
Si potrebbe flashare qualsiasi versione del sistema operativo (cose che con altri non puoi fare se non col root) oltre a custom rom.
Lo cambierei solo per un LG G2 ma non riesco, mi trovo troppo bene (anche se dopo quasi 2 anni di vita la batteria iniziaa durare un po' meno)
zero lag anche a me ,ma i problemini che a te sono saltuari a me si ripetono max a 7-10 gg e cioè riavvii e spegnimenti spontanei del terminale. Che per carità soprattutto lo spegnimento per me è una cosa gravissima , ma per altri puo darsi di no. Ma sinceramente preferirei un terminale con qualche lag e zero spegnimenti e riavvii.
alfredo.r
07-09-2015, 22:39
Che ROM conisgliate su base kit kat?
Come faccio a tornare indietro?
Probabilmente il 29 settembre o il 5 ottobre sapremo di + su che fine farà il nexus 4. Se ci sarà supporto e quindi aggiornamento a android 6 ,oppure se google lascerà morire questo terminale (lo hanno rovinato stesso loro con la catastrofe chiamata lollipop) che ha ancora tanto da dare secondo me.
A mio parere posso dire che se lasciano il nexus 4 con lollipop , ci fanno una brutta figura, perchè sanno che hanno rovinato un ottimo terminale
ziozetti
24-09-2015, 20:06
Ne dubito fortemente, il Nexus 4 ha già ricevuto un aggiornamento più del previsto.
In ogni caso continuerà a funzionare come funziona adesso, gran parte delle funzioni di Android ora è legata alle app e non più al so.
In ogni caso dire "lasciar morire" di un telefono del 2012 mi sembra eccessivo.
L'importante e che continuino ad aggiornare eventuali bachi di sicurezza.
E' ufficiale , il nexus 4 non verrà aggiornato. Bene dopo questa notizia , cambierò completamente linea. Ero intenzionato a rimanere con android prendendo un honor 7 , visto che i nuovi nexus costano come gli iphone. Ma dopo questa pessima decisione nei confronti dei possessori di nexus 4 , andrò dritto e spedito su un bel lumia . Almeno li non corro il rischio che mi rovinino il terminale con un aggiornamento e poi se ne fottano allegramente.. Ripeto avevo un terminale che funzionava benissimo, me lo aggiornano e lo rovinano, e invece di riparare il danno fatto , lo lasciano rovinato . Ma che vada a quel paese Google. Spero ne vendano pochissimi di nexus, con quei prezzi il rischio c'è
ziozetti
29-09-2015, 21:37
Ma scusa perché non torni a KK invece di lamentarti per il mancato aggiornamento a M?
Poi il passaggio da un SO ad un altro non l'ho mai capito...
perchè non sono uno che smanetta. E tu penserai, perchè hai preso un nexus. Bhè perchè il 4 mi piace tanto esteticamente ed aveva caratteristiche tecniche quasi al top quando lo presi. Il discorso non è perchè non torni a kk, perchè non è normale che mi rovinino un bene per poi lasciarlo rovinato. E' come se tu portassi la tua macchina in concessionaria per un tagliando, ti sballano tutta la centralina della macchina e te la lasciano così. Se mi si fosse rotto lo smartphone non sarei alterato , il problema è che non mi si è rotto, ma mi è stato rovinato da coloro che l'hanno fatto. Tutti i possessori di n4 dovrebbero essere incaxxati almeno che non si rientri in quei pochi a cui il n4 con lollipop va bene.
Ripeto non è questione di tornare a kk, ma è questione di serietà da parte di google e professionalità. E con la gestione del n4 io non ho visto ne l'una ne l'altra
ziozetti
29-09-2015, 22:38
Nemmeno io smanetto (più), l'ho fatto con il Nexus 7 perché non funzionava più.
Scarichi due files, segui le istruzioni e in 10 minuti hai fatto.
alfredo.r
30-09-2015, 10:05
Ragazzi un consiglio sulla migliore ROM per nexus 4?
Mi serve qualcosa magari a base kit kat (visto che è più stabile) a proposito posso fare il downgrade?
Non mi servono tweak audio, video, di linea ecc, solamente una ROM stabile e magari anche bella da vedere che non consumi uno sproposito di batteria....
Consigli?
Berseker86
04-10-2015, 07:00
Ragazzi un consiglio sulla migliore ROM per nexus 4?
Mi serve qualcosa magari a base kit kat (visto che è più stabile) a proposito posso fare il downgrade?
Non mi servono tweak audio, video, di linea ecc, solamente una ROM stabile e magari anche bella da vedere che non consumi uno sproposito di batteria....
Consigli?
mahdi rom 2.9 (kk 4.4.4) + xposed, l'ho messa pochi giorni fa ad un amico esasperato da lollipop. funziona anche con il theme engine di cyanogen quindi volendo l'estetica lollipop gliela metti in una maniera o nell'altra.
per evitare problemi, al mio amico ho fatto prima il downgrade ad una kitkat stock, e poi ho messo il necessario per mettergli su questa.
pippo0312
04-10-2015, 08:21
Devo dire che il mio nexus 4 va abbastanza bene con lollipop 5.1.1
Mi spiace un po' che non venga aggiornato a M, ma probabilmente e' una decisione saggia visto quello che e' successo col nexus 7 2012 (che con lollipop non e' mai stato utilizzabile).
dovrebbe essere aggiornato il nexus 7 2013 a M che monta lo stesso harware del nexus 4,quindi son fiducioso in porting fatti bene,visto che non dovrebbero esserci grossi problemi di driver
Giusto per informazione, a qualcuno in questi ultimi 3-4 giorni i servizi google stanno dando problemi? A me stanno drenando la batteria più del solito, fino ad avere un 16% di utilizzo della stessa, e l'autonomia già non eccezionale del mio n4 cala ancora di +
Citando pippo Devo dire che il mio nexus 4 va abbastanza bene con lollipop 5.1.1
Mi spiace un po' che non venga aggiornato a M, ma probabilmente e' una decisione saggia visto quello che e' successo col nexus 7 2012 (che con lollipop non e' mai stato utilizzabile).
Bhe sei stato fortunato con il tuo n4, perchè a molti è stato ridotto maluccio , non a livello del nexus 7 ma maluccio. Per me non è stata una scelta saggia, con M risolvevano quasi sicuramente tutti i problemi del n4, è stata una scelta puramente commerciale , per cercare di vendere + nuovi nexus possibili.
Diciamocelo, il nexus 4 è tutt'ora un ottimo terminale(come specifiche) e se avesse ricevuto M molti non avrebbero fatto il change
pippo0312
06-10-2015, 16:15
G
Bhe sei stato fortunato con il tuo n4, perchè a molti è stato ridotto maluccio , non a livello del nexus 7 ma maluccio. Per me non è stata una scelta saggia, con M risolvevano quasi sicuramente tutti i problemi del n4, è stata una scelta puramente commerciale , per cercare di vendere + nuovi nexus possibili.
Diciamocelo, il nexus 4 è tutt'ora un ottimo terminale(come specifiche se avesse ricevuto M molti non avrebbero fatto il change
Credo di si, in effetti...
Da quello che vedo sull'altro mio nexus (il N5) che ho aggiornato a Mm ieri, l'uso della memoria sembra essere molto piu' ottimizzato rispetto a Lollipop.
Quindi anche il N4 ne avrebbe giovato, e sicuramente andra' benissimo con le custom ROM basate su MM
Mi è arrivato via ota un aggiornamento di 10 mb. Qualcuno sa dirmi di che si tratta? Ennesimo bugfix che in realtà non risolve nulla?
Mi è arrivato via ota un aggiornamento di 10 mb. Qualcuno sa dirmi di che si tratta? Ennesimo bugfix che in realtà non risolve nulla?
penso siano gli aggiornamenti mensili di sicurezza
alfredo.r
14-10-2015, 08:31
Ma a voi la geolocalizzazione funziona?
A me continua a localizzarmi in un Russia poco a nord del Kazakistan...
alfredo.r
14-10-2015, 08:35
Edit: col nuovo aggiornamento il GPS ha ricominciato a funzionare correttamente
Ma a voi la geolocalizzazione funziona?
A me continua a localizzarmi in un Russia poco a nord del Kazakistan...
hai rubato il cellulare a putin?! :D :D :D
non so se è solo un caso ma dopo che ho aggiornato, mi si è riavviato 4 volte in 2 giorni.:mbe: :cry:
7gunner7
16-10-2015, 08:13
Il mio invece é rinato.
Ho cambiato la batteria, fatto un bel format e provato a rimettere la stock.
Niente piú riavvii/spegnimenti (incrociando le dita), fluido e soprattutto sono tornato a doverlo caricare solo 1 volta al giorno!
Lunga vita al N4!
MannaggialaPupazza
16-10-2015, 09:24
La stock è KitKat?
ziozetti
16-10-2015, 09:44
La stock è KitKat?
La stock è la versione originale di Google del firmware del Nexus.
Va da 4.2 a 5.1, sono tutte stock.
MannaggialaPupazza
16-10-2015, 18:27
Ah ok
Dr.FrankenHouse
26-10-2015, 08:59
Ragazzi buongiorno,
dovrei acquistare una batteria nuova e tutto il frame posteriore (ho spaccato il vetro), potreste linkarmi (anche in pm) qualcosa di affidabile? Soprattutto per la batteria
futurama92
26-10-2015, 16:43
Ragazzi buongiorno,
dovrei acquistare una batteria nuova e tutto il frame posteriore (ho spaccato il vetro), potreste linkarmi (anche in pm) qualcosa di affidabile? Soprattutto per la batteria
Per la batteria girovagando per forum e per esperienza personale (acquista per il mio n4) ci sono due negozi che vendono batteria ottime : spareslg e cellular_touch (venditore su sulla e baia). Io ho acquistato da cellular_touch e la batteria va bene.
ragazzi è un paio di settimane che il nexus mi sta dando un nuovo problema. La linea dati. Sto trovando a volte il punto esclamativo sul livello del segnale, il che implica che non ho linea dati ma solo per telefonare. per riportare tutto alla normalità devo disattivare e riattivare la linea dati manualmente, e come per magia ricompare le H o la E in base a dove mi trovo e la linea dati torna a funzionare. Volevo sapere se è un bug uscito con l'ultimo aggiornamento fatto di 10mb o è un problema di sim?
Ah da notare che il terminale dopo l'aggiornamento di 10mb fatto non si sta spegnendo + ma i riavvii ci sono sempre
ho provato questo porting per n4 l'ho flashato stamattina e sembra andare molto bene
http://forum.xda-developers.com/nexus-4/development/rom-chroma-03-31-2015-layers-t3069936
futurama92
29-10-2015, 16:39
ho provato questo porting per n4 l'ho flashato stamattina e sembra andare molto bene
http://forum.xda-developers.com/nexus-4/development/rom-chroma-03-31-2015-layers-t3069936
avevo provato la versione con lollipop a 5.1.1 ma mi sembrava ciucciasse troppa batteria e sono ritornato alla purity (che uso da 3 anni ormai senza problemi e attendo la versione 6.0). Chroma 6.0 come si comporta a livello di batteria?
avevo provato la versione con lollipop a 5.1.1 ma mi sembrava ciucciasse troppa batteria e sono ritornato alla purity (che uso da 3 anni ormai senza problemi e attendo la versione 6.0). Chroma 6.0 come si comporta a livello di batteria?
Non saprei,la ho installata questa mattina quindi non posso giudicare,era solo per iniziare a segnalare qualche porting di 6 funzionante al 100%
futurama92
29-10-2015, 19:14
Non saprei,la ho installata questa mattina quindi non posso giudicare,era solo per iniziare a segnalare qualche porting di 6 funzionante al 100%
ok ;) ti chiederò pià avanti le tue impressioni :)
Beltra.it
01-11-2015, 11:03
parerei sui porting di android 6? io sono con la euphoria oramai da sempre...
7gunner7
02-11-2015, 09:13
parerei sui porting di android 6? io sono con la euphoria oramai da sempre...
Anch'io mi stavo guardando intorno per una rom M, ma mi pare di capire che non siano ancora stabilissime quantomeno per l'uso quotidiano.
Meglio aspettare ancora un pochino imho.
dopo 4 giorni di utilizzo della chroma basata su android M devo dirmi molto soddisfatto,in questi 4 giorni non ho mai spento o riavviato il telefono e non ho dato nessun problema o segno di instabilità,molto veloce e fluido per quanto riguarda la batteria non posso giudicare molto, visto che ormai penso sia da cambiare...
su xda ho visto che ce ne sono molti ormai di porting,sinceramente giovedì ho preso quella che aveva più risposte al thread :p
TrapInsanity06ù
07-11-2015, 14:39
dopo 4 giorni di utilizzo della chroma basata su android M devo dirmi molto soddisfatto,in questi 4 giorni non ho mai spento o riavviato il telefono e non ho dato nessun problema o segno di instabilità,molto veloce e fluido per quanto riguarda la batteria non posso giudicare molto, visto che ormai penso sia da cambiare...
su xda ho visto che ce ne sono molti ormai di porting,sinceramente giovedì ho preso quella che aveva più risposte al thread :p
Ciao Fuccio,
Io oggi ho installato la chroma come dice su XDA, ma non funziona :(
Con le gapps nuove mi continua a dare un errore su google play service e sul setup wizard.
Invece con le altre (5.x.x) vedo una home, ma senza app, non c'è launcher ne niente. L'unica cosa che riesco a fare è andare nelle impostazioni :(
Te non hai avuto problemi?
Ciao Fuccio,
Io oggi ho installato la chroma come dice su XDA, ma non funziona :(
Con le gapps nuove mi continua a dare un errore su google play service e sul setup wizard.
Invece con le altre (5.x.x) vedo una home, ma senza app, non c'è launcher ne niente. L'unica cosa che riesco a fare è andare nelle impostazioni :(
Te non hai avuto problemi?
no mi è andato tutto bene al primo colpo...prova a rifare il flash rifacendo tutti i wipe
TrapInsanity06ù
07-11-2015, 21:40
no mi è andato tutto bene al primo colpo...prova a rifare il flash rifacendo tutti i wipe
Rifacendo è andato! Grazie!
Scusami se ti ho scritto subito, ma non avevo mai fatto sotto Linux e quindi avevo già avuto delle difficoltà con l riconoscimento del dispositivo!
Farò sapere le impressioni ;)
Rifacendo è andato! Grazie!
Scusami se ti ho scritto subito, ma non avevo mai fatto sotto Linux e quindi avevo già avuto delle difficoltà con l riconoscimento del dispositivo!
Farò sapere le impressioni ;)
molto bene,ho visto che la aggiornano spesso,c'è l'update di oggi,però mi sto trovando bene,e non voglio rischiare di incasinarla :p
pippo0312
10-11-2015, 13:35
molto bene,ho visto che la aggiornano spesso,c'è l'update di oggi,però mi sto trovando bene,e non voglio rischiare di incasinarla :p
Sono anch'io passato a chroma (versione 8 novembre).
Funziona molto bene e non fa rimpiangere la stock lollipop, anzi ...
futurama92
10-11-2015, 15:48
novità sulla durata della batteria ?
TrapInsanity06ù
11-11-2015, 07:02
Esatto, anche io devo decidere se passare o meno, perché funziona proprio bene!
L'unica cosa è che secondo me il wifi ciuccia tanta batteria, ma per il resto è fatta molto bene.
La durata della batteria, quindi, secondo me è migliorata rispetto a lollipop stock. L'unica cosa che mi è sembrata di notare è che se tu tieni attivo il wifi anche fuori c'è un po' di battery drain. A questo proposito avevo letto qualcosa su xda, solo che stare dietro a una discussione lì è impossibile :P
futurama92
11-11-2015, 07:40
Io di solito, se faccio esperimenti sopra una ROM perfetta faccio un nandroid backup e lo metto da parte :)
Esatto, anche io devo decidere se passare o meno, perché funziona proprio bene!
L'unica cosa è che secondo me il wifi ciuccia tanta batteria, ma per il resto è fatta molto bene.
La durata della batteria, quindi, secondo me è migliorata rispetto a lollipop stock. L'unica cosa che mi è sembrata di notare è che se tu tieni attivo il wifi anche fuori c'è un po' di battery drain. A questo proposito avevo letto qualcosa su xda, solo che stare dietro a una discussione lì è impossibile :P
quello ci avevo fatto caso,qualche giorno fa tutto il giorno fuori casa mi risultava un consumo del 40 % del wi-fi,quando in wi-fi era disattivato,secondo me è qualche errore dell' applicazione o magari confonde wi-fi con il segnale radio
Ciao, da qualche tempo, ormai almeno una volta al giorno mi succede che trovo il telefono acceso (vedo il led notifica che lampeggia) ma totalmente unresponsive, ovvero se premo il pulsante di accensione non succede nulla e il telefono è bloccato. Posso solo tenere premuto a lungo il tasto di accensione e riavviare. Ho già ripristinato di fabbrica, sono su 5.1.1 stock. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Pho3nix2
19-11-2015, 18:06
Ragazzi, avendo la batteria ormai alla frutta e non essendo abbastanza smanettone/abile per cambiarla da solo, quale ROM consigliate per il risparmio batteria? :)
Sang Real
19-11-2015, 18:44
Ciao, da qualche tempo, ormai almeno una volta al giorno mi succede che trovo il telefono acceso (vedo il led notifica che lampeggia) ma totalmente unresponsive, ovvero se premo il pulsante di accensione non succede nulla e il telefono è bloccato. Posso solo tenere premuto a lungo il tasto di accensione e riavviare. Ho già ripristinato di fabbrica, sono su 5.1.1 stock. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Esattamente quello che sta succedendo da qualche tempo a me... Ma io sono ancora con kitkat 4.4.4 stock
TrapInsanity06ù
19-11-2015, 19:42
quello ci avevo fatto caso,qualche giorno fa tutto il giorno fuori casa mi risultava un consumo del 40 % del wi-fi,quando in wi-fi era disattivato,secondo me è qualche errore dell' applicazione o magari confonde wi-fi con il segnale radio
Non so darti un reale consiglio, l'unica cosa che posso dirti è che con chroma 6.0 c'è qualche piccolo miglioramento arche da quel punto di vista.
Esattamente quello che sta succedendo da qualche tempo a me... Ma io sono ancora con kitkat 4.4.4 stock
Hai controllato la frequenza di clock a schermo spento? Magari è troppo bassa e non riesce ad uscire dal deep sleep.
Puoi anche provare un altro governor, oppure un kernel completamente differente.
7gunner7
21-11-2015, 20:08
Ragazzi, avendo la batteria ormai alla frutta e non essendo abbastanza smanettone/abile per cambiarla da solo, quale ROM consigliate per il risparmio batteria? :)
Se la batteria é a fine ciclo puoi fare ben poco, a meno di disattivare tutto e usarlo come fosse un vecchio GSM.
Io l'ho cambiata poco tempo fa (un paio di mesi, forse meno) e per quanto mi riguarda é stata un'ottima spesa.
Con 30€ ho resuscitato un signor smartphone (non so se c'entra ma ho pure messo la Chroma 6.0, sembra che con M la gestione della batteria sia migliorata), tant'é che prima mi guardavo in giro per un sostituto ed invece adesso sono convinto di tenerlo almeno fino l'estate prossima.
futurama92
22-11-2015, 14:44
Concordo con 7gunner7, cambia batteria e vedrai che ti ritrovi con un cellulare "piccolo" che fa la cresta a molti top di gamma di oggi
TrapInsanity06ù
23-11-2015, 08:35
Ciao a tutti, non vedo più l'icona dell'applicazione SuperSu nonostante sia sicuro che è installata perché un App me ne ha richiesto i permessi. Vi è mai capitato? Come avete risolto?
PS ho chroma 6.0
Ciao a tutti, non vedo più l'icona dell'applicazione SuperSu nonostante sia sicuro che è installata perché un App me ne ha richiesto i permessi. Vi è mai capitato? Come avete risolto?
PS ho chroma 6.0
Anche io ho la chroma 6 e non ho l'icona, pensò perché fa parte della rom e la trovi nelle impostazioni del telefono quasi in fondo.
TrapInsanity06ù
23-11-2015, 10:05
Anche io ho la chroma 6 e non ho l'icona, pensò perché fa parte della rom e la trovi nelle impostazioni del telefono quasi in fondo.
Ah che scemo, hai ragione!
Grazie! :)
Se la batteria é a fine ciclo puoi fare ben poco, a meno di disattivare tutto e usarlo come fosse un vecchio GSM.
Io l'ho cambiata poco tempo fa (un paio di mesi, forse meno) e per quanto mi riguarda é stata un'ottima spesa.
Con 30€ ho resuscitato un signor smartphone (non so se c'entra ma ho pure messo la Chroma 6.0, sembra che con M la gestione della batteria sia migliorata), tant'é che prima mi guardavo in giro per un sostituto ed invece adesso sono convinto di tenerlo almeno fino l'estate prossima.
ma come si cambia la batteria?
:help:
ricciolone1981
01-12-2015, 09:12
ragazzi ma il problema del pulsante di accensione come si puo risolvere?
futurama92
01-12-2015, 10:55
ormai sono al terzo giro di boa del pulsante di accensione :cry: :cry: la prima volta in assistenza, la seconda ho cambiato tasto prendendolo su ebay, dopo 4 mesi sono di nuovo a capo. Ho risolto mettendo uno spessorino sottile (nastro isolante arriciato per dirci) e l'ho messo tra il bottone fisico e la scocca. Il feedback del pulsante non è più lo stesso, ma almeno non ho i problemi classici, per adesso.
ricciolone1981
01-12-2015, 11:57
comprato sulla baia, vediamo se risolvo !!
Io è quasi due anni che vado con un pezzettino di nastro isolante,e non ha più dati problemi
7gunner7
01-12-2015, 13:21
ma come si cambia la batteria?
:help:
Guarda su YT, ci sono diversi video.
Apri la scocca (tra il metallo della cornice e la gomma antiscivolo), sviti 2 viti, stacchi la batteria (é incollata), metti la nuova, riavviti e chiudi.
Rastakhan
10-12-2015, 14:54
Ciao, ho preso un N4 da usare come muletto, l'ho sbloccato e rootato, ho messo la TWRP, tutto con NRT.
Vorrei provare a mettere su una custom non troppo complessa.
Stavo pensandoa qualcosa di installa e vai, cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao, ho preso un N4 da usare come muletto, l'ho sbloccato e rootato, ho messo la TWRP, tutto con NRT.
Vorrei provare a mettere su una custom non troppo complessa.
Stavo pensandoa qualcosa di installa e vai, cosa mi consigliate?
Grazie
vai su xda,io sto usando da qualche tempo la chroma con android 6,e mi sto trovando molto bene,per ora nessun problema,è una versione abbastanza liscia di android con qualche personalizzazione e con preinstallato già supersu.
Rastakhan
10-12-2015, 16:46
E' facile da installare?
Scusa per la domanda stupida ma è la mia prima custom.
Hai il link pls?
Grazie
E' facile da installare?
Scusa per la domanda stupida ma è la mia prima custom.
Hai il link pls?
Grazie
facile? è un po' relativo,se non hai mai flashato una rom devi prima capire cosa fare,ma comunque non è difficile,cerca qualche guida su google come fare
Rastakhan
11-12-2015, 06:58
Ho dei problemi con il Wi-Fi!
ziozetti
11-12-2015, 09:15
Stavo guardandomi un po' in giro per una futura sostituzione del Nexus 4... è una mia impressione o a meno di 250 euro non si trovano alternative non dico superiori ma equivalenti?
futurama92
11-12-2015, 09:29
Stavo guardandomi un po' in giro per una futura sostituzione del Nexus 4... è una mia impressione o a meno di 250 euro non si trovano alternative non dico superiori ma equivalenti?
A me piace parecchio e siamo sulla stessa dimensione il one plus x. Solo che costano le spedizioni.
mah, io ho avuto ilnexus 4, mio ultimo dispositivo android. Secondo me già il moto g 2013 (che ha mio fratello e che quindi ho potuto più volte confrontare) è meglio, poi ognuno ha le sue priorità.
A casa mia hanno anche 2 moto g 2014 e un 2015, tutti meglio e tutti più economici di 250 euro. Io preferisco il 2013 per le dimensioni, ma capisco che gli aggiornamenti siano sempre più difficoltosi.
ziozetti
11-12-2015, 09:50
mah, io ho avuto ilnexus 4, mio ultimo dispositivo android. Secondo me già il moto g 2013 (che ha mio fratello e che quindi ho potuto più volte confrontare) è meglio, poi ognuno ha le sue priorità.
A casa mia hanno anche 2 moto g 2014 e un 2015, tutti meglio e tutti più economici di 250 euro. Io preferisco il 2013 per le dimensioni, ma capisco che gli aggiornamenti siano sempre più difficoltosi.
Sulla carta sembra financo inferiore:
http://www.phonearena.com/phones/compare/Motorola-Moto-G,Google-Nexus-4/phones/8208,7531
Non capisco. :fagiano:
Giusto il 2015 sembra comparabile: http://www.phonearena.com/phones/compare/Google-Nexus-4,Motorola-Moto-G-2015/phones/7531,9513
Capisco ancora meno... :fagiano:
Sulla carta sembra financo inferiore:
http://www.phonearena.com/phones/compare/Motorola-Moto-G,Google-Nexus-4/phones/8208,7531
Non capisco. :fagiano:
Giusto il 2015 sembra comparabile: http://www.phonearena.com/phones/compare/Google-Nexus-4,Motorola-Moto-G-2015/phones/7531,9513
Capisco ancora meno... :fagiano:
già, se guardassi la comparativa che hai linkato, non avrei dubbi su cosa prendere. Però l'ho avuto e aveva problemi evidenti di batteria (soprattutto se confrontati con il moto g, appunto), che per me è la cosa fondamentale. Arrivare fino a sera era praticamente impossibile.
Per dire, dal nexus 4 sono passato a un lumia 520 (telefono da 99 euro al tempo) con batteria da 1500 mah e mi sono trovato meglio.
Adesso sto leggendo anche di un wiko fever, che a 199 euro ha tutto quello che ti potrebbe servire.
Sicuramente, per le recensioni, best buy assoluto.
io per ora non ho intenzione di cambiarlo(a meno che non si rompa ovvio),si la batteria è ormai di vita breve ma a quasi 3 anni di vita potrei sostituirla con una piccola spesa,guardando anche a terminali più costosi cosa si può avere in più? schermo con maggiore risoluzione ma sinceramente un schermo anche i 2k bello è bello ma con il 720 del n4 ci faccio tutto ugualmente.Fotocamera migliore?le uniche foto che faccio son più che altro stupidaggini,se volessi fare delle belle foto(e sentirmi un fotografo professionista come molti oggi mi comprerei una reflex),miglior hardware?per ora vado bene così,da quando uso la chroma con android 6 sembra rinato come dispositivo,come fluidità occupazione ram e tutto il resto,tanto ormai è abbastanza assodato che avere più core più ram più tutto è solo una gara a chi lo ha più grosso...
Unica pecca di questo dispositivo direi il supporto al 4g che ormai sta diventando abbastanza diffuso ma con un buon 3g vado ancora molto bene.
ovviamente è il mio pensiero :p
altra cosa se dovesse rompersi ad oggi(sana toccatina di maroni)ormai opterei per qualche smartphone cinese,magari xiaiomi se non addirittura qualche modello ancora più economico.
7gunner7
11-12-2015, 12:23
Ho dei problemi con il Wi-Fi!
Anche io ogni tanto, soprattutto a casa (Fastweb).
Sempre risolto riavviando (uso Quick Reboot, puoi fare una specie di riavvio "soft" che impiega 15-20 secondi e non chiede nuovamente il pin)
ziozetti
11-12-2015, 14:30
Anche io ogni tanto, soprattutto a casa (Fastweb).
Sempre risolto riavviando (uso Quick Reboot, puoi fare una specie di riavvio "soft" che impiega 15-20 secondi e non chiede nuovamente il pin)
Io ho avuto problemi con Android e WPA2, cambiato la protezione in WPA/WPA2 è andato tutto a posto.
Rastakhan
11-12-2015, 14:30
Anche io se riavvio va, ma non sempre.
Ragazzi abbiate pazienza ma come dicevo sto smanettando il N4 per curiosità e per farmi le ossa col modding.
Non ho nessuna esperienza e quindi ho pensato di sbloccare e rootare il N4 con NRT;
all'avvio compare in schermata il lucchetto aperto, quindi credo che almeno a sbloccarlo sono riuscito, rootarlo sembra anche visto che mi ha installato SuperSU, ma credevo mi installasse anche TWRP ma non ho capito come verificare.
Mi date una mano oltre a quanto sopra anche a capire come installare la Chroma che mi avete consigliato insieme alle Gapps?
Ho anche installato ADB sul notebook.
In attesa vi ringrazio in anticipo.
Ciauz!
Rastakhan
11-12-2015, 15:11
Vabbè io vi aggiorno, ho installato la TWRP con ADB.
Adesso vedo di mettere su la Chroma e le Gapps, prima la Chroma e poi le Gapps?
Dai una mano pls!:D
7gunner7
11-12-2015, 16:05
Se hai fatto tutto con NRT allora la TWRP l'hai già, la mette di default.
Per le rom custom IO di solito piazzo rom.zip e gapps.zip nella cartella principale, riavvio in recovery e flasho da lì (nell'ordine prima la rom e poi le gapps)
Solitamente faccio anche 2 wipe, uno prima di flashare e uno dopo. (ma poi quando scarichi le rom ti dicono quali wipe vanno fatti e quando)
Rastakhan
11-12-2015, 17:01
Ciao, io ero sicuro di avrla installata la TWRP, ho messo anche la spunta, ma poi riavviando in recovery non veniva la schermata teamview.
Comunque ho installato tutto e adesso vedo come va sta Chroma.
Grazie
Idem , ora come ora se vuoi spendere meno di 400 euro c'è poca roba che sostanzialmente vada meglio del nexus 4. Io col mio n4 ultimamente tolta la ricezione ballerina del 3g (che non è mai stata un granchè) faccio tutto senza problemi, dopo l'aggiornamento di novembre di 10mb la stabilità di lollipop è ottima, non come kk ma almeno non mi si spegne e riavvia + .
Ora come ora gli unici smarthphone che mi hanno fatto vacillare sono stati i huawei , p8 mate s,honor 7 e il futuro mate 8 . Per il resto sta uscendo parecchia robaccia. Ah dimenticavo meizu che fa ottimi terminali e xiaomi , ma quest'ultima non vende in italia un vero peccato.
Detto ciò chi si accontenta gode, col n4 si puo ancora campare e conservare qualche soldino.
Rastakhan
13-12-2015, 13:56
Ciao a tutti, ho provato la Chroma ma ho avuto qualche problemino con YouTube che si è piantato al ritorno da uno stand-by ho passato i guai per riavviare il telefono.
Vorrei provare qualche altra ROM, magari la Cyano (?) o altra che non sia troppo estrema.
Poi alla fine tornerò alla Stock, chissà!
Che mi consigliate?
7gunner7
13-12-2015, 16:42
Strano, io ho la Chroma da inizio Novembre e non ho mai avuto problemi.
Strano, io ho la Chroma da inizio Novembre e non ho mai avuto problemi.
idem
hai mica provata ad aggiornarla? in teoria per aggiornarla non serva fare wipe e non si dovrebbe perdere nulla di quel che c'è sopra,visto che continuano ad aggiornarla e d è anche uscita una nuova versione di android tra non molto vorrei provare.
Rastakhan
14-12-2015, 08:39
Buongiorno, aggiornarla come?
Ho scaricato da XDA, non è l'ultima versione?
Per le altre domande sopra?
Grazie e buona giornata!
Buongiorno, aggiornarla come?
Ho scaricato da XDA, non è l'ultima versione?
Per le altre domande sopra?
Grazie e buona giornata!
Si tu hai l'ultima versione tranquillo...
Per i problemi hai fatto tutti i wipe prima di flashare? Magari riprova a rifare tutto perché strano che ti dia questi problemi...
Rastakhan
14-12-2015, 18:57
Ok, ma mi scoccia reinstallare ed aggiornare tutte le app aggiunte.
Si possono installare sulla chroma quel gruppetto di app che ha la stock in home?
7gunner7
14-12-2015, 22:25
Guarda la rom va a tutti, se ti da problemi chiaramente hai saltato qualche passaggio. :D
Prima prova a riavviare in recovery, e fai da lì wipe cache/dalvik (non storage o data, quello ti formatta il telefono). Io quando misi la MIUI mi dava problemi, ho fatto wipe della cache DOPO averla messa e risolsi.
Al limite rifai tutto da capo, tanto se l'hai messa su ieri non credo tu abbia molto da perdere.
Guarda la rom va a tutti, se ti da problemi chiaramente hai saltato qualche passaggio. :D
Prima prova a riavviare in recovery, e fai da lì wipe cache/dalvik (non storage o data, quello ti formatta il telefono). Io quando misi la MIUI mi dava problemi, ho fatto wipe della cache DOPO averla messa e risolsi.
Al limite rifai tutto da capo, tanto se l'hai messa su ieri non credo tu abbia molto da perdere.
guarda io quando la ho messa per fare pulizia per bene ho fatto anche i wipe di storage e data,poi ho messo su lo zip della rom e le gapp
Rastakhan
16-12-2015, 14:31
Ho fatto un po' di pulizia, vediamo i risultati.
Si può tirare qualche minuto di autonomia senza scadere le prestazioni con questa ROM?
Altair[ITA]
15-02-2016, 11:27
Appena arrivato e attivato un Nexus 4 da 8gb preso su ebay.uk a 65€ spedito.
affare, vero?
potete aiutarmi?
sono un neofita di android 5.x e non mi piace tanto il bloccaschermo.
con android 4.x nel momento della pressione del tasto laterale, il lucchetto era bello al centro e mettevo il codice tramite scorrimento (che utilizzo)
qui il lucchetto è piccolo, e in basso. scomodissimo. ed è molto facile per me attivare per sbaglio o fotocamera, o chiamate.
non c'è un modo per modificare questo "bloccaschermo", vero?
Altair[ITA]
10-03-2016, 10:58
la vostra batteria quanti anni ha?
e quanto vi dura?
vorrei leggere qualche vostra esperienza, grazie.
;43461280']la vostra batteria quanti anni ha?
e quanto vi dura?
3 anni fatti il mese scorso,e dura poco ovviamente molto dipende dalluso che ne faccio del telefono,co un uso intennso diciamo che dalle 8 del mattino che lo stacco alle 2 del pomeriggio son in riserva.
è un po che penso di cambiala ma vorrei prenderla con la certezza che sia originale,ma non sò dove trovarla
7gunner7
10-03-2016, 18:12
;43461280']la vostra batteria quanti anni ha?
e quanto vi dura?
A me è durata un paio d'anni circa.
Preso in estate 2013, batteria sostituita a fine estate scorsa quando ormai non mi copriva più la giornata.
3 anni fatti il mese scorso,e dura poco ovviamente molto dipende dalluso che ne faccio del telefono,co un uso intennso diciamo che dalle 8 del mattino che lo stacco alle 2 del pomeriggio son in riserva.
è un po che penso di cambiala ma vorrei prenderla con la certezza che sia originale,ma non sò dove trovarla
Su spareslg.com sono originali, io la presi lì e la differenza si è vista subito. Tra l'altro spedizione rapidissima, nemmeno 48h.
Con 30€, se il telefono non ha altri problemi, te lo ritrovi come nuovo.
sbraiton
10-03-2016, 22:25
ultimamente inizia a seccarmi la durata della mia batteria... con uso poco intenso (circa 2h di schermo acceso, connessione quasi solo wifi) arrivo alle 20 circa, staccandolo alle 8...
Quando lo presi esattamente 2 anni fa (usato, con qualche mese di vita), con kitkat facevo 4 oredi schermo acceso.
Vorrei cambiarla ma 30 euro non sono pochissimi... vero che mi sono affezionato (apprezzo la fluidità e il fatto di poter cambiare rom o simili... motivi principali per cui l'ho preso) ma la fotocamera è scarsetta (ultimamente foto con flash sono impossibili da fare) e mi pesa l'assenza della radio fm (colmata con quella dell'ipod nano 6g... ma proprio ieri mi si è rotto il power button).
futurama92
11-03-2016, 08:08
power button ormai ci ho fatto il callo, ho risolto momentaneamente mettendo un pezzo di scotch tra il bottone e l'incastro. La batteria io l'ho cambiata da un rivenditore su e-bay che le vende originali (controllato su un altro forum) però i risultati diciamo che non sono cambiati di molto; ho la chroma 6.0.3 su. Se lo uso poco (qualche messaggio, sempre in 3g, no streaming spotify) arrivo a sera con metà batteria. Ma con un uso moderato non ho mai superato le 4 ore.
La scimmia per cambiare telefono ce l'ho, ma al momento non vedo telefono con dimensioni minori o uguali a n4 con le stesse prestazioni
sbraiton
11-03-2016, 12:15
non la voglio gufare, ma il power button del N4 non mi ha mai dato problemi... è rotto quello dell'ipod nano :'(
Effettivamente anche mettendo una batteria nuova e originale, non supererà forse mai le 4 ore di schermo... ci sono molti smarthpone che superano le 5 ore tranquillamente, il mio prossimo acquisto sarà basato anche su questo fattore
Altair[ITA]
14-03-2016, 17:41
grazie per il vostro tempo! :)
TrapInsanity06ù
14-03-2016, 19:41
A me è durata un paio d'anni circa.
Preso in estate 2013, batteria sostituita a fine estate scorsa quando ormai non mi copriva più la giornata.
Su spareslg.com sono originali, io la presi lì e la differenza si è vista subito. Tra l'altro spedizione rapidissima, nemmeno 48h.
Con 30€, se il telefono non ha altri problemi, te lo ritrovi come nuovo.
Ciao! Mi puoi confermare che quella da 17€ è originale?
Altair[ITA]
14-03-2016, 23:07
Ma, la fotocamera è semplicemente buggata!
Leggendo su Google, ho letto che ad un casino di utenti, dopo gli aggiornamenti Google dell'anno scorso, la fotocamera è semplicemente morta.
O si fanno foto senza flash, spesso sgranate, o niente.
Il Flash non è sincronizzato con lo scatto, e quasi sempre escono foto completamente nere, o mezze sparaflashate e dunque inutilizzabili comunque.
ho letto che "Sbraiton" ha questo problema, ma nessun altro tra voi, qui dentro.
come avete fatto?
ovviamente ho cell Non rootato aggiornato al massimo via ota
sbraiton
15-03-2016, 07:47
Sì confermo che ha quel problema con l'app di Google, dopo tutti gli aggiornamenti... faccio poche foto, di sera soprattutto... però mi è capitato di dover fare una foto col flash e niente, usciva nerissima a causa del flash non sincronizzato.
Ho anche l'app A Better Camera (presa mesi fa gratuitamente sullo store dell'amazzone) e con questa pare che il problema non ci sia.
Il mio Nexus è in versione stock con l'ultima versione di Lollipop.
Per la batteria: ho visto che riesco a fare 2h30 di schermo con luminosità bassa... con uso intenso non arriverei a metà pomeriggio
lorixillo
04-04-2016, 11:52
salve ragazzi,
il mio nexus monta ancora la rom stock 4.3 (JWR66V) e vorrei aggiornarlo all'ultima disponibile (5.1.1 (LMY48T) secondo https://developers.google.com/android/nexus/images#occam).
il problema è che non vorrei perdere i permessi di root e la custom recovery ClockworkMod...
se cerco di installare l'aggiornamento 4.3 dalle info di sistema, il telefono si riavvia in recovery, tenta di installare l'aggiornamento e mi dice che potrei perdere l'accesso di root.
come mi comporto?
ma soprattutto conviene passare alla 5.1.1?
grazie anticipatamente!
saluti
loris
salve ragazzi,
il mio nexus monta ancora la rom stock 4.3 (JWR66V) e vorrei aggiornarlo all'ultima disponibile (5.1.1 (LMY48T) secondo https://developers.google.com/android/nexus/images#occam).
il problema è che non vorrei perdere i permessi di root e la custom recovery ClockworkMod...
se cerco di installare l'aggiornamento 4.3 dalle info di sistema, il telefono si riavvia in recovery, tenta di installare l'aggiornamento e mi dice che potrei perdere l'accesso di root.
come mi comporto?
ma soprattutto conviene passare alla 5.1.1?
grazie anticipatamente!
saluti
loris
visto che hai gia root e la custom recovery ti consiglierei di passare a una custom rom con android 6 o comunque di evitare la 5.1.1 visto i problemi che dava,io uso da novembre la chroma basata sui android 6 e mi trovo bene,se vuoi la trovi su xda,o comunque fai rifeimento a xda,perderai i dati installando la custom recovery ma almeno non avri problemi dovuti agli aggiornamenti di sistema...
7gunner7
04-04-2016, 20:04