View Full Version : Nuovo iPod touch: dov'è finita la fotocamera?
Redazione di Hardware Upg
12-09-2009, 06:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-ipod-touch-dov-e-finita-la-fotocamera_30081.html
Il modulo fotografico di iPod touch sarebbe stato stralciato lo scorso mese per problemi tecnici: possibile un nuovo aggiornamento fra qualche mese?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma chi se ne frega della macchina fotografica su un lettore MP3, ormai va inserita ovunque sennò non è alla moda, ma che se ne fa la gente di tutte ste fotofrafie. Vi comprate una bella fotocamera digitale (oggi se ne trovano davvero a ottimi prezzi e sicuramente fanno le foto meglio) ed ecco risolto il problema.
Non penso ci vorrà un anno per presentare il 'nuovo' Ipod con fotocamera.
Molto probabilmente il vero problema della fotocamera assente è dovuto al fatto che Apple voleva/vorrà introdurre un programmino 'speciale' per la gestione della stessa (una sorta di iMovie in punta di dita) e questo ha portato a più problemi che altro.
Altra considerazione personale: quanto si può registrare (e con che metodo di compressione) con 32GB o 64GB? Non sarà la memoria il fattore davvero limitante? O la potenza del processore per la compressione?
Già adesso con il Nano mi sorgono dei dubbi sulla reale utilità e praticità, figuriamoci su una piattaforma come l'Ipod touch di elite...
E se se ne uscissero con una iCamera da qui a un paio di mesi?
Immagino la ressa di gente chce andrà a comprarlo...
Superboy
12-09-2009, 08:26
Sisi ci sono rumor di una linea completa di elettrodomestici iForno, iLavastoviglie, iFrigorifero, iSpazzoloneDelWater...
E se se ne uscissero con una iCamera da qui a un paio di mesi?
Immagino la ressa di gente chce andrà a comprarlo...
alla fine basta mettere una i davanti e una mela cm logo e ti trovi la ressa gli apple store... zeppi di iTruzzi... xD
tribal.87
12-09-2009, 08:57
alla fine basta mettere una i davanti e una mela cm logo e ti trovi la ressa gli apple store... zeppi di iTruzzi... xD
:rotfl: :rotfl: :rotfl: come non quotare!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :ahahah:
int main ()
12-09-2009, 09:08
ciao, puoi spiegarti bene perfavore? no perchè se hai dato del truzzo a me (che compro roba apple da anni ma che sono metallaro e quindi a prescindere odio i truzzi) potrebbero girarmi alquanto le @@. perciò spiegati meglio.
cmq rispondendo alla news. meglio che non c'è la fotocam. non serve a una mazza. io se l'avessero messa e avessero cmq lasciato una versione senza sarei andato dritto la. a costo d pagarla d+
bè però non mi venite a dire che tutta la linea di prodotti apple è truzza...cioè io ho semrpe voluto un bell'ipod (a ancora aspetto -.-), ma non lo definirei prodotto truzzo...prodotti truzzi sono i samsung baracchi e gli lg che gli fan compagnia...a mio aprere...
no non ho detto che la serie iPod è truzza... la comprano in grande massa i truzzi xkè costa e fa figo averla... cm comprare l'n97 appena uscito... chi lo fa? a maggioranza il truzzetto che se la tira... poi appena scnede lo compra anche la gente comune... :asd:
Wolfenstein
12-09-2009, 09:20
trovo inutili gli strumenti apple, costano un macello e valgono meno di tanti altri prodotti:(
LoganTom
12-09-2009, 09:35
IT:
LA fotocamera la trovo ormai superflua e la integrano ovunque, forse questa volta Apple ha fatto la cosa giusta non mettendola, anche se comunque l'ha messa nel nano...
OT:
Ma è possibile essere ancora fermi ad etichettare la gente? "truzzi" "metallari" "punk"... io lo trovo inutile e controproducente sembra quasi che adesso non si sia più razzisti per il colore della pelle ecc...ma lo per la musica e l'abbigliamento... etichettare è un comportamento che ben pico mi aggrada perchè se io ascolto gruppi Heavy metal...devo essere per forza un "metallaro"? e se ascolto gruppi rock, grunge,heavy metal,hard rock e punk...che cosa sono?? e se per caso ascoltassi anche musica "truzza"? che sono un "poser"?...cerchiamo di essere un po seri...poi i prodotti apple li comprano tutti indistintamente , anche io (che non mi etichetto) ho e compro prodotti apple, che siano iPod o altro...li compro...
int main ()
12-09-2009, 09:38
trovo inutili gli strumenti apple, costano un macello e valgono meno di tanti altri prodotti:(
che cavolata. cmq concordo col fatto che truzzo è lg per non parlare di HTC poi, cellulari da 500 euro che un misero nokia polverizza
int main ()
12-09-2009, 09:43
IT:
LA fotocamera la trovo ormai superflua e la integrano ovunque, forse questa volta Apple ha fatto la cosa giusta non mettendola, anche se comunque l'ha messa nel nano...
OT:
Ma è possibile essere ancora fermi ad etichettare la gente? "truzzi" "metallari" "punk"... io lo trovo inutile e controproducente sembra quasi che adesso non si sia più razzisti per il colore della pelle ecc...ma lo per la musica e l'abbigliamento... etichettare è un comportamento che ben pico mi aggrada perchè se io ascolto gruppi Heavy metal...devo essere per forza un "metallaro"? e se ascolto gruppi rock, grunge,heavy metal,hard rock e punk...che cosa sono?? e se per caso ascoltassi anche musica "truzza"? che sono un "poser"?...cerchiamo di essere un po seri...poi i prodotti apple li comprano tutti indistintamente , anche io (che non mi etichetto) ho e compro prodotti apple, che siano iPod o altro...li compro...
bah ma che centra il razzismo? è una forma di espressioni di noi stessi. il razzismo non dovevi proprio mettercelo immezzo:doh: cmq hai descritto bene i vari tipi. e secondo me tu sei proprio un poser.
cmq a titolo di cronaca, non è solo che musica si ascolta ma anche il modo di vestirsi. prendi i truzzi? si vestono tutti uguali, e gli emo poi? cos'è non li mettiamo? :asd: ho amici di milano che girano con anfibi grossi come zattere e rigorosamente capelli lunghi vestiti metal bracciali metal e quant'altro. è uno stile d vita. altro che razzismo:doh:
Al di là delle solite frecciatine puerili tra utenti Mac e non (mamma li troll! :muro: )
La fotocamera doveva esserci, non a caso alcuni produttori già avevano pronte le cover sia per Nano che per Touch, con fotocamera.
Il Nano è uscito -esattamente- come da immagine di cover andata per errore sul web.
Per il Touch non è uscita la fotocamera ma, come da disassemblaggio, è venuto fuori in modo molto evidente uno spazio interno vuoto in alto al centro, proprio delle dimensioni giuste per un sensore di fotocamera, proprio nel punto esatto dove le cover avevano previsto la fotocamera.
Se a questo aggiungiamo il recente rumor circa i problemi con le fotocamere da installare sul Touch, il quadro è molto semplice: hanno avuto quasi all'ultimo parecchie grane e piuttosto che posticipare la presentazione del nuovo Touch, hanno deciso di togliere una caratteristica non essenziale.
Hanno prediletto l'immagine dell'azienda rispetto alla specifica funzionalità.
Per chi dice dell'inutilità della fotocamera in quanto parecchio inferiore ad una fotocamera beh... parole ne sono già state spese a bizzeffe. L'iPod touch è un lettore MP3 quanto l'iPhone è un telefono. Gli unici che possano dire castronerie del genere NON hanno device mobili Apple tra le mani.
E' inutile cercare di convincere qualcuno che continua a convincersi del contrario. L'iPod Touch è una piattaforma di divertimento e non a caso durante il Keynote è stata paragonata alla PSP e al Nintendo DS, che se non erro non sono "lettori MP3".
Io sono un docente di fotografia ed insieme alla reflex professionale con obiettivi professionali non trovo così paradossale portarmi dietro l'iPhone. Mica si deve vivere con la borsa fotografica sub-cutanea.
C'è il tempo per la Foto e c'è il tempo per il ricordo e/o per il filmatino da riguardare per farsi tornare il sorriso.
Ci sono diversi programmi che sfruttano la fotocamera anche non solo per fare foto intese nel senso classico del termine... purtroppo però, vedi sopra, qui parlano alcuni che ignorano il tutto bellamente e si riempiono la bocca di parole :(
Cercare di ottenere sempre il massimo da tutto è utopia e inutile fonte di stress. Relax!
condivido quanto detto da PaveK ;)
[>>VK<<]
12-09-2009, 10:26
quotone per PaveK.
P.S
PaveK non te la prendere il 90% di chi commenta arriva a malapena ai 17 anni.
The captain
12-09-2009, 10:34
Secondo me tra un po' introdurranno l'ipod touch con la fotocamera proponendolo come l'innovazione del secolo.
Ormai la conosciamo bene apple.
imho sbabbari l'unica cosa buona che vedo nella fotocamera in un lettore mp3 è il rapido coveraggio personalizzato. tutto il resto è fuffa.
fai una foto alla tipa della tua vita e la schiaffi sulla copertina della tua canzone preferita. oppure di un luogo che rievoca particolari canzoni e momenti...
per tutto il resto ci sono altri strumenti. (e mastercard)
bhè invece secondo me la fotocamera sul tuch ci stava bene, visti i bellissimi e divertenti programmi che ci sono sull'app store in cui di mezzo ci sono le foto! certo potranno sempre modificare le foto della libreria si, ma non sarà la stessa cosa! nel nintendo ds l'hanno messa, doveva esserci anche qui essendo un suo diretto concorrente....
alla fine questo è un articolo che punta ai giovani e all'intrattenimento, sono andati a metterla nel nano dove è quasi inutile visto che non puoi nemmeno "giocarci" con le foto!!
mette la cam ed ha fatto bene.
toglie la cam ed ha fatto bene.
+ truzzi di così non ve n'è :)
la mela fa l'estetica + bella.
ma all'interno non sono all'altezza della concorrenza a parità di prezzo.
BAU++
Cpt_beppemi
12-09-2009, 11:06
che cavolata. cmq concordo col fatto che truzzo è lg per non parlare di HTC poi, cellulari da 500 euro che un misero nokia polverizza
Come mai credi che un misero nokia possa polverizzare un htc da 500 euro? probabilmente non hai mai posseduto un htc :D
Scusate l' OT
mette la cam ed ha fatto bene.
toglie la cam ed ha fatto bene.
+ truzzi di così non ve n'è :)
la mela fa l'estetica + bella.
ma all'interno non sono all'altezza della concorrenza a parità di prezzo.
BAU++
non capisco perché abbini il truzzo alla mela? Non sono un fanboy apple, ho solo un iphone 3gs per il resto preferisco i pc ma non parlo mai senza informarmi. Lo sai che li 3gs/touch monta il chipset grafico più potente disponibile al momento su smartphone? ;)
Come mai credi che un misero nokia possa polverizzare un htc da 500 euro? probabilmente non hai mai posseduto un htc :D
Scusate l' OT
Concordo....htc sono smartphone di alto livello orientati ad una categoria business....chi parla in questo modo deve essere sicuramente un bimbominkia :muro:
ifrenk88
12-09-2009, 11:14
ma non vi siete stancati di ripetere sempre le stesse cose ad ogni notizia riguardante Apple? e basta, siete monotoni, limitatevi a commentare la notizia... se non vi piacciono i loro prodotti, compratevi altro e non stressate la vita agli altri con le solite trollate
bhè invece secondo me la fotocamera sul tuch ci stava bene, visti i bellissimi e divertenti programmi che ci sono sull'app store in cui di mezzo ci sono le foto! certo potranno sempre modificare le foto della libreria si, ma non sarà la stessa cosa! nel nintendo ds l'hanno messa, doveva esserci anche qui essendo un suo diretto concorrente....
alla fine questo è un articolo che punta ai giovani e all'intrattenimento, sono andati a metterla nel nano dove è quasi inutile visto che non puoi nemmeno "giocarci" con le foto!!
Ti dirò di più! Con il nano non puoi fare foto ma solo filmati, sui quali puoi fare addirittura modifiche... e poi dicono che l'hardware non è potente :-)
La logica delle provocazioni di Apple la conosciamo bene: per ogni cosa stupefacente che aggiunge ne toglie un'altra che tutti avrebbero dato per scontata.
Secondo me ci azzecca 2 volte su 3.
Io sono appassionato di quella sottovalutatissima scienza dell'ergonomia. Su questo piano la Apple è davvero seconda a pochi.
L'esperienza finale degli utenti (che sarebbero gli unici ad avere l decenza intellettuale di poterne parlare, imho) è quasi sempre positiva. Questo conta molto più delle chiacchere da bar, da fanboy o da bimbominkia.
La rovina di Apple è l'orgoglio di chi non prova almeno una volta a mettersi serenamente in discussione. Io l'ho fatto tante volte: è faticoso ma ne vale la pena. Sono uno switcher senza rimorsi :-)
Concordo....htc sono smartphone di alto livello orientati ad una categoria business....chi parla in questo modo deve essere sicuramente un bimbominkia :muro:
offendere un utente non è sicuramente un bel modo per esordire
5 giorni
MiKeLezZ
12-09-2009, 11:41
Il DSi la fotocamera ce l'ha integrata mentre la PSP ce l'ha come add-on; ed addirittura la sua comparsa risale dai tempi del gameboy
Quindi quella di non inserirla perchè volevano fare dell'iPod Touch una piattaforma di gioco è una emerita :-)
Il fatto poi siano riusciti ad inserirla nel Nano che costa 139 euro e non nel iPod Touch da 279 euro (lasciando stare l'8GB che si basa su piattaforma precedente) ci fa capire come anche quella dei costi non sia da meno
In questi frangenti parla il soldo, e il soldo dice che ne venderanno una carrellata anche sensa, e tanto c'è tempo per fare uscire il modello che ce l'ha
manowar84
12-09-2009, 12:08
ma non vi siete stancati di ripetere sempre le stesse cose ad ogni notizia riguardante Apple? e basta, siete monotoni, limitatevi a commentare la notizia... se non vi piacciono i loro prodotti, compratevi altro e non stressate la vita agli altri con le solite trollate
veramente... copia e incolla su ogni prodotto apple... noiosi... :doh:
veramente... copia e incolla su ogni prodotto apple... noiosi... :doh:
beh, diamogli atto almeno di essere coerenti con quello che pensano...:D
ad ogni modo io non ho mai posseduto prodotti apple ma ho avuto il piacere di provarli/vederli....dall'ipod all'iphone passando per il macbook pro, certo sono prodotti innegabilmente di qualità (materiali, features, assemblaggio, durata) ma è altrettanto innegabile che per una parte degli acquirenti apple, i clienti superficiali insomma, l'acquisto è dettato dal fattore "moda", apple fa bello e figo, tolta la melina mordicchiata dalla cover e messo su uno stemma cinese non lo comprerebbe più nessuno, è una moda come lo può essere una cintura D&G, quindi il prezzo è per forza di cose fuori da ogni logica se paragonato alla concorrenza a parità di caratteristiche, quindi chi compra apple deve essere coscente di pagare molto molto di più per avere lo stesso o forse meno di quanto può offrire un altro brand, questo a prescinedere dalla qualità del marchio apple che è sicuramente di alto livello poichè l'ho provata io stesso, però in tal senso non ho soldi da "regalare" purtroppo (sottolineo purtroppo)... ;) ...tutto imho.......
ilguercio
12-09-2009, 13:06
E si la fotocamera.
Magari un bel ccd da 1/5.6"...
Utile,come se una compattina fosse un sogno irrealizzabile.
Facebook va rimepito,dopotutto...
E si la fotocamera.
E ti pareva... come volevasi dimostrare :(
Solo alla pagina precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28849741&postcount=15)...
AlexSwitch
12-09-2009, 13:11
Bhè di sicuro non c'è la pretesa di avere foto e video professionali da parte di Apple..... Anche il cellulare più stracciato di questo mondo monta una fotocamera... perchè non dovrebbe montarla un iPod o qualsiasi altro player multimediale?
lelesavio
12-09-2009, 13:40
Pavek e p4ever hanno riassunto tutto quello che c'è da dire in OT su questo argomento.
Tutto il resto sono flame e trollate.
Tornando IT, concordo con chi sostiene che la vera scelta sia stata di natura economica.
Non credo che la Apple abbia avuto problemi tecnici reali ad introdurre una feature che del resto è gia integrata anche su telefoni di fascia bassa. E' piu ipotizzabile che per abbattere i costi si siano mossi verso fornitori di componentistica o di semilavorati piu economici che ovviamente non possono garantire gli stessi livelli di qualita; questo ha portato ai problemi tecnici gia discussi nell'altra notizia.
Ora la Apple ha gia la strada sgombra: chassis progettati per la fotocamera, software, firmware, soluzioni elettroniche pronte per la sua futura introduzione. Quando il mercato glielo consiglierà faranno uscire la versione con fotocamera e ci sara la ressa per comprare un prodotto di moda e tecnicamente ineccepibile nella sua realizzazione come quasi tutto il parco macchine di Apple.
P.S. : Aggiungo che pur riconoscendo la qualità Apple, ad eccezione di alcune eventualità, non sono un estimatore della loro politica di mercato. Lascio comprare questi gingilli a chi di soldi ne ha da buttare.
;28850061']quotone per PaveK.
P.S
ne ho 18 e son felice di dire che tutto ciò che ha una i davanti al nome è da truzzetti... Chissà quanti hanno iPhone, iPod, iMac e nemmeno lo sanno usare... Xò è trendy... C'è una mela grigia sopra... u.u
ne ho 18 e son felice di dire che tutto ciò che ha una i davanti al nome è da truzzetti... Chissà quanti hanno iPhone, iPod, iMac e nemmeno lo sanno usare... Xò è trendy... C'è una mela grigia sopra... u.u
A 18 anni ancora offendi schiere di persone delle quali non conosci neppure il nome di battesimo, figuriamoci la vita? :doh:
Avresti fatto meglio a dire 15 :rolleyes:
ilguercio
12-09-2009, 14:11
E ti pareva... come volevasi dimostrare :(
Solo alla pagina precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28849741&postcount=15)...
Ti piace quello che compri?
E allora perchè stai a sindacare?
Eh,poverini quelli della mela,sempre vittime:O
A 18 anni ancora offendi schiere di persone delle quali non conosci neppure il nome di battesimo, figuriamoci la vita? :doh:
Avresti fatto meglio a dire 15 :rolleyes:
offendo? non ho mica detto che chi compra l'iphone è fascista o gay... xDDD
Lolli Depp
12-09-2009, 14:17
Per favore, smettila di dire cose così insensate. A sentire della gente che parla in questo modo mi viene una rabbia... A pensare che vi danno anche la facoltà di esprimere i vostri pareri me ne viene ancora di più. Arrivi qui con un commento così, giusto per scatenare qualche flame, senza conoscere minimamente l'argomento. Oh, "nemmeno lo sanno usare". Mac non è Linux, non c'è da imparare a usarlo. Credo sia l'OS più facile da usare. Sfruttarlo appieno, sfruttare tutti i programmi di Apple per registrate musica, modificare video, usare le applicazioni per la multimedialità, magari non sanno fare ciò. Ma sicuramente Apple non è una marca da truzzi. Vero, sono molto belli esteticamente, ma non è che se una cosa è bella esteticamente, è un po particolare nelle sue funzioni ed ha un costo leggermente elevato viene usata solo dai truzzi. E poi è ancora più stupido parlare di truzzi o altre cose simili, sono solamente distinzioni che si fanno in giovane età.
Non me la sento di continuare a parlare di questo, perché so che non userei parole adatte e sicuramente scatenerei l'ira di qualcuno.
Ti piace quello che compri?
E allora perchè stai a sindacare?
Eh,poverini quelli della mela,sempre vittime:O
Signore e signori... inversione dei ruoli! :)
No, non siamo a teatro. Sei partito sfottendo chi opta per una fotocamera integrata nel touch invece di rincorrere il mito della compattina.
Ti assicuro che sono tutto tranne vittima, anzi :)
Giusto per informazione...
sindacare [sin-da-cà-re] v.tr. (sìndaco, sìndachi ecc.) [sogg-v-arg]
2 estens. Esprimere giudizi su persone o cose, criticarli
...esattamente quello che hai fatto tu. Ti auguro buona giornata. :)
ilguercio
12-09-2009, 14:25
Signore e signori... inversione dei ruoli! :)
No, non siamo a teatro. Sei partito sfottendo chi opta per una fotocamera integrata nel touch invece di rincorrere il mito della compattina.
Ti assicuro che sono tutto tranne vittima, anzi :)
Giusto per informazione...
sindacare [sin-da-cà-re] v.tr. (sìndaco, sìndachi ecc.) [sogg-v-arg]
2 estens. Esprimere giudizi su persone o cose, criticarli
...esattamente quello che hai fatto tu. Ti auguro buona giornata. :)
Ah beh,se riesci a trovare lo sfottò vinci una bambolina.
Gurzo2007
12-09-2009, 14:27
Ti dirò di più! Con il nano non puoi fare foto ma solo filmati, sui quali puoi fare addirittura modifiche... e poi dicono che l'hardware non è potente :-)
pensa io lo faccio con un nokia 6600 che come hw è una ciofeca confronto agli ultimi lettori mp3(e ci puoi fare anke foto ritocco, per quel che vale su uno schermo 2" e risolucione vga)
ergonomia? beh quella è soggettiva...io odio la rotellina per esempio
bah ma che centra il razzismo? è una forma di espressioni di noi stessi. il razzismo non dovevi proprio mettercelo immezzo:doh: cmq hai descritto bene i vari tipi. e secondo me tu sei proprio un poser.
cmq a titolo di cronaca, non è solo che musica si ascolta ma anche il modo di vestirsi. prendi i truzzi? si vestono tutti uguali, e gli emo poi? cos'è non li mettiamo? :asd: ho amici di milano che girano con anfibi grossi come zattere e rigorosamente capelli lunghi vestiti metal bracciali metal e quant'altro. è uno stile d vita. altro che razzismo:doh:
OT: ahahahahahahahahahah... ma quanti anni avete?
forma di espressione............................................è difficile essere se stessi e basta? Senza sentire il bisogno di classificarsi? E soprattutto di denigrare chi non è come te? Stiamo a classificare le persone per come si esprimono... Butei... classifichiamole per ciò che fanno...
Ah beh,se riesci a trovare lo sfottò vinci una bambolina.
Boh... se ti trovassi davanti ad uno sconosciuto, con in mano un iPod Touch con fotocamera, e mentre fa una foto dici qualcosa tipo:
E si la fotocamera.
Pensi che:
a) ti ringrazierebbe per l'interessamento
b) ti manderebbe a quel paese
...che poi mi fa sempre tanto sorridere quando uno fa il superdotato perché tira fuori una bella compatta all'ultimo grido davanti al "poveretto" con la fotocamera del cellulare. Solo che poi quando tiro fuori macchina più lente che superano i due chili complessivi, tornano in riga.
Più rispetto ragazzi, più rispetto.
Ti ringrazio ma rinuncio alla bambolina, non ne ho bisogno, tienila pure :)
ilguercio
12-09-2009, 14:36
Boh... se ti trovassi davanti ad uno sconosciuto, con in mano un iPod Touch con fotocamera, e mentre fa una foto dici qualcosa tipo:
Pensi che:
a) ti ringrazierebbe per l'interessamento
b) ti manderebbe a quel paese
Sai com'è se uno mi dicesse che la mia 20D fa cagare mi farei una risata e stop.Dopotutto che me ne importa?
Sai com'è se uno mi dicesse che la mia 20D fa cagare mi farei una risata e stop.Dopotutto che me ne importa?
Nulla, mancare di rispetto ormai è la regola. Se mi permetti, forse non tutti ragionano come te, tienine di conto. :)
ilguercio
12-09-2009, 14:43
Nulla, mancare di rispetto ormai è la regola. Se mi permetti, forse non tutti ragionano come te, tienine di conto. :)
Avete un concetto particolare di rispetto:asd:
Ah,se poi ti fa cosi male sentire qualcuno che definisce una fotocamerina "inutile" forse è perchè lo pensi davvero.Dopotutto non serve arrabbiarsi di fronte alle bugie,o sbaglio?
Avete un concetto particolare di rispetto:asd:
Ah,se poi ti fa cosi male sentire qualcuno che definisce una fotocamerina "inutile" forse è perchè lo pensi davvero.Dopotutto non serve arrabbiarsi di fronte alle bugie,o sbaglio?
No... m'arendo...
Anche tu nel fiore dei 18? A 'sto punto chiamiamolo MTVUpgrade e banniamo i maggiorenni. Buon proseguimento nella polemica. :rolleyes:
Edit: controllato, hai 22 anni. Speravo tanto per i 18 :(
ilguercio
12-09-2009, 14:55
No... m'arendo...
Anche tu nel fiore dei 18? A 'sto punto chiamiamolo MTVUpgrade e banniamo i maggiorenni. Buon proseguimento nella polemica. :rolleyes:
Edit: controllato, hai 22 anni. Speravo tanto per i 18 :(
Eh,il rispetto...
""
ciao, puoi spiegarti bene perfavore? no perchè se hai dato del truzzo a me (che compro roba apple da anni ma che sono metallaro e quindi a prescindere odio i truzzi) potrebbero girarmi alquanto le @@. perciò spiegati meglio.""
se no che fai...? haha o ma rìleggi quello che scrivi ogni tanto..?
;28850061']quotone per PaveK.
P.S
non è mia intenzione essere offensivo ma... certo come superficialità di ragionamento non ti discosti molto da quello degli "pseudo 17enni"...da quando in quà l'eta è indice di conoscenza?
ilguercio
12-09-2009, 15:48
non è mia intenzione essere offensivo ma... certo come superficialità di ragionamento non ti discosti molto da quello degli "pseudo 17enni"...da quando in quà l'eta è indice di conoscenza?
Da quando si finiscono gli argomenti e inizia il mirror climbing.
Da quando si finiscono gli argomenti e inizia il mirror climbing.
-.- wow...ora non riesco a trovare la pagina su cui avevo letto che tra i coloro che hanno contribuito per primi all'uscita di ubuntu in italiano ci fosse un ragazzo che se non sbaglio aveva proprio 17 anni all'epoca...non appena riesco ti linko tutto quanto :D
ilguercio
12-09-2009, 16:04
Vabbè,non voglio fare polemiche e cazzate varie.
Dico solo che non vedo tutta la necessità di avere una fotocamera anche sul touch.Poi se ve la mettono,tanto di guadagnato per voi.Siccome ci sono già telefoni che fanno sto servizio non capivo perchè volerla a tutti i costi.
Poi se passiamo alle questioni d'età mi tiro fuori,non avendo mai giudicato qualcuno dall'età bensi dalle parole.
Vabbè,non voglio fare polemiche e cazzate varie.
Dico solo che non vedo tutta la necessità di avere una fotocamera anche sul touch.Poi se ve la mettono,tanto di guadagnato per voi.Siccome ci sono già telefoni che fanno sto servizio non capivo perchè volerla a tutti i costi.
Poi se passiamo alle questioni d'età mi tiro fuori,non avendo mai giudicato qualcuno dall'età bensi dalle parole.
Beh allora c'è stato un malinteso :D io ho commentato un post in cui si affermava che coloro che navigano per il forum sono al 90% ragazzi con meno di 17 anni e che per tanto non hanno alcuna conoscenza per poter dare la loro opinione. OT concluso
IT anche io trovo che una fotocamera sia abbastanza inutile in un LETTORE multimediale (ergo legge solo i multimedia e non li produce) di fatto con la fotocamera si sta snaturando ciò che era il primo iPOD e lo si sta trasformando in qualcos'altro
CaFFeiNe
12-09-2009, 17:28
non capisco perché abbini il truzzo alla mela? Non sono un fanboy apple, ho solo un iphone 3gs per il resto preferisco i pc ma non parlo mai senza informarmi. Lo sai che li 3gs/touch monta il chipset grafico più potente disponibile al momento su smartphone? ;)
IT
ehm monta la stessa identica piattaforma del samsung omnia hd
solo che l'iphone ha un chip totalmente inutilizzato, l'iva2+
che registra video fino a 1280x720 (omnia hd li fa, con qualche microscatto saltuario, ma sono problemi software che stanno risolvendo con i firmware)
che permette il decoding di filmati fino a 1280x720 (anche se cmq sono "inutili", dato che nessuno schermo ha quella risoluzione... ma cmq gestisce tutti i video alla risoluzione nativa di qualunque schermo senza problemi)
che permette di gestire foto fino a 12mpx (omnia hd si ferma ad8mpx di ottima qualita'[rispetto agli altri telefoni] anche grazie alle lenti schneider http://en.wikipedia.org/wiki/Schneider_Kreuznach oltre ad aver vinto il premio eisa come miglior cameraphone... )
ma la apple castra qualunque cosa...
perchè poi tra un anno vendera ' l'iphone 3gsturbo che fara' i video in 720x480
l'anno dopo vendera' l'iphone 3gsturboS che fara' i video in hd ready
e cosi' via....
cosi' come tra qualche mese magicamente "jobs cambiera' idea" e con lui cambieranno idea i possessori di ipod touch che "dovranno" avere il modello con fotocamera....
/IT
OT
e basta co ste storie "comprate una compatta, una videocamera"
ho gia' due smartphone dietro, uno in tasca e uno in cinta, mi spiegate dove diavolo dovrei mettere una fotocamera, una videocamera?
e se voglio fare una foto in montagna con gli amici, devo portarmi per forza una canon eos + una videocamera con 400x o che ne so?
ma anche se voglio andarmi a fare una gita fuoriporta, devo per forza portarmi tutto il necessario?
a me delle foto del genere bastano e avanzano, soprattutto considerato che non saranno stampate a 8mpx... dato che ne verrebbe un poster.
http://farm3.static.flickr.com/2352/3622729845_448e774134_b.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/1117/foto003a.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/576/foto083b.jpg
http://www.symbianplanet.net/wp-content/uploadshttp://www.symbianplanet.net/wp-content/uploads/SamsungOmniaHDi8910EsempiFotoscattatedis_C8E4/scattonormaleflashallaperto2.jpg
p.s.
che poi molti che fanno questi commenti, di solito sono gli stessi che dicono che i desktop replacement sono inutili, che i portatili devono essere poco potenti, ma leggeri...ora capisco perchè,dovunque vanno, si portano dietro 2kg di fotocamera con relativi obiettivi.
tutti fotografi professionisti, che PER COERENZA dovrebbero andare in giro con cuffie da studio sennheiser o akg, e non con un lettore mp3, ma ALMENO con un sistema cd o dat,o un lettore che perlomeno legga file lossless, con amplificatore technics o altro dietro nello zaino....
ma smettiamola con sti discorsi....
in tutti campi esiste il professionale e l'amatoriale, e hanno tutti un senso di esistere. nessuno qui compra un telefono per partecipare a concorsi di fotografia (anche se, scusatemi, ma io sono ancora convinto che la fotografia è un arte, e contano molto di piu' il fotografo, ed il soggetto, che lo strumento...)
dieci anni fa c'erano persone che facevano foto con le usa e getta kodak, persone che usavano le classiche macchinette, e io che mi portai la mamyia di mio padre in gita, che si prendeva tra macchina e obiettivo mezza valigia.... e che non potevo avere sempre dietro, perchè era cmq "fragile", dovevo portarla appesa, etc etc
/OT
Abufinzio
12-09-2009, 17:29
i#care
manuele.f
12-09-2009, 18:02
OT: ahahahahahahahahahah... ma quanti anni avete?
forma di espressione............................................è difficile essere se stessi e basta? Senza sentire il bisogno di classificarsi? E soprattutto di denigrare chi non è come te? Stiamo a classificare le persone per come si esprimono... Butei... classifichiamole per ciò che fanno...
quoto l'unico post veramente sensato.non capisco come alla vostra età abbiate il bisogno di dividere le persone in categorie...secondo me non esprimete la vostra personalità, secondo me non ne avete una vostra e copiate un modello, semplice.
discorso l'ipod....per quanto è sempre ben accetta una nuova feature, è altresì vero che va a sovrapporsi per funzionalità ad un qualsiasi telefono multimediale. avessero messo una fotocomare nel touch e il prezzo fosse stato aumentanto di una cifra non trascurabile sarebbe stato antiproducente dato che sarebbe di fatto stato un iphone senza funzionalità telefoniche.a quanto ne sò ipod touch deve attirare clienti per le sue caratteristiche di riproduttore multimediale e di console portatile, mica deve rubare clienti ad iphone che a quei prezzi a cui è venduto è più redditizio
sesshoumaru
12-09-2009, 18:09
Credo che l'autore dell'articolo abbia ragione: era prevista la fotocamer,a ma per problemi non meglio definiti non erano in grado di commercializzare un iPod touch con fotocamera prima di qualche/diversi mesi.
Presentarlo per poi dire che sarebbe arrivato in commercio solo dopo mesi sarebbe stato un suicidio commerciale, tanto vale allora mettere gli altri upgrade e aggiungere la fotocamera in un secondo momento.
Ma che la metteranno è IMHO scontato, c'è un mercato in crescita su app store di applicazioni che sfruttano la fotocamera, e tenere fuori i possessori di iPod touch (che in numero superano i possessori di iPhone) sarebbe stupido.
La risposta di Jobs chiaramente non convince, ma mica poteva rispondere che tra qualche mese esce il modello con fotocamera.....
P.S. Complimenti ai soliti troll per lo spettacolo fornito.
Definire l iPod touch un lettore mp3 è pura ignoranza
Definire l iPod touch un lettore mp3 è pura ignoranza
<3
è uno smartphone senza phone... xD
sesshoumaru
12-09-2009, 18:18
<3
è uno smartphone senza phone... xD
Una volta si chiamavano "Palmari" :D
Una volta si chiamavano "Palmari" :D
ora solo smart... xD
Non ci sarebbe tutto questo polverone generazionale se solo venisse chiamata "periferica d'acquisizione immagini"... che del resto è.
Tanta gente grande (così i meno maturi non si mettono a frignare :mbe: ) che dibatte in una guerra tra lillupuziani. Non è fotocamera né quella dell'iPhone, ne quella del Nokia N_pinco_pallino, né quella della compatta trovata nel Dixan.
Sono tutte periferiche d'acquisizione immagini, che possono essere usate per catturare qualunque cosa ci passi in testa. In base a questo principio, denigrarne una rispetto ad un'altra fa tanto, ma tanto sorridere.
Perché scannarvi quando state tutti sulla stessa barca? Quel che conta è portarsi a casa l'immagine perché ci piace o perché ci lega un motivo affettivo. :)
Se poi si vuol parlare di Foto allora posiamo i giocattoli, —tutti i giocattoli—, e facciamo le cose sul serio. Fino a quel momento la foto di un iPhone non ha meno dignità di quella ottenuta da un altro dispositivo, così come un possessore di ipotetico iPod Touch fotografante merita stesso rispetto del possessore della fantomatica compattina o videocamerina.
Non ci sarebbe tutto questo polverone generazionale se solo venisse chiamata "periferica d'acquisizione immagini"... che del resto è.
Tanta gente grande (così i meno maturi non si mettono a frignare :mbe: ) che dibatte in una guerra tra lillupuziani. Non è fotocamera né quella dell'iPhone, ne quella del Nokia N_pinco_pallino, né quella della compatta trovata nel Dixan.
Sono tutte periferiche d'acquisizione immagini, che possono essere usate per catturare qualunque cosa ci passi in testa. In base a questo principio, denigrarne una rispetto ad un'altra fa tanto, ma tanto sorridere.
Perché scannarvi quando state tutti sulla stessa barca? Quel che conta è portarsi a casa l'immagine perché ci piace o perché ci lega un motivo affettivo. :)
Se poi si vuol parlare di Foto allora posiamo i giocattoli, —tutti i giocattoli—, e facciamo le cose sul serio. Fino a quel momento la foto di un iPhone non ha meno dignità di quella ottenuta da un altro dispositivo, così come un possessore di ipotetico iPod Touch fotografante merita stesso rispetto del possessore della fantomatica compattina o videocamerina.
bè.. a livello qualitativo nokia è più avanti... ovvio che non sono fotocamere... una nikon reflex è una fotocamera.. questi sono compromessi.. spesso deludenti...
MiKeLezZ
12-09-2009, 18:28
Se poi si vuol parlare di Foto allora posiamo i giocattoli, —tutti i giocattoli—, e facciamo le cose sul serio. Fino a quel momento la foto di un iPhone non ha meno dignità di quella ottenuta da un altro dispositivo, così come un possessore di ipotetico iPod Touch fotografante merita stesso rispetto del possessore della fantomatica compattina o videocamerina.Parte di ciò che dici la trovo un po' una cavolata, ho foto in formato cartolina stampate da usa-e-getta (usatissime da me quando ero piccolo e anche la mia famiglia in caso di necessità) che non valgono la metà di quelle fatte e stampate sempre in formato cartolina con il mio cellulare di 5 anni fa
Invece, vedo un sacco di persone incompetenti con in mano una reflex da 1000 euro, che solo per questo si credono grandi fotografi ed estimatori di fotografia, salvo poi non esser capaci di usare altro che il modo auto e fare sistematicamente tutte le foto mosse
mamma li truzzi che ci sono :D
Sono cavolate, ho foto in formato cartolina stampate da usa-e-getta (usatissime da me quando ero piccolo e anche la mia famiglia in caso di necessità) che non valgono la metà di quelle fatte e stampate sempre in formato cartolina con il mio cellulare di 5 anni fa
Invece, vedo un sacco di persone incompetenti con in mano una reflex da 1000 euro, che solo per questo si credono grandi fotografi ed estimatori di fotografia, salvo poi non esser capaci di usare altro che il modo auto e fare sistematicamente tutte le foto mosse
Sì, sulla carta è un discorso veramente bello, idealista ed egalitario.
Alla fine della fiera poi al corso di fotografia insegnamo sempre i principi della Reflex e chiunque anche solo cominci a capirci di fotografia si fa la Reflex, se non altro perché la foto la fa la lente più che il sensore, tanto per riportare il discorso sulle usa e getta che hanno una pseudo-lente in plastica.
Ho fatto ormai parecchiette foto di danza in teatro (giusto per citare un contesto) e con tutto il rispetto, se ti porti appresso anche la migliore delle bridge, fai prima a riporla in tasca. Parlo per esperienza, non solo perché ho investito ben più di 1000 euro di attrezzatura. :)
Prima di scrivere "sono cavolate" magari potresti contare fino a 2^32 ^_^
Beltra.it
12-09-2009, 19:50
edit -.-
Beltra.it
12-09-2009, 19:51
edit
g_i_n_u_x
12-09-2009, 20:04
''proporre sul mercato iPod touch come una console di gioco mobile''
cosa cosa?
sesshoumaru
12-09-2009, 20:36
''proporre sul mercato iPod touch come una console di gioco mobile''
cosa cosa?
Perchè ?
Te ne accorgi solo adesso ?
Giuro che io non ho mai visto un truzzo con un prodotto Apple....A prescindere...Metallari, Fighetti, Professionisti, Punk, Squatters, Mods, camorristi, qualche Geek, qualche Nerd (pochi invero) ma truzzi no, mai...
Forse e dico forse, se per truzzo oggi si intende ciò che intendevamo noi paninari degli anni '80 direi al limite lo Shuffle...Ecco, quello si...Lo vedo addosso anche a filippini, peruviane, gente di servizio in genere...Perché costa poco....
Saluti;)
IT:
OT:
Vero! Io ascolto i Metallica dall'età di 17 anni (quelli veri ani '80) ma non sono mai stato metallaro, mai avuto il Chiodo, o amenità simili...Un mio Carissimo amico lui si....Oggi fa il dirigente alla Microsoft:rotfl:
IT
ehm monta la stessa identica piattaforma del samsung omnia hd
solo che l'iphone ha un chip totalmente inutilizzato, l'iva2+
che registra video fino a 1280x720 (omnia hd li fa, con qualche microscatto saltuario, ma sono problemi software che stanno risolvendo con i firmware)
che permette il decoding di filmati fino a 1280x720 (anche se cmq sono "inutili", dato che nessuno schermo ha quella risoluzione... ma cmq gestisce tutti i video alla risoluzione nativa di qualunque schermo senza problemi)
che permette di gestire foto fino a 12mpx (omnia hd si ferma ad8mpx di ottima qualita'[rispetto agli altri telefoni] anche grazie alle lenti schneider http://en.wikipedia.org/wiki/Schneider_Kreuznach oltre ad aver vinto il premio eisa come miglior cameraphone... )
l'anno dopo vendera' l'iphone 3gsturboS che fara' i video in hd ready
e cosi' via....
cosi' come tra qualche mese magicamente "jobs cambiera' idea" e con lui cambieranno idea i possessori di ipod touch che "dovranno" avere il modello con fotocamera....
/IT
OT
e basta co ste storie "comprate una compatta, una videocamera"
ho gia' due smartphone dietro, uno in tasca e uno in cinta, mi spiegate dove diavolo dovrei mettere una fotocamera, una videocamera?
e se voglio fare una foto in montagna con gli amici, devo portarmi per forza una canon eos + una videocamera con 400x o che ne so?
ma anche se voglio andarmi a fare una gita fuoriporta, devo per forza portarmi tutto il necessario?
a me delle foto del genere bastano e avanzano, soprattutto considerato che non saranno stampate a 8mpx... dato che ne verrebbe un poster.
http://farm3.static.flickr.com/2352/3622729845_448e774134_b.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/1117/foto003a.jpg
http://img269.imageshack.us/img269/576/foto083b.jpg
http://www.symbianplanet.net/wp-content/uploadshttp://www.symbianplanet.net/wp-content/uploads/SamsungOmniaHDi8910EsempiFotoscattatedis_C8E4/scattonormaleflashallaperto2.jpg
p.s.
che poi molti che fanno questi commenti, di solito sono gli stessi che dicono che i desktop replacement sono inutili, che i portatili devono essere poco potenti, ma leggeri...ora capisco perchè,dovunque vanno, si portano dietro 2kg di fotocamera con relativi obiettivi.
tutti fotografi professionisti, che PER COERENZA dovrebbero andare in giro con cuffie da studio sennheiser o akg, e non con un lettore mp3, ma ALMENO con un sistema cd o dat,o un lettore che perlomeno legga file lossless, con amplificatore technics o altro dietro nello zaino....
ma smettiamola con sti discorsi....
in tutti campi esiste il professionale e l'amatoriale, e hanno tutti un senso di esistere. nessuno qui compra un telefono per partecipare a concorsi di fotografia (anche se, scusatemi, ma io sono ancora convinto che la fotografia è un arte, e contano molto di piu' il fotografo, ed il soggetto, che lo strumento...)
dieci anni fa c'erano persone che facevano foto con le usa e getta kodak, persone che usavano le classiche macchinette, e io che mi portai la mamyia di mio padre in gita, che si prendeva tra macchina e obiettivo mezza valigia.... e che non potevo avere sempre dietro, perchè era cmq "fragile", dovevo portarla appesa, etc etc
/OT
Oddio la Mamyia...quanti ricordi...:vicini:
Ho un Archos 404 camcoder e la foto/video camera la ho gia sul mio lettore mp3 da un pezzo. Credo che alla fine non abbiano implementato la videocamera pure sul touch, per non renderlo troppo simile al iPhone e limitarne le vendite, al contrario mettendola sul Nano risollevano le vendite di quest'ultimo.
Ad ogni modo ho anche un ipod touch, usato per un mesetto ed ora prende la polvere in un cassetto. Come prodotto non mi ha convinto, lo uso giusto come muletto XD
sixstrings
13-09-2009, 14:18
per me, 1000 volte meglio un Ipod touch senza fotocamera ma ad un prezzo più basso che uno con fotocamera (sicuramente non eccelsa) a 70-100 euro in più!
e poi, con l'N95 ho già una buona fotocamera sempre con me ;)
sesshoumaru
13-09-2009, 15:27
per me, 1000 volte meglio un Ipod touch senza fotocamera ma ad un prezzo più basso che uno con fotocamera (sicuramente non eccelsa) a 70-100 euro in più!
e poi, con l'N95 ho già una buona fotocamera sempre con me ;)
Discorso assurdo, la fotocamera da sola non influisce così tanto sul prezzo finale.
E poi bastava metterla solo sul 16 o solo sul 32 gb.
Ragazzi, forse a molti sfuge un piccolo dettaglio...
Se Apple avesse messo una fotocamera su tutta la linea, Classic e Shuffle esclusi, avrebbe cannibalizzato i suoi prodotti...La diversificazione è il sale del vero marketing, quello che porta i milioni: Nokia ne sa qualcosa...Milioni di modelli quasi uguali, tranne per quel "piccolo dettaglio" che obbliga(va) il cliente ad effettuare una scelta, a volte 2....Apple si sta muovendo verso quella direzione...Allora perché (sto ipotizzando, alias sparandola) non il WIFI sul Nano??? Cioè, posso fare il Clip al volo, ma come cavolo le metto sui vari Facebook, Twitter e compagnia bella? Devo attaccarlo ad un Computer...:)
sixstrings
13-09-2009, 16:35
Discorso assurdo? sarà assurdo per te. Io ho parlato "per me" (se leggi bene, sono proprio queste le prime due parole del mio intervento), dicendo che a me la fotocamera sull'Ipod touch interessava poco. Non mi pare che qualcuno qui sia portatore di verità rivelate...
E poi, vorrei proprio vedere se un Ipod da 32gb, con l'aggiunta della fotocamera, sarebbe costato, come dici, poco in più.
Certo, poi bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per "poco". per me (per me!) "poco" sono 10-30€ in più.
E, visto che la Apple non ha mai regalato nulla (anzi!), credo che con un sovrapprezzo così esiguo ci avrebbero potuto mettere su giusto una vga...
ps: quoto, invece, l'arguta riflessione di simon71.
x.vegeth.x
13-09-2009, 22:21
l'itouch sarebbe una games console? :mbe:
macfanboy
13-09-2009, 23:30
l'itouch sarebbe una games console? :mbe:
l'iPod touch ora è chiaramente una "Apple Store Device".
In pratica alla fine anche 'sti cosi portatili sono diventati dei computer general pourpose. E meno hanno "forma" più possono essere "general" (niente tasti, tutto programmabile via software) . Ci puoi fare praticamente tutto, un iPod touch (jailbreakato) ti può fare perfino da server. Anche wireless. E pure veloce se gli abilitato in pieno il chippetto che ha dentro.
Ora i giochi sono una cosa che è capitata. Come Sky ha fatto il botto con il calcio per vendere una tecnologia superiore (la trasmissione televisiva via satellite), così Apple sta cercando di sfruttare questa inaspettata mania videoludica per vendere il suo coso general pourpose.
Mister_K
14-09-2009, 00:24
Sisi ci sono rumor di una linea completa di elettrodomestici iForno, iLavastoviglie, iFrigorifero, iSpazzoloneDelWater...
Ho iniziato a ridere alla prima, all'ultima ho iniziato a rotolarmi :D :D :D :D
offendo? non ho mica detto che chi compra l'iphone è fascista o gay... xDDD
non tutti si offendono se gli si dice fascista, anzi... :O
"non tutti si offendono se gli si dice fascista, anzi... "
io no di certo! :D
comunque, si, ipod touch= game console (fatevi una partitina a terminator, BIA, zen bound, NFSU e molti molti altri e poi provate a dubitarne) e, se jailbreakato fa letteralmente scintille... personalizzazione totale (dal tema ai font) possibilita di P2P, giochi gratis, e tutto grazie a cydia... e sono solo esempi. io ho un touch 2g + nokia e71 e vado da dio, gioco, ascolto musica, mi metto a tambarare, faccio pasticci con i filesistem, disegno, guardo film, seguo la mia squadra del cuore, mi faccio un giro su facebook, e qualunque altra cosa possiate fare con un pc via touch, chiamo e mando sms via nokia (tastiera QWERTY). detto questo, vi lascio, e vi assicuro che li vale tutti i soldi che costa... sia come tecnologia, sia come utilita', sia come comodita', sia come design....
Detesto il fatto che si riporti ogni cazzata che fa la Apple e si ignorino altri marchi quali Creative, che nell'ambito musicale ne sanno paecchio più di Apple...però dei vari - e bellissimi a mio parere- Zen X-Fi e Zii Plaszma non ne parla nessuno perchè non hanno una meletta che si illumina sulla scocca...
Ma vi pagano per fare pubblicità?
Ah, oggi Steve è andato in bagno 3 volte e tra poco, ci saranno dei rumors su cosa mangerà per pranzo....:mc:
Detesto il fatto che si riporti ogni cazzata che fa la Apple e si ignorino altri marchi quali Creative, che nell'ambito musicale ne sanno paecchio più di Apple...però dei vari - e bellissimi a mio parere- Zen X-Fi e Zii Plaszma non ne parla nessuno perchè non hanno una meletta che si illumina sulla scocca...
Ma vi pagano per fare pubblicità?
Ah, oggi Steve è andato in bagno 3 volte e tra poco, ci saranno dei rumors su cosa mangerà per pranzo....:mc:
Creative in ambito musicale ne sa più di Apple???
:rotfl:
Deve essere per quello che produce Schede audio a prezzi scandalosi per quello che offrono...
Capisco comunque il tuo rammarico...Da audiofilo sapessi i travasi di bile quando su qualsiasi sito si parla sempre di Creative o Sony e si ignorano marchi come Echo, Lynx, Apogee, Prism, Presnous, Edirol, Rme...ecc....ecc...Aziende che sanno come costruire una scheda audio...e fanno solo quello da anni...Eh, pazienza...
Basta andare sui siti guisti, come Head-Fi, Hydrogenaudio....E lì vedrai che non si parla (quasi mai) di iPod o di Creative...
Ma solo di Cowon e iRiver, più i marchi che ho citato
Saluti
Beh, ho detto Creative perchè fa lettori MP3 e schede audio da quando la mela della Apple era ancora intera :D
Non ne so di audio e volvevo solo fare un esempio; non ho niente di particolare contro Apple, anzi, felicissimo di restare aggiornato...però non è possibile che si parli SEMPRE e SOLO delle cazzate della Apple!!
Esce il MacBook Pro nuovo? ottimo, può solo farmi piacere....ma chissenefrega se in tibet hanno visto uno Yeti che probabilmente aveva in tasca un'ipod con una forma che alla lontana sembrava ricordare un ghiacciolo alla fragola!!!!!
O parlate delle stupidate di tutti i produttori, oppure la Apple vende anche senza che gli si dia tutto sto seguito :mbe:
AlexSwitch
14-09-2009, 09:22
E allora prenditela con la redazione di Hwupgrade, visto che qui siamo nella sezione "news" e il topic l'hanno postato loro!! ;)
AlexSwitch
14-09-2009, 09:25
Beh, ho detto Creative perchè fa lettori MP3 e schede audio da quando la mela della Apple era ancora intera :D
Ovvero? Quando la mela non era ancora morsicata Creative, per dirla alla fiorentina manieria, " l'era ancora nelle palle di so' pà "!!!!! :) :)
Non ne so di audio e volvevo solo fare un esempio; non ho niente di particolare contro Apple, anzi, felicissimo di restare aggiornato...però non è possibile che si parli SEMPRE e SOLO delle cazzate della Apple!!
Esce il MacBook Pro nuovo? ottimo, può solo farmi piacere....ma chissenefrega se in tibet hanno visto uno Yeti che probabilmente aveva in tasca un'ipod con una forma che alla lontana sembrava ricordare un ghiacciolo alla fragola!!!!!
O parlate delle stupidate di tutti i produttori, oppure la Apple vende anche senza che gli si dia tutto sto seguito :mbe:
Hai detto una cosa sensata: non ne sai di audio.
Creative nasce nel 1985 mi pare, Apple nel '76...
Apple nei Mac anni '90 mise un Chip Audio, diverso dai soliti, un Chip audio nuovo, funzionante in una classe ai tempi ancora poco conosciuta...La classe T (evoluzione della D)...Poi un cinese che si accorse della cosa (e cioè suono estremamente buono, costi irrisori) lavorò ad un progetto che partiva proprio dal Chip Audio dei MAc...Nacque il famigerato T-Amp, che ha sconvolto e non di poco l'industria Hi-Fi, perfezionato e declinato poi in migliaia di amplificatori....
Che dici, forse Apple sapeva quello che stava facendo?
Inoltre ricordo ciò che ho già spiegato trilioni di volte: Non confondiamo il "suono manipolato" con il "suono naturale"...iPod è l'unico PMP che non ha un DSP (Digital Signal/sound Processor)...Un DSP è quel qualcosa (creative è maestra in questo) che (te la faccio breve e rozza) modifica il Segnale per meglio adattarlo a diversi scopi...Nel mondo Pro (studi di registrazione) questo è OBBLIGATORIO, nel mondo Home questo serve ad abilitare Equalizzatori, effetti simil surround, enhancer, etc, etc, etc,,,
Ciò non significa che quello che è riprodotto (al di là che è EUFONICO) sia più fedele all'incisione originale...al brano, per farla breve...Anzi, di solito è il contrario...
Se un brano è rippato/compresso bene, e si parte già da una buona incisione, un PMP come iPod te lo restituisce "as is", senza aggiungere nulla al segnale...Se il brano è buono...Ovvio che se il brano fa schifo l' iPod diventa IMPIETOSO...Appunto perché non ha un DSP, non ha enhancer, spazializztori, insomma non modifica il suono per sopperire alle sue mancanze originarie....
Il Nano e lo Shuffle suonano molto bene...Ho importato MP3 tratti dai miei Cd (e molti AAC) che sul mio Nano hanno una timbrica, una separazione stereo davvero prodigiose....:)
Ciao
Non avete capito un tubo...vabbè, godetevi le seghe mentali su cosa monterà la prossima linea di iPod, secondo me registrerà flussi in HD...
Attendiamo ansiosi i prossimi rumors :muro:
Ciao :mbe:
AlexSwitch
14-09-2009, 09:54
Te lo ripeto... qui siamo nella sezione " News " ovvero delle notizie postate sul sito di Hwupgrade dalla redazione!! I topic quindi è deciso da loro e qui il topic è: " Nuovo iPod touch. dov'è finita la fotocamera? ".... Ora di chi si dovrà se non di Apple?
Se non t'importa nulla delle " minchiatine " Apple, a proposito perchè quelle di Apple dovrebbero esserlo e i prodotti di altri no non si è capito, puoi benissimo lasciar perdere l'argomento. :)
teolinux
14-09-2009, 10:46
IT
iPhone 3G Sturbo?!?! ahahahahahahahhhhaa
:read: :Prrr: :D :D :D
Non avete capito un tubo...vabbè, godetevi le seghe mentali su cosa monterà la prossima linea di iPod, secondo me registrerà flussi in HD...
Attendiamo ansiosi i prossimi rumors :muro:
Ciao :mbe:
Dio mio, grazie di esistere!
Sentivo proprio il bisogno di un opinionista come te he pur d'avere i suoi 10 secondi di notorietà si inserisce in una discussione sulla Apple per urlare quanto poco gli importi... della Apple!
Dai sì, continua la tua sterilissima, inutile e indesiderata polemica: è evidente quanto ti faccia sentire bene.
R|kHunter
14-09-2009, 12:02
Che palle con ste sputocamere dappertutto!!! Fossero decenti almeno!!! Non sono nemmeno fotocamere, sono sputocamere, aggeggi elettronici che producono informi ammassi di pixel, ebbasta!!! Già ormai c'è la sputocamera anche sui cellulari da 40 euro! Adesso dobbiamo avere anche il lettore mp3 con la sputocamera? E poi quale sarà la prossima mossa? Il portachiavi con la sputocamera? I preservativi con la sputocamera?
Se voglio fare fotografie mi compro una fotocamera compatta decente, non ho bisogno di avere sputocamere appiccicate a ogni aggeggio elettronico che esce sul mercato!
Che palle con ste sputocamere dappertutto!!! Fossero decenti almeno!!! Non sono nemmeno fotocamere, sono sputocamere, aggeggi elettronici che producono informi ammassi di pixel, ebbasta!!! Già ormai c'è la sputocamera anche sui cellulari da 40 euro! Adesso dobbiamo avere anche il lettore mp3 con la sputocamera? E poi quale sarà la prossima mossa? Il portachiavi con la sputocamera? I preservativi con la sputocamera?
Se voglio fare fotografie mi compro una fotocamera compatta decente, non ho bisogno di avere sputocamere appiccicate a ogni aggeggio elettronico che esce sul mercato!
http://www.youtube.com/watch?v=PJO1f7u36xU
Io onesta su questa Sputocamera...non ci sputo sopra...:O
anche perché il tutto PESA come uno sputo:)
bianki990
14-09-2009, 13:53
io non capisco una cosa,perche spendere oltre 200€ per un ipod touch che permette di vedere foto,video,ascoltare musica,andare in internet e fare qualche giochino (a me non è che piacciano molto visto che non hai i tasti) quando a 199€ si trova il nokia 5800 xpress music che come difetto ha: pesa poco di piu,ha lo schermo un po piu piccolo, ma come pregi in piu ha:
-fotocamera da 3,2mpx con autofocus e flash
-andare in internet con il browser che si vuole installando magari opera mini
-gps integrato
-manda messaggi
-telefona
-essendo symbian ha moooolti piu programmi utili e giochi da installarci e soprattutto non sono a pagamento
-posso usarlo anche senza itunes
MiKeLezZ
14-09-2009, 14:25
io non capisco una cosa,perche spendere oltre 200€ per un ipod touch che permette di vedere foto,video,ascoltare musica,andare in internet e fare qualche giochino (a me non è che piacciano molto visto che non hai i tasti) quando a 199€ si trova il nokia 5800 xpress music che come difetto ha: pesa poco di piu,ha lo schermo un po piu piccolo, ma come pregi in piu ha:
-gps integrato
-manda messaggi
-telefona
-essendo symbian ha moooolti piu programmi utili e giochi da installarci e soprattutto non sono a pagamento
-posso usarlo anche senza itunesI motivi sono abbastanza semplici invero
- La qualità audio
- La fluidità in navigazione del tutto non paragonabile, così come la stabilità
- Programmi in quantità 100 volte tanto e decisamente più godibili graficamente
- Giochi che valgono 10 volte tanto le due cagate per Symbian 5th Edition senza accelerazione 3D
- Schermo immensamente migliore così come la risposta tattile e resistenza a urti e abrasioni
Il tuo esempio suona come "ragazzi ma perchè dovete comprarvi la Ferrari che non ha il bagagliaio, quando con una apetta da 5000 euro mi ci carico 30 sacchi di cemento"....
Mi va bene se dici Nokia 5800 > iPod Nano , ma il Touch lo devi lasciare stare... sta solo poco sotto l'iPhone
Asterion
14-09-2009, 14:28
Non vedrei l'ora di aprire XCode a scrivere un bel programmini per iFrigorifero :D
gorillaz92
14-09-2009, 16:55
anche io penso che un lettore mp3 non serve una fotocamera...si puo caricare le foto dal comp.
-gps integrato
-manda messaggi
-telefona
-posso usarlo anche senza itunes
ragazzo mio, ma tu hai una vaga idea di quanti giochi/applicazioni esistano sull'Apple Store? E mi paragoni decine di migliaia di applicazioni dello store a cosa? A Ovi? Al Symbian? Ma per favore su...In 2 anni Apple ha decuplicato il numero di applicativi per Symbian che esiste da 10 anni..:doh:
Lud von Pipper
14-09-2009, 18:39
la fotocamera non c'è, e questo è un fatto.
In un intervista un po scrausa e non preparata però un dirigente Apple, parlando del touch faceva una serie di considerazioni interessanti: Apple si è trovata per le mani un prodotto che non sapeva bene come classificare.
E' un lettore Mp3 che pesa molto più di un nano, e non è un caso che non si decidano a presentare i nano a 32GB nonostante le memorie siano ampiamente disponibili.
E' un videolettore con il problema che non legge WMF e DivX (in pratica la totalità degli streaming esistenti)
E' un modulo WiFi, che però ormai è presente anche su cellulari di fascia bassa, e che che se e dica safari non è questo gran miracolo di compatibilità verso flash e soci.
Ok, le critiche sono mie e non del dirigente Apple, ma la sostanza del discorso era: come facciamo a posizionare sul mercato un prodotto del genere e a generare interesse nella gente?
Teniamo presente che, capacità a parte (e parliamo solo del 64GB) ipod touch non ha nulla che iPhone non abbia.
Hanno quindi focalizzato su Apstore e sui giochi, cercando di promuovere iPod come una sorta di consolle basata sul touch e sull'accelerometro incluso.
iPod serve quindi (secondo il dirigente Apple) per l'entertainment, dove iPhone è un sistema più completo.
In pratica è un iPhone castrato che costa ma metà e dobbiamo tutti ammettere che con il nuovo 3GS le cose si sono evolute parecchio rispetto al vecchio e castrato iPhone 2G e poi 3G e che il nuovo sistema operativo è molto più funzionale. L'hardware del 3GS poi è decisamente più spinto e permette di gestire 3D ed OpenGL su uno schermo dignitosamente ampio.
Il punto era quindi non tanto ridurre i costi dell'iPod touch (che costa comunque quanto un netbook performante), ma non rubare mercato al ridicolmente sovrapprezzato iPhone (e qui sfido i possessori di iPhone a contraddirmi!)
Anche su telefonino.net, a fine recensione, l'unica vera critica al 3GS è stata "TROPPO caro per quello che offre".
ovvio quindi che se volete fare video vi dovete cercare un iPhone, così come se volete davvero la liberta di connettervi ovunque a internet e di fondere SMS, e-mail MMS in un unico "storico" dei contatti.
Manca ovviamente anche il GPS, perchè, nonostante iPod Touch avrebbe potuto gestirlo senza problemi, è considerato una funzionalita "utlity", e non entertainment. Mi chiedo anzi se sul Touch sia stata mantenuta la bussola del 3GS...
Alla fine io penso una cosa: per non essere in competizione, volevano che al touch fosse fatto fare quello che l gente preferisce evitare con l'iPhone, idealmente magari acquistandoli entrambi, e cioè tutte quelle funzioni che richiedono lunghi tempi di utilizzo e un discreto consumo della (piccola) batteria non sostituibile montata su questi dispositivi. Alla fine chi vorrebbe restare a batteria scarica per aver ascoltato ore di musica, e non essere più raggiungibile al cellulare mentre è in giro?
Stesso discorso vale per la visione di video, o per sessioni di gioco prolungate.
E perché non puntare, per esempio, agli utenti Blackberry, che hanno un servizio push e-mail infinitamente superiore a quasiasi iPhone, ma devono rinunciare al gusto del device apple? (vedi applicazioni, interfaccia, iTunes Store, estetica...)
Comunque non pensiamo al Touch come ad un altro giocattolo (come PSP e DS): io per esempio sto seriamente considerandone l'acquisto per una serie di applicazioni ingegneristiche che sarebbero una manna sui cantieri, grazie soprattutto agli sviluppatori di terze parti, mentre delle funzioni gaming non potrebbe fregarmene meno!
Quello che manca nel nuovo touch comunque manca perché non era volontà commerciale mettercelo anche se ricordo che le spessore di un touch è circa la metà di quello di un iPhone (con relativi problemi di spazio interno) ;)
la fotocamera non c'è, e questo è un fatto.
In un intervista un po scrausa e non preparata però un dirigente Apple, parlando del touch faceva una serie di considerazioni interessanti: Apple si è trovata per le mani un prodotto che non sapeva bene come classificare.
E' un lettore Mp3 che pesa molto più di un nano, e non è un caso che non si decidano a presentare i nano a 32GB nonostante le memorie siano ampiamente disponibili.
E' un videolettore con il problema che non legge WMF e DivX (in pratica la totalità degli streaming esistenti)
E' un modulo WiFi, che però ormai è presente anche su cellulari di fascia bassa, e che che se e dica safari non è questo gran miracolo di compatibilità verso flash e soci.
Ok, le critiche sono mie e non del dirigente Apple, ma la sostanza del discorso era: come facciamo a posizionare sul mercato un prodotto del genere e a generare interesse nella gente?
Teniamo presente che, capacità a parte (e parliamo solo del 64GB) ipod touch non ha nulla che iPhone non abbia.
Hanno quindi focalizzato su Apstore e sui giochi, cercando di promuovere iPod come una sorta di consolle basata sul touch e sull'accelerometro incluso.
iPod serve quindi (secondo il dirigente Apple) per l'entertainment, dove iPhone è un sistema più completo.
In pratica è un iPhone castrato che costa ma metà e dobbiamo tutti ammettere che con il nuovo 3GS le cose si sono evolute parecchio rispetto al vecchio e castrato iPhone 2G e poi 3G e che il nuovo sistema operativo è molto più funzionale. L'hardware del 3GS poi è decisamente più spinto e permette di gestire 3D ed OpenGL su uno schermo dignitosamente ampio.
Il punto era quindi non tanto ridurre i costi dell'iPod touch (che costa comunque quanto un netbook performante), ma non rubare mercato al ridicolmente sovrapprezzato iPhone (e qui sfido i possessori di iPhone a contraddirmi!)
Anche su telefonino.net, a fine recensione, l'unica vera critica al 3GS è stata "TROPPO caro per quello che offre".
ovvio quindi che se volete fare video vi dovete cercare un iPhone, così come se volete davvero la liberta di connettervi ovunque a internet e di fondere SMS, e-mail MMS in un unico "storico" dei contatti.
Manca ovviamente anche il GPS, perchè, nonostante iPod Touch avrebbe potuto gestirlo senza problemi, è considerato una funzionalita "utlity", e non entertainment. Mi chiedo anzi se sul Touch sia stata mantenuta la bussola del 3GS...
Alla fine io penso una cosa: per non essere in competizione, volevano che al touch fosse fatto fare quello che l gente preferisce evitare con l'iPhone, idealmente magari acquistandoli entrambi, e cioè tutte quelle funzioni che richiedono lunghi tempi di utilizzo e un discreto consumo della (piccola) batteria non sostituibile montata su questi dispositivi. Alla fine chi vorrebbe restare a batteria scarica per aver ascoltato ore di musica, e non essere più raggiungibile al cellulare mentre è in giro?
Stesso discorso vale per la visione di video, o per sessioni di gioco prolungate.
E perché non puntare, per esempio, agli utenti Blackberry, che hanno un servizio push e-mail infinitamente superiore a quasiasi iPhone, ma devono rinunciare al gusto del device apple? (vedi applicazioni, interfaccia, iTunes Store, estetica...)
Comunque non pensiamo al Touch come ad un altro giocattolo (come PSP e DS): io per esempio sto seriamente considerandone l'acquisto per una serie di applicazioni ingegneristiche che sarebbero una manna sui cantieri, grazie soprattutto agli sviluppatori di terze parti, mentre delle funzioni gaming non potrebbe fregarmene meno!
Quello che manca nel nuovo touch comunque manca perché non era volontà commerciale mettercelo anche se ricordo che le spessore di un touch è circa la metà di quello di un iPhone (con relativi problemi di spazio interno) ;)
La tua analisi mi sembra non faccia una grinza;)
Kayzerzoza
14-09-2009, 19:11
sorry... mi è partito l'invio su un msg non finito.... (batterie da sostituire nella keyboard wireless.... )
Kayzerzoza
14-09-2009, 19:15
Hai detto una cosa sensata: non ne sai di audio.
Creative nasce nel 1985 mi pare, Apple nel '76...
Apple nei Mac anni '90 mise un Chip Audio, diverso dai soliti, un Chip audio nuovo, funzionante in una classe ai tempi ancora poco conosciuta...La classe T (evoluzione della D)...Poi un cinese che si accorse della cosa (e cioè suono estremamente buono, costi irrisori) lavorò ad un progetto che partiva proprio dal Chip Audio dei MAc...Nacque il famigerato T-Amp, che ha sconvolto e non di poco l'industria Hi-Fi, perfezionato e declinato poi in migliaia di amplificatori....
Che dici, forse Apple sapeva quello che stava facendo?
Inoltre ricordo ciò che ho già spiegato trilioni di volte: Non confondiamo il "suono manipolato" con il "suono naturale"...iPod è l'unico PMP che non ha un DSP (Digital Signal/sound Processor)...Un DSP è quel qualcosa (creative è maestra in questo) che (te la faccio breve e rozza) modifica il Segnale per meglio adattarlo a diversi scopi...Nel mondo Pro (studi di registrazione) questo è OBBLIGATORIO, nel mondo Home questo serve ad abilitare Equalizzatori, effetti simil surround, enhancer, etc, etc, etc,,,
Ciò non significa che quello che è riprodotto (al di là che è EUFONICO) sia più fedele all'incisione originale...al brano, per farla breve...Anzi, di solito è il contrario...
Se un brano è rippato/compresso bene, e si parte già da una buona incisione, un PMP come iPod te lo restituisce "as is", senza aggiungere nulla al segnale...Se il brano è buono...Ovvio che se il brano fa schifo l' iPod diventa IMPIETOSO...Appunto perché non ha un DSP, non ha enhancer, spazializztori, insomma non modifica il suono per sopperire alle sue mancanze originarie....
Il Nano e lo Shuffle suonano molto bene...Ho importato MP3 tratti dai miei Cd (e molti AAC) che sul mio Nano hanno una timbrica, una separazione stereo davvero prodigiose....:)
Ciao
Apple non ha inventato proprio niente visto che la "classe T" è invenzione di Mr. Adya Tripathi fondatore della defunta Tripath, la madre di tutti i nostri/vostri ampli in classe T..... E definirla evoluzione mi sembra eccessivo visto che dal punto di vista circuitale è e rimane un ampli in classe D.
Viene "solo" modificata la parte PWM che segue un particolare algoritmo per ridurre le distorsioni .....
Il fatto che "un cinese" abbia modificato il chip Apple poi... l'invenzione di Adya Tripathi è pubblica non è un segreto del vaticano o di qualche supertpotenza... (ma perchè mi ostino :rolleyes: ... bla.. bla...bla...)
Poi farei notare come la data di nascita di un'industrria NON è sinonimo di prodotti migliori ma solo di marketing migliore visto che la longevità di una ditta è direttamente proporzionale a quanti prodotti vende NON alla bontà dei prodotti che fa(escludiamo gli eccessi... chi vuol capire capisce...)
Apple ad oggi si dimostra, come Microsoft, come Intel, ecc. una delle industrie Leader di mercato SOLO perche dietro hanno un forte impegno in marketing NON perchè fanno prodotti migliori ne tantomeno perche hanno uomini migliori.... NE tantomeno perchè inventano qualcosa di tecnologicamente innovativo visto che la maggior parte dei brevetti Apple è acquisizione di terzi... e l'esempio di Mr Adya Tripathi è 'selfexplaining'
Soldi, se ne fai tanti puoi muovere il mercato come cavolo vuoi, se ne fai di piu il mercato è tuo...
Il caso INIVDIA con le sue schede Video malfunzionanti ne è un esempio piu che lampante... (ripeto... chi vuol intendere intenda...)
Saluti
Apple non ha inventato proprio niente visto che la "classe T" è invenzione di Mr. Adya Tripathi fondatore della defunta Tripath, la madre di tutti i nostri/vostri ampli in classe T..... E definirla evoluzione mi sembra eccessivo visto che dal punto di vista circuitale è e rimane un ampli in classe D.
Viene "solo" modificata la parte PWM che segue un particolare algoritmo per ridurre le distorsioni .....
Il fatto che "un cinese" abbia modificato il chip Apple poi... l'invenzione di Adya Tripathi è pubblica non è un segreto del vaticano o di qualche supertpotenza... (ma perchè mi ostino :rolleyes: ... bla.. bla...bla...)
Poi farei notare come la data di nascita di un'industrria NON è sinonimo di prodotti migliori ma solo di marketing migliore visto che la longevità di una ditta è direttamente proporzionale a quanti prodotti vende NON alla bontà dei prodotti che fa(escludiamo gli eccessi... chi vuol capire capisce...)
Apple ad oggi si dimostra, come Microsoft, come Intel, ecc. una delle industrie Leader di mercato SOLO perche dietro hanno un forte impegno in marketing NON perchè fanno prodotti migliori ne tantomeno perche hanno uomini migliori.... NE tantomeno perchè inventano qualcosa di tecnologicamente innovativo visto che la maggior parte dei brevetti Apple è acquisizione di terzi... e l'esempio di Mr Adya Tripathi è 'selfexplaining'
Soldi, se ne fai tanti puoi muovere il mercato come cavolo vuoi, se ne fai di piu il mercato è tuo...
Il caso INIVDIA con le sue schede Video malfunzionanti ne è un esempio piu che lampante... (ripeto... chi vuol intendere intenda...)
Saluti
Beh, cambiando l'ordine degli addendi il risultato nn cambia...Sempre un Chip in classe D (o T) Apple usava nei MAC...
Io del marketing me ne sono sempre fottuto...iPod suona bene. Punto. Suona sano, senza DSP da 2 lire fabbricati in casini thailandesi e spacciati per panacee Hi-FI...
PER ME questo è ciò che più si avicina al concetto di alta fedeltà (ovviamente nei limiti di un PMP).
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.