View Full Version : problema con un file word che non riesco a trovare sul pc
vi riporto il problema di un amico avvocato che ha un grosso problema con un file word su cui ha lavorato!
ha ricevuto il file in allegato sulla sua email che gestisce tramite outlook
lo ha aperto direttamente da outlook senza salvare l'allegato in locale sul desktop, e ha iniziato a lavorarci sopra
in word salvando più volte il file
ora però questo file modificato non lo trova da nessuna parte
in quale cartella potrebbe trovarsi il
file allegato modificato dal mio Amico?
spero solo che non abbia perso un'ora e passa di lavoro
grazie a chi mi aiuterà a recuperare il file
Ho outlook 2007, i file word non sono modificabili direttamente da outlook, ma di sola lettura, se vuoi modificarlo devi necessariamente aprirlo in una finestra di word, che al momento del salvataggio richiede una directory. Per cui mi pare impossibile quello che ha fatto il tuo amico, a meno che non abbia salvato automaticamente da word senza controllare la directory. Ma in questo caso dovrebbe trovarlo attraverso la ricerca di windows.
tallines
16-07-2013, 11:29
ora però questo file modificato non lo trova da nessuna parte
in quale cartella potrebbe trovarsi il
file allegato modificato dal mio Amico?
Ma il file è modificato nel contenuto, non nell'estensione o nel nome, almeno se lo ha salvato più volte in word come hai detto .
Forse può essere che sia in C/Documents & Settings/nome con il quale ti sei loggato : li dovrebbe esserci qualche cartella contenente il file .
Fare una ricerca per nome, estensione o data di modifica ;)
tallines
16-07-2013, 11:57
A proposito del tipo di ricerche da fare per cercare un file, una cartella............
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-funzionalita-di-ricerca-di-Windows-7-consigli-e-modalita-d-utilizzo_7787
cercando per nome file nn ha trovato nulla
stasera appena lo vedo proverò a fargli fare una ricerca sul pc di tutti file word (doc e docx) creati ieri nel lasso di tempo in cui ha lavorato, includendo anche i file nascosti!
tallines
18-07-2013, 20:44
La ricerca come è andata ? A buon fine o no ?
si ! cercando tra i tanti file temporanei in formato Excel creato in quel lasso
di tempo c'era quello che cercavo
tallines
19-07-2013, 12:48
si ! cercando tra i tanti file temporanei in formato Excel creato in quel lasso
di tempo c'era quello che cercavo
Quindi è andata buon fine http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif, bene mi fa piacere ;)
E grazie per il feedback ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.