PDA

View Full Version : Consiglio gamepad per pc

syler91
04-12-2011, 19:17
Ciao ragazzi dovrei acquistare un nuovo gamepad per il mio pc,ho windows 7 64 bit,attualmente utilizzo adattatore + controller ps2 ma il ocntroller ps2 ormai m ista dando problemi(le freccette direzionali si impallano continuamente).Il gioco col quale utilizzo di più il controller è fifa 12(ma non disdegnerei di utilizzarlo anke per altri giochi come TES V:skyrim),quali sono i migliori gamepad in circolazione per il mio utilizzo?

syler91
05-12-2011, 19:10
up

Floro Flores
05-12-2011, 22:07
il pad dell'xbox360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390

The_Real_Poddighe
06-12-2011, 08:16
Io mi terrei il DualShock2 IMHO è il miglior pad della terra. Costa pure poco oggi come oggi.

Moro45
06-12-2011, 12:45
il pad dell'xbox360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390

Quoto. Senza dubbio il migliore

cronos1990
06-12-2011, 13:22
Pad XBox360; Wireless aggiungo.

Nettamente il migliore.

alex9
06-12-2011, 13:38
il pad della 360 è il migliore. punto. ma per favore con il filo!

The_Real_Poddighe
06-12-2011, 14:35
Ma come fate a stare comodi con il pad della xbox???
E' grosso, ha le frecce direzionali al posto dell'analogico, back e start sono troppo in alto, i grilletti dietro sono scomodi bho...
E' migliore in cosa?

Ascarozzo
07-12-2011, 01:46
E' grosso, ha le frecce direzionali al posto dell'analogico, back e start sono troppo in alto, i grilletti dietro sono scomodi bho...
E' migliore in cosa?

l'analogico è piu comodo sul pad della 360 che su quello della ps3.... li ho avuti entrambi e il pad 360 è nettamente superiore, ecco i grilletti necessitano di un po' di abitudine all'inizio possono sembrare scomodi abituati a R2 e L2.
Cmq il pad 360 è l'unico pad se non sbaglio compatibile con TES V mi pare di aver letto da qualche parte, ma non ne sono sicurissimo.
Per fifa12 poi vai alla grande col 360, giochiamo gli stessi 2 giochi :)

cronos1990
07-12-2011, 06:49
E' migliore in cosa?Ho usato nella mia vita (seppur con scarsissimi risultati :asd:) il pad della 360, quello della PS2/3, il rumblepad2 ed un altro paio.

Primo, il Pad della 360 è quello che fornisce la maggior compatibilità con i giochi PC, laddove altri Pad ogni tanto hanno dei problemi.
Secondo, come già scritto sopra, la posizione dell'analogico è decisamente più ergonomica rispetto agli altri Pad, e considerando che è oramai lo "standard" per muoversi nel gioco (cosa peraltro giusta perchè permette un controllo a 360° a fronte delle 8 direzioni fisse delle classiche frecce) è indubbiamente l'aspetto più importarte di questo Pad, e solo questo basterebbe a renderlo superiore a qualsiasi altro Pad "PS Style".
Terzo, forma del Pad stesso è più pratica ed ergonomica rispetto al classico Pad a forma di quello della PS3.

Mettici anche che è uno strumento solido e che lo trovi tranquillamente a meno di 40 euro anche nella versione Wireless (io l'ho comprato a 39 euro nuovo) ed i driver sono leggerissimi sul sistema. Mai un problema.

Per i grilletti dietro basta farci un pò l'abitudine, e sicuramente è meglio fare l'abitudine a questi piuttosto che "disarticolare" in posizioni assurde i diti della mano per usare gli analogici degli altri Pad.

The_Real_Poddighe
07-12-2011, 07:53
Bho a me sembra scomodo come morire, questione di abitudine suppongo...

cronos1990
07-12-2011, 08:08
L'hai mai provato (e per provato intendo almeno un paio d'ore)?

Io ho usato per anni il pad della PS2/3 (sulle Console dei miei amici tengo a precisare, mai comprata una Console in vita mia :D) e quando ne ho preso uno per PC ho comprato il RumblePad proprio perchè pensavo fosse la scelta migliore perchè di forma similare ed a causa della "presunta" abitudine che avevo.
Poco dopo ho comprato anche quello della 360, e mi ci è voluto tipo 5 minuti per abituarmici :D

The_Real_Poddighe
07-12-2011, 08:47
L'hai mai provato?

Ovviamente si, di solito nn esprimo un parere su qualcosa che nn ho mai avuto occasione di provare, ma con la gente che c'è in giro la domanda è lecita :asd:

tengo a precisare, mai comprata una Console in vita mia

Si vabbè ma nn ti preoccupare, avere comprato una console nn è una cosa di cui vergognarsi.
Cazzo sembra che stiamo parlando di una busta di eroina...

Poco dopo ho comprato anche quello della 360, e mi ci è voluto tipo 5 minuti per abituarmici

Io la prima volta che ho preso in mano quel sasso è stato un trauma, il pad dell'n64 era più comodo.
E' chiaro, però, che quello che è comodo per te può nn esserlo per me e viceversa.
Ripeto: questione di abitudine, suppongo...

cronos1990
07-12-2011, 08:54
Giusto per precisare, posso assicurare che la mia domanda era puramente a carattere informativo, nessun pregiudizio. Spesso capita che scrivendo su un forum si omettono, volutamente o meno, alcune info, cosa che può generare fraintendimenti; laddove ho quindi dei dubbi, chiedo conferme/delucidazioni :)

Ripeto: questione di abitudine, suppongo...Assolutamente d'accordo.

Il mondo è bello perchè è vario :D

The_Real_Poddighe
07-12-2011, 08:58
Np

Il mondo è bello perchè è vario

*

:asd:

alexbilly
07-12-2011, 09:29
Sempre usato il pad ps2 style, poi per esigenze di compatibilità passai al pad Xbox con filo, e non tornai più indietro. Compatibilità inarrivabile, comodità e robustezza unici.

spike_joe
07-12-2011, 20:57
Su pc joypad della 360 tutta la vita, a cavo meglio perchè si risparmia qualcosa e alla fine non da fastidio piu di tanto ;)

Enigmisth
06-09-2014, 11:34
Salve... avrei bisogno anche io di un consiglio per un pad.
Attualmente ho un vecchio Saitek Cyborg rumble pad che credo sia stato uno dei peggiori acquisti della vita... mi ha dato sempre problemi con i driver e l'assistenza saitek è disastrosa.

Cmq... con il game pad gioco principalmente a giochi tipo stile Mass Effect - Assassin's creed - Fallout ... , quindi non mi serve nulla di estremamente professionale mi basta che funzioni senza bestemmiare in 25000 configurazioni e che abbia un buon numero di tasti :D

ciaina
06-09-2014, 11:55
Io sempre usato quello dell' XBOX wireless. Dura abbastanza ma i 2stick analogici non credo proprio siano il meglio che c'è in giro... anzi.

itachi23
06-09-2014, 11:56
Salve... avrei bisogno anche io di un consiglio per un pad.
Attualmente ho un vecchio Saitek Cyborg rumble pad che credo sia stato uno dei peggiori acquisti della vita... mi ha dato sempre problemi con i driver e l'assistenza saitek è disastrosa.

Cmq... con il game pad gioco principalmente a giochi tipo stile Mass Effect - Assassin's creed - Fallout ... , quindi non mi serve nulla di estremamente professionale mi basta che funzioni senza bestemmiare in 25000 configurazioni e che abbia un buon numero di tasti :D

sempre pad 360 col filo :D

Enigmisth
06-09-2014, 12:06
Ah è ancora di attualità a distanza di anni? lol :D

Conviene piu il wireless o col filo? e per farlo funzionare servono programmini particolari?

ciaina
06-09-2014, 12:08
Ha il suo swino che scarichi da Microsoft. Niente di che, leggero.

Vindicator23
06-09-2014, 12:08
conoscete qualche posto dove si puo comprarne uno nuovo senza spendere un occhio i posti che ho visto sono 40 euro in su, troppi per un pad; il mio ha 7 anni funziona ma vorrei cambiarlo ugualmente

Enigmisth
06-09-2014, 12:10
E' questo qui da 25 euro?? http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1410001765&sr=1-1&keywords=gamepad+360

Non ho mai avuto la xbox

Vindicator23
06-09-2014, 12:11
E' questo qui da 25 euro?? http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1410001765&sr=1-1&keywords=gamepad+360

Non ho mai avuto la xbox

si è quello col cavo non devi usare le batterie

itachi23
06-09-2014, 13:09
si è quello col cavo non devi usare le batterie
a mediamondo sta attorno i 30 euro...la versione xbox col filo va bene su pc

Enigmisth
06-09-2014, 13:10
Amazon 25 ... conviene mediamondo allora :D

Ero indeciso se prendere quello wireless...

Enigmisth
06-09-2014, 13:41
E questo della Xbox one invece???

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=25558936&langId=-1&category_rn=60829632

Vindicator23
06-09-2014, 15:28
wow che prezzi costa la meta rispetto all'unieuro quasi quasi..

Enigmisth
06-09-2014, 15:39
Quel prezzo è solo per l'acquisto online al 90% delle volte. Se vai direttamente li costa di più... ti conviene comprarla e fare l'opzione ritiro in negozio...

Cmq... meglio quello della 360 o della 360 one?

Floro Flores
06-09-2014, 16:27
Quel prezzo è solo per l'acquisto online al 90% delle volte. Se vai direttamente li costa di più... ti conviene comprarla e fare l'opzione ritiro in negozio...

Cmq... meglio quello della 360 o della 360 one?

Quello della one ha degli stick migliori, quelli della 360 tendono a consumarsi col tempo (ed altre piccole migliorie). Su amazon ogni tanto lo mettono a 40 euro quello della one, occhio che quello non puoi usarlo in wireless, devi usare un cavo micro usb che non è compreso!
Questo invece a 30 euro è pad360wifi + ricevitore per pc
http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Microsoft-Controller/dp/B004JU0JSA/ref=sr_1_6

Enigmisth
06-09-2014, 17:57
che sia wireless non è propriamente necessario... tanto per quello che lo uso al massimo compre una prolunga usb :D ! Quello che mi chiedevo era solo se valeva la pena spendere 15 euro in piu per il one...

Athardis
06-09-2014, 20:32
ho sempre giocato alla playstation e guardato con ribrezzo e paura il pad della xbox ma, da quando l'ho comprato per il pc (versione col filo), penso sia il miglior acquisto della mia vita :D

Davide9
07-09-2014, 07:08
Il pad della 360 è piuttosto buono... Io uso molto i tasti direzionali perché gioco parecchio a vecchi giochi o comunque giochi 2D ma me la cavo abbastanza, forse però anche perché sono meno "pro" rispetto a tanti anni fa visto che all'inizio ricordo la croce di questo pad come un incubo (sempre stato appassionato della vecchia scuola quindi ci facevo MOLTO caso)

Il Dual Shock 2 mi è sempre piaciuto molto anche se ora è davvero tanto che non lo provo... a me piace usare roba il più nativa possibile, quindi ti direi il pad 360, però se lo trovi a un prezzo molto inferiore (parlo comunque di pad originali) forse il pad PS2 conviene... però secondo me rischi con i giochi PS2 era ottimo ma appunto essendo nativo ovviamente era calibrato al meglio, magari con Skyrim rischi di impazzire con le levette analogiche oppure avendo dei tasti molto più morbidi... Fai una prova tanto la croce in Skyrim non si usa così ti rendi conto se si adatta bene o no

SIRONE
07-09-2014, 10:32
E' migliore in cosa?

Ahah, frecce direzionali al posto dell'analogico.
Guarda che mica esiste una regola per la quale alcuni tasti devono stare dove decidi tu.

A parte ciò; io ho le mani grosse e se fosse più piccolo sarebbe un disastro. Inoltre è molto comodo, a mio modo di vedere e lo è proprio per la sua disposizione dei tasti / stick.

Enigmisth
08-09-2014, 09:48
E sia il logitec che il thrustmaster li usi su pc senza problemi di compatibilità driver ecc ecc?

SIRONE
08-09-2014, 10:54
io ne ho provati un pò di pad e secondo il mio avviso, fra quelli che ho provato

consiglio logitech f310/f710,per chi predilige gli stick alla playstation

oppure

thrustmaster ( non trust eh :P ) i vari GP / GPX per chi preferisce gli stick alla xbox

Il thrustmaster è effettivamente molto bello, non lo conoscevo questo modello.

Enigmisth
08-09-2014, 11:30
Ahah, frecce direzionali al posto dell'analogico.
Guarda che mica esiste una regola per la quale alcuni tasti devono stare dove decidi tu.

A parte ciò; io ho le mani grosse e se fosse più piccolo sarebbe un disastro. Inoltre è molto comodo, a mio modo di vedere e lo è proprio per la sua disposizione dei tasti / stick.

Io ho questo (http://www.slashgear.com/saitek-p3200-rumble-pad-no-fps-mode-067209/), che ormai è rotto, ma come dimensioni e posizionamento tasti mi ci trovo bene. Mi sembra che come dimensioni sia uguale a quello della Xbox, immagino che al massimo devo abituarmi ad avere l'analogico in alto e il dpad in basso

SIRONE
08-09-2014, 15:10
io mi ci trovo davvero bene, appena esce la demo di fifa15,vedrò come si comporta anche con quello, volendo c'è anche la versione evoluta che gli si illuminano i tasti, ma per il resto è tutto uguale, a parte appunto l'illuminazione e il costo in più :D

edit:

edit ha anche degli indicatori che appunto indica la pressione esercitata sui grilletti,utili penso per i giochi di guida

Ho visto anche la versione con i led ma oltre ad essere dedicata ai giochi di guida (per i quali è sempre meglio il volante) mi domando quando mai un giocatore possa riuscire a guardare il pad mentre gioca.

Bah...

Quindi meglio senza luci :D

Enigmisth
09-09-2014, 10:18
Eh... è una bella scelta tra il thrustmaster gpx al costo di 34,99 e il pad originale xbox wireless a 30 euro...

Enigmisth
09-09-2014, 11:18
Più sentibile nell'analogico o del Dpad?

Avrei preso il logitech, perche sono abituato ai due analogici in basso, ma se si rompono con una caduta lascio perdere... e poi costano troppo. Mi abituerò all'analogico invertito :D

Davide9
09-09-2014, 11:43
A me la sensibilita del pad 360 sembra ottimale, avrei paura sia troppo un pad che ne ha di piu... il problema del Dpad e' solo la precisione...
Un pad che si illumina penso sia anche meglio se non lo vedo, non so perche' se ne escono con brutture del genere a volte.. :P

Vindicator23
09-09-2014, 12:00
è solo una tamarrata per sentirsi piu cool

Enigmisth
09-09-2014, 12:10
Da quel che leggo nelle recensioni dicono che è molto più preciso, dell'originale, per quanto riguarda analogici e levette che però quest'ultime risultano anche molto dure e potrebbero stancare.
Per quanto riguarda il dpad invece dicono che è molto impreciso forse di più di quello della xbox.

Davide9
10-09-2014, 06:06
Se il dpad e' peggio di quello XBox e' un pad che proprio non fa per me, soprattutto su pc dove ho sempre fatto molto retrogaming (tipo anche il GC aveva un DPad orripilante ma non me sono accorto finche' non ho provato una collezione di vecchi Sonic)