PDA

View Full Version : Acer Aspire 5920G e problema webcam con Msn


pierinhood
05-06-2010, 16:09
Buongiorno ragazzi. Ho un fastidiosissimo problema col mio portatile e con la webcam integrata (CrystalEye).
Premetto che prima della formattazione tutto andava per il verso giusto.
Ho formattato ed ho reinstallato Windows 7 Home Premium. Chiaramente ho installato tutti gli updates e i drivers del portatile che Windows Update non riconosceva direttamente dalla sezione del sito Acer del mio portatile.
Il problema è che uso Windows Live Messenger solamente per inviare la mia immagine ad altre persone. Ma se provo a pigiare il tasto della webcam mi fa partire la videochiamata senza darmi la possibilità di scelta fra videochiamata e invio della sola immagine.
Ho pensato di installare comunque i driver della webcam magari per aggiornarli ma succede che la versione del driver aggiornato coincide con quella già installata quindi in teoria non cambia niente (e già questo è molto strano).
Aggiungo inoltre che la qualità dell'immagine in videochiamata sempre su Live Messenger è pessima mentre prima era eccellente.
Avete qualche idea?
Penso di averle provate tutte, ho riformattato, ho disinstallato e reinstallato la webcam, disinstallato e reinstallato WLM. Non so più cos'altro fare....
Ho anche provato a mettere su Windows Vista e il problema non cambia...

Juken
08-06-2010, 06:00
Ciao, il problema è la nuova versione di msn.
anche io ho il 5920 e da quando ho messo su il nuovo messenger ho questo problema anche io. speriamo che con la prossima relase si sistemi.
pare che in molti abbiano avuto i nostri stessi problemi.
se trovo una soluzione ti mando un pm.
ciao

pierinhood
09-06-2010, 10:08
Grazie Juken. Gentilissimo. Infatti con Skype funziona alla perfezione :)

murena59
30-09-2011, 18:21
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum per cui mi scuso in anticipo per aver aperto questo vecchio post ma non riuscivo a trovare nulla che si rifacesse al mio problema.
Inoltre spero di non essere nella sezione sbagliata.... nel qual caso mi scuso nuovamente.
A causa di problema di virus ho dovuto riformattare il mio pc sostituendo anche l'hd con un samsung da 500GB. Sono passato da windows xp (che avevo installato al posto di Vista) a win 7.
Aggiornato tutto in particolare i drivers, da qual momento la mia webcam non si attiva piu'. I programmi tipo skype la vedono ma non possono attivarla. Sono andato sul sito acer ed ho scaricato gli ultimi drivers ed eseguito aggiornamento ma la webcam sembra morta...non da segni di vita. Inoltre verificando sui "dispositivi" il pc la rileva e comunica "dispositivo correttamente funzionante".
Avete qualche consiglio??? Grazie in anticipo per le vostre risposte