View Full Version : intel i5 o i7 per giocare
marcopiu82
12-01-2010, 07:42
devo cambiare cpu e scheda madre vorrei alcuni chiarimenti sulle due cpu
quali sono meglio gli i5 o i7 e qualche modello?aache frequenza ?c'e ne sono davvero tanti che non so veramente dove aggrapparmi
non vorrei spendere esageratamene però cmq vorrei comprare un buon prodotto che mi permetta di giocare bene e vorrei spendere i soldi una volta per tutte almeno per i prossimi 2 anni
poi una domanda io ho ho un pentium d 2,66 ghz,ho visto che c'è un i5 da 2,66 ghz anche lui, come mai quelli i5 vanno di più se sono alla stezza frequenza?
e in tutti i casi una buona scheda madre che mi permetta di fare il crossfire o sli.
cosa cè di buono in giro?
grazie
SirioU77
12-01-2010, 10:20
i5 750 o i5 660
hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo rispetto a i7 che sono + performanti
i5 va bene
come mobo ti dovrebbe andare bene una asus P7P55
tra il tuo processore e un i5 non c'è paragone, condisera che un i5 750 è costruito con 4 processori come quello tuo vecchio (beneomale)
questo non significa che andrà 4 volte + veloce, ma quasi (dopende dagli applicativi usati)
In realtà sei stato un po' impreciso.
Il PentiumD è un dual core, quindi in termini di core l'i5 750 ne ha il doppio, l'i5 660 ne ha lo stesso numero.
Ovviamente i core degli i5 sono molto (ma molto!) più efficienti di quelli del PentiumD.
L'i5 750 è ottimo per il gioco, mentre l'ì5 660 con un prezzo paragonabile gli è sempre inferiore. Dal momento che si parla di computer per giocare, l'aumento di prezzo del 660 dovuto all'integrazione della gpu è uno spreco, dato che si userà una gpu discreta.
devo cambiare cpu e scheda madre vorrei alcuni chiarimenti sulle due cpu
quali sono meglio gli i5 o i7 e qualche modello?aache frequenza ?c'e ne sono davvero tanti che non so veramente dove aggrapparmi
non vorrei spendere esageratamene però cmq vorrei comprare un buon prodotto che mi permetta di giocare bene e vorrei spendere i soldi una volta per tutte almeno per i prossimi 2 anni
poi una domanda io ho ho un pentium d 2,66 ghz,ho visto che c'è un i5 da 2,66 ghz anche lui, come mai quelli i5 vanno di più se sono alla stezza frequenza?
e in tutti i casi una buona scheda madre che mi permetta di fare il crossfire o sli.
cosa cè di buono in giro?
grazie
il pentium d è la vecchia architettura netburst , e purtroppo non si puo minimante paragonare ad un westmere (i5) che è molto piu veloce, consuma molto meno, e sopratutto SCALDA molto meno ! :D
per farti capire, per esempio semplice, tu compri una moto nel 2010, nel 2011 esce il modello nuovo, con il motore piu affinato anche se stessa cilindrata, ciclistica migliore che per esempio ha 10cv in piu e 5km/h in piu , (è SOLO UN ESEMPIO) etc etc, capito?
In realtà sei stato un po' impreciso.
Il PentiumD è un dual core, quindi in termini di core l'i5 750 ne ha il doppio, l'i5 660 ne ha lo stesso numero.
Ovviamente i core degli i5 sono molto (ma molto!) più efficienti di quelli del PentiumD.
L'i5 750 è ottimo per il gioco, mentre l'ì5 660 con un prezzo paragonabile gli è sempre inferiore. Dal momento che si parla di computer per giocare, l'aumento di prezzo del 660 dovuto all'integrazione della gpu è uno spreco, dato che si userà una gpu discreta.
Quotissimo!! tra i due per giocare i5 750 a vita per ora..tra gli i5 è migliore sia come prezzo sia come prestazioni!!!!
jrambo92
12-01-2010, 15:07
i5 750 :O comunque non scartare a priori le piattaforme AM3 dal rapporto prezzo/prestazioni davvero eccellente.
i5 750 :O comunque non scartare a priori le piattaforme AM3 dal rapporto prezzo/prestazioni davvero eccellente.
Quoto ;)
marcopiu82
13-01-2010, 03:22
bhe allora vada per i5:) ,mi chiedo soltanto in quanto tempo diventeranno obsoleti
cioè nel senso di quanto sarà la loro longività,quanto ci metterà la gente a dire ..cambialo
bhe allora vada per i5:) ,mi chiedo soltanto in quanto tempo diventeranno obsoleti
cioè nel senso di quanto sarà la loro longività,quanto ci metterà la gente a dire ..cambialo
Assai...almeno 3-4 anni sicuro sicuro...cambiando solo vga giocherai alla grande per un bel pò di anni..certo se poi cerchi la novità dovresti cambiare configurazione ogni 6 mesi :D (ma non avrebbe senso ;) )
Crimson Skies
15-01-2010, 19:49
Se hai soldi prendi un i7 magari 920 o qualcuno della serie i7 8xx. Altrimenti la i5 va benissimo uguale.
Inoltre se vuoi fare un Crossfire o una Sli e vuoi usare il triple channel allora vai di i7 visto che gli i5 non va bene i primi 2 (castrazione del bus) e non supporta l'utima.
F1R3BL4D3
15-01-2010, 19:59
il pentium d è la vecchia architettura netburst , e purtroppo non si puo minimante paragonare ad un westmere (i5) che è molto piu veloce, consuma molto meno, e sopratutto SCALDA molto meno ! :D
Core i5 750 non è un processore con architettura Westmere ma Lynnfield (quindi costruito ancora a 45nm e non a 32nm).
io ho un i5-750 e con una ati HD5850 gioco a qualsiasi cosa per ora.
Crysis a 1680x1050 di risoluzione Anti-aliasing 8x e effetti al massimo sta sui 25 fps.
freniko93
18-01-2010, 21:36
Ciao come ti fa a fare 25 fps se a me con un e8400 di default e un hd4890 sempre di default mi fa più di 25 fps?? poi con warhead anche sui 30 stabili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.