PDA

View Full Version : sicurezza sincronizzazione programmi sul web / preferiti/posta/mail/rubrica/calendari

^[H3ad-Tr1p]^
30-01-2009, 21:12
salve a tutti

siccome ho provato oggi thunderbird su un windows e gia' che c'ero oltre a firefox che uso da un bel po' sia con windows che con linux ho provato anche sunbird,volevo sapere alcune cose perche' l ho trovata una suite molto interessante sia per il funzionamento impeccabile che per le molte estensioni disponibili che se utilizzate bene,potrebbero farmi risparmiare un mucchio di tempo

io mi son trovato molto bene con un estensione per firefox che si chiama foxmark e che permette di sincronizzare i preferiti di firefox,su un server remoto su un qualunque computer con firefox installato dotato dell omonima estensione

il programma in questione non mi interessa un granche' se e' sicuro o meno perche' deve solo sincronizzare i bookmark,anche se e' fastidioso sapere che qualcuno si fa i fatti tuoi,li' ci son solo i bookmark e non e che mi importi un granche'...il discorso pero' cambia quando devo sincronizzare su un server remoto la mia rubrica,i miei appuntamenti e quant altro,per cui volevo sapere se questi programmi sono oltre che comodi anche sicuri...

ho visto che c'e' un estensione che mi permette di sincronizzare gli appuntamenti su google,la rubrica su gmail ecc ecc e volevo sapere ,per la direzione che sta prendendo la rete in questo periodo se ci si puo' fidare a sincronizzare le proprie cose su internet senza il pericolo che qualcuno possa andare a curiosare nei fatti propri.....perche' e' fastidioso sapere che qualcuno....anche il service provider possa andare a curiosare nei fatti tuoi ....

^[H3ad-Tr1p]^
08-02-2009, 22:38
up

cybmatrix
15-02-2009, 23:00
Questa č una bellissima domanda.
E mi chiedevo quanto fosse saggio condividere anche le PASSWORD ( si puņ fare ) oltre i bookmark e la rubrica ... :mbe:

Ammetto perņ che sarebbe comodo.

^[H3ad-Tr1p]^
16-02-2009, 08:52
Questa č una bellissima domanda.
E mi chiedevo quanto fosse saggio condividere anche le PASSWORD ( si puņ fare ) oltre i bookmark e la rubrica ... :mbe:

Ammetto perņ che sarebbe comodo.

le password si possono salvare in un file da importare,non credo in un server remoto

pero' e' per la sincronizzazione on line che sarebbe interessante capire quanto ci si puo' fidare...sarebbe comodo per poter aver configurazioni gia' pronte da qualunque parte del mondo....

anche se per esempio ci si trovasse a lavorare su un pc di qualun altro,con per esempio una linux box,aggiunto un nuovo utente,si potrebbe lavorare su quella macchina come se fosse la propria in 10 minuti netti....anche meno forse