PDA

View Full Version : HELP! - Consiglio sulla scelta un provider alternativo

Raziel82
23-10-2008, 11:27
Ciao ragazzi!
Mi rivolgo a voi perchè so che siete persone realmente informate e sono certo che saprete darmi il giusto consiglio.

Ormai sono quasi due annetti che ho l'adsl Alice Flat 7mb e devo dire che mi sono trovato realmente bene. Solo che adesso per via di una economia stringente vorrei passare ad un operatore che mi possa togliere il canone e quindi farmi risparmiare.

Cosa mi consigliate come provider alternativo a Telecom con tariffe convenienti sia adsl che telefoniche?

Ho bisogno anche di un informazione su come recedere il contratto Alice Flat perchè sul sito della telecom non ho trovato nulla a riguardo.

Dimenticavo abito in provincia di Bari.
Praticamente un paese che dista 25km da Bari.

Ringrazio in anticipo chiunque partecipi alla mia discussione.

A presto

Raziel82
26-10-2008, 00:09
UP :)

tavolone
26-10-2008, 00:17
Ciao

Capisco e approvo il tuo ragionamento di cambiare per risparmiare e smettere di pagare il canone Telecom. Però ti consiglio vivamente di pensarci bene prima di cambiare dato che ti sei sempre trovato bene con Telecom. Se proprio vuoi trovare un gestore adsl alternativo controlla che nella tua zona ce ne sia qualcuno che come Telecom possa usare le proprie linee, che offra cioè adsl in ULL. Non fare contratti in wholesale con nessun gestore, tanto tempo poche settimane e ti ritroveresti a rimpiangere la tua attuale alice.

Ricorda solo ULL, no wholesale.

Per saperne di più leggiti un po di cose qui sul forum.

ciao :)

Marteen1983
26-10-2008, 01:27
Ciao

Capisco e approvo il tuo ragionamento di cambiare per risparmiare e smettere di pagare il canone Telecom. Però ti consiglio vivamente di pensarci bene prima di cambiare dato che ti sei sempre trovato bene con Telecom. Se proprio vuoi trovare un gestore adsl alternativo controlla che nella tua zona ce ne sia qualcuno che come Telecom possa usare le proprie linee, che offra cioè adsl in ULL. Non fare contratti in wholesale con nessun gestore, tanto tempo poche settimane e ti ritroveresti a rimpiangere la tua attuale alice.

Ricorda solo ULL, no wholesale.

Per saperne di più leggiti un po di cose qui sul forum.

ciao :)

Quoto, mai lasciare una ADSL che funziona. Peraltro l'unica soluzione per pagare meno è affidarsi ad una connessione UMTS, perché se non sei raggiunto (e in un paese è pressoché impossibile) da operatori alternativi, il canone dovrai sempre pagarlo (seppur ridotto da 14,57 a 12,00 euro).

Raziel82
26-10-2008, 01:43
OK mi informerò. Grazie della dritte :)

Trascialando un attimo il discorso del tipo di contratto, voi che avete letto diversi altri topic, nella mia situazione quale operatore scegliereste tra:

Fastweb
Tiscali
Libero
Tele 2

Marteen1983
26-10-2008, 02:19
OK mi informerò. Grazie della dritte :)

Trascialando un attimo il discorso del tipo di contratto, voi che avete letto diversi altri topic, nella mia situazione quale operatore scegliereste tra:

Fastweb
Tiscali
Libero
Tele 2

In Wholesale nessuno (solo Telecom e se frequenti il forum per un mesetto capisci al volo perché!); in ULL vanno bene tutti (simpatie o antipatie a parte) tranne Tele2.

Raziel82
26-10-2008, 02:34
Potresti darmi anche una motivazione del perchè evitare Tele 2.

Sinceramente ho sentito parlare male anche di Libero (filtri e giù di lì).

Mentre di FastWeb e Tiscali non so proprio nulla a riguardo (lamenti o cose così)

Lanfi
26-10-2008, 08:05
Tele2, oltre alla questione dei filtri, di solito fa proprio difficoltà ad erogare un servizio decente. Leggiti pure questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647956) discussione in cui gli utenti sono abbastanza indemoniati...

Le altre tre come ti hanno detto non sono affatto male, ma il punto preliminare è che devi verificare se sei coperto dalla loro rete (ull) o se per erogarti il servizio questi operatori si devono appoggiare alla rete telecom (wholesale). Se sei nel primo caso potrai fare le tue valutazioni su quale operatore gradisci di più o di meno, se sei nel secondo, a mio parere, ti conviene rimanere con telecom.

Raziel82
26-10-2008, 09:43
todos claro. gracias :)