View Full Version : Come ve lo spiegate ?
La Lega ha incrementato di molto i propri voti utilizzando pochissimo la tv.
Come se lo spiegano coloro che hanno sempre sostenuto che gli italiani sono cerebrolesi che votano uno solo perchè sta tanto in tv ?
Coloro che sono convinti che 10 millisecondi di presenza in più spostino 10.000 voti ? Che B vinca grazie alla chirurgia estetica o all'inclinazione della telecamera ?
Bossi ha il viso semiparalizzato eppure ha vinto.
Quest'anno B. non ha potuto usare gli spot televisivi, i secondi erano conteggiati, tutti sono informati come dite voi(a conoscenza delle varie illazioni dei tribunali sul suo conto) eppure ha vinto lo stesso.
Come ve lo spiegate ?
Ciao
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
15-04-2008, 13:47
:asd:
a parer mio una serie di fattori:
- molti votanti della lega la votano per la questione "sud"
- molti vogliono il federalismo
- an è scomparsa e molti son passati li
- conosco alcuni di sinistra che sto giro son passati a lega :asd:
- c'è molta "stanchezza" delle situazioni con gli immigrati, quindi si voto chi teoricamente è sempre stata contraria
- poi magari una % piccola non voleva manco votare berlusconi, ma voleva nuovamente la destra, per cui non restava che lega
altro non saprei
PS: disucssione interessante, mentre non conosco nessuno che voti berlusconi, conosco molti (e sono in emilia io :asd: ) che han votato lega..
Molte persone che odiano la politica e pensano peste e corna della politica,votano Lega,con la convinzione di fare "antipolitica".
io non sto al nord quindi non so come è la situazione extra comunitari e simili,sicuramente le televisioni ci hanno marciato sopra pero negli ultimi 2 anni ho visto comuni di sinistra tipo firenze e torino prendere provvedimenti lega style quindi che la lega si sia rafforzata non mi sorprende piu di tanto:D
bluelake
15-04-2008, 14:10
Come se lo spiegano coloro che hanno sempre sostenuto che gli italiani sono cerebrolesi che votano uno solo perchè sta tanto in tv ?
Coloro che sono convinti che 10 millisecondi di presenza in più spostino 10.000 voti ? Che B vinca grazie alla chirurgia estetica o all'inclinazione della telecamera ?
Quest'anno B. non ha potuto usare gli spot televisivi, i secondi erano conteggiati, tutti sono informati come dite voi(a conoscenza delle varie illazioni dei tribunali sul suo conto) eppure ha vinto lo stesso.
Come ve lo spiegate ?
La propaganda non è mancata anche senza la presenza fisica di Berlusconi (io ho beccato Del Debbio & Facci a Mattino5, che fa moltissimi ascolti tra le casalinghe, che sostenevano con convinzione che il PD era un cartello elettorale e il PDL l'unione di due partiti; non so cosa abbiano detto le mattine prima e quelle dopo), già solo impostare i telegiornali sempre su alcuni temi anziché su altri è propaganda ;) Il fatto stesso che in parlamento siano andate solo le due grandi coalizioni, che hanno praticamente monopolizzato i servizi dei mass-media, credo sia la dimostrazione ulteriore di quanto la presenza televisiva sia tuttora importante.
Per il successo della Lega concordo con quanto detto stamani alla radio da un giornalista di cui non ricordo, ahimé, il nome: ha cavalcato sia le insicurezze e le fobie della popolazione attirando su di sé sia i voti tradizionalmente leghisti, sia i voti dei delusi dal governo di csx contrari a Berlusconi, sia quelli degli ANisti (non saprei come scriverlo meglio, sorry) in discordia con la scelta i unirsi a FI, sia una parte dei voti di sinistra contrari a Veltroni.
molti di sinistra sono passati alla lega, anzi la lega si puo dire che è una costola della sinistra nel pdl
la sinistra si è giocata tutto in termini di sicurezza, immigrazione, sviluppo, ecc ecc ecc . . . .
il discorso è molti comuni città di sinistra hanno adottato provvedimenti legastyle tipo non avere piu lavavetri agli incroci ecc ecc, e ad un primo sguardo i cittadini stanno meglio o un po peggio di prima ?
Come ve lo spiegate ?
Ciao
semplicementi molti ne hanno pieni i coglioni di versare più della metà dei soldi che guadagnano in una voragine chiamata sud senza vedere una ceppa indietro, e questo la lega lo ha fatto capire bene alle persone con i comizi in piazza, in televisione c'è stata meno della lista per il bene comune o la lista di ferrara anti-aborto.
E il fatto che in 2 anni di governo il csx ha deluso TUTTE le attese degli elettori che lo avevano fiduciosamente votato non ha importanza????
_Magellano_
15-04-2008, 14:17
Una domanda molto interessante,vediamo chi è informato come lo spiegherà.
Io personalmente penso abbiano pesato i disagi sulla sicurezza che indipendentemente dal tg o dal giornale sono tangibili per molte persone.
bluelake
15-04-2008, 14:20
E il fatto che in 2 anni di governo il csx ha deluso TUTTE le attese degli elettori che lo avevano fiduciosamente votato non ha importanza????
l'ho scritto, sia i voti dei delusi dal governo di csx contrari a Berlusconi.
Qui a Sassuolo, emilia rossa che più rossa non si poteva fino a pochi anni fà, la lega ed il pdl hanno sorpassato la sinistra e sono maggioranza.
bhe io vivo in un comune di destra :asd:
domenica ho visto + spille e spillette di berlusconi che a un comizio del pdl (oddio non ci son mai stato quindi vado per ipotesi)
bluelake
15-04-2008, 14:27
il discorso è molti comuni città di sinistra hanno adottato provvedimenti legastyle tipo non avere piu lavavetri agli incroci ecc ecc, e ad un primo sguardo i cittadini stanno meglio o un po peggio di prima ?
quelli cacciati da Firenze, lavavetri e mendicanti, si sono spostati tutti nelle città vicine... a Empoli (30 km. da Firenze) finora non si erano mai visti, e adesso è pieno.
Come ve lo spiegate ?
Ciao
Dubito che la maggiorparte della popolazione sia realmente informata su chi sono Silvio Berlusconi e i suoi amici.
La vittoria della Lega è ideologica: criminalità e il ritorno in auge della questione Sud , con lo scandalo napoletano, hanno calamitato i voti dei quasi-moderati che la Lega aveva perso quando aveva annunciato la Secessione.
joshua82
15-04-2008, 14:30
semplicemente perchè la lega ha fatto quello che probabilmente faceva il pci cinquant'anni fa..andare nelle piazze, tra i mercati e percepire quello che dice e quello di cui ha bisogno la gente.
Bossi sarà anche paralizzato, ma ieri ha detto tre concetti dopo la vittoria: federalismo fiscale, aiuti alle famiglie e lotta all'immigrazione clandestina. Problematiche che vi assicuro, da uno che vive nel nord, si respirano per strada e che, forse, sono talmente semplici che spesso la politica si dimentica di trattare :fagiano:
FabioGreggio
15-04-2008, 14:30
Dovete imparare a "far di conto", solo allora potrete veramente comprendere se vi raccontano, more solito, panzane o meno.
Tranquillo.
Sono appena uscito a comprare una calcolatrice.
Adesso voglio far di conto con il Berluska e vedere se mi tornano. :asd:
quelli cacciati da Firenze, lavavetri e mendicanti, si sono spostati tutti nelle città vicine... a Empoli (30 km. da Firenze) finora non si erano mai visti, e adesso è pieno.
Ma intanto i fiorentini stanno meglio quindi magari ritengono che le stesse decisioni andrebbero prese su scala nazionale. Comunque a Firenze la destra ha perso ma non so se ha aumentato i propri voti.
bluelake
15-04-2008, 14:32
Ma intanto i fiorentini stanno meglio quindi magari ritengono che le stesse decisioni andrebbero prese su scala nazionale. Comunque a Firenze la destra ha perso ma non so se ha aumentato i propri voti.
Firenze sta meglio, Empoli sta peggio, togli il problema da un posto per spostarlo in un altro... non è che se levi un tumore dal polmone e lo sposti nello stomaco il paziente migliora, muore comunque.
A Firenze città non trovo il dato così al volo, in regione il Pdl arriva al 30,6% (era al 30% nel 2006); la Lega Nord passa dall’1,06 all’1,3%. In calo l’Udc: dal 6,02 al 4,2%. In pratica rimane stabile.
I soliti "italiani", dx o sx non vedo differenza, non mancano mai di farsi riconoscere per la loro faziosità. Io ho votato lega ma sono ben lungi dal fregiarmi di una vittoria che, al momento, non è in vista ma esiste solo come promessa, quindi assai incerta direi, elettorale. Potrò affermare di "aver vinto" se i progetti che condivido e per i quali ho votato prenderanno corpo, altrimenti, more solito, avranno vinto i soliti noti, i politicanti ndr, e noi, altrettanto more solito, risulteremi i perdenti.
Cribbio, che mi tocca fare... quotarti in toto :(
;)
Firenze sta meglio, Empoli sta peggio, togli il problema da un posto per spostarlo in un altro... non è che se levi un tumore dal polmone e lo sposti nello stomaco il paziente migliora, muore comunque.
Il tumore si toglie dal polmone e si butta nello scarico, con i lavavetri credo non sia etico farlo.....
trallallero
15-04-2008, 14:35
si ma come puoi leggere quì:
non è che possono essere eliminati .... solo spostati ;)
sommojames
15-04-2008, 14:37
L'onnipresenza di Maroni in televisione, è molto più intelligente e moderato di Bossi, che in questa campagna elettorale ha avuto il buon gusto di non farsi vedere. Questo IMHO ha giocato molto a favore della lega.
bluelake
15-04-2008, 14:39
Il tumore si toglie dal polmone e si butta nello scarico, con i lavavetri credo non sia etico farlo.....
ovvio, era una metafora indotta dalla triplice visione del dr. House ierisera :D era per dire che se un problema non lo risolvi, spostarlo non serve a nulla.
...Credi che i cittadini non siano al corrente della "raffinata" pensata del governo prodesco nel concedere la pensione di vecchiaia ai famigliari anziani degli immigrati che vengono in italia a 1/2 riunificazioni familiari ?...
...fonte?...
...ciao...
ovvio, era una metafora indotta dalla triplice visione del dr. House ierisera :D era per dire che se un problema non lo risolvi, spostarlo non serve a nulla.
Spostarlo non serve, l'alternativa però quale potrebbe essere?
Intendo dire una alternativa sia etica (buttarli nel cesso non lo è, come non lo è dare loro un sussidio o un lavoro aprendo un canale privilegiato) che percorribile.
Molte persone che odiano la politica e pensano peste e corna della politica,votano Lega,con la convinzione di fare "antipolitica".
giusto bisognava votare il PD che proponeva la pensione di vecchiaia ai famigliari degli immigrati che vengono in italia per riunificazioni familiari .. .. i soldi dove li prendeva ? e poi dicono che in futuro si andrà in pensione se va bene con il 60% dell'ultimo stipendio, però mi avrebbero aumentato le tasse per dare la pensione ai famigliari degli immigrati che non hanno versato contributi.
o che devo pagare l'ici sulla prima casa perchè è un " lusso " segno di ricchezza avere una casa dopo aver pagato oneri di urbanizzazione tasse varie, dichiarazione di conformità . . . iva, l'alternativa è sotto il ponte o dentro i cartoni ! posso capire sugli immobili che forniscono reddito come negozi o case affittate ma la prima casa NO.
che risorsa sono gli immigrati, portano cultura ? quale ? la loro ? il rito di macellazione islamica facciamolo vedere in TV ! fammelo capire o fallo capire agli italiani , a coloro che vedono calare il valore di un immobile comprato con sacrificio o comprato virtualmente perchè hanno stipulato un mutuo solo perchè nelle vicinanze si stabilisce abusivamente una baraccopoli in cui regna l'illegalità, ricettazione, spaccio e non si piu mandarli via perchè ci sono " donne e bambini " e nullafacenti
o al pensionato che viene scippato mentre va a fare la spesa o ritira la pensione, credi che siano tonti gli italiani e non capiscano il problema
o all'operaio che non viene assunto perchè al proprio posto assumono un immigrato perchè a dir da imprenditore " non fa tante storie ed è sempre disponibile o dice sempre di si " ?
o alla giovane coppia che si vede negata la possibilità di avere una casa popolare solo perchè con le graduatorie la priorità spetta a immigrati, tossici, pregiudicati, ecc ecc. . . .
non è antipolitica è che gli italiani ornai sopporta ieri sopporta oggi non ce la fanno piu sono stufi e il voto alla lega più che raddoppiato è un indice, non è un voto di protesta, pensate alla sinistra arcobaleno che crollo ! un motivo ci sarà .
LucaTortuga
15-04-2008, 14:46
Come ve lo spiegate ?
Ciao
Se avesse goduto di maggiore visibilità televisiva, avrebbe preso il 30% invece del 9%.
Io me la spiego così.
bluelake
15-04-2008, 14:48
Spostarlo non serve, l'alternativa però quale potrebbe essere?
Intendo dire una alternativa sia etica (buttarli nel cesso non lo è, come non lo è dare loro un sussidio o un lavoro aprendo un canale privilegiato) che percorribile.
se conoscevo l'alternativa a quest'ora sarei io il sindaco di Firenze ;)
Non ricordo il link, mica tengo tutto, ma ricordo che nel solo veneto, unica regione di cui ho avuto notizie in una trasmissione televisiva pre elettorale si sono già annoverati oltre 500 casi, nonostante la cosa sia di fresca origine e passata, al solito ndr, sotto silenzio dei media compiacenti.
P.S. Prova sui siti del parlamento o dell'inps, vedrai che qualcosa esce, dopotutto è una vecchia idea dei soliti sinistri e dei soliti prodi.
...media compiacenti...si si...da oggi studio aperto ha già smesso di trasmettere servizi sui problemi di arrivare a fine mese...sicuramente tg4 avrà seguito la stessa strada e il tg 5 con l'indignato speciale non sarà da meno...la notizia da te riportata se fosse vera sarebbe tremenda...
...ciao...
se conoscevo l'alternativa a quest'ora sarei io il sindaco di Firenze ;)
Ora un ti montà la testa :p
non è antipolitica è che gli italiani ornai sopporta ieri sopporta oggi non ce la fanno piu sono stufi e il voto alla lega più che raddoppiato è un indice, non è un voto di protesta, pensate alla sinistra arcobaleno che crollo ! un motivo ci sarà .
Bisognava votare tra spararsi in una gamba oppure in testa.
Il popolo ha deciso.
in televisione c'è stata meno della lista per il bene comune o la lista di ferrara anti-aborto.
Sicuro, e quanto hanno raggiunto quei due partitini? A far tanto lo 0,7% in due.
semplicemente perchè la lega ha fatto quello che probabilmente faceva il pci cinquant'anni fa..andare nelle piazze, tra i mercati e percepire quello che dice e quello di cui ha bisogno la gente.
Bossi sarà anche paralizzato, ma ieri ha detto tre concetti dopo la vittoria: federalismo fiscale, aiuti alle famiglie e lotta all'immigrazione clandestina. Problematiche che vi assicuro, da uno che vive nel nord, si respirano per strada e che, forse, sono talmente semplici che spesso la politica si dimentica di trattare :fagiano:
chiaro e limpido :read:
Il risultato in dettaglio è stato questo...
http://img.skitch.com/20080415-gchys6t4e5236ecf9yqj7tq12k.jpg
E al contrario di quanto han continuato a ciarlare i mezzi di informazione, non si è trattato di un voto di antipolitica.
Le ragioni sono già state esposte negli interventi precedenti.
[...CUT... ]Umberto Bossi che non ammetteva repliche: «La Lega l’hanno votata i lavoratori». Pausa. Rilancio: «I lavoratori non votano più la sinistra: è la Lega il partito nuovo dei lavoratori».
Hai voglia, adesso, ad alzare il sopracciglio ridacchiando. A fare spallucce. A buttarla sul ridere. Perché i dati che emergono questo dicono. Basta prendere la provincia di Vicenza. Provincia industriale. Metalmeccanica. Manifatturiera. Provincia bianca. Per decenni democristiana. Mariana e bisagliana, cioè fedele a Mariano Rumor e Toni Bisaglia. Obbediente a Monsignor Carlo Zinato, il vescovo che Camilla Cederna chiamava «La Wandissima» per come voleva essere sempre al centro di tutto. Bene: anche a quei tempi la sinistra aveva sempre tenuto in alcune roccaforti. Sempre. I dati di ieri sono nettissimi. E dovrebbero rappresentare per Fausto Bertinotti, che si insediò alla presidenza della Camera dedicando il suo trionfo «alle operaie e agli operai», una spina nel cuore. La Lega straccia la Sinistra Arcobaleno a Valdagno (Valdagno: dove quarant’anni fa i ribelli tirarono giù la statua di Gaetano Marzotto) 30 a 2,1%, la distrugge a Schio (la Schio della Lanerossi) 25 a 2,6%, la polverizza ad Arzignano (dove pure c’è un sindaco di centrosinistra) 37 a 1,5 e la annienta in due paesi storicamente strapieni di Cipputi come Chiampo (41 contro 0,9) e San Pietro Mussolino, dove una popolazione in larga parte composta da tute blu e dalle loro famiglie consegna al Senatur uno stratosferico 49,8 per cento e a quella che forse un po' presuntuosamente si era autodefinita «l’unica sinistra», un umiliante 0,6.[...CUT...]
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_15/terremoto_parlamento_730410a6-0a8e-11dd-bdc8-00144f486ba6.shtml
I soliti "italiani", dx o sx non vedo differenza, non mancano mai di farsi riconoscere per la loro faziosità. Io ho votato lega ma sono ben lungi dal fregiarmi di una vittoria che, al momento, non è in vista ma esiste solo come promessa, quindi assai incerta direi, elettorale. Potrò affermare di "aver vinto" se i progetti che condivido e per i quali ho votato prenderanno corpo, altrimenti, more solito, avranno vinto i soliti noti, i politicanti ndr, e noi, altrettanto more solito, risulteremi i perdenti.
il problema che spesso is vota per partito preso e non per cosa propone
ps: ora per la lega c'è un ottima opportunità, spero metta dei contenuti a questo governo
la lega? quali contenuti? solo maroni riesce a farsi comprendere... semplicemente il governo prodi ha fatto rinascere o riesplodere la voglia di "roba" al popolino "padano" , silvio magari a pure stufato un pochino e in molti hanno puntato sul partito dei forconi anzichè il partito degli incensurati
ilprincipe78
15-04-2008, 15:33
Cos'è, una barzelletta? :D
Ti perdono solo perchè vedo che sei di Livorno, e quindi probabilmente conosci poco la realtà del nord leghista.
I leghisti sanno benissimo come usare i mezzi di comunicazione e molte volte fare "pagliacciate" per accattivarsi elettori.
Qui in Veneto il vice-presidente della Regione Luca Zaia (che probabilmente diventerà il presidente della Regione, considerato che Galan è stato eletto) è il maestro nel saper utilizzare tv e giornali.
Di esempi ve ne sono a decine, dalle ronde padane, alle ordinanze dei sindaci sugli immigrati.
I leghisti sanno benissimo come utilizzare le tv ;)
scorpionkkk
15-04-2008, 15:40
Come ve lo spiegate ?
Ciao
Non credo che la Lega sia stata scelta scientemente...è stata scelta perchè esiste nella più classica modalità del voto di protesta nel senso che il cittadino non ce la fa più.
o forse volete farmi credere che gli Emiliani (tanto per citare qualcuno) si siano informati apposta per votare Lega?
bene, adesso sono al governo, lasciamoli fare e vediamo come va a finire se gli italiani hanno fatto la scelta giusta , sempre che il governo regga . . . la lega ha gia fatto cadere il governo del berlusca !
a parer mio una serie di fattori:
- molti votanti della lega la votano per la questione "sud"
- molti vogliono il federalismo
- an è scomparsa e molti son passati li
- conosco alcuni di sinistra che sto giro son passati a lega :asd:
- c'è molta "stanchezza" delle situazioni con gli immigrati, quindi si voto chi teoricamente è sempre stata contraria
- poi magari una % piccola non voleva manco votare berlusconi, ma voleva nuovamente la destra, per cui non restava che lega
altro non saprei
PS: disucssione interessante, mentre non conosco nessuno che voti berlusconi, conosco molti (e sono in emilia io :asd: ) che han votato lega..
Mia madre.
fino a ieri sera pensavo avesse votato PLI, invece si è ravveduta :O
matt22222
15-04-2008, 16:45
...fonte?...
...ciao...
eccola
CLICCA (http://www.lasberla.net/wp-content/uploads/2008/03/inps01.pdf)
La propaganda non è mancata anche senza la presenza fisica di Berlusconi (io ho beccato Del Debbio & Facci a Mattino5, che fa moltissimi ascolti tra le casalinghe, che sostenevano con convinzione che il PD era un cartello elettorale e il PDL l'unione di due partiti; non so cosa abbiano detto le mattine prima e quelle dopo), già solo impostare i telegiornali sempre su alcuni temi anziché su altri è propaganda ;) Il fatto stesso che in parlamento siano andate solo le due grandi coalizioni, che hanno praticamente monopolizzato i servizi dei mass-media, credo sia la dimostrazione ulteriore di quanto la presenza televisiva sia tuttora importante.
Per il successo della Lega concordo con quanto detto stamani alla radio da un giornalista di cui non ricordo, ahimé, il nome: ha cavalcato sia le insicurezze e le fobie della popolazione attirando su di sé sia i voti tradizionalmente leghisti, sia i voti dei delusi dal governo di csx contrari a Berlusconi, sia quelli degli ANisti (non saprei come scriverlo meglio, sorry) in discordia con la scelta i unirsi a FI, sia una parte dei voti di sinistra contrari a Veltroni.
*
titovalma
15-04-2008, 16:53
FEDERALISMO, SUBITO!
Ecco la ns. antipolitica.:read:
eccola
CLICCA (http://www.lasberla.net/wp-content/uploads/2008/03/inps01.pdf)
...non ho parole...
...ciao...
...non ho parole...
...ciao...
...LOL....
:D
mt_iceman
15-04-2008, 17:48
Qui a Sassuolo, emilia rossa che più rossa non si poteva fino a pochi anni fà, la lega ed il pdl hanno sorpassato la sinistra e sono maggioranza.
in emilia romagna la lega sta all'8/9%. soprattutto per quanto riguarda l'emilia è un risultato clamoroso. del resto sinistra o destra che sia, certe situazioni hanno stancato tutti.
semplicementi molti ne hanno pieni i coglioni di versare più della metà dei soldi che guadagnano in una voragine chiamata sud senza vedere una ceppa indietro, e questo la lega lo ha fatto capire bene alle persone con i comizi in piazza, in televisione c'è stata meno della lista per il bene comune o la lista di ferrara anti-aborto.
Come la mettiamo che nel tuo governo c´e´gente (tipo Cuffaro) che non é risultato essere proprio il massimo dell´efficienza in quanto a gestione del denaro pubblico?
La lega ha avuto supporto quest'anno per il 67% (parole di Maroni dopo la vittoria) fra i giovanissimi, ovvero la fascia d'età (sempre parole sue) fra i 18 e i 20 anni.
A detta di un ragazzo veneto di questo forum, li unisce il fattore "Negri e albanesi a casa vostra!", peccato che però i 2/3 della forza lavoro siano questi negri sporchi e cattivi.
Fossi nella comunità europea, darei una bella multa ad uno stato membro che giustifica odio razziale e secessione.
CarloR1t
15-04-2008, 18:52
Anche questo sarebbe interessante da spiegare in raffronto all'Italia...
http://www.rtsi.ch/welcome.cfm?idChannel=2330&idModule=2341&idSection=28614#m2341
in fondo al primo articolo dove dice:
Il PD di Veltroni vince in Svizzera
Chiaramente sconfitto dal centrodestra nelle legislative italiane di ieri, il Partito democratico (PD) di Walter Veltroni si è preso una piccolissima rivincita in Svizzera, dove ha ottenuto il 43% dei voti per il Senato e il 46% alla Camera. Il Popolo della libertà del Cavaliere ha invece raccolto poco più del 30% in entrambi i rami del Parlamento, stando ai risultati parziali. L'Italia dei valori di Di Pietro, alleata al PD, si è attestata al 10%, confermando il tradizionale orientamento verso il centrosinistra dell'elettorato italiano nel nostro paese.
In teoria gli svizzeri li vedo più sul centrodestra per il federalismo, non toccare capitali in banca, ecc. Sarà l'effetto Grillo che è di casa da quelle parti, un'informazione diversa dalla nostra, o semplicemente hanno altri problemi e una diversa percezione di quelli nostri e come si vive da noi? Sarebbe comunque un risultato più vicino a quello dei nostri sondaggi sul forum che a quelli italiani e dei risultati elettorali. (Dico 'sarebbe' perchè non ho ancora trovato i dati reali riguardo a quel trafiletto, che prendo per buono così...)
Come ve lo spiegate ?
Ciao
La lega vuole come prima cosa il federalismo fiscale..
la genta che l'ha votata l'ha fatto principalmente per quello. Guardate nel veneto e lombardia che sono molto sensibili al tema fiscale che cifre che ha ottenuto..
matt22222
15-04-2008, 19:35
...non ho parole...
...ciao...
io si
ma non vorrei essere sospeso:D :D :D :D
bhe io vivo in un comune di destra :asd:
domenica ho visto + spille e spillette di berlusconi che a un comizio del pdl (oddio non ci son mai stato quindi vado per ipotesi)
O abiti a Mirabello, o non abiti in provincia di FE :D
Fossi nella comunità europea, darei una bella multa ad uno stato membro che giustifica odio razziale e secessione.
A prescindere dal fatto che non esiste la "razza straniera" ma semplicemente l'immigrato che viene per farsi i comodi suoi ed è verso questi che si orienta il malessere, non ho capito bene cosa ti auspichi riguardo alla secessione (che ormai è abbandonata da anni da parte della Lega) da una UE che ha approvato la secessione (vera, questa sì) del Kosovo e che non dice niente ai catalani che vogliono farsi riconoscere come nazione.
Come ve lo spiegate ?
Ciao
non ho letto tutto il 3d
ma dico comunque la mia
La lega intercetta da ormai 16 anni il voto di protesta.
Perchè? Perchè al di là di tutto da delle risposte reali ai problemi che molta gente, soprattutto nelle fascie sociali piu deboli avverte. che poi le risposte sian peggio del male è un altro paio di maniche.
Ma l'operaio che non ha il posto per i figli all'asilo ha comunque una "proposta" nell attacco della lega allo straniero, al terrone, a roma ladrona.
La lega raccoglie inoltre il voto contro l'establishment politico. E infatti ha preso piu voti nei momenti di maggiore scollatura dell'elettorato con le istituzioni. Nel 94 come oggi.
Anche questo sarebbe interessante da spiegare in raffronto all'Italia...
http://www.rtsi.ch/welcome.cfm?idChannel=2330&idModule=2341&idSection=28614#m2341
in fondo al primo articolo dove dice:
Il PD di Veltroni vince in Svizzera
Chiaramente sconfitto dal centrodestra nelle legislative italiane di ieri, il Partito democratico (PD) di Walter Veltroni si è preso una piccolissima rivincita in Svizzera, dove ha ottenuto il 43% dei voti per il Senato e il 46% alla Camera. Il Popolo della libertà del Cavaliere ha invece raccolto poco più del 30% in entrambi i rami del Parlamento, stando ai risultati parziali. L'Italia dei valori di Di Pietro, alleata al PD, si è attestata al 10%, confermando il tradizionale orientamento verso il centrosinistra dell'elettorato italiano nel nostro paese.
In teoria gli svizzeri li vedo più sul centrodestra per il federalismo, non toccare capitali in banca, ecc. Sarà l'effetto Grillo che è di casa da quelle parti, un'informazione diversa dalla nostra, o semplicemente hanno altri problemi e una diversa percezione di quelli nostri e come si vive da noi? Sarebbe comunque un risultato più vicino a quello dei nostri sondaggi sul forum che a quelli italiani e dei risultati elettorali. (Dico 'sarebbe' perchè non ho ancora trovato i dati reali riguardo a quel trafiletto, che prendo per buono così...)
il Francia il PD ha doppiato il PDL
meno male che volete togliere il voto a noi residenti all'estero:rolleyes:
CarloR1t
15-04-2008, 21:22
il Francia il PD ha doppiato il PDL
meno male che volete togliere il voto a noi residenti all'estero:rolleyes:
Personalmente sono favorevole al voto per i residenti all'estero non da troppi anni (ovvero decenni) che hanno ancora legami con l'Italia e quindi un motivo serio di interessarsi al destino del loro paese informandosi il più possibile sulla situazione presente per votare. Meno favorevole per gente che tiene ancora il santino di Garibaldi, del duce o Stalin sul comodino.
Ma resta ancora da spiegare questa netta differenza.
Spectrum7glr
15-04-2008, 21:35
S
Credi che i cittadini non siano al corrente della "raffinata" pensata del governo prodesco nel concedere la pensione di vecchiaia ai famigliari anziani degli immigrati che vengono in italia a 1/2 riunificazioni familiari ?.
.
nooooo...vuoi dire che ai "migliori" che sanno sempre tutto, che esprimono un voto consapevole, utile, dempocratico, non mafioso,onesto , artistico, bello ed impossibile, geneticamente e grammaticalmente corretto nonchè puro, santo, laico, uno e trino, supercazzola con scappellamento a destra come se fosse antani è sfuggito qualcosa? :stordita:
Come ve lo spiegate ?
Ciao
Evidentemente non hai mai guardato studio aperto.
C,l;a,;z,;a
nooooo...vuoi dire che ai "migliori" che sanno sempre tutto, che esprimono un voto consapevole, utile, dempocratico, non mafioso,onesto , artistico, bello ed impossibile, geneticamente e grammaticalmente corretto è sfuggito qualcosa? :stordita:
aggiungerei la supercazzola con scappellamento a destra come se fosse antani....fondamentale nel voto dei migliori :D
Spectrum7glr
15-04-2008, 21:38
aggiungerei la supercazzola con scappellamento a destra come se fosse antani....fondamentale nel voto dei migliori :D
ho provveduto ad editare :D
ho provveduto ad editare :D
AHAHAHAHAHAHA
Evidentemente non hai mai guardato studio aperto.
C,l;a,;z,;a
No, in effetti non lo guardo mai, ma le poche volte che l'ho fatto non parlavano altro che di vallette e calciatori in vacanza. La pagina politica durerà si e no 20 secondi
La lega ha avuto supporto quest'anno per il 67% (parole di Maroni dopo la vittoria) fra i giovanissimi, ovvero la fascia d'età (sempre parole sue) fra i 18 e i 20 anni.
A detta di un ragazzo veneto di questo forum, li unisce il fattore "Negri e albanesi a casa vostra!", peccato che però i 2/3 della forza lavoro siano questi negri sporchi e cattivi.
2/3 sono il 66%, ma se loro sono 3 milioni e gli italiani 57 vuol dire che solo 1.5 milioni d'italiani lavora. In realtà gli immigrati rappresentano una percentuale piccolissima della forza lavoro. Infatti una gran numero di quei 3 milioni fa il venditore ambulante o il lavavetri che nonè un lavoro vero e proprio visto che non è utile a nessuno ma la gente gli da i soldi per pietà.
Come ve lo spiegate ?
Ciao
?? in che senso scusa??
_Magellano_
16-04-2008, 09:00
?? in che senso scusa??
Penso sia riferito al fatto che il suo tempo è stato centesimato esattamente come tutti gli altri partiti grandi o piccoli che fossero tramite la legge sulla par condicio.
Penso sia riferito al fatto che il suo tempo è stato centesimato esattamente come tutti gli altri partiti grandi o piccoli che fossero tramite la legge sulla par condicio.
nn mi par che studio aperto e tg4 abbiano smesso di andare in onda nel periodo elettorale ...
nn mi par che studio aperto e tg4 abbiano smesso di andare in onda nel periodo elettorale ...
il simbolo di Berlusconi Presidente dietro alla Parodi rimarrà nelle nostri ricordi per sempre...:muro:
Jesus1987
16-04-2008, 13:28
perché tanti voti alla lega?
lavoro nero al sud ed extracomunitari non in regola che sono sempre più problematici
non dico che arrivano loro e risolvono, non è un post pro-lega, ma l'idea di quei voti io me la spiego così
pegasoalatp
16-04-2008, 13:32
Come ve lo spiegate ?
Ciao
La funzione indottrinatrice della TV e' ampiamente sopravvalutata nel contesto
italiano.
questo è un vero voto di protesta:cool:
Schede annullate con sterco animale in seggio del catanese
Sterco di animale per ogni scheda votata: sia in quella della Camera dei deputati, che in quelle del Senato e della Regione Siciliana. E' l'insolita dichiarazione di voto espressa da un elettore di Valverde, un comune del catanese. La scopertà è stata fatta dai componenti del seggio elettorale insospettiti dal forte cattivo odore proveniente dalle urne.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.